Visualizzazione stampabile
-
a proposito dei consumi: ho notato che sembra quasi che la batteria si stia calibrando.
sono alla 4a ricarica, e se e' vero che all'inizio cominciava a dare i numeri intorno al 50% (e calare a vista d'occhio), adesso sono al 30% e il crollo tipico pare essersi ridotto.
per quanto possibile sto cercando di farlo arrivare sempre a scaricarsi completamente, e poi caricarlo senza stacca e attacca, pare stia funzionando.
-
A me invece oggi dopo un riavvio è passato dall'89 al 64... poi ha ricominciato a scarocarsi normalmente.
Comunque in tutto questo non c"è niente di normale...
-
guarda, considerando che in avvio riceve una botta ai consumi, e al fatto che probabilmente in effetti ha bisogno di qualche ciclo per calibrarsi, potrebbe anche essere normale.
l'htc quando lo spegnevo/riaccendevo (capitava di rado), perdeva parecchio in percentuale di carica.
in ogni caso adesso sta al 30% con 48h di attivita' (non frenetica: tengo tutte le mail di gmail e facebook sempre attivi, qualche gioco)
-
ecco, adesso sta cominciando il calo ad occhio: dal 30 al 20% in 10 minuti di navigazione web.
però alla carica precedente il calo l'ha iniziato dal 40%.
-
Sono abbastanza convinto che il problema sia di kernel. Un aggiornamento Acer potrebbe risolvere tutto.
A me con il vecchio Galaxy Note capitava con alcune recovery che in caso di riavvio perdesse il 15%. Qui però accade con e senza riavvio e in varie nodalità a te al 40 e al 30, a me al 67 e all'89 ma una volta con stabilizzazione e un'altra con precipizio in 15 minuti.
L'altra volta era stato acceso quasi 50 ore con una 40ina in stand by o in uso (sempre leggero). Stavolta ho preferito spegnerlo ogni volta proprio pwr favorirw una corretta lettura alla riaccensione. Vediamo come si comporta nelle prossime ore. Per me comunque resta un difetto grave e fondamentalmente imprevedibile. Se non ci sono novità significative senza dubbio al rientro dalle ferie ne chiederò la sostituzione.
Mi piacerebbe MOLTO sapere dagli altri utenti se a loro NON capita. Per ora solo mirco ha detto che a lui capita ma sarebbe bello sentire gli altri per provare a capire se può dipendere dalla versione ecc.
Tu Olfsen hai il modello 8 o 16 GB?
-
io ho il 16gb, ma non credo che faccia differenza.
ho anche una microsd da 8gb dentro.
non so da te, ma potrebbe essere anche un po' di sofferenza con le temperature di questi giorni? il tablet in se non mi pare che scaldi, pero' qui si arriva magari a 20 gradi di notte, e a 38 di giorno... alle batterie non piace granche' lo sbalzo di temperatura in genere.
-
uhm... tra l'altro sto salto di percentuali lo fa anche in carica: è arrivato al 100% con un salto dal 70% diretto...
però leggo i 4280mv corretti al 100% di carica.
Bho...?
-
Aggiorno: uscito alle 20.30 lo avevo lasciato acceso e l'ho trovato morto. Ora è in carica con il suo alimentatore. Ho installato ogni possibile widget di batteria ora che si riaccende leggo i log
-
Le temperature non sono un problema: uno dei tanti widget monitora anche la temp della batteria e non ci sono dati preoccupanti: il tab dissipa senza problemi. Tieni conto che stasera è morto mentre non era in uso e quindi senza scaldare.
Io credo che o c'è un problena di kernel o di assemblaggio batteria. Tra l'altro mentre l'altra volta era stato acceso un bel po' stavolta è stato spesso spento...
-
Sorpresa! Acceso è al 58%. Eppure non ne voleva sapere di accendersi sembrava morto!