...stasera provo stay tuned!;)...accidenti a vodafone!
Visualizzazione stampabile
Ci sono varie teorie. Io farò così. Ora che mi si è spento del tutto e sa qual è lo 0% lo lascio in carica molte ore (direi 6 o 7). Poi lo accendo senza ancora scollegarlo in modo da fargli leggere qual è il 100%. A quel punto lo scollego un quarto d'ora e lo uso e lo faccio scendere al 99% e poi lo ricollego di nuovo fino al 100%.
Questa procedura andrebbe ripetuta ancora (scendere a zero e poi al 100). Per quanto mi riguarda è l'unico tentativo che farò prima di rispedirlo alla Acer.
...si per essere bella è bella e devo dire che fa il suo effetto.
Pure i fori della videocamera dell'altoparlante posteriore sono precisissimi...pero' ho paura che alla lunga quella chiusura finisca per sgratacchiare il prfilo in falso alluminio e portare via la vernice...
...dunque...
provato a connettere il tablet al cell android per utilizzarlo come modem: via cavo usb prima subito mi va in loop con la galleria mulmiediale alternando la schemata di quest'ultima con una schermata nera, poi si è stabilizza ma nelle opzioni non trovo nulla che mi permetta di connetterlo al cell e inutile dire che non naviga...provato con il tethering bluetooth ma nisba anche li...continua a dirmi dispositivo "accoppiato ma non collegato" e non trovo opzioni ne sul cell ne sul tablet per farli connettere...la cosa strana pero' è che i files si traferiscono tranquillamente dal cell al tablet.
riprovato a connettere la chiavetta internet anche con l'ausilio di un multiporte alimentato ma anche in questo caso zero fortuna: mi vede solo lo slot vuoto della microsd sulla chiavetta.
Mi sa che, anche facendo un rapido confronto con una cineseria di mini pc android che ho chiuso nel cassetto per la disperazione, manca qualcosa nel kernel del tablet che permetta di utilizzare connessioni diverse dal solo wifi...addirittura il mini ciofeca cinese era possibile connetterlo al router tramite cavo utilizzando un adattatore usb-rj45 ma nelle impostazioni di rete era presente un'opzione adatta allo scopo...ho provato per curiosità anche sull'iconia ma senza risultati...
peccato... ho letto che alcune chiavette 3g le vede senza problemi... ma non saprei dirti quali pero'.
sarebbe da capire se la limitazione e' data da acer, oppure penso piu' probabilmente dalla chiavetta dell'operatore specifico.
il cell che hai provato ad usare aveva il root o no?
...assolutamente rootato! :-)
pero' è un vecchio motorola xt610...
Ho provato anche io. La condivisione via USB non funziona perché non è supportata da Android. tra l'altro ho notato che a seconda della direzione del cavo il telefono si carica oppure no...
Quanto a quella bluetooth anche a me non funziona, non so perché. Il cell mi continua a dire che tenta di condividere, ma non approda a un risultato.
In compenso ho fatto un accoppiamento wifi tra i due cell per il trasferimento di un po' di MB e ha funzionato benissimo.
Ieri sera ho terminato la procedura di calibrazione batteria. Vediamo oggi come va.
sto continuando a controllare pure io la batteria... fino al 37% tutto perfetto: rating di "scarica" del 2,4% ogni ora...
dal 36% a scendere il rating di scarica e' del 180% ogni ora.... o_O
adesso sta rallentando, tornando ad un 5% intorno al 12% residuo di batteria... sto facendo girare un video finche' non si spegne, vediamo...
dal 37% al 12% ci ha messo dalle 10.46 alle 11.03
Anche a me ieri ibtirno al 13 rallentò ma poi morì celermente...
Stamattina i consumi sembrano andare più regolarmente... non si fissa su improbabili percentuali.
Vedremo.
...batteria per ora ok...SGRAT SGRAT!
bon, scarico del tutto alle 11.30...
Io appena staccato,dopo 5 minuti è passato all'83%.... Ma è un problema che colpisce molti a quanto vedo, cosa si può fare? Ha senso mandarlo in riparazione? Sicuri che non sia un problema di software?
bhahahha :D dal 6% allo 0% e' sceso del 360% all'ora :D:D
acer, dai, sistema sta rottura, che e' un bell'aggeggino rovinato da una puttanata...
Tutte le guide per la ricalibrazione suggeriscono di lasciarlo in carica un paio di ore più del dovuto. Per questo ti dicevo le 20. Inogni caso io ieri ho fatto così e oggi vediamo come va.
Per ora dal 100 al 91 è sceso bene. Ora è un po' che si è fissato e la cosa non mi piace.
Blanco. Bisognerbbe farsi sentire da Acer. Il problema è che il numero dell'assistenza è a pagamento... se trovate un canale per contattare Acer possiamo farlo tutti insieme in modo che vedano che è un problema comune. Ho scritto anche su xda e anche lì qualcuno c'è. Quello che mi lascia perplesso è perché alcuni NON hanno questo problema... se dipendesse dal sw dovremmo averlo tutti.
...qui c'è scritto che si possono richiedere informazioni di carattere tecnico ma è all'interno della sezione assistenza...
https://customercare.acer-euro.com/c...lt.aspx?CID=IT
senno' si puo' provare tramite chat...
Acer | Contatta Acer
Fisso al 91% da quasi un'ora. poi è chiaro che prima o poi crollerà.
Olfsen hai ragione nel dire che quel che conta è quanto duri la batteria, ma questa cosa è inaccettabile.
Bisognerebbe vedere se io difetto si presentava anche prima dell'aggiornamento firmware... cioè se ci sono speranze che con un aggiornamento si risolva.
in teoria l'aggiornamento fatto era solo per un fix della sensibilita' del touch... e ovviamente quel fix l'ho installato appena finito la configurazione iniziale, quindi non so come si comportasse eventualmente la batteria prima.
indubbiamente c'e' qualcosa che non va, ma il fatto che l'autonomia sia "a posto" mi fa sperare che non sia un difetto hardware.
Scommetto che quelli della Acer non hanno risposto a mezza domanda vero? Proverò a farmi sentire anche io....
..ma tra l'altro non capisco perchè quell'aggiornamento sia disponibile solo una volta via ota...non potrebbero metterlo nella sezione di supporto al tablet da scaricare liberamente?...anche perchè a me il touch va abbastanza bene ma ho l'impressione che non sia reattivo come i vostri a quanto leggo...e non mi psiacerebbe rimettere su la patch..
...cavoli pero'...c'è da dire che siamo proprio in tanti ad averlo rotfl
Andando OT un attimo,che ne pensate di questa cover? Ce ne sono di migliori?
http://www.amazon.it/dp/B00DYSYKIS/r..._ws_it?ie=UTF8
mmm...non mi convince tanto il sistema di ancoraggio del tablet alla custodia...prova a guardare quella che ho acquistato io su ebay...qualche pagina indietro trovi il link per farti un'idea...
Ciao a tutti ho anche io questo tablet (16gb) da circa 3 settimane e devo dire che mi sto trovando molto bene (almeno in base all'uso che ne faccio)...ho preso il cavo otg per collegare la chiavetta e ora vorrei prendere una microSD che ne pensate di queste:
- Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10
- SanDisk Mobile Ultra Micro SDHC 16 GB con SD Adapter Classe 10
ho installato l'app di sky go (1.4.5.) in prova per 15gg a due euro ma quando provo ad accedere mi dice che il dispositivo non è supportato...nelle pagine indietro mi sembra di aver letto che ad alcuni funziona...c'è da modificare qualche impostazione?
Grazie a tutti
Comunque alla fine ho comprato una custodia (cineseria) a 5 euro sulla baia simile alla LuvTech che si trova sull'amazzone con pennino e pellicola inclusa. Immagino che qualità LOL,ma non mi andava di spendere 20 euro per una che non mi piaceva, a sto punto rischio a buttarne 5...
A me le sandisk hanno dato più volte problemi (ma me le hanno sempre sostituite). Andrei di samsung.
Il tab non è supportato da skygo ma 1.4.5 e 1.4.6 funzionano, almeno skytg24 si vede senza problemi. Purtroppo non poaso provare meglio fino al 16 perché non mi fanno resettare uno dwi miei dispositivi già collegati
Ho appena messo la 1.4.6 per smartphone e funziona perfettamente,tutti i canali a parte il 16:9 che è un po' fastidioso ma ehi, meglio di nulla.
Quote:
Originariamente inviato da travis771
Ciao, al mio, skygo 1.4.5 funziona alla grande vedo tutto ciò che posso vedere. E funziona anche, parallelamente sul mio galaxy note perchè li ho registrati entrambi.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Scritto alla Acer (un'impresa!)
Il tablet Acer A1 810 che ho acquistato la scorsa settimana e aggiornato come richiesto dal sistema funziona normalmente fino a un certo punto; improvvisamente l'indicatore di carica sembra "bloccarsi" su una certa percentuale, che può essere il 90% come il 40%. Dopo qualche ora la percentuale di carica crolla improvvisamente anche del 30-40% in 5-10 minuti e può portare anche allo spegnimento improvviso del tablet. Questo è accaduto sin dalla prima ricarica e sono certo che non dipende da alcuna applicazione. Ho verificato su alcuni forum (Androidiani e XDA) che non sono il solo ad avere questo problema. Non si capisce se sia un problema hardware di batteria oppure un problema di lettura della carica residua da parte del kernel di sistema.
bravo, fatto bene... se hai anche la mail a cui scrivere, magari lo faccio pure io.
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Quoto.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
No mail. È il supporto on line. Support acer-euro.com vanno inseriti seriale ecc. Data di acquisto e descrizione del problema. Occhio dopo aver messo il seriale cliccate sulla lente di ingrandimento e solo dopo potrete mettere la data di acquisto. Promettono risposta in 24 ore. Vedremo. Già immagino una risposta tipo: "Gentile cliente, sono necessari alcuni cicli di carica affinché le prestazioni si stabilizzino". Oppure "Controlli gli accessi alla rete delle sue applicazioni e provi a reinizializzare il dispositivo".
Se scrivete anche voi ovviamente ne vedono più di una e magari rispondono meglio...
allora aspetto ;)
mica per altro, cosi' si devono sforzare di scrivere la stessa risposta, senza fare copia incolla ;)
se gli arrivano segnalazioni simili o uguali nello stesso lasso di tempo, la risposta e' identica per entrambi: appena hai la tua risposta, parto anche io con la segnalazione.
Risposta arrivata. Non ditemi che non l'avevo prevista...
Al fine di risolvere l'anomalia riscontrata, suggeriamo di effettuare il Clean Boot del prodotto e di verificare ed installare eventuali aggiornamenti della ROM presenti sul Ns sito web http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
Qualora il problema dovesse persistere, La invitiamo ad effettuare la richiesta di intervento in assistenza seguendo la procedura dal seguente link:
https://customercare.acer-euro.com/c...seBooking.aspx
Selezioni: "Richiesta di intervento di riparazione "
Al fine di consentirci la corretta gestione della sua garanzia La Invitiamo a reinserire la sua richiesta allegando attraverso l'apposita funzione la copia del documento d'acquisto.