Visualizzazione stampabile
-
Ho installato la sigmax JFG una rom installabile tramite cwm ne farò una guida,pesa circa 150 mb non ha bisogno di installare il gaps la testo e vedo se è valida,comunque ce ne stanno molte altre,le testo un po tutte e farò un topic dove le esporrò,ora l'unica domanda che mi pongo è,come utilizzo la micro sd come memoria interna?
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
-
Domanda su SwapSD
Dopo aver tenuto qualche mese la JFG ho provato una rom basata sul famoso firmware spagnolo. Credo si chiami Django o qualcosa del genere.
Essendo "spagnola", usa il famigerato swapSD. Tutto bene, se non fosse che ora il tablet mi vede SOLO la sd esterna come memoria di sistema, e la memoria interna è, per così dire, sparita.
Me ne accorgo anche collegandolo al PC: prima vedeva due distinte unità, ora ne vede solo una.
Ora, va bene lo swap, ma non vorrei perdere i 6 GB e rotti che la memoria interna lasciava disponibili.
Poiché la mia sd esterna è di 8 GB, di fatto ho molta meno memoria di prima. :(
Sto sbagliando qualcosa o è lo swapSD che si comporta così?
-
si comporta cosi
diciamo che perdi la sd interna fin quando nn sfili la sd esterna
praticamente il vold è scritto in maniera che lui veda sia interna che esterna solo la esterna...
ti posso esprimere in un francesismo il risultato della modifica "sti ca77i dell'interna"
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheMasterAsd
ti posso esprimere in un francesismo il risultato della modifica "sti ca77i dell'interna"
Ciao Master. :)
Come sospettavo. In pratica, avendo io una esterna da 8 giga, la prendo in tasca (sempre stando sui francesismi). Lo swap è comodo se hai 16 o meglio 32 giga esterni.
Prima di vendere il Gamepad avevi provato altre rom?
Ho tenuto la JFG per qualche tempo, ma secondo me avevano segato troppa roba e ogni tanto mi dava problemi.
La spagnola sarebbe ottima, se non fosse per la fregatura dello swap.
Ne hai qualcuna da consigliarmi?
A proposito... come ti trovi con il Gamepad 2?
-
il 2 sta ancora in assistenza....io usavo una sd da 32...certo se ne metti una piu piccola serve a poco..diciamo una da 16 è il minimo..la spagnola è stock la jfg e minimalista...esiste una tnt..ma mai provata
Inviato dal mio MUCH i5 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, sono iscritto da poco, anche se seguo da diverso tempo questa fantastica comunity!Premetto che sono inesperto e, mi serve (ovviamente) un aiuto.Avrei l'esigenza di poter utilizzare la scheda sd esterna del mio archos gamepad per installare i giochi di mio figlio, per evitare che la memoria interna si riempia velocemente.E' sufficiente il root o si necessita della swapSD?Ho un po' di confusione, se potete aiutarmi, sopratutto nei passi necessari al root, che non ho trovato (inesperienza?) nel forum.Un grazie in anticipo ovviamente per l'eventuale aiuto fornito.Grazie Paolo.
PS.:con la guida in prima pagina eventualmente sono gia' a posto?Piu' che altro perchè vorrei mantenere attive anche le funzioni del pad, mail, store, app varie, ecc...
-
Ciao Paolo. Trovi tutto in prima pagina, anche i link ai software che ti servono. Io non sono per nulla un esperto ma sono riuscito a fare il root senza troppi problemi. Forse troverai qualche mio messaggio con richieste di aiuto in questo Topic. ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ciao, se clicco scarica questo pacchetto da qui non mi scarica nulla
-
te credo è robba di una o due vite fa...
installati kingoroot e fai il root direttamente dal tablet