guarda ricaricato all'acquisto e nemmeno tutto guardato cartoni mia figlia wi fi sempre attivo giocato navigato è praticamente da venerdì e ho ancora il 20 per cento
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
guarda ricaricato all'acquisto e nemmeno tutto guardato cartoni mia figlia wi fi sempre attivo giocato navigato è praticamente da venerdì e ho ancora il 20 per cento
Avevo puntato questo tablet da un mese, pressoché perfetto per le mie esigenze. (Mi serve un 8 pollici pricnipalmente per leggere i giornali e con l'hdmi per Skygo e filmati). Purtroppo lo schermo visto al MW mi ha deluso fortemente. Ok, costa poco, ma son sempre quasi 200€ per la versione 16GB, a questo punto preferisco tutta la vita sganciare 100€ in più ed essere soddisfatto. Lascerò quindi perdere. Il problema è che praticamente non ci sono alternative decenti. Aspetterò di vedere se il Samsung 8 scende a €300 (anche se non ho ben capito il tema dell'hdmi con il cavo MHL) ma ho poche speranze.:bd::bd::bd:
se riesco posto alcune foto
da gossip non confermati il Galaxy Tab 3 8" sarà sui €300, ma bisogna aspettare settembre. E' che alternative proprio non vedo al momento. Davvero un peccato perché dal mio punto di vista a questo Acer manca un nonnulla (basterebbe un po' di luminosità in più o una definizione solo leggermente più alta...).
vabbé ma secondo me per quello che costa é una bomba! è vero c'è sempre di meglio ma 300 € sono 300 €!
Secondo me se uno vuole spendere 300€ sicuramente avrà di meglio che questo a1, ma in compenso raddoppia il prezzo. Io ho anche un 875s2 mediacom da pari valore e posso dire che l'acer ha in più una stabilità maggiore, un display di poco più luminoso con colori meno salvato e a bianchi più caldi ( che sono più riposanti per la lettura). Il OS é l'ultimo 4.2.2 stabile e reattivo. Finalmente riesco a vedere i filmati HD senza che si blocchino ogni 5 minuti. Il touchscreen é mooolto più preciso ed é un 10 tocchi, ( rispetto ai 5 media com). L'hdmi esce o a 720p 60 o 50 MHz o a 1020p 20 MHz. Maneggevolezza ottima, più piccolo dell'875s2 di 1 cm in altezza. La batteria sembra avere un buonissima durata.la fotocamera é scadente, anche se migliore dell'875 ho trovato molto rumore nelle foto man mano che la luce viene a diminuire, oltre al fatto che non é dotato di autofocus. Se ci domande a cui posso rispondere sono qui.
Primo fix gps (quello piu lungo) fatto ora fuori al balcone di casa (condizioni quindi non ottimali, e cielo nuvoloso) totale 2 minuti e 18 secondi.
Ragazzi ma con 169 o 189 euro cosa volete!!!! Io per quello che faccio mi sto trovando molto bene e non mi pongo tante domande sull'acquisto. È ovvio che se uno deve usare un tablet per disegnare o per lavori di grafica prende qualcosa che costa di più. Dipende sempre da cosa si vuole. Io ripeto che secondo me questo tablet è molto valido.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Sono daccordo, adesso vorrei un consiglio secondo voi vale la pena di spendere 20€ per passare da 8 a 16 gb? Ho paura di spenderli e poi non sfruttarli, o viceversa. Adesso ho un Mediacom da 4 gb ma non mi permetteva di giocarci un pò. Questo si. Considerate che a me piacerebbe installare qualche bel gioco di corse. Aiutatemi. Entro domani vorrei ordinarlo. Grazie a tutti. :-$
Ciao, calcola che 2-3 GB sono occupati dal sistema e quindi te ne rimarrebbero pochi per gestire app, giochi e quant'altro. Per 20euro prendi il 16gb e vai tranquillo. Ciao.
Inviato dal mio A1-810 usando Androidiani App
Io ho quello da 8gb, ma se per le tue esigenze preferisci quello da 16 per 20€ vai tranquillo.
io posseggo una sd da 8 giga byte secondo voi potrei usare quella per le app e i dati, oppure devo utilizzare la memoria interna per i programmi ? ;-)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
io con 20€ mi compro una sd da 32 gb, secondo voi che otg dovrei prendere?
qualcuno ha provato ad attaccarci un mouse o tastiera ??? vorrei capire se si può collegare la custodia con tastiera usb integrata (quelle cinesi per intenderci..)
Allora il mouse va perfetto, invece ho provato a collegarci una normale tastiera usb e funziona tutto tranne il fatto che non si può impostare da impostazioni la lingua italiana come immissione, quindi per esempio la "@" va con lo shift+2 ecc.. In pratica é preimpostati la tastiera con il layout USA, e non trovo il modo di modificarlo, temo non si possa.
Ciao a tutti!
Anch'io sono molto interessato all'a1, l'unica cosa però che mi blocca dall'acquisto è che ho paura che la sensibilità del display non sia molto performante.
Tempo fa ho acquistato un Mediacom e l'ho odiato proprio per questo motivo!
Ho letto che qualcuno di voi si lamentava, ma volevo sapere se è ai livelli del mediacom o se si può sperare ad un prodotto leggermente migliore? Purtroppo dive abito io non ce l'hanno ancora e non posso testare con mano!
Grazie
La sensibilità é buona, non ottima. Molto meglio che un mediacom, sia come sensibilità alla pressione del tocco che come precisione, ma non ti aspettare certo la sensibilità che può avere un ipad o un note 8.0 Testato con multitouch benchmark.
Sia chiaro, ritengo che per il rapporto qualità/prezzo sia un buon prodotto. Solo che DAL MIO PUNTO DI VISTA avrei preferito magari non avere la rear camera oppure spendere 20€ / 30€ in più per uno schermo anche di poco più performante. Lo schermo non è poi così pessimo (anzi) è solo seppur di poco sotto quel limite che personalmente mi fa rinunciare. Mi stupisce il fatto che abbia le stesse caratteristiche dell'ipad mini, dalla mia prova a MW non si direbbe proprio. Comunque probabilmente sono io ad aver esigenze particolarmente strane dato che al momento non esiste un 8 pollici come lo voglio io...
Qualsiasi spesa si faccia 169 o 300€ se il terminale non risulta confacente alle nostre necessità non vale la pena. Il terminale migliore è e sarà sempre quello che meglio si adatta alle nostre esigenze e non a quello di un cassetto di casa. In summa sono in accordo con te.
Ciao a tutti,
io dovrei prendere un tablet sotto i 200 euro ed ero orientato su questo A1 perchè i suoi 7,9" mi attirano molto di più dei 7".
Dico in primis che lo userei principalmente a casa per navigare e leggere ebook/fumetti, vedere qualche video da youtube.
Ho visto un bel pò di recensioni online e tutti dicono che il tallone d'achille è proprio lo schermo, poco luminoso.
Inoltre il prossimo mese esce il memo pad hd 7 con stesso processore ma una risoluzione più alta e con 16gb a 149 euro.
Ieri ho pure appreso che dovrebbe esserci il N7 32gb in offerta a 189 euro.
Insomma con queste alternative sono un pò confuso.
Secondo voi per quello che devo fare io vale la pena acquistarlo oppure mi dovrei buttare sugli altri?
Ti conviene andare da MW e guardare lo schermo così decidi in prima persona. Le altre alternative che proponi personalmente le ho scartate perché la differenza tra 7 e 8 pollici è per me molto significativa. (e inoltre il N7 non ha video output né SD, son carenze gravi a mio avviso).
io l'ho usasto domenica in macchina per far vedere i cartoni a mia figlia e grossi problemi non ne ho visti, forse il volume un po basso, poi è chiaro che in futuro sicuramente usciranno offerte e tablet più prestazionalo, ma bisogna aspettare, a me serviva adesso e sono contento della scelta
infatti voglio farmi un'idea... ma la differenza è così notevole fra 7" e 8" per navigare e leggere libri/fumetti? io non ho ancora provato, per questo chiedo.
e se prendo il modello da 8Gb affiancandolo con una sd secondo te basta per le cose che devo fare io?
scusatemi..tra questo e l'archos titanium 80 mi consigliereste quest'ultimo? premetto che non sono interessato al bluetooth e le altre "mancanze" dell'archos (fotocamera a bassa risoluzione etc..) a livello proprio di schermo e fluidità è meglio l'archos?
anche questo è personale, ma tra 7 e 8 non ti cambia nulla peri libri mentre secondo me cambia signifiativamente per navigare e lettura giornali. (fumetti non so). 8Gb + SD ti basta, anche se parlando dell'A1, per 20€ sicuramente avrei preso il 16 GB. Dipende anche da quanto pensi di fartelo durare....
Ciao Tenchu, la differenza sta nel fatto che i 7 pollici sono schermi 16:9 mentre lo schermo acer a1 è 4:3. Questo significa che per navigare e leggere è meglio un 4:3 mentre per vedere video o film é consigliabile un 16:9. Comunque resta il fatto che è una scelta personale perchè dipende da come lo si vuol vedere e questo vale anche per la luminosità.
Ragazzi stavo pensando, se il tablet lo supporta, di prendere una chiavetta wi-fi cho un contratto solo internet. Però cerco qualcosa che mi dia al mese più giga in modo da poterlo usare senza problemi. Ho sentito parlare di fastweb mobile che da 14 gb a meno di 20euro al mese. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Grazie.
ho provato un cavetto otg generico, e funziona
Preso adesso da MPS con 16gb. Ad un passo dal comprare l'Archos 80 titanium, speriamo che valga i 40€ di differenza (che poi sono 20 considerando che questo ha 16gb). ;-)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ciao Francesco, quindi è possibile collegare una chiavetta Wi-Fi per la navigazione?
per la chiavetta internet non ti so dire
però l' otg funziona
Il tablet riconosce memorie usb, ma non riconosce chiavette 3g per la navigazione come alcuni mediacom. Tuttavia quando sarà disponibile il root, si potrebbe provare se funziona l'applicazione ppp widget. Io uso un modem 3g wifi della Vodafone e addio chiavette.
OK Francesco, grazie. Appena possibile provo questa cosa e vi farò sapere.
Ciao niruel, io cerco qualcosa da poter portare insieme quando mi sposto ecco perché pensavo a una chiavetta. Altrimenti.......
Io ho il note ma ho solo 100mb al giorno e sono pochi.
Io ho fatto questa a 29€ con 2 mesi di internet inclusi e senza vincolo contrattuale. Dopo due mesi ho disdetto e ho usato una scheda fast web - http://internet.vodafone.it/chiavetta-internet-wifi/
OK, grazie niruel ma valuterò tutti gli operatori telefonici per capire che tipo di contratto fanno.
Io ho avuto sia uno smart pad sia questo tablet che ho preso da poco e devo dire che non c'è paragone questo batte ogni aspettativa dal benchmark alla performance ..la batteria ha lunga durata e la giocabilità è fantastica.. viva l'iconia a1!