Uasa l altra guida
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Uasa l altra guida
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
salve ho provato a mettere la rom ma alla fine si e' spento tutto e adesso si accende solo con un android con la pancia aperta e un triangolino rosso, che faccio?
fai cosi..
da che base sei partito?
seguito al guida punto punto?
copiato su sd interna?
ho tentato proprio perchè la guida era semplicissima, ho messo l'immagine nella memoria interna e l'ho cercata con il file explorer di archos ho cliccato ok ed è partita l'installazione poi niente si è spento e non si accende più. sono partito dalla rom base appena acquistato il tablet
Devi partire in boot mode e riflasshare la ROM base
Eri staccato dalla USB?
Inviato dal mio ARCHOS GAMEPAD usando Androidiani App
Cmq non ti preoccura in 5 minuti recuperi tutto il tempo di scaricati la ROM base e riflashare ...
Fin che te parte lo recuperi..
Quindi mi scarico la rom base e poi con il tool rockchip? anche se il pc non me lo riconosce
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Cerca moborobo installarlo e attacchi la console lui se auto aggiungerà i driver
Cmq sta storia dei driver 'é'assurda.... un ce se crede...finché usi XP tutto scorre liscio come passi a 7/8 dio Cristo diventa un calvario... io ti coonsigli di usare una macchina XP e installi i driver come Cristo comanda
comprato archos gamepad ieri, eseguita procedura alla lettera ma non riparte.. solo con con i tasti volume e appare android sulla pancia... aiutatemi!!!
riparti da qui
https://www.androidiani.com/forum/al...mware-cwm.html
metti il cwm
installa la rom jfg
Custom Rom Sigmax-JFG (Just for Gaming) (Flash with CWM 0 Full Wipe) - Archos GamePad | ARCTABLET NEWS
e riprova
Salve a tutti,
innanzitutto grazie per la guida e i file. Ho purtroppo un problema. L'installazione è partita e proseguita correttamente. Finita l'installazione però non si è riavviato e ora non si accende proprio più :( Resta tutto nero. Ho provato la combo vol+ vol- e accensione, ma niente :(
Any suggest? Mi spiacerebbe doverlo considerare morto
ho letto solo adesso...
hai risolto?
salve stesso problema robottino con pancia aperta. il problema è che il pc non lo riconosce
nessuno che può aiutarmi?
si io..devi ripristinare la base
segui la guida sopra
riparti da qui
https://www.androidiani.com/forum/al...mware-cwm.html
metti il cwm
installa la rom jfg
Custom Rom Sigmax-JFG (Just for Gaming) (Flash with CWM 0 Full Wipe) - Archos GamePad | ARCTABLET NEWS
nn usare la mia rom...purtroppo deve essersi corrotto qualche file...
Ti ringrazio ma il pc non riconosce il tab quindi sono bloccato:banghead:
Usi win 7?
Se si... Attacca il tablet
Start compiuter tasto destro impostazioni
Gestione peeiferche
Vedi se lo mappa
Se si ..installa i driver e fai il cwm e ricomincia a giocare
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Disanstallali
Togli l antivirus
Autorizza driver nn firmati
Reinstalla i driver e riprova
Usa il post precedente
Li ho ritestati lunedi sul tab di un amico..
Salve a tutti, ho acquistato anch'io l'archos gamepad, per me il suo limite è lo spazio di archiviazione di soli 8 GB, vorrei procedere con questo aggiornamento in quanto mi sembra risolvere il problema, facendo riconoscere la microSD esterna come disco principale. Ho provato a prelevare il file come al punto 2 della guida iniziale ma non esiste, potreste darmi una mano? Grazie infinite.
ti consiglio di usare la guida precedente
prima fai il root e una volta root con romtoolbox modifichi amano il volf.stab copi e incolli in etc
scarichi questo
Salve sono un nuovo possessore di questo tablet/console!!! Mi arriva martedí, nuovo e al prezzo di 95,00 euro + le spese di spedizione non me lo sono fatto sfuggire!!! Ora peró, visto che la rom in prima pagina non c'é piú, cosa mi consigliate di flashare per avere root, swapsd e lag azzerato? Grazie in anticipo!!! ;)
Si mamtieni la rom base
Root
Swap sd
E seeder
Occhio che se metti seeder in "aggressive" ti ciuccia la batteria
Immaginavo fossero queste le operazioni da effettuare ma cmq volevo il parere dell'espdrto!!! ;)
Cmq per l'ultima opzione cosa è, una sorta di overclock?
Grazie!
Inviato dal mio LG-P880
no il seeder nn fa un overclock
ma pi semplicemente cambia la velocità di comunicazione del processore mantenendo lo stesso clock
spiegazione:
Android, come molti sapranno, si muove anche grazie ad una Java Virtual Machine presente su tutti i dispositivi che, tra le altre cose, sfrutta una serie di dati e parametri generati in modo casuale che vengono inseriti all’interno della cartella /dev/random. Si chiamano in gergo tecnico entropy pool e di fatto servono al sistema operativo per UUID, chiavi di sessione, SSL e molte altre cose che ovviamente difficilmente conosciamo se non siamo espertissimi. Tutto normale se Android trova sempre dati all’interno della cartella citata ma diventa un problema se questi dati non sono presenti e devono essere creati al momento, in frazioni di secondo ovviamente, ma tali da mostrare quei lag che ogni tanto tutti noi abbiamo visto.
L’autore lambgx02, senior member di XDA, ha pensato che se fosse possibile generare dati ad intervalli di tempo inferiori, il kernel non si troverebbe nelle condizioni di dover creare questi parametri su richiesta generando lag ma li troverebbe sempre pronti. Ecco quindi che arriva Seeder entropy generator che crea nuove chiavi e dati ad intervalli di un secondo permettendo al sistema di essere fino a cinque volte più veloce eliminando qualsiasi lag.
FONTe
OK Grazie mille!!! Cmq non riesco a fare la procedura per installare la CWM + Root. Quando avvio in modalità FLASH il gamepad, mi dice che non riconosce il dispositivo e quindi non mi installa i driver. Ho provato in tutti i modi ma nulla. Sia sotto Windows 8 che sotto Windows 7.
Che devo fa?
Grazie!!!
virtual box e usi xp
se no:
scopri come attivare super user su 7 /8
elimina la verifica dei driver
tieni aperto il o pannello connected device su pc amministrazione
attacchi l'archos
come appare premi veloce
scegli driver a mano
e forzi il driver che ti mostra
che ce vole!
Ti ringrazio cmq ho risolto in un altro modo. Ho flashato la Rom TNT che ho trovato sul web e ha già bello e pronto il Root. Ci ho poi caricato il Seeder!!! Mi trovo benissimo e ottime prestazioni. Sono ultra soddisfatto!!!! ;)
Grazie ancora cmq!!!
bhè si...alla fine il passaggio era rootalra
risolto quello
puoi anche pulirla delle cose che nn ti servono usi rom toolbox lite
cmq vedo che gia è pulita
-Rooted
-Based on stock rom (2012.12.27)
-App partition is Larger
-Build.prop - NO MOD
-Added Permission Files for improved market
-Removed Archos Apps and a few other odd things, hopefully cleaned up a bit (if you want Archos Apps back, I can supply them)
-NO FRAMEWORK.JAR MOD
-Added, Asus Weather Widget, superSu, ESfile Explorer
-Simplified and pretty boot animation
-Changed Annoying Keyboard Key-press sounds...
-Default Background should be changed
Quote:
Originariamente inviato da TheMasterAsd
Perfetto farò così!!! Grazie!!! ;)
Inviato dal mio LG-P880
volendo usare swapsd, come devo formattare la sd da usare come disco principale??? mi consigliate primary in fat32 o ntfs o ext4???
con la rom jfg e swapsd la lettura dei dati è accetabile o rallenta di molto???
come configuro???
grazie
nn devi formattare nulla
lo swap sd impartisce solo una variazione di mappatura hardware dicendo alla machina che la sd principale è l'esterna mentre la secondarie è l'interna
sia la sd interna che l'esterna sono fat le rimappi solo
la sola sola cosa è il boot quello rallenta di 10 secondi ma una volta avviata nn ti accorgi della differenza
se hai la jfg devi solo sostituire un file il volf.stab presente in etc fatto quello riavvi e la sd principale è l'esterna se la sfili ti rimappa l'interna come principale
ok allora... grazie,
inoltre va bene usare la jfg o mi consigli altra rom???
ciao
io con la jfg mi sono trovato stra bene
pero parlano bene anche della tnt che te devo di...prova
ormai io nn ho piu la gp1 .... ho preso oggi al gp2 quindi le nuove rom nn so che dirti
ok userò la jfg... e vado sicuro
grazie
Quote:
Originariamente inviato da TheMasterAsd
Ma consigli per migliorare l'autonomia?
Inviato dal mio LG-P880