Grazie mille!
Stavo pensando che il mio non è tanto un cavo quanto un adattatore...cioè senza filo tra ingresso USB e uscita micro, non so se mi spiego. Potrebbe dipendere da questo?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere anche dall'aggiornamento, vi risulta?
Io sempre aggiornato e va tutto ok, solo piccoli miglioramenti!
Tramite OTG collego tranquillamente tutti mouse e tastiera USB, anche combinati wireless tramite il dongle proprietario (provato con una vecchia logitech).
Tramite OTG vanno tranquillamente tutti gli apparecchi FAT32, exFAT ed NTFS (HDD 2.5" autoalimentati, HDD 3.5" alimentati esternamente e chiavette USB), e il joypad dell'Xbox, che mi permette di usare il tab quando ad esempio lo uso collegato tramite HDMI al TV!
Ci lavoro in mezzo ai tab ogni giorno, quando posso lo straconsiglio ai clienti che vogliono spendere poco!
Ho comprato un otg su amazon, appena lo provo vi farò sapere..volevo chiedere però un altro consiglio, ho scaricato photo editor per poter ritagliare le foto da mettere sul desktop, le rimpicciolisco alla dimernsione opportuna, e poi le salvo in galleria, solo che quando poi le riapro per impostarle come sfondo, le dimensioni sono rimaste uguali, ciò che cambia è la qualità della foto, che risulta molto più bassa. uso lo stesso procedimento con il mediacom da 10'' e va tutto ok, non capisco perché...qualcuno di voi sì?? Grazie infinite
Non penso dipenda dal tipo di cuffia, quanto dal jack, a causa del bordo del tablet che essendo curvo limita leggermente l'ingresso.
Io ho provato con due diversi auricolari: uno funziona e l'altro si sente con quell'eco come se fosse mezzo staccato. Quello che funziona ha il jack leggermente più stretto nella parte in plastica che quindi entra meglio.
Comunque ho risolto.
Dopo una lunga discussione col commesso sono riuscito a fargli capire che era difettoso.
Mi ha fatto provare quello in esposizione ed era un po' meglio ( anche se bastava ruotare il jack nella presa per ottenere un calo di volume ).
Quindi sono riuscito a portare a casa un buono che investirò pù avanti in un altro tablet.
E allora può essere come dice sun 12 che sia l'alloggiamento del jack.... Il fatto che anche Ricky65 abbia lo stesso problema e che un altro tablet sia cmq difettoso mi fa pensare che é un difetto congenito del prodotto
ciao ho provato il cavetto otg ordinato da amazon e funziona tutto per fortuna, l'unico neo e' che non riesco a configurare la tastiera in italiano, cioe' credo sia di default il settaggio di un'altra lingua poiche' diversi caratteri non corrispondono....tu ne sai qualcosa?
grazie mille x la tua risposta
un saluto a tutti sono nuovo del forum.posseggo questo tablet da un mese e nè sono davvero soddisfatto,l'unico problema è che quando collego una chiavetta usb tramite otg si me la riconosce tranquillamente ma al momento di smontarla con la rimozione sicura mi visualizza lo stesso questo messaggio "usb rimossa in maniera inaspettata"o_O come se la rimuoverei a caldo.ho fatto tutti gli aggiornamenti presenti.ahh ho provato 2 o 3 chiavette diverse kingstone ecc...ecc..