Visualizzazione stampabile
-
apparentemnete l'unico utente che l'ha installata è crazytrain (io non l'ho provata), bisognerebbe chiedere a lui o se ci da altri dettagli
personalmente grossa delusione per questo tablet, data dal supporto carente. Ha un potenziale enorme ma il software lo limita incredibilmente...e l'archos se ne sbatte e continua a tirare fuori prodotti android 4.2.2
bah
-
Avete visto questo ?
E' un firmware 4.4.2 (quello precedente era 4.4.0)
http : // crewrktablets . arctablet . com/?p=3555
Sembra compatibile con gli stessi kernel del firmware 4.4.0 postato in precedenza! :D
(almeno così è per il Prestigio Multipad 4).
Ovviamente questo significa che probabilmente è basato sul "vecchio" SDK. :(
Ma in compenso, a prescindere dal kernel, il resto è Android 4.4.2 (che incorpora parecchi bugfix rispetto a 4.4.0). :)
Appena ho tempo (probabilmente il prossimo fine settimana) voglio vedere se si riesce a buttargli su il kernel "vecchio"
e la modifica specifica per i Platinum 97b HD.
Edit: anche sull'altro link "vecchio" ora c'e' una rom 1.2 che viene indicata come 4.4.2. :)
-
oma è sempre al lavoro con aggiornamenti dei suoi kernel
però non capisco quale scaricare, il 4.4.2 non lo trovo, i download mi mandano sempre tutti al 4.4
ah ok c'è scritto 4.4 v1.2...occhio che però nei parametri 8gb c'è sempre scritto 1.1
-
Quote:
Originariamente inviato da
JammedDeath
ah ok c'è scritto 4.4 v1.2...occhio che però nei parametri 8gb c'è sempre scritto 1.1
Dovrebbero andar bene, quei parametri riguardano l'inizializzazione del SoC Rockchip ed il kernel (che rimangono gli stessi), non il layer Android.
-
anche il model fix per il 97b è versione 1.1...andra bene lo stesso?
-
ma alla fine nessuna novità per il firmware ufficiale di base del qilive 97r ? non si trova da nessuna parte ?
-
Quote:
moss20
ma alla fine nessuna novità per il firmware ufficiale di base del qilive 97r ? non si trova da nessuna parte ?
Considerando che la richiesta di un nuovo firmware dovrebbe partire da Auchan, mi sa di no.
I firmware per Archos 97b Platinum comunque si possono usare e per fortuna ci sono quelli di crewrktablets che hanno rilasciato le loro versioni "cucinate" che mediamente sono migliori di quelle ufficiali (l'unica cosa che manca e' una versione ricompilata da zero con RK30SDK 2.0 o superiori).
I tipi di crewtablets sono fenomenali, recentemente ho pure "rinnovato" il mio vecchio Dicra Tab 108 (firmware CM 10.1 AOSP rk29board a cui ho messo il kernel per Hyundai H900, visto che Dicra Tab 108 è in realta un Hyundai H900).
Un salto di ben 3 release (2.3.1 --> 4.0.x --> 4.1.x --> 4.2.2 ) :D e mi ha letteralmente rigenerato quel vecchio tablet non più supportato.
Nel caso di 97r/97b a meno di sorprese credo ci si possa aspettare aggiornamenti almeno fino alla release successiva alla 4.4.x (l'unico vero "blocco" per ulteriori agigornamenti è che Google richieda una versione di kernel Linux più recente di quella attualmente cucinabile a partire dai firmware ufficiali).
-
io lo chiedevo per la questione garanzia..se ho un poblema hardware e porto il tab con una custom rom a ruparare,la garanzia decade...
-
Quote:
moss20
io lo chiedevo per la questione garanzia..se ho un poblema hardware e porto il tab con una custom rom a ruparare,la garanzia decade...
Allora non farlo, ci sono troppe cose che potrebbero andar storte nei vari passaggi da fare e non c'e' un firmware originale facile da riflashare totalmente in caso non si sia fatto il backup della rom originale o questa abbia problemi.
La 4.2.2 stock va già bene per un uso normale, attualmente la 4.4.x è un di più per smanettoni (anche sul sito di crewrktablets e' pieno di avvertimenti a riguardo).
Lo dico perche ho fatto un primo test con l'ultima versione 1.2 (4.4.2) e mi da problemi di rallentamenti strani (probabilmente i patch testati per la 1.1 non sono pienamente compatibili con alcune modifiche nei file di configurazione) ma specialmente si e' fottuto il driver del touch screen (questo è una cosa letale per uno che non sa come aggirare la cosa) e sto vedendo di capire cosa è andato storto (probabilmente i settaggi iniziali) visto che le spiegazioni nel .txt in inglese sono differenti da quelle del pdf in tedesco.
-
Imho la base 4.2.2 fa schifo. Si inchioda, si naviga male e la ram ê sempre oltre 60% appena avviato. Poi magari è colpa dell SDK ma non so. Tienici aggiornati sui test.
PS l archos mi ha Risp solo su FB dove ovviamente non sanno nulla. Alle e mail al supporto niente. Quasi quasi scrivo alla aoson col google traduttore