CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 41 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 408
Discussione:

Archos 97b platinum HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    grande

    belle notizie per te, brutte in generale purtroppo
    Piu o meno, con il firmware M30Q-%E7%88%B1%E7%AB%8B%E9%A1%BA-update_android4.2_v1.4.img
    le fotocamere non funzionano, ma in compenso mi sembra molto più "scattante" e gli funziona sia wifi che bt (i firmware di crewrktablets per ora supportano solo wifi).
    Inoltre con tale firmware si può abbassare molto di più la luminosita del display (cosa molto utile quando si legge al buio).

    Quello che mi lascia perplesso è che con tutti i firmware di crewrktablets (a proposito è uscita pure una beta di di KK 4.4.3) il touchscreen non mi funziona.
    Funziona sempre tutto tranne bt e touchscreen, anche dopo aver flashato con il kernel per Archos 97b Platinum ed aver poi installato il fix.

    Mi viene da pensare che tra qilive 97r ed archos 97b platinum ci sia una differenza a livello di touch controller
    (come avevo gia scritto, sembrano esserci due firmware per M30Q, sul mio Qilive funziona quello indicato sopra e quello con GT9110 nel nome del firmware, ma non quello con CT363 nel nome).

    Credo che farò qualche esperimento mixando file .so presi dai firmware aoson per vedere cosa succede.

  2.  
  3. #182
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Mi viene da pensare che tra qilive 97r ed archos 97b platinum ci sia una differenza a livello di touch controller
    sarebbe una pessima notizia così ma ne dubito fortemente perchè comunque l'importatore è archos e non penso che all'auchan forniscano un tablet diverso...inoltre dietro il qilive vicino al seriale c'è scritto proprio ac97bpl che googlando va a risultare proprio il platinum 97b

    io sono persino riuscito a far riconoscere il seriale a fianco al qr code sul sito archos senza problemi

    questo è il post
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5474350

    e pochi post più sotto linko il fix per risolvere il problema d'orientamento

  4. #183
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    sarebbe una pessima notizia così ma ne dubito fortemente perchè comunque l'importatore è archos e non penso che all'auchan forniscano un tablet diverso...inoltre dietro il qilive vicino al seriale c'è scritto proprio ac97bpl che googlando va a risultare proprio il platinum 97b

    io sono persino riuscito a far riconoscere il seriale a fianco al qr code sul sito archos senza problemi

    questo è il post
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5474350

    e pochi post più sotto linko il fix per risolvere il problema d'orientamento
    Non capisco come mai il kernel per Archos 97b Platinum ("estratto" da firmware Androdi 4.2.2) scaricabile da crerktablets non mi funzioni con i vari firmware per KK 4.4.x, OmniRom e CM 11 mentre altri kernel sempre estratti da firmware 4.4.2 si.
    I kernel per rockchip se non sbaglio integrano dentro i driver per il touchscreen (mentre altri driver tipo quelli wifi e bt sono dei moduli kernel separati), o almeno così sembra visto che da terminale il comando lsmod (che mostra i moduli aggiuntivi del kernel) visualizza solo alcuni dispositivi.
    Quindi se il kernel ha il driver touchscreen integrato dovrebbe funzionare, mentre a me non funziona.
    Inoltre al reboot dopo il recovery iniziale per installare i fix mi segnala sempre che "qualcosa" tra le patch potrebbe scrivere sulla partizione recovery
    e modificare la possibilità di passare a superuser.
    Mah!
    Intanto provo a vedere se con altri kernel cambia qualcosa.

  5. #184
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non sono abbastanza skillato per forniti un supporto a questo livello ma tienimi aggiornato. Il mio consiglio comunque è di postare nel thread o nel forum della crea, magari hanno già scoperto qualcosa

  6. #185
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    novità? sul topic di oma su xda alcuni risolvono problemi di driver modificando il nome dei file e cose simili lol

  7. #186
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    mmmm mooooltoooo strano.
    Comunque io non "paciocco" il tab se non ho la possibilità di tornare indietro facilmente quindi per ora non posso darvi una mano

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  8. #187
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho rimosso xposed e i moduli che mi avevano consigliato in giro, nessun beneficio reale ottenuto. Un po di fluidità l'ho ottenuta cambiando il launcher ma niente di che. Mi piacerebbe davvero tanto passare a kitkat visto che secondo me dopo ics è l'unico vero miglioramento di android. Vorrei davvero avere l'sdk 2 di rockchip ma credo che sarà impossibile

    Archos e aoson non mi hanno mai risposto :/

    il lavoro di @oma è encomiabile ma troppo macchinose le sue rom (anche se le ho spesso consigliate) in quanto richiedono fix e installazioni a parte non essendo realmente prodotte per questo prodotto

    @droid: mi ricordo che avevi smontato il tablet, potresti postare i codici della mainboard e dei vari chip?

    @moss20: guarda qua
    http://www.archos.com/faq/index.php?...&cat=77&id=277

    pare che l'archos abbia rilasciato i file per un restore completo
    Ultima modifica di JammedDeath; 30-06-14 alle 09:02

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JammedDeath per il post:

    moss20 (30-06-14)

  10. #188
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    ottimo,quando torno a casa scarico subito il firmware e il tools prima che lo rimuovano...comunque resta il problema che ripristinando quel firnware,il tab perde la garanzia dannata qilive,potevano mettere a disposizione il firmware originale😠

    comunque io ho installato una rom di oma su un altro device rk-xxx : in quel caso la procedura era relativamente semice ma era necessario.cambiare il kernel e altri files prima del flash.

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  11. #189
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    vero dimenticavo che noi abbiamo il qilive :/

    vabbè al diavolo tanto un prodotto rockchip è praticamente impossibile da brikkare definitivamente e tutto il resto non è coperto da garanzia (danni accidentali, caricabatterie, connessioni non funzionanti ecc)

  12. #190
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    mi mandi il link dell'ultima rom di oma ? provo a capirci qualcosa riguardo all'installazione

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Pagina 19 di 41 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy