Grazie mille!
Stavo pensando che il mio non è tanto un cavo quanto un adattatore...cioè senza filo tra ingresso USB e uscita micro, non so se mi spiego. Potrebbe dipendere da questo?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere anche dall'aggiornamento, vi risulta?
Io sempre aggiornato e va tutto ok, solo piccoli miglioramenti!
Tramite OTG collego tranquillamente tutti mouse e tastiera USB, anche combinati wireless tramite il dongle proprietario (provato con una vecchia logitech).
Tramite OTG vanno tranquillamente tutti gli apparecchi FAT32, exFAT ed NTFS (HDD 2.5" autoalimentati, HDD 3.5" alimentati esternamente e chiavette USB), e il joypad dell'Xbox, che mi permette di usare il tab quando ad esempio lo uso collegato tramite HDMI al TV!
Ci lavoro in mezzo ai tab ogni giorno, quando posso lo straconsiglio ai clienti che vogliono spendere poco!
Ho comprato un otg su amazon, appena lo provo vi farò sapere..volevo chiedere però un altro consiglio, ho scaricato photo editor per poter ritagliare le foto da mettere sul desktop, le rimpicciolisco alla dimernsione opportuna, e poi le salvo in galleria, solo che quando poi le riapro per impostarle come sfondo, le dimensioni sono rimaste uguali, ciò che cambia è la qualità della foto, che risulta molto più bassa. uso lo stesso procedimento con il mediacom da 10'' e va tutto ok, non capisco perché...qualcuno di voi sì?? Grazie infinite
Non penso dipenda dal tipo di cuffia, quanto dal jack, a causa del bordo del tablet che essendo curvo limita leggermente l'ingresso.
Io ho provato con due diversi auricolari: uno funziona e l'altro si sente con quell'eco come se fosse mezzo staccato. Quello che funziona ha il jack leggermente più stretto nella parte in plastica che quindi entra meglio.
Comunque ho risolto.
Dopo una lunga discussione col commesso sono riuscito a fargli capire che era difettoso.
Mi ha fatto provare quello in esposizione ed era un po' meglio ( anche se bastava ruotare il jack nella presa per ottenere un calo di volume ).
Quindi sono riuscito a portare a casa un buono che investirò pù avanti in un altro tablet.
E allora può essere come dice sun 12 che sia l'alloggiamento del jack.... Il fatto che anche Ricky65 abbia lo stesso problema e che un altro tablet sia cmq difettoso mi fa pensare che é un difetto congenito del prodotto
ciao ho provato il cavetto otg ordinato da amazon e funziona tutto per fortuna, l'unico neo e' che non riesco a configurare la tastiera in italiano, cioe' credo sia di default il settaggio di un'altra lingua poiche' diversi caratteri non corrispondono....tu ne sai qualcosa?
grazie mille x la tua risposta
un saluto a tutti sono nuovo del forum.posseggo questo tablet da un mese e nè sono davvero soddisfatto,l'unico problema è che quando collego una chiavetta usb tramite otg si me la riconosce tranquillamente ma al momento di smontarla con la rimozione sicura mi visualizza lo stesso questo messaggio "usb rimossa in maniera inaspettata"o_O come se la rimuoverei a caldo.ho fatto tutti gli aggiornamenti presenti.ahh ho provato 2 o 3 chiavette diverse kingstone ecc...ecc..
Ciao anche a me fa la stessa cosa, nonostante faccia tutti i passi necessari alla rimozione
grazie taktak,be almeno sò di non essere l'unico.
Ciao a tutti! E' possibile avere una sintesi su questo prodotto? Punti deboli? Punti di forza? Durata batteria? Problemi??
Inoltre vorrei sapere come funziona l'uscita mini hdmi... consente di navigare sul web sul tv? Presenta limiti nella riproduzione di film sul tv?
Ciao e grazie!
ciao, ho postato una domanda a cui nessuno ha risposto, adesso chiedo a te: ho scaricato un'app che si chiama photo editor che sul mediacom 10 pollici mi permette di settare le foto da usare come sfondo. ma su questo tablet non funziona come dovrebbe, cioe' invece di rimpicciolirle le foto, ne abbassa la qualita' lasciando il formato uguale. me sai qualcosa tu?? grazie...
Buon prodotto nel suo complesso.
Punto di forza? Il prezzo.
Durata batteria? Soddisfacente.
Problemi? La cassa tende a spaccarsi con estrema facilità. Il touchscreen a volte non funziona come ci si aspetterebbe (specie nella selezione del testo).
Uscita HDMI mai provata.
@taktak: Mi spiace ma non so manco quello.
Scusate il ritardo con cui giunge questa risposta.
Secondo me se lo trovate a meno di 150 Euro potreste farci un pensierino. Tenete conto che PARE che Acer non aggiornerà mai l'Android 4.2 Jelly Bean con cui 'sto tablet è uscito. 4.4 arriverà nel 2014 solo per i nuovi tablet, a quanto dicono. E tenete presente che a parte l'utility per il root NON c'è traccia di "community" per questo tablet. No custom rom.
L'uscita hdmi permette di navigare sul web sul tv nel senso che tutto ciò che fai si vede su entrambi i monitor.
Eventuali limitazioni dipendono dalla possibilità di resize dello schermo che ha il televisore perché semplicemente lo schermo del tablet (in 4:3) viene "spalmato" sul televisore e rischi che l'immagine rimanga leggermente schiacciata ma in genere in tutti i televisori si riesce ad aggiustare con qualche modifica.
La qualità dipende dalla risoluzione del video originario. Prendendo come riferimento Youtube, se non sono in HD meglio vederli direttamente sul tablet perché ovviamente sgranano.
Quindi alla fine non so quanto la si sfrutti l'uscita hdmi, però se serve funziona abbastanza bene :)
a quanto pare sono l'eccezione... :( questo è quello che ho:
Allegato 94760
Collegando l'HDMI al TV la risoluzione é quella nativa del tablet, ma ti permette di fare tutto quello che fa il tablet sul TV. Collegando un controller diventa una vera console. Di tante recensioni posso solo dire che gli unici difetti riscontrati sono il volume basso, il connettore del jack che accetta determinate cuffie, e LL display leggermente poco luminoso, per il resto é perfetto!
Collegando l'HDMI al TV la risoluzione é quella nativa del tablet, ma ti permette di fare tutto quello che fa il tablet sul TV. Collegando un controller diventa una vera console. Di tante recensioni posso solo dire che gli unici difetti riscontrati sono il volume basso, il connettore del jack che accetta determinate cuffie, e LL display leggermente poco luminoso, per il resto é perfetto!
Quoto (1 volta però) . sottolineo per il resto è perfetto.
Inviato dal mio A1-810 usando Androidiani App
Tramite OTG vanno tranquillamente tutti gli apparecchi FAT32, exFAT ed NTFS (HDD 2.5" autoalimentati, HDD 3.5" alimentati esternamente e chiavette USB), e il joypad dell'Xbox, che mi permette di usare il tab quando ad esempio lo uso collegato tramite HDMI al TV!
Ci lavoro in mezzo ai tab ogni giorno, quando posso lo straconsiglio ai clienti che vogliono spendere poco![/QUOTE]
Ciao, scusami, io l'acquisterei più per i giochi, quindi funziona bene la soluzione controller xbox360 con cavo otg?
grazie
Io infatti ho quello originale wireless col cavo usb originale e otg e userei il Tab come ti dicevo proprio per la mania dei game
Questo tablet è il mio peggior acquisto mai fatto finora.
L'ho acquistato in una nota catena, offerta sottocosto, qualche giorno prima di natale (era un regalo). Aperto il giorno di natale (confezione sigillata), girando il tablet la schermata non ruota. E' leggibile esclusivamente in verticale. Controllato che non sia bloccata la rotazione, scaricati tutti gli aggiornamenti, niente da fare. Sono ancora entro i 10 giorni, il 27 riporto il tablet in negozio per chiedere la sostituzione, come previsto dalla normativa vigente e... sorpresa! A differenza di quello che mi avevano detto, a differenza dello slogan della catena (che sembra privilegiare il cliente), il tablet non si cambia: "è un articolo sottocosto, non si può cambiare, lei doveva venire quando c'era ancora l'offerta e allora glielo potevamo cambiare. Adesso si può mandare solo in assitenza" Ovviamente l'offerta è scaduta subito prima di natale (così chi ha comprato i regali di natale non può più sostituirli anche se difettosi). E comunque, se lo avessi riportato durante l'offerta, dubito che lo avrebbero fatto se non avevano altri pezzi in magazzino.
Quindi di fatto il cliente che ha sempre ragione ha torto, ho dovuto sottoscrivere una richiesta di assistenza (oppure tenermelo non funzionante, fate voi!) nonostante abbia insistito a richiedere il cambio (e in magazzino, da quanto ho capito ce l'hanno!)
Quindi attenzione a quando comprato questo tablet (ma anche altri oggetti), sopratutto se lo comprate in un negozio. Pretendete di aprirlo subito e verificare il funzionamento, prima di portarvelo via. Se non funziona esigete subito la sostituzione.
Meglio ancora: non comprate in negozio. In un negozio fisico ci si parla e, come si dice verba volant. Non risulta da nessuna parte che io ho richiesto la sostituzione ma solo che io ho chiesto la riparazione in assistenza (ho chiesto di mettermi per iscritto che non me lo cambiavano, si sono rifiutati!)! Viceversa, online, ci si mandano messaggi scritti, di tutto resta traccia e, sembra paradossale, è più facile dimostrare le proprie ragioni.
Per quanto mi riguarda, non comprerò mai più in negozio fisico. Lo consiglio anche a voi: evitate i negozi, evitate i sottocosti, non comprate nei negozi fisici. Se ci sono problemi cercheranno a parole di spingerci dove vogliono e poi diranno che lo avete richiesto voi. Io vi ho avvisati.
Ciao, io invece ho avuto un piccolo disguido in un acquisto online, dopo che mi è arrivato il tablet ho notato un pixel bruciato sul display, ho chiesto la sostituzione ma mi è stato riferito che un pixel singolo non è contemplato come difetto di fabbricazione ( telefonato alla ACER e confermato ), ho chiesto di avvalermi della restituzione del prodotto e qui la sorpresa, accettando i termini per l'acquisto ho accettato anche che un prodotto elettronico ( vedi tablet, smartphone, ecc...... ) una volta avviato non può essere restituito, per cui la mia conclusione e che nella vita bisogna avere solo c..o nei prodotti che compri, raro ho trovato un post vendita funzionale.
Ciao.
Io ho la versione 32gb comprato al Day1 a giugno e devo dire che mi trovo bene.. Ci guardo film e navigo in internet e social network.. Unica pecca lo schermo :(
Ciao a tutti,
ho preso oggi l'A810.
Presenta questo difetto:
sembra ci sia una pressione ripetuta su alcune zone dello schermo.
Ad esempio se si attiva la tastiera per scrivere su di un applicazione , es. google o skype, ripete diverse volte i caratteri "u" e "y".
Noto che come aggiornamento é passato il 4.2.2 .
Che dite, lo riporto al negozio o c'e' qualche modo di risolvere il problema ?
Simone
Salve a tutti,
la mia ragazza ha un Acer Iconia A1-810 e tutto procede bene, tranne i difetti già evidenziati da molti che sono tipici di un tablet a basso costo. Ho riscpontrato però un unico problema e non riesco a capire da che cosa dipenda:
quando scrivo con un pennino capacitativo è come se saltasse il segnale, cosa che non succede utilizzando la mano come input.
Ora, il problema può diendere da tre fattori:
- pennino
- display
- pellicola protettiva
Sono riuscito ad escludere il pennino (con questo termine intendo i vari tipi di pennino che ho provato [Applydea Maglus, Adonit Jot Pro, Pennino 2 in 1, Kensington Virtuoso]) poichè sul mio nexus 7 funziona benissimo.
Mi rimane da scegliere se è il display che da problemi oppure è la pellicola protettiva e per questo volevo sapere se a qualcun altro si era presentato il medesimo problema, oppure volevo avere qualche consiglio per l'acquisto di una nuova pellicola protettiva che non dia questo tipo di problema.
Aiuto il mio acer iconia A 810 non è rootato ma ho istallato sky go ugualmente. Provo ad aprirlo, la schermata parte ma dopo un po appare la notifica che il mio dispositivo non è compatibile. chi può aiutarmi?
Devi istallare la versione 2.5 e quando la apri tidice che c'è una nuova versione ,ma tu non devi aggiornarla,funziona ma non ti fa vedere ondeman
Siccome devo andare all'estero voreti istallare sul mio tablet Viber ma non riesco a farlo. Qualcuno di voi sa come fare? Consigli per un app alternativa?
Grazie
Viber si puo' istallare tranquillamente ma se il tuo tablet e' solo un tablet (niente schedina sim) allora devi dare un numero di cellulare valido perche' in fase di registrazione ti chiederanno il numero per inviarti il codice di attivazione. Ricorda che Viber si puo' istallare su un solo numero di cellulare per volta quindi se il tuo cellulare contiene gia' Viber non puoi farlo. Io l'ho fatto funzionare tramite un numero di mia madre che ha un telefonino di vecchia generazione e quindi ho utilizzato il suo numero con il cellulare in mano perche' ti serve per vedere il codice di attivazione. Stessa cosa vale per Whatsapp.
Ma di solito a voi il tablet quanto dura di batteria? Oggi non ho navigato moltissimo, ci avrò fatto due ore e quaranta ed é già al 50%....
Ho letto che ad alcuni dura anche due giorni..
Poi ho riscontrato il problema della USB che non carica attaccata al PC dopo aver fatto gli aggiornamenti....
Ed anche il messaggio "USB esterna rimossa inaspettatamente" quando ho fatto tutto per rimuoverla in modo sicuro dal menu impostazioni.
Secondo voi é meglio che me lo faccio sostituire dal rivenditore visto che sono ancora in tempo?
Nonostante i difetti é un buon tablet...
Ah ho notato che i codec di sistema non leggono bene i DivX e gli mkv. Ci vuole il supporto dei codec software di Mx player. Molte volte si bloccano oppure riproducono solo l'audio.
Oggi navigando sul sito Acer ho scoperto che ci sono degli aggiornamenti ma non ho capito se valgono anche per il nostro tablet...
Acer | Download
Sotto O.S. ce ne sono diversi da scaricare su SD e poi installare, i più recenti datati 30 marzo 2014, però con le varie sigle non si capisce se si possono installare o no...
Dovrebbero essere gli aggiornamenti che il tablet fa in automatico appena lo connetti al wifi. Oppure andando in informazioni sul tablet e aggiornamenti di sistema. Sono dei file immagine del sistema operativo di Android.
Salve volevo chiedere un consiglio. Mi si è rotto il display del mio a1-810 16 Gb ho pensato di acquistare o un altro a1-810 oppure un a1-830 . Quest'ultimo non ha però vibrazione e hdmi. Cosa mi consigliate? Avete una terza alternativa sui 150 €? Grazie a chi volesse aiutarmi.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Sui 150 no, però ti dico che a 179 euro ho comprato LG G Pad 8.3 mercoledì scorso su Amazon. Ho ancora il Tab A1-810 però il G pad è un altro mondo, sembra un Nexus. Mai più dispositivi con processori Mediatek, zero supporto e aggiornamenti fermi ad Android 4.2.2.