ma scusa ma I driver per win 8 non ci sono per il root?
Visualizzazione stampabile
ma scusa ma I driver per win 8 non ci sono per il root?
Ti riferisci a quelli presenti nella cartella "RockusbDriver" del pacchetto "Rockchip_Batch_Tool_v1.5"? Dovrebbero andar bene quelli per Win7. Ti spiego velocemente come installare i driver:
- Collega il GamePad da acceso alla porta USB del PC e poi spegnilo (in modo da tenerlo collegato senza che parta automaticamente);
- Una volta spento, accendilo in modalità Recovery, premendo contemporaneamente i tasti Vol-Vol+ e Power;
Windows segnalerà un dispositivo USB collegato, col solito tono che senti quando colleghi qualcosa, ma lo schermo del Tablet rimarrà nero e ti accorgerai che windows non riesce ad installare i driver. A questo punto dal pannello di controllo apri la scheda "Gestione dispositivi" e noterai il punto esclamativo giallo sulla nuova periferica usb non riconosciuta. Entra nelle "proprietà" e scegli "Aggiorna driver" dalla scheda "Driver". Alla finestra che ti appare scegli l'opzione per cercare i driver sul tuo computer e indica la cartella del pacchetto driver che dicevamo all'inizio!
Fai attenzione ad installare la versione giusta a seconda che il tuo Windows sia a 64bit (cartella amd64) o a 32bit (cartella x86). Se tutto va come previsto ti uscirà un'avviso sui driver non firmati, ma tu ignoralo e vai avanti! Alla fine dovrebbe sparire il punto esclamativo e il pc riconoscerà correttamente il tuo GamePad in modalità recovery!
Da questo momento se vuoi, puoi provare a flashare il firmware rootato, lanciando l'apposito Tool e seguendo i semplici passaggi, facendo molta "attenzione" a usare il pulsante "RESTORE" e non "UPGRADE".
A molti utenti l'operazione non è riuscita, quindi a scanso di equivoci, non mi assumo alcuna responsabilità se la procedura non dovesse concludersi correttamente e il GamePad non dovesse più accendersi (il famoso Brick) ;)
Ti aggiungo uno screenshot del Tool per flashare. Una colta scaricato il firmware, devi scompattarlo in modo da ottenere un file "update.img" che dovrai indicare al Tool mediante il pulsante coi tre puntini in altro a destra! Una volta fatto quello, puoi premere il pulsante "Restore" in basso e attendere che si concluda la procedura con il riavvio del GamePad
Allegato 40084
perfetto ma con debug attivato?
Il debug attivato ti serve se vuoi installare quei driver con il GamePad acceso, visto che se non lo attivi windows lo vede come un normale dispositivo di massa!
Se ti riesce più facile, segui la procedura dei driver col dispositivo acceso e in modalità debug!
ok ma con windows 8 mi sa che non va, non riesco in nessun modo a far installare I driver, cioe' mi dice sempre impossibile installare I driver dispositivo sconosciuto.
ho seguito la procedura ma mi fermo all'icona col triangolino col punto esclamativo. faccio aggiorna driver, ho provato sia x86 sia 64 ma niente
eppure non sono proprio a digiuno di queste cose, poco tempo fa rootai un window n50 mid cinese sempre con rockchip tool
Hai provato sia col GamePad acceso e modalità debug attivata che in modalità Recovery? Se non va, segui queste istruzioni:
- Scarica il file allegato, scompattalo e sostituiscilo al file .inf che hai installato sul tuo PC (contiene le istruzioni per windows affinché riconosca il GamePad come Android interface ADB). Lo trovi nel percorso d'installazione dei driver SDK di Android (la cartella è: android-sdk-windows -> extras -> google -> usb_driver -> android_winusb.inf)
- Accendi il gamepad e collegalo in modalità debug e a questo punto indica la cartella "usb_driver" per l'installazione manuale dello stesso. Vedrai che ti apparirà la finestra che indica un driver non firmato e dovrai solo confermare l'installazione!
Ho appena provato questa procedura su un'altro PC e ha funzionato senza problemi e senza installare i driver del Tools (che invece servono obbligatoriamente in modalità Recovery per l'aggiornamento della ROM)
Allegato 40182
ragazzi volevo chiedervi come vi trovate con questo archosgamepad. lo aspettavo da un po poi ho avuto dubbi. ora leggerò un po di pareri. come vi ci trovate? quanto dura la batteria ? come sono i comandi ?? gli emulatori fungono bene ? e infine, dove si può comprare, senza andare a chiedere al nord europa? possibile in ITA non ci sia nessuno?
grazie
Ho bisogno di un parere tecnico! :bd:
Sto ceracndo una console dove giri BENE (cioè senza problemi caompatibilità o rallentamenti) uno dei vari emulatori del MAME scaribabile dalla rete, chiaramente deve avere uno schermo da almeno 7" per visualizzare con dim sufficienti i giochi orientati verticalmente... secondo voi è necessaria una console dual core 1,5 giga? O è + che sufficiente la "vecchia" JXD s7100 con il navigato cortex?
Thanx! :D
mi è arrivato ora l email che la mia prenotazione è andata in porto ...che faccio lo compro?
anche io sono rimasto colpito dal rapporto qualità prezzo di questo tablet... insomma non si può pretendere, tutti lo criticano a confronto con i fratelli maggiori come nexus e galaxy tab ma sbagliano, perchè lo inseriscono in una fascia di prezzo che è nettamente superiore: questo tablet costa sui 140€ mentre gli altri menzionati costano dai 220€ a salire e come potenza generale siamo praticamente là! quello che manca è ovviamente la qualità produttiva, design ma ci si può chiudere un occhio. Forse l'unico vero problema è la batteria... ma penso sempre di più che sarebbe l'acquisto nettamente migliore per quella fascia. Qualche possessore potrebbe dare dei giudizi? Anche oltre il gaming e l'utilizzo generico... e inoltre mi farebbe piacere conoscere questa storia degli upgrade e se essi hanno almeno ottimizzato batteria e vari bug / crash
il jxd mi sembra ancora più scadente di questo... cosa c'è di simile sulla stessa fascia? almeno riguardo alle specifiche^?
Ragazzi, se leggete da pagina 5 (che è quando l'ho ricevuto) in poi, potete trovare tutte le info sulle impressioni e il funzionamento di questo "Tablet da gioco", nei vari contesti!
Per qualche risposta più nel dettaglio:
@DrPumpkin:
Al momento mi risulta prenotabile su Amazon Italia, per il resto ti devi accontentare di siti Europei (io l'ho preso direttamente su Archos);
@Space1999:
Dovresti dirmi quale versione del MAME t'interessa esattamente provare e con quali giochi in particolare, così scarico il tutto e ti faccio sapere (scusa ma non l'ho mai provato prima perché preferisco gli emulatori che ho scritto nelle pagine precedenti, per questo ti chiedo :));
@alfieri999:
Anche a te consiglio una lettura delle pagine precedenti per un'idea veloce del prodotto e poi decidi (la batteria è scarsa, ma d'altronde anche una PSP si scarica dopo qualche ora di gioco continuo ;));
@crislink:
Concordo col tuo pensiero e posso confermare che oltre al gioco si comporta egregiamente sia su Internet col browser proprietario (se vuoi usare Flash Player, da scaricare manualmente) che con altri ottimi browser come Chrome, sia sulla gestione della musica, dei video o dei documenti Office, ad esempio! Molto comodo anche poter collegare qualsiasi periferica USB esterna, tipo mouse, tastiere, pendrive, ecc. se possiedi un cavetto USB-OTG!
Il 27 Dicembre è uscito un'upgrade firmware ufficiale che ha risolto qualche bug coi tasti fisici nei giochi, ma nulla sulla batteria (che si scarica in fretta col WiFi acceso)
Grazie per la risposta, tuttavia vorrei chiederti inoltre, per un utilizzo medio giornaliero (un pò di emulazione, internet e qualche pdf / ebook) in quanto si esaurisce? e poi cosa esce dalla scatola? cavo usb o cavo acdc?
Il problema dell batteria, almeno per me, non è da poco. Non sempre si prende in mano la console con la batteria completamente carica... se piccola e parz. carica una partita dura poco! Vorrei capire, senza alcun campanilismo, perchè dici che la JXD è peggiore...:o Parli della S7300?
Ri-Chiedo ancora un chiarimento tecnico a chi può darmelo. Una -qualsiasi- console a singolo processore (tipo cortex A9 credo) della precedente genrazione (io mi immagino la JXD S7100) è sufficiente per il retro-gaming? Il MAME ci va lento o ha problemi?
Ri-thanx!:D
Azz... non so dirti quale versione die emulatore MAME per android... perchè non ho -pare strano- nessun dispositivo android! Quella che ritieni meglio! Per quanto riguarda i giochi ce n'è una montagna. Sono interessato ai primissimi della Golden Era (da Pac Man in su) per nostalgia fino agli ultimi arcade o spara-spara incasinatissimi primi che i cabinet sparissero.... cmnq tu lo provi sull'archos, giusto? Secondo te i modelli precedenti a singolo processore sono ancora all'altezza? Il mio uso sarebbe quello... e una JXD s7100 ora si trova a buon prezzo...
per chi fosse interessato io vendo un gamepad archos come nuovo a 140 spedito con garanzia ufficiale archos
il jxd s7100 fa schifo, il 7300 che invece sta per uscire dovrebbe essere praticamente uguale se non leggermente meglio del gamepad. E infatti sto aspettando qualche recensione, in particolare per vedere se recupera sui punti negativi del gamepad. Anche solo una manciata di ore di batteria potrebbero farmi cambiare subito idea
rispetto al gamepad ovviamente. Basta guardare la scheda tecnica
no non e' che sono stufo o non mi piace, anzi.. e' che cambio diversi tablet al mese giusto per provarli. comunque io sono di parte ma a parte la batteria che col wifi acceso dura poco poi vi assicuro che e' un ottimo tablet e una superba console per retrogaming
Gamepad disponibile su Amazon a 144,74€ inclusa spedizione: Archos 502293 Gamepad, Colore Argento: Amazon.it: Elettronica. :)
Ti dirò, ho provato una volta sola una delle prime versioni di MAME su un vecchio HTC Desire che montava una CPU da 800MHz e 384MB di RAM se non ricordo male e non avevo alcun problema di fluidità. Considerando quanto abbiano sicuramente ottimizzato l'app e che il JXD S7100 dispone di un hardware molto più moderno, dovresti andare sul sicuro!
Magari cerca qualche video su youtube che mostri la consolle in azione proprio con MAME, così ti fai un'idea precisa :)
Per chi fosse interessato al GamePad invece, devo purtroppo segnalare che ho riscontrato (e non sono il solo) dei problemi con la microSD esterna arrivata ieri e siccome 8GB interni sono davvero pochi se si usa con titoli di un certo spessore (Gameloft ad esempio), il problema può essere importante!
Ho testato 3 microSD di marche e capacità diverse, ottenendo sempre dei randomici "smontaggi" e "rimontaggi" della scheda, come se tentassi di estrarla per un attimo. Ovviamente ho segnalato la cosa ad Archos!
Salve a tutti
Preso da Amazon.it a144 spedito consegna martedì
Premetto che già in possesso dell x gen s27 meno di un mese di vita che viglio vendere
Oggi ho ricevuto la risposta da parte di Archos sul problema alle microSD che ho segnalato nel post precedente! La loro risposta molto cortese è stata che sono al corrente della cosa e stanno lavorando per risolverlo al più presto!
Ora non ci resta che aspettare un upgrade del firmware!
Io lo prendo su Amazon appena pubblicano un nuovo firmware in cui abbiano risolto il problema della SD.
Un'altra ottima offerta x portarsi a casa il GamePad, 133€ + spedizione ;)
La trovate qui
Sconsiglio fortemente quel negozio: ci acquistai, lo scorso anno, un tablet Arnova che mi arrivò rigato, e dovetti ricorrere ad un'associazione consumatori (!) per riavere indietro, mesi dopo, quanto pagato. Non vi dico le boiate che s'inventarono, al telefono, per non rimborsarmi.
Se la differenza di prezzo è piccola, andate assolutamente di Amazon, se posso dare un consiglio: vi danno 30 giorni per provare ciò che acquistate, e sostituiscono o rimborsano gli oggetti senza fare storie, per qualunque ragione (anche se trovate, che so, un singolo pixel morto sul display).
Senza contare che offrono due anni di garanzia reale; sfido a far valere il secondo anno di garanzia legale presso il negozio online medio gestito dal furbetto di turno. Uso il termine "furbetto" perchè tutti, e dico tutti i negozi dei quali ho letto le condizioni d'acquisto e che non siano grandi catene, s'inventano di sana pianta, in particolare per quanto concerne il diritto di recesso, vincoli e condizioni che la legge non prevede minimamente.
Scusate l'off-topic, ma sono ancora incaxxato per quella vicenda. :bd:
Concordo in pieno
Mai avuto problemi con Amazon.it
Io lo comprato a 144 compreso spedizione lo consegnano domani
Scusa mi correggo
Arrivato in anticipo. .....
Consegnato propio adesso
Che dire di+.........
Acceso provato e subito trovato aggiornamento via ota e sta facendo tutto lui
1000 volte meglio del mio x-gen s27 che ho tolto dopo 15gg.
Salve ragazzi.
Anch'io ho preso il gamepad da Amazon.
Dopo una giornata di gioco normale, lo metto a caricare e dopo 5-6 ore lo vado a riaccendere e ... sorpresa! Il gamepad è bloccato su una schermata bianca
Sotto il bianco si riesce a vedere un po' di attività cioè si muovono delle righe quando accendo-spengo, premo il touch o premo il tasto di spegnimento. se lo collego al PC me lo riconosce come memoria di massa e posso navigare tra le cartelle.
Quindi, il mio pensiero è che il tablet funziona; è l'output sullo schermo che non viene visualizzato (c'è sempre una schermata bianca con qualche riga)
Avete suggerimenti per risolvere da me?
Oppure lo restitusco ad Amazon (le spese di riconsegna restano a mio carico)?
In tal caso avrei pensato di abbandonare Archos e buttarmi sul JXD 7300 ch ha una batteria di 4300ma?
Cosa mi consigliate??
Ciao Arkmaxbox.... se Amazon ti da un garanzia e se lo riprende con un minimo di spesa IO (parlo per me) ne approfitterei di corsa! Metti che torna a posto da solo, per un periodo funziona, poi appena fuori garanazia lo fa ancora....:o
Se per il breve tempo che lo hai usato hai notato che il fattore batteria è importante... e ti avanzano soldi per il gaming, IO (parlo ancora per me) opterei per la s7300.
PS: caspita! 4300 mAh!
Certo la batteria dovrebbe essere migliore, però il JXD è inferiore nel processore (1,5contro 1,6) e nella GPU (dualcore contro quadcore) Correggetemi se sbaglio
Cmq, nessuno ha idea di come risolvere il problema dello schermo bianco??
Ho paura che il tuo problema sia di natura hardware. Sembrerebbe la connessione tra schermo e scheda madre. Se dai qualche colpetto al GamePad noti dei cambiamenti sullo schermo? Se per alcuni istanti torna il quadro potrebbe essere un falso contatto della piattina che collega i due elementi!
Se non fosse in garanzia ti consiglierei di aprirlo e darci un'occhiata perché in quel caso sarebbe una fesseria, ma essendo nuovo puoi solo restituirlo ad Amazon e farti rimborsare!
Salve a tutti
Ho provato tanti giochi e tutto ok
Persino dead sped e mas efect
Consiglii su emulatori vari
Grazie a tutti per le vostre risposte
Ah, ok...
Non conosco l'HW in dettaglio.... ma guardando in giro si parla per entrambi di una GPU Mali 400, che se nelle specs ufficiali termina da un parte con MP e d un'altra ARM dovrebbe appunto essere sempre lo stesso chip che:
ARM Mali-400 MP - Notebookcheck.net TechQuote:
The ARM Mali-400 MP is an OpenGL ES 2.0 capable graphics card for ARM based SoCs (System on a Chip). Therefore, the chip is intended to be used in tablets and smartphones. The graphics card can be scaled from one to four cores (so called fragment processors). Furthermore, it got one vertex processor and should perform slightly below a PowerVR SGX 543MP2 (most likely the top version).
Per il resto, ho letto qua e là che le prestazioni dovrebbero essere molto simili... unico fattore descriminante: appunto, la batteria
Io ho provato FrodoC64(Commodore64), UAE4droid(Amiga), MAME4droid Reloaded e funzionano tutti egregiamente! Su recensioni online ho visto FPSe(PSone) e Mupen64plus(Nintendo64) e pare girino perfettamente anche loro.
@Edit: Aggiungo che ho testato l'emulatore PPSSPP(PSP) e mi sembra ancora acerbo ma non ci sono problemi di compatibilità col GamePad!
Ciao, sto quotando il tuo post semplicemente per indicarti la lettura di un articolo molto interessante su un modder che ha cambiato la batteria del suo GamePad per metterne una potenziata. Come noterai, pare che la batteria originale sia etichettata a sorpresa come una 3000mAh, quindi ben più capiente delle ipotesi iniziali.
Il modder però scrive che in realtà la resa si aggira sui 2000mAh reali e questo è da imputare alla qualità scadente della stessa, essendo di costruzione cinese!
Ora mi chiedo, siamo sicuri che la batteria del s7300 non provenga dalla stessa casa che produce quella del GamePad e quindi anche se etichettata come 4300mAh abbia una resa inferiore?
Dico questo per evitare facili conclusioni a favore di un dispositivo piuttosto che un'altro, visto la somiglianza hardware notevole e probabilmente la provenienza analoga delle parti interne!
L'unica vera soluzione la mostra proprio il modder nel suo articolo, acquistando una batteria di qualità da 4700mAh e sostituendola all'originale, anche se questo comporta la naturale perdita della garanzia!
L'articolo è disponibile a questo link!