Visualizzazione stampabile
-
Vorrei regalare, per Natale, questo tablet (16 GB) a mio figlio di 9 anni. Lui vorrebbe avere un tablet "giocattolo" tipo Meep X2 (Oregon Scientific) ma io ritengo che siano soldi meglio spesi scegliendo questo che, almeno sulla carta, potrebbe fare molto di più. Potreste dirmi che giochi ci avete installato e come vi sembrano funzionare? come potrei capire se tutti quelli che lui ha installato sul mio cell (HTC One S) potrebbero funzionare anche lì? Grazie a tutti in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
niruel
Cavo usb otg
Ciao a tutti, ho il tablet da poco, ho acquistato il cavo in questione ma le USB non vengono lette... Non accade niente, come se non avessi inserito nulla.
Sono l'unica ad avere questo problema?
-
Quote:
ao67
Vorrei regalare, per Natale, questo tablet (16 GB) a mio figlio di 9 anni. Lui vorrebbe avere un tablet "giocattolo" tipo Meep X2 (Oregon Scientific) ma io ritengo che siano soldi meglio spesi scegliendo questo che, almeno sulla carta, potrebbe fare molto di più. Potreste dirmi che giochi ci avete installato e come vi sembrano funzionare? come potrei capire se tutti quelli che lui ha installato sul mio cell (HTC One S) potrebbero funzionare anche lì? Grazie a tutti in anticipo.
Su questo tablet ho fatto girare diversi giochi, alcuni però non sono compatibili (se non erro asphalt, comunque uno di corse automobilistiche). Sinceramente ti dico "ni", io ce l'ho e non mi posso lamentare, ma se non fossi stato preso dal raptus avrei preso altro considerando la concorrenza che c'é ora. ho provato anche il servizio assistenza per un problema avuto, si sono comportati decentemente (tempo di risoluzione 18gg - più o meno anche Asus ci mette tanto).
Il touch é sensibile, ma impreciso... cioè non ti fa una linea retta e se la tiri anche con un pennino della wacoom (uno dei più buoni) ti farà un tratto zigzagato. Questo nell'esperienza quotidiana é meno avvertibile, ma in alcuni contesti é disastroso.
infine la risoluzione bassa dello schermo non é il massimo. siamo livelli sufficienti, ma io per un ragazzino di 9 anni prenderei qualcosa che gli affaticati il meno possibile la vista; quindi se usa il tablet a una buona distanza dagli occhi si può partire con un 250 dpi (se non erro).
fossi in te punterei su un nexus 2013 con 50€ in più, altrimenti anche quello 2012 si difende molto bene e siamo sui 216 dpi (pensare che il mese scorso stava a 119 euro da expert )
spero che altri ti possano consigliare in maniera tale che possa avere un raffronto con quanto ti ho detto; é una valutazione personale, ma che spero possa esserti di aiuto.
Inviato dal mio A1-810 usando Androidiani App
-
Quote:
ao67
Onestamente mi sembrano soldi sprecati per un ragazzino di 9 anni. Perchè non guardi al fratello minore B1-710 ( ieri l'ho visto a 99 da Mediamondo ) ?
-
Problema con jack cuffia
Ieri ho comprato il tablet.
Non ho ancora avuto molto tempo per giocarci ma la fotocamera mi è parsa decisamente scarsa.
Al momento ho riscontrato un problema serio ( vorrei capire se è difettato ) con il jack cuffie. Fa un contatto un po' scarso e basta toccare lo spinotto per interrompere l'audio e addirittura una cuffia KOSS non la riconosce neppure ( non appare l'iconcina cuffia ).
L'ho provata caon TuneIn ( che è installato di serie ) e appena tocco il jack interrompe lo streaming.
Ho usato solo cuffie per ascolto ( jack da 3.5 a 3 contatti ). So che la presa è a 4 contatti e quindi non so sia un problema di corto di 2 pin.
Qualcuno ha avuto problemi simili ?
Stasera ho provato con un adattatore per uffie della Nokia che aggunge un microfono a una cuffia stereo ( ed espone un jack a 4 poli al tablet ) ma non cambia nulla, appena tocco leggermente il jack va via l'audio e il jack scivola fuori facilmente dalla presa.
Mi sa che lo riporto indietro.
-
Quote:
niruel
fossi in te punterei su un nexus 2013 con 50€ in più, altrimenti anche quello 2012 si difende molto bene e siamo sui 216 dpi (pensare che il mese scorso stava a 119 euro da expert )
Già, é proprio quello che stavo pensando anch'io. Se poi riuscissi a trovare qualche offerta...
-
Quote:
Ricky65
Onestamente mi sembrano soldi sprecati per un ragazzino di 9 anni. Perchè non guardi al fratello minore B1-710 ( ieri l'ho visto a 99 da Mediamondo ) ?
É vero quello che dici solo che vorrei qualcosa che possa "durare" un po', per quanto in questo ambito il concetto di tempo sia molto relativo. E poi, sono per natura portato a cercare sempre di comprare, entro certi limiti, quanto di meglio sia disponibile. Non sopporterei di aver qualcosa che non mi/lo soddisfi per quanto poco possa essere costato...
-
Quote:
sara64
Ciao a tutti, ho il tablet da poco, ho acquistato il cavo in questione ma le USB non vengono lette... Non accade niente, come se non avessi inserito nulla.
Sono l'unica ad avere questo problema?
Stasera ho provato con un cavetto OTG preso dai cinesi e va perfettamente con una chiavetta USB formattata FAT32.
Ma non è che gli attachhi un HD da 2,5" ? In tal caso non ce la potrebbe fare.
-
We Ragaz, io stavo vedendo un pò, ho provato l'emulatore della psx via hdmi al TV, e joypad dell'xbox come controller.
Ergo? ho di nuovo una PS1 funzionante ahahah!!
ps. ovviamente backup di giochi in mio possesso ;)
-
Ciao io ho provato a collegare la tastiera ma non accade niente, mentre la stessa tastiera funziona perfettamente sull'altro mio tablet mediacom, mi puoi dire come fare? Premetto che il tablet non ha la root...grazie mille