Penso che link2sd e app2sd funzionino solo con root
Visualizzazione stampabile
Penso che link2sd e app2sd funzionino solo con root
Si ci vogliono i permessi di root
ragazzi avete riscontri per il funzionamento del tablet con videogiochi? io non li ho mai installati su smartphone pero su schermo da 10 pollici viene voglia.
come si comporta con quelli piu gettonati 3d'? gna fa? o nun gna fa? sia wifi che lte
grazie ragazzi
Ciao jimoz e grazie x avermi risposto. Cosa significa scusa crearmi una partizione sulla sd?non è un pc desktop ma un tablet.esiste forse un app x creare la la partizione ??quale??
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
cerco di spiegarmi per quello che ne so io
link2sd o app2sd non spostano le app sulla sd, come erroneamente si sente spesso, ma l'installazione (o almeno per la maggior parte) avviene sulla sd e quelle app ( link2sd o apps2d ) fanno credere al sistema operativo che parte della sd sia sempre memoria interna.
ora per fare questo bisogna creare una partizione nel formato ext3 o ext4 sulla sd, dedicata a questo scopo e dove saranno installate le future app.
io sul cellulare (che avevo già rottato) la partizione ext3 l'ho fatta da recovery, credo che si possa fare solo o così o mi pare su un pc su cui è installato linux.... con windows non si può fare mi pare
ovviamente quando partizioni perdi tutto quello che cè sulla sd
dopo aver fatto questo e instalalto link2sd ogni nuova installazione avverrà sulla sd
io per ora ho deciso di non rootare e non fare questa operazione perchè non ho voglia di sbattermi
finchè cè spazio lo tengo così, e già ce nè abbastanza. sulla sd ci metto tutti i dati e sulla memoria interna le app
tanto se installi troppa roba poi non la uso e tanto vale tenere solo quello che serve
tra l'altro aggiungo ancora che non tutte le app si possono installare sulla sd
tipo chrome gmail e tante altre devono stare sulla memoria interna
ciao daniele, ho voluto installare Asphalt 7 per vedere come si comporta, oltre ai vari ToyDefense, AirAttack HD, Air Patriots ecc. ebbene:
grafica superba
controllo perfetto
nessun lag
audio fenomenale
il tutto muovendo l'intero schermo a scorrimento e centinaia di sprites contemporaneamente, mai un attimo di pausa o di imbarazzo.
Beh le differenze stanno nei processori e nelle GPU rispettivamente:
GPU SGX 544MP2 @ 400MHz (processore Z2560 dual-core @ 1.6GHz Intel) per la versione solo WiFi
GPU Adreno 320 (processore Qualcomm Snapdragon S4 PRO quadcore @ 1.5GHz) per la versione LTE
da quel che ho letto in giro le prestazione dell'Intel sono finalmente equiparabili ai Qualcomm, per certi versi anche superiori
rimane l'incognita, visto che comparazioni serie non ne ho viste finora, delle prestazioni della GPU.
Ciao Jimoz e grazie per le info!Io ho semplicemente istallato link2sd e si ho notato che da adesso tutte le app giochi ecct e non chrome e gmail (che sapevo chd si istallavano solo su memoria interna)si istallano direttamente sulla sd!infatti se avvii link2sd e guardi tra le app in ordine alfabetico le ultime che ho istallato hanno a dx in alto l'iconcina della sd!per cui deduco che il tablet in automatico me le abbia istallate la'!!e quindi non ho alcun bisogno di creare partizioni varie (e nemmeno rootare non voglio perdere la garanzia!).
Nello stesso modo.
Provati per curiosità quelli citati sopra da YenA52.
Di Asphalt ho provato l'8 ma proprio non mi piace e l'ho tolto subito.
Real racing 3 funziona bene.
Non sono i giochi o la giocabilità che mi fanno apprezzare questo tablet.
E' un eccellente sostituto del notebook, in mobilità.
Ed è un eccellente riproduttore di file multimediali.
Tanto mi basta per affermare che sono stati soldi spesi bene.
Puoi provare a tenere premuta la riga di uno dei programmi con l'icona della SD?
Compare il menu contestuale.
Scegli sposta su SD.
La sposta o ti dice che la memoria è emulata? (o altra indicazione...)
Temo che servano privilegi root... almeno così è sul Wi-Fi.
ho fatto anche queste prove e purtroppo confermo la necessità di avere la root
mentre sul Galaxy S4 posso spostare le app sulla SD dal menu APPS delle Impostazioni, sul tablet questa possibilità non c'é
i programmi suggeriti nei precedenti post si installano, ma poi al lato pratico non fanno nulla senza i permessi di amministratore.
più precisamente l'app link2sd mi da questo messaggio:
App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poiché ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegae le app per spostare i loro file nella memoria SD.
Più sotto dice:
accertati di avere due partizioni sulla SD e che siano entrambi primarie
Creare una partizione Ext4 sulla SD (per fare qualche prova) è semplice.
O usi Gparted con linux, o usi Easeus partition master se sul pc usi Windows.
Ma dubito che senza root si combini qualcosa...
E' che si vive bene anche senza root... e rischiare di perdere la garanzia per avere qualche privilegio in più, su questo oggetto non è così indispensabile (per me).
l'unica possibilità che possa funzionare senza partizione è che hanno trovato il modo di scrivere su formato FAT, ma non credo proprio...
controlla bene che cè qualcosa che non va
Ciao jimoz e grazie x le risposte!sono a lavoro e quindi rispondo in fretta.si è come dici tu mi dice cliccando sulla riga dell app che la memoria sd è emulata nella primaria ma non me le fa spostare! In pratica dovrei assolutamente partizionare ma non ci riesco da tablet!!secondo me lo devo fare collegando il tablet al pc e con un programma specifico per il nostro asus.averlo saputo non avrei speso 80 euro x comprare una sd da 64 gb!!!!
se hai un amico con un cellulare android roottato, ci infili la tua sd e gli dici di farti sta partizione da recovery
però rimane il problema che devi roottare il tablet
ordinato oggi da amazon.it la versione 16gb lte.
Il costo finale era di 223,80 più 7 euro di spedizione perché abito in uk. Speriamo sia disponibile presto perché mi serve per natale
Qui in uk nessun negozio ha la versione lte, sembra che non sia mai esistito e neppure su ebay.uk ho trovato niente, forse non avrà superato qualche certificazione, non so. Fatto sta che ho dovuto prenderlo da amazon.it
In realtà la più bassa è questa http://www.amazon.it/dp/B00FARVAE8/r..._05GLsb1CQTRPC ma comunque il prezzo è lontano da quello riportato sopra per l'lte!
scusate ho sbagliato a scrivere, 330 euro in tutto, il terminale viene 329, quando sono andato a comprarlo al momento di inserire i dati mi è apparso scritto che veniva 323 più le spese spedizione arrivo a 330,60
magari 230 l' lte =)
è il più basso che ho trovato in rete, e come prezzo per un tablet del genere mi sembra veramente ottimo. Speriamo solo che amazon si rifornisca presto e spedisca, se salta fuori qualche altra occasione prima che amazon spedisca annullo l ordine
ragazzi scusate se lo avete detto varie volte, ma supporta usb on the go? in pratica, tramite cavo otg, posso collegare una chiavetta (ad es con dei film) e vederne il contenuto?
ovviamente senza root
riflessione a margine sul formato 16/10
oggi ho visto accanto un ipad 4gen e un tablet 16/10
secondo me i 4/3 sono nettamente piu comodi per leggere, forse meglio i film in 16/9 (sempre che la source sia in 16/9)
ma per la lettura dei pdf e pagine web secondo me 4/3 è meglio
secondo voi? lo chiedo specialmente a chi ha usato entrambi!
grazie!
Ciao Daniele, come già detto io sono un newbie nel settore dei tablet ma la storia del 16:10 vs 4:3 per leggere è vecchia come il cucco e trattata in centinaia di post in tutto il globo terraqueo quindi non penso che si possa aggiungere molto di sensato qui rispetto a quanto già puoi leggere altrove. Comunque, io ci leggo i fumetti sul tablet asus (vers.LTE) ed, effettivamente, sarei più comodo con il formato 4:3 ma convivo piuttosto bene anche con il 16:10 (nelle preferenze di comic rack taglio le bande bianche laterali per compensare). Del resto, tablet 4:3 con le caratteristiche qualità prezzo di questo tablet non ce ne sono (e non ce ne sono mai state neanche in passato). Forse in futuro chissà... ma io preferisco vivere il presente!
qualcun altro ha ordinato da amazon la versione lte ed è ancora in attesa?
Si io sono sempre in attesa...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
dici che ci sono speranze di riceverlo entro natale? =)
Penso di si ma spero anche di trovarlo a meno ed annullare l ordine... :p
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Articoli ordinati Prezzo
Il seguente articolo arriverà dopo il 25 dic. 2013.
1 di: Asus ME302KL-1B008A Memopad FHD 10 Tablet, Display 10.1 Pollici FullHD, Android Jellybean 4.2, Fino a 10 Ore di Autonomia, Blu [Personal computer]
Condizione: Nuovo - Nuovo
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
EUR 329,00