Mha... c'è da sperare in un aggiornamento a sto punto.
per ora questa rimane l'unica pecca, che però alla fine non credo sia un problema hardware, perché la durata complessiva della carica è soddisfacente.
Visualizzazione stampabile
Mha... c'è da sperare in un aggiornamento a sto punto.
per ora questa rimane l'unica pecca, che però alla fine non credo sia un problema hardware, perché la durata complessiva della carica è soddisfacente.
Io ho scritto anche qui
http://community.acer.com/t5/Tablets...ue/td-p/109369
Bisognerebbe contattarli sui social network
Ciao ragazzi, per quanto mi riguarda il mio va che è una bomba e con la batteria non ho mai avuto problemi forse perché tutte le volte che non mi serve lo spengo. Se proprio devo trovarli un difetto quando lo accendo ci mette un bel po per avviarsi ma questo sicuramente è perchè ci sono i programmi acer da caricare. Buona giornata a tutti.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Caro Beppe magari dipendesse da quello... io la seconda volta che ho avuto il problema lo avevo appunto spento ogni volta che le non lo usavo proprio per evitare problemi... e invece si sino presentati lo stesso.
Stamattina altro episodio: dovevo finire una ricarica di ieri che era al 70%. Dopo 40 minuti lo accendo e vedo che è carico al 100%. Lo scollego dalla rete e passa al 91% (dato secondo me realistico).
Per Beppe. Puoi dirmi che modello hai (8 o 16 GB) e se hai mai fatto un aggiornamento software?
Ultima cosa. Puoi installarti l'app My Battery Drain Analyzer (sviluppatore Waza be), la attivi e usi il tab normalmente. L'app registra le percentuali di scaricamento. Ogni tanto vai nell'app e vedi se nello storico dello scaricamento c'è qualche salto (es. da 65 a 60%) di cui magari non ti rendi conto nell'uso normale.
Olfsen ma tu un tentativo di ricalibrare la batteria lo hai fatto? Io adesso lascio scaricare fino a spegnimento, poi ricarico al 100%, la tengo ancora un'ora collegata poi spengo e scollego. Lacio spento e scollegato 15 minuti, poi ricollego alla corrente, accendo e lascio ricaricare al 100%.
Se è un problema di calibrazione così si dovrebbe risolvere.
cosi' non l'ho fatto, ma scaricato fino a zero si... nel senso che e' arrivato a spegnersi per poi non accendersi piu' (ed e' corretto) manco con il carica batterie appena attaccato (30 secondi di carica e si accende).
lasciarlo attaccato quando e' al 100% in teoria non serve a nulla... fa cicli di carica scarica continui e alle batterie al litio non fa tanto piacere, tanto piu' che se legge 100% non carica e bon.
adesso ho messo quel programmino che consigliavi, e vediamo.
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Ciao, il mio è 16gb e ho fatto l'unico aggiornamento uscito un mesetto fa. Per te credo che sia la batteria che ha problemi.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Invece mi sto convincendo che sia una questione di gestione della batteria. Lo sto usando senza sosta da un'ora e mezza e dall'89 è sceso appena all'87%. Chiaro che è tutta fiction e che appena il sistema leggerà l'effettiva tensione dovrà rivedere la percentuale. Farò il tentativo di ricalibrarlo. Tanto prima di rientrare a Milano e mandarlo in assistenza ho un paio di settimane per verificare queste ipotesi
guarda, alla fine quello che definisce se la batteria e' a posto o meno, e' l'autonomia complessiva.
poi, se uno sa che quando arriva al 40% e' ora di avere sottomano un punto di ricarica, si regola di conseguenza, ma problemi reali di autonomia non ne ho avuti, anzi, sara' anche che ci smanetto di meno rispetto ai primissimi giorni, ma mi pare che con un'uso "medio" arrivare a 2 giorni sia un tempo superiore alla media di questo tipo di device.
Io ne ho trovato uno usato da un mese a 120 euro e sto vacillando...aiutatemi nella scelta :)