grazie...comunque è più semplice di quello che pensassi, pensavo fosse come ipad che aggancia cose delicate come touchscreen a un adesivo
come procede il tuo lavoro?
grazie...comunque è più semplice di quello che pensassi, pensavo fosse come ipad che aggancia cose delicate come touchscreen a un adesivo
come procede il tuo lavoro?
qilive97r_11.jpg
Infine nella foto sopra si vede di quanto sono riuscito a sollevare la scheda per andare a resettare la flash facendo contatto sui piedini con il filo metallico ricavato dalla clip.
Per alzare di più avrei dovuto scollegare molta più roba e non avevo gli utensili giusti per farlo velocemente e con pochi rischi.
Sollevando (facendo "scattare" i dentini del guscio a partire dagli angoli con li speaker) bisogna fare attenzione a non entrare troppo dentro visto che da entrambi i lati ci sono dei flat (per i dati del display, il touchscreen e l'antenna wifi/bt) poi i flat ed i cavi che vanno da un guscio all'altro sono inizialmente "bloccati", bisogna sollevare (poco) dal lato della scheda e liberarli con calma prima di poter alzare di più il guscio.
Io per ora ho installato il firmware dell'aoson "che funzionava", ho rootato via adb il kernel (in modalita adb è gia rootato, si può usar eul comando su, solo che è in una cartella di default diversa da quelle su cui andoid/linux cercano gli eseguibili) modificato build.prop in modo da dare molta più ram alle app ed aspettare molto di più prima di iniziare a cercare di recuperare spazio e mi sembra decisamente più scattante.
Funziona tutto a parte le fotocamere (dovrebbe essere possibile "trapiantare" i file .so delle fotocamere dall'update del qilive97r, ma per fotografare uso il cellulare quindi per ora la cosa non aveva priorità) inoltre la luminosità massima e minima sono più basse (a me va benissimo perche quella minima si può ababssare molto di più e la sera torna molto comodo per leggere o giocare comodamente a luci spente o ridotte senza l'effetto "fanali in faccia" che si aveva con i settaggi di default del qilive97r).
Dimenticavo ...
Per quel che mi riguarda, per ora lo tengo in versione 4.2.2 "adattata alle mie esigenze" come descritto sopra.
Le varie 4.4.x non è che aggiungono roba davvero significativa per quel che mi serve (con 2GB di ram anche se ne "spreca" parecchi non è un problema come su tablet con quantità minori), semmai aspetto la prossima versione "Android L" (quella che avrà il nome che inizia non "L") visto che introdurrà sia ART attivo di default che la nuova UI "unificata".
la batteria è unica o sono 2 in parallelo ?
HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97rMINIX neo X8
ma hai il qilive 97r ? ero quasi sicuro che fosse da 6000mah in totale.
6000 o 8000 comunque a me dura poco la batteria...
HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97rMINIX neo X8
Ho il qilive 97r.
La durata della dipende molto dalla luminosita del display, se tieni acceso wifi e bt, dalle app che girano ecc.
Ad esempio, da quando ho riflashato con il formware "quasi compatibile" dlel'Aoson M30Q (che permette di tenere la luminosita molto più bassa) mi dura molto più a lungo in lettura.
io uso sempre screen filter perchè anche per me la luminosità è troppo alta...
Come connessioni uso solo il wifi,il resto è spento.
Qualche tool che c'è qui potrebbe aiutarci per fare una copia del firmware originale ?
[PC][Windows/Linux][Collection]Android Developers Tools - Porting Team - MIUI Official Community
una cosa meno tecnica...ma voi lo vedete the room two nel play store? Me lo da incompatibile, ho già provato a modificare i dpi ma senza successo