Visualizzazione stampabile
-
io ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili... anche delle app installate, e non m'ha fatto scherzi simili.
il gps lo tengo acceso ogni tanto, provato giusto ieri come navigatore, fa il fix in meno di 30 secondi (e in movimento), ma non mi ha dato rallentamenti evidenti... (a parte l'audio un po' basso, che rende complicato sentire le indicazioni del navigatore).
-
Quote:
Originariamente inviato da
29bebox
PRIMO GRANDE PROBLEMA.
Ieri, all'improvviso, ho notato un fortissimo rallentamento del tablet: il touch è diventato lentissimo, il comando impostazioni non rispondeva e il wifi non si connetteva più. Preso dal panico, dopo un rapido giro in rete, ho fatto il reset dalla funzione recovery, ma nulla era cambiato (avevo solo perso tutti i dati...). Fatto un secondo reset nulla ancora, alchè ho cominiciato a fare tentatitvi ed ho scoperto che con la disabilitazione del wifi tutto tornava a funzionare. Riattivazione del wifi nuovo blocco, allora ho pensato che qualche aggiornamento di qualche app avesse incasinato il il wifi, la più recente che ricordavo era google maps, allora dopo aver disattivato il wifi ho disattivato anche il gps. A quel punto il "miracolo": con wifi connesso tutto ok, riattivo il gps ancora ok, almeno finora.
Alcune domande per i più esperti: è stata una botta di fortuna aver risolto il tutto?? se il problema era l'aggiornamento di google maps perchè dopo il reset il problema nn si è risolto??
Quell'aggiornamento,per nn saperci nè leggere nè scrivere, nn l'ho comunque più fatto....
Io ho maps aggiornato e per adesso nessun problema...anche se a dir il vero il GPS non l'ho praticamente mai usato. Nel pomeriggio provo a fare il fix e ad utilizzarlo un po' e vedo se il problema si presenta.
Hai provato a veder se qualcun'altro ha il tuo stesso problema?
-
Non sono certo che il problema fosse maps, è solo una mia ipotesi.
-
salve a tutti, premetto che ho ormai da un po il tablet e funziona meglio di quanto mi attendessi e grazie ad alcuni consigli degli utenti ho risolto anche un po di cose, grazie a tutti voi, ora ho una domanda abbastanza stupida ma non so come si fa, magari mi darete spiegazion.
quando devo trasferire un file da chiavetta esterna a sd del tablet l'unica cosa che mi consente è di tagliare ed incollarla, non esiste la possibilità di copiare ed incollare? se si come si fa grazie per le risposte.
buona giornata a tutti
-
Quote:
day66
salve a tutti, premetto che ho ormai da un po il tablet e funziona meglio di quanto mi attendessi e grazie ad alcuni consigli degli utenti ho risolto anche un po di cose, grazie a tutti voi, ora ho una domanda abbastanza stupida ma non so come si fa, magari mi darete spiegazion.
quando devo trasferire un file da chiavetta esterna a sd del tablet l'unica cosa che mi consente è di tagliare ed incollarla, non esiste la possibilità di copiare ed incollare? se si come si fa grazie per le risposte.
buona giornata a tutti
Ti rispondo al volo senza provare... ma scarica Astro, magari tramite quel file manager è possibile :)
-
Ciao ragazzi ma per usare il navigatore devo essere collegato ad internet per tutta la durata del viaggio?
Inviato dal mio A1-810
-
dipende dal navigatore: se e' un navigatore offline, no, se invece e' online si.
ce ne sono poi alcuni "strani" che anche se ti permettono di avere le mappe offline, la ricerca pero' e' online (usano googlemaps per trovare indirizzi e creare percorsi).
-
Quote:
krusty
Ti rispondo al volo senza provare... ma scarica Astro, magari tramite quel file manager è possibile :)
fatto grazie mille
-
Io parlo del navigatore che si trova installato su questo tablet
-
di default mi pare ci sia solo maps, che e' googlemaps... e, no, non e' offline.
c'e' la possibilita' di salvare i percorsi da qualche parte (l'ho letto in giro), ma in ogni caso il calcolo dei tragitti, oppure se esci dall'area di mappa che hai scaricato, richiede la connessione.