ti da qualche punteggio
Visualizzazione stampabile
ti da qualche punteggio
ve ne dò uno di confronto dell'875 s2 che ricordo: CPU dual core 1.6ghz cortex A9, GPU quad core mali400
http://imageshack.us/a/img856/7870/s...3041113240.png
quindi 4 stelle e mezzo e 12571 il punteggio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Allora vediamo di paragonare alcuni tablet
Nexus 7 : 12726
Icona A1 : 12571
Mediacom 875 s2 3G : 11859
Buon punteggio, io avevo in passato un 875 3G, come velocità era ok, anche con giochi di macchine, questo si posiziona molto vicino al nexus, come inizio non è male.
Ciao a tutti.
Ottimo direi..
Beh tutto sommato si può ritenere un ottimo acquisto a questo punto! :)
Io aspetto la tua recensione alessiolov93 xD
Appena visionato il tablet in questione..
Come fluidità del sistema ci siamo, anche il pinch to zoom non è male sia nella navigazione che nelle foto. I materiali sono buoni, non scricchiola.
Il display non mi ha convinto affatto, molto inferiore a ipad mini, seppur i colori sono fedeli la qualità non mi ha convinto. Le lettere se,brano leggermente pixellate.
Altro punto a sfavore la fotocamera che non è autofocus ma a fuoco continuo, quindi è impossibile scegliere il punto di messa a fuoco, clicchi e scatta. Su 8gb sono liberi circa 5.5gb..
Rispetto ad un nexus 7 a149€ non saprei proprio quale scegliere..
Non si può confrontare il display con l'ipad mini! Parliamo ci quasi 120 euro di differenza! A quel prezzo mi spiegheresti quali sono i concorrenti con un display migliore?
Per la scelta tra l'Acer e il N7, beh, a mio parere, se non si ama esclusivamente l'ergonomia che ha un 8/7.9", il prediletto rimane il Nexus.
Beh indubbiamente in N7 o il galaxy tab2 7.0.. Il n7 è a 149€ in versione 8gb, il gtab a 179€ mi sembra..
Sinceramente mi aspettavo di più dal display Dato che i PPI e la risoluzione è la stessa di ipad..
Il fatto è che cercavo qualcosa di più grande di un 7" (piccolo per una navigazione ottimale) e più piccolo di un 10" (grande e ingombrante), per questo avevo adocchiato questo A1..
Ciao ragazzi ho letto tutti i messaggi della discussione poichè anche io indeciso fra i due modelli... vedo che ci sono parecchi pareri discordanti... per la scelta almeno per me i parametri sono fuidità e una bella visione di colori e grafica... non disprezzerei un tab un po piu grande ma se devo fare a meno di questi due parametri non val la pena... come giochi utilizzerei app di pokerstars e giochi di auto... da quello che ho letto dovrei andare di n7
Inviato dal mio GT-B5330 usando Androidiani App
Per come leggo io la situazione: aspettate un mesetto e vedrete che ve lo portate a casa per 130/140 euro, più che ottimo..
Interessante la versione 3G che arriverà a breve a 219€.
Qualcuno prova come si comporta con file mkv 720/1080p?
Dovrebbero farne di più di 8 pollici, peccato non c'è un nexus...
Buongiorno a tutti, l'ho acquistato ieri mattina e per quello che sono riuscito a utilizzarlo posso dire che non è male anche per il prezzo. Il suo display non è il massimo in termini di luminosità ma è più che sufficiente e ha una giusta dimensione. Una cosa che mi ha lasciato leggermente deluso è la sensibilità del display, forse perché abituato al galaxy note, questo non è così sensibile. Navigare in internet è uno spasso perché le pagine si vedono benissimo, la batteria sembra durare molto e nel complesso e ben fatto con buoni materiali e ben assemblati. Non ho avuto ancora modo di vedere video e giocare, appena lo provo ci faccio sapere. Ciao e buona domenica a tutti.
Ah! consiglio di acquistare la versione da 16gb che costa 20 euro in più.
Inviato dal mio A1-810 usando Androidiani App
Per Beppe o Fra, come lo trovate esteticamente, sembra un mattoncino, quando lo usate calza a bene alla mano?
Ciao e grazie.
P.S. Ma il display ricalca come luminosità e colori quello del B1?.
si è vero il nexus è a 149,ma non dimentichiamo che non ha la slot micro sd ed è un 7"
Ciao Mec72, personalmente lo trovo di dimensioni giuste, ovviamente da usare con due mani. Per il momento non sono ancora disponibili gli accessori giusti ma arriveranno perché questo formato sta andando sempre più di moda. Io lo consiglio, sempre da vedere uno che uso deve farne e che pretese ha. Ciao.
Ah MEC il B1 non lo conosco quindi non posso fare un paragone. Comunque la luminosità non è male e i colori si avvicinano molto ai reali non affaticando molto la vista.
Sapete se supporta usb otg mediante apposito cavo?
Test della connessione hdmi c'è ne sono?
Forse per lo scopo per il quale dovrei acquistarlo questo a1 è più completo e versatile d'un un nexus 7.. Gps , hdmi, memoria espansibile potrebbero compensare la qualità dello schermo, la fotocamera e gli altri difettucci che ha questo tablet..
Altrimenti ci sono altri modelli dalle caratteristiche simili ma con uno schermo migliore (anche 10")?
dunque io l'ho scelto proprio per le dimensioni, lo scopo principale è quello di far vedere i cartoni a mia figlia durante i lunghi tragitti in macchina, i colori del display mi sembrano molto vicini alla realta, ecco forse lo avrei preferito più sensibile, tenete presente che avevo comprato una pellicola jama da mettere sul display e ho dovuto toglierla perché toglieva sensibilità per il resto appaga in tutto
Già... io prenderei il N7 ad occhi chiusi ma secondo me il display da 7" con quelle proporzioni è scomodo per navigare, specialmente se si ama leggere articoli sul web come me. Lo schermo è fondamentale. Se sapessi dell'uscita imminente di un Nexus 8 aspetterei anche un altro paio di mesi,ma mi sembra di capire che nulla si sta muovendo ancora in quel senso (A proposito il nuovo N7 che fine ha fatto? Non doveva uscire a giugno?). Credo che alla fine mi orienterò su questo Acer, magari sul modello da 16 GB. L'iPad Mini costa troppo ed è uscito da troppo tempo... .
ho notato che dal sistema chiede se s vuole montare un usb ext, però non ho capito come fare
micro sd non perché c'è un altra sezione apposita dovo chiede monta o smonta sd secondo me si riferisce proprio ll'otg
Ragazzi anch'io ho acquistato giorno 6 da mediaworld la versione da 16gb dell'Iconia A1.
Posso dirvi che in generale è un bel prodotto, non ha bug rilevanti per quanto riguarda fluidità di sistema.
Ho installato giochi come: Real Racing 3, Iron Man 3, After Earth, Jetpack, Ryaman, ShadowGun...ecc...e con nessuno di questi ho avuto problemi, vanno alla grande...sono soddisfatto.
Il design lo trovo elegante e sono rimasto soddisfatto anche per quanto riguarda i materiali dai video visti pensavo fossero più plasticosi, come lo spessore che pensavo fosse esagerato ed invece è meno di quello che può sembrare.
La fotocamera fa degli scatti carini, nulla di particolare...comunque sia sappiamo benissimo che la fotocamera ci interessa poco, c'è e ci può fare anche piacere ma non è di certo per questo che scegliamo di comprare un tablet piuttosto che un altro.
I difetti che ho trovato per questo tablet sono 2:
- luminosità...forse un po scarsa...al confronto con il mio Htc One X Plus sembra spento xD
- Volume dello speaker...basso...davvero basso.
In generale posso dire di essere soddisfatto di aver acquistato questo tablet, sono stati 189 euro spesi piuttosto bene...
concordo per quanto riguarda i difetti
Oggi sono stato al MW per darci un'occhiata ... a dir il vero sono rimasto un po deluso per lo schermo ...era vicino ad un archos 80 titanium....... stesso prezzo (169e) massima luminosità x entrambi.... stessa risoluzione......... l'archos si vedeva meglio e non di poco ! L'acer sembrava spento, l'archos ben vivi i colori e nitide le icone.. insomma....
poi come hdw sarà migliore ma lo schermo in un table (x me) è molto importante ..... forse ci rinuncio ... :-(
Ragazzi tenete sott'occhio anche il mediacom 9.7 HD s4, stessa CPU ma schermo retina.. gli acer a dire il vero non hanno mai montato un gran display, almeno il b1 da 7", peró per venderlo a 169 é chiaro che dovete rinunciare a qualcosa, quindi la trovo normale questa cosa, e l'hw che monta é di tutto rispetto, é chiaro che sarebbe da folli paragonarlo ad un ipad mini, però sembra strano che non regga nemmeno il confronto con l'archos 80, alla fine hanno la stessa risoluzione e stessa dimensione..
Piuttosto che prendere un Mediacom, non prenderei niente.... cinesaglia della peggiore specie, la Mediacom è l'unica e sola ditta alla quale, pur in un momento di profonda crisi come questo, augurerei di cuore un pronto e veloce fallimento, non si meritano nient'altro!
L'Acer A1 non sarà certo il miglior tablet sulla piazza, ma, a meno di 200 euro, non si può neanche pretendere tanto.
Se hai avuto una pessima esperienza con mediacom bene, peró non pensare che questo sia diverso da in mediacom, é sempre una cineseria..
quello che mi ha fatto propendere per acer è stata anche la disponibilità di google play
E' esperienza piuttosto comune, fra i proprietari di tablet Mediacom, cambiare più volte in assistenza il proprio device per difetti variabili da un esemplare all'altro... e di dover comunque tenersi un prodotto sempre difettoso, ma usabile. Questo è accaduto anche a mia sorella, che ha appena cambiato per la terza volta un 875 S2 3G... e anche questo ha difetti seri, fra i quali una fessura in non so ancora quale punto dello scafo.
Mi piacerebbe sapere se anche i propietari di tablet Acer hanno normalmente le stesse vicissitudini. Non ho una particolare simpatia per questo marchio, ma dubito che voglia rovinarsi del tutto la reputazione come sta facendo la Mediacom...
Anche la presenza del Google Store è un aspetto da valutare. Non che sia impossibile installarlo a mano sui tablet "no brand" che ne sono privi, ma è comunque uno sbattimento in meno.
E' un vero peccato che lo schermo dell'A1 non sia un pelo più luminoso. Basterebbe proprio un pelo in più, ma così com'è, temo che utilizzarlo alla luce diretta del sole, sia pressoché impossibile. Chi avesse bisogno di lavorarci all'aperto farà bene a pensarci bene sopra, prima dell'acquisto.
Salve. Qualcuno dei possessori di questo tablet ha già provato come và il GPS?
secondo voi la custodia di un tablet da 8 può andare bene?
Ho una custodia generica da 8 pollici, nella quale prima stava un Mediacom 875 S2, Lo Acer ha le stesse caratteristiche, anche in termini di lunghezza e larghezza, non vedo perché non dovrebbe starci. Anzi, in realtá, questo Acer si sovrappone dimensionalmente anche al Galaxy Note 8. Pertanto. ogni custodia specifica per questo taglio dovrebbe adattarsi a ogni tablet da 8 pollici.
Io ne ho provati tanti ma l'unico che ho trovato che va bene e della Tucano a libro con chiusura magnetica e si blocca all'interno con quattro elastici agli angoli e devo dire che rimane abbastanza stabile. L'unica pecca e che non è posizionabile per la lettura o per la visione di un film.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Io mi stavo chiedendo quanto dura davvero la batteria: possiamo sperare in almeno 6 ore di autonomia, secondo voi?
Ti posso dire che da stamattina ore 10 a ora 13:30 da 100% a 68% sempre acceso, navigazione,YouTube, installazione applicazioni e un po di gioco, luminosità massima. Inoltre sono solo alla prima ricarica completa dopo averlo preso