Allora sei guarito :D
Visualizzazione stampabile
Sì Raphelbin estrema sintesi la vicenda è proprio questa. Si tratta di un'errata lettura della tensione della batteria da parte del sistema. Il modo in cui avviene varia da caso a caso... al riavvio in genere la lettura viene corretta, ma talvolta non occorre nemmeno un riavvio e più in generale il tutto è piuttosto imprevedibile. Mi sembra che più spesso la cosa avvenga dopo prolungati periodi di stand by, ma non è detto, la casistica è piuttosto varia.
Il punto è portare Acer a conoscenza di questo problema e sperare che lo risolva. Purtroppo in un caso del genere temo che inviate il prodotto in assistenza sia una perdita di tempo. Se invece tutti noi scrivessimo del problema ad Acer sarebbe molto molto meglio. Purtroppo l'esperienza mi insegna che le Case sono piuttosto restie ad ammettere problemi del genere.
Ma - aggiungo io - anche i clienti sono poco disposi ad accettarli. Quindi forza e coraggio, scrivete alla Acer
Date un'occhiata al mio Tweet di @franco_canna: https://twitter.com/franco_canna/sta...60354132774914
E ritwittatelo.
ho preso questo tablet venerdi' e dopo averlo messo sotto carica con un cavo non suo ed evidentemente fallato mi era diventato il display rosso ed a righe, la cosa strana e' che con altri apparecchi non c'era nessuno sclero, in ogni caso assicuratomi del colpevole dello schermo rosso visto che stavo gia tornando in negozio a faremelo sostituire lo ho riavviato, resettato verificato che funionasse bene e provato con altri cavi non cinesi (evidentemente l'acer e' schermato di pupu') e fatto l'update che mi veniva proposto dal sistema.
per chi lo paragonava al mediapad 875s2 io ne possiedo uno , la versione con 1.5 giga di spazio per le app, beh il confronto non regge, lo schermo e' piu reattivo, il sistema e' piu reattivo (anche se qui le forze in gioco sono anche le versioni di andoid), il wifi con questo e degno di questo nome e la fotocamera e' almeno accettabile. la batteria mi sembra sia abbastanza buona, sicuro meglio del mediapad , ovviamente e' piu spesso ma non e' scomodo, l'unica cosa scomoda è lo slot per ma micro sd vicino al volume. ho installato dead trigger e galaxy on fire2 hd , dead lo giocavo per svago sul precedente tablet e non vorrei dire ma questo ha un gaming piu fluido. sull'indicatore della batteria ho messo un widget battery monitor per vedere che percentuali segna, sono all'83% dopo 20" di gioco con dead trigger e 15 minuti con gof2, temperature 33* voltaggio 3.753v . spero sia meno delicato di quanto sembri a tenerlo in mano, d'altronde con acer sono abituato al fattore fortuna, ho avuto due notebook 3810t il secondo dopo 3 anni fa ancora 4 ore e mezzo di batteria, il primo invece era una mezza sola.
il display non e' il top ma si vede meglio del mediacom compreso il test sotto il sole. audio decente, non lo ho provato in cuffia. aspetto dopo il ferragosto per pellicole e custodia sperando non accada niente nel frattempo.
tornando ai consumi... ne sto facendo un'uso piu' "normale" (nel senso che non ci ho giocato, ma solo mail, web e fb), con questa carica sono a 2 giorni e 13 ore.
adesso dice che e' al 44% di residuo, ma so gia' che a breve ci sara' il solito crollo...
...acceso ora e la carica è sempre al 65%...stasera provo ad utilizzarlo come navigatore tornando a casa...vglio vedere sia come funge sia come si comporta la batteria e se scende di botto...
Ti ho retwittato subito al volo!
Oggi arrivato al 53% di nuovo è volata giù la batteria sino a spegnersi. Lo collego al caricabatterie e lo riaccendo eeee il tablet è al 53%!!! Incredulo dico... Ora lo stacco e vediamo come scende dal 53%. Così ho settato luminosità massima, bluetooth e wiki e gps accesi e pure sincronizzazione attiva. Passata un ora sono al 49%!? Molto bizzarra questa batteria. Mi sa che francanna ha ragione (e mi scuso pubblicamente per non averti dato ascolto in principio).
Niente dal 43% è ricrollato. Qualcuno ha provato un factory reset?
...ieri come detto l'ho usato come navigatore per una 40ina di minuti e all'arrivo la batteria era passata dal 63% al 59%...ho pensato fosse troppo poco il consumo anche perchè prima di partire avevo passato alcune foto sul tablet via bluetooth...allora l'ho spento e riacceso ed effettivamente la carica segnava 59%...stamattina riacceso e sempre al 59% sta...ora è acceso: son curioso di vedere come si comporta dopo il 50%.
...come navigatore è uno spettacolo: nel mio tratto di autostrada c'è pieno zeppo di gallerie e dopo ognuna di esse il riaggancio dei satelliti è stato istantaneo...anche all'uscita di quelle più lunghe...alla faccia di cio' che si legge in giro circa il gps scarso...
Ma della versione 3g che doveva uscire a fine Luglio ancora nulla? sul sito dell'acer non è nemmeno contemplata!