Visualizzazione stampabile
-
me l'ha passata un utente su un altro forum...lui dice che ci dovrebbero essere 2 versioni del qilive ma quella che mi ha passato lui funziona sul mio (rotazione, wifi, cam ecc)...ora non ricordo in quale forum era e non trovo il link quindi ve la uppo su mega
edit
http://neurodesigns.com/Qilive/Stock...qilive97qr.rar
trovato...inoltre se cercate qilive 97r stock rom vi trova il thread sull'altro forum dell'utente con cui ho discusso sulle versioni :)
-
quindi è proprio il firmware stock per riportarlo come appena uscito dalla scatola?
senza root o altre mod ?
nel file. rar c'è anche l'applicazione rk batch tool per flashare il firmware?
-
si è il firmware stock che ti chiede anche se vuoi installare le app qilive, come al primo avvio. Io ho usato rk android tool per il flash senza spuntare backup e loader. Tutto ok. Ho finito poco fa root e recovery e qualche altra impostazione, niente di che. Domani installerò xposed
-
buono a sapersi ma l'exe giusto del tool dove lo trovo? nel rar non mi sembra ci sia.
PS : ho letto che ci sono 3 versioni del qilive, come faccio a sapere se la mia versione è uguale alla tua e quindi che il firmware va bene?
-
Rockchip Batchtool | Crew RKTablets
io ho usato oma develop tool (che poi è rkdeveloptool)
-
Quote:
Originariamente inviato da
JammedDeath
me l'ha passata un utente su un altro forum...lui dice che ci dovrebbero essere 2 versioni del qilive
Azz! Questo spiegherebbe come mai a me funzionava mentre a te dava così tanti problemi.
Devono avere Aoson (o lo stesso produttore su cui si appoggia Aoson) come fornitore, infatti pure quelli hanno modelli con lo stesso codice ma con 2..3 firmware incompatibili a causa dell'uso di alcuni chip differenti tra un lotto di produzione ed il successivo (di solito touch controller differente oppure modulo wifi+bt differente, a volte anche la fotocamera).
-
Si ma i miei problemi erano di prestazioni, touch, camera e WiFi erano OK. E pensa che ROM di oma era basata sul mio modello non sul tuo :D
-
comunque secondo me i vari "blocchi" sono causati o dalla sd interna penosa o dai problemi dell'sdk 1 rockchip. Perchè la ram è abbastanza, i software "dannosi" sono stati rimossi sia con kitkat di oma sia con il root e un po di manutenzione e i valori del build.prop (tipo vm heapsize e company) sono ottimizzati e i lag continuano.
Senza update dell'sdk il tablet è azzoppato per forza
-
Quote:
Originariamente inviato da
JammedDeath
comunque secondo me i vari "blocchi" sono causati o dalla sd interna penosa o dai problemi dell'sdk 1 rockchip. Perchè la ram è abbastanza, i software "dannosi" sono stati rimossi sia con kitkat di oma sia con il root e un po di manutenzione e i valori del build.prop (tipo vm heapsize e company) sono ottimizzati e i lag continuano.
Senza update dell'sdk il tablet è azzoppato per forza
E' più di un anno che sono convinto che questo tablet sia stato il peggiore acquisto della mia vita. E' buono solo per fare due cose:
Leggere pdf
Vedere film
Non ci puoi ne giocare decentemente ne navigare perchè non va mai bene...
:(
-
la colpa è della rockchip che non rilascia sorgenti e delle case come archos che se ne fregano e rilasciano prodotti a ogni cambio di hw senza aggiornare i vecchi