Visualizzazione stampabile
-
Mi accodo al problema.
Con Lollipop la situazione è davvero insostenibile, vi chiedo se anche a voi capita quanto segue... Ho utilizzato AnTuTu per vedere cosa succedeva all'intero sistema e il risultato è stato pessimo in score praticamente equivalente al tablet Iconia di Acer di 5 anni fa, ma il benchmark ha riportato "problemi" nei punteggi della CPU. Ho utilizzato CPU-Z ed è risultato che il carico della CPU è sempre alto 30-80% e i 4 core sono "STOPPED" ... In sostanza è come se andasse in risparmio energetico. Ho riavviato e appena acceso i 4 core lavorano bene e la fluidità è la stessa di KitKat, ma non appena passa del tempo questi di nuovo si bloccano e il tablet torna all'età della pietra come prestazioni.
Provate a fare delle prove. In rete non ho trovato soluzioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sto88
Mi accodo al problema.
Con Lollipop la situazione è davvero insostenibile, vi chiedo se anche a voi capita quanto segue... Ho utilizzato AnTuTu per vedere cosa succedeva all'intero sistema e il risultato è stato pessimo in score praticamente equivalente al tablet Iconia di Acer di 5 anni fa, ma il benchmark ha riportato "problemi" nei punteggi della CPU. Ho utilizzato CPU-Z ed è risultato che il carico della CPU è sempre alto 30-80% e i 4 core sono "STOPPED" ... In sostanza è come se andasse in risparmio energetico. Ho riavviato e appena acceso i 4 core lavorano bene e la fluidità è la stessa di KitKat, ma non appena passa del tempo questi di nuovo si bloccano e il tablet torna all'età della pietra come prestazioni.
Provate a fare delle prove. In rete non ho trovato soluzioni...
Hai per caso attivo il salvataggio intelligente??
Se si toglilo!! Cmq il mio non ha nessuno.di questi problemi, a parte qualche gioco che non si avvia
-
Quote:
alex71184
Hai per caso attivo il salvataggio intelligente??
Se si toglilo!! Cmq il mio non ha nessuno.di questi problemi, a parte qualche gioco che non si avvia
Ciao! Giusto oggi ho smanettato un po' ... Prima lo tenevo così e riavviavo, non avevo tempo di fare test :)
In effetti la COLPA è del risparmio energetico. Dopo una serie di tentativi ho scoperto che disattiva i core quando spegne lo schermo e non c'era modo di riattivarli se non con PCMark che evidentemente gli da una botta e si svegliano.
Fatto ciò è venuto fuori che disattivando il risparmio energetico e spegnendo e riaccendo lo schermo va tutto liscio... Assurda sta cosa ma a me fa così! :)
-
Ho notato una cosa che potrebbe essere la causa del mio problema di rallentamento:
Ho scaricato una app per il monitoraggio della cpu per avere un idea di cosa ci fosse che non andava e da subito mi dava la frequenza attuale dei core a 0mhz...ho provato a guardare con CPU-Z e risultavano tutti e 4 i core "bloccati"...
Ho riavviato e il monitoraggio ha ripreso senza problemi vedendo la frequenza in realtime salire e scendere....dopo pochi minuti ho nuovamente notato che i core risultavano "freezati"... eseguo antutu, 15k.... °-°
Riavvio, rieseguo, 35k...
non ho fatto alcuna operazione dopo questo (nessuna app avviata,NADA solo tornato alla home) ho atteso qualche minuto e "puff" nuovamente core freezati...
eseguo nuovamente il test et voilà... "15k" -_-
Che cacchio sta succendo?!?!?!?!?
-
Quote:
kvegeta
Ho notato una cosa che potrebbe essere la causa del mio problema di rallentamento:
Ho scaricato una app per il monitoraggio della cpu per avere un idea di cosa ci fosse che non andava e da subito mi dava la frequenza attuale dei core a 0mhz...ho provato a guardare con CPU-Z e risultavano tutti e 4 i core "bloccati"...
Ho riavviato e il monitoraggio ha ripreso senza problemi vedendo la frequenza in realtime salire e scendere....dopo pochi minuti ho nuovamente notato che i core risultavano "freezati"... eseguo antutu, 15k.... °-°
Riavvio, rieseguo, 35k...
non ho fatto alcuna operazione dopo questo (nessuna app avviata,NADA solo tornato alla home) ho atteso qualche minuto e "puff" nuovamente core freezati...
eseguo nuovamente il test et voilà... "15k" -_-
Che cacchio sta succendo?!?!?!?!?
Hai la modalità salvataggio intelligente attivo? Se si disattivarlo! Altrimenti fullwipe
-
FullWipe come lo faccio? non è l'opzione di ripristino impostazioni di fabbrica presenti nelle impostazioni vero?
Salvataggio intelligente è sempre stato disattivo...
-
Quote:
kvegeta
FullWipe come lo faccio? non è l'opzione di ripristino impostazioni di fabbrica presenti nelle impostazioni vero?
Salvataggio intelligente è sempre stato disattivo...
Si va bene l'opzione di ripristino! La cosa migliore sarebbe da recovery,wipe data/cache! Ma il mio con recovery stock e sempre andato in brick! Quindi usa l opzione ripristino[emoji1]
-
Lo feci già tempo fa, il ripristino impostazioni di fabbrica dalle impostazioni, sulle prime sembrò rinato...ma dopo poco...
Consigli quindi di proseguire dalle impostazioni?
-
Quote:
kvegeta
Lo feci già tempo fa, il ripristino impostazioni di fabbrica dalle impostazioni, sulle prime sembrò rinato...ma dopo poco...
Consigli quindi di proseguire dalle impostazioni?
Si fai da li! Il mio da quando e rientrato dalla riparazione (sostituita scheda madre) non ho più avuto un minimo problema!
Se invece il problema dopo poco si ripresenta,prova con assistenza!
-
consigli il recupero dei software dall'account google o di lasciarlo così com'è e scaricarmi le app a mano?
-
Io faccio sempre un installazione pulita! Perché se qualche app o impostazione ha un problema te l'ha ritrovi ancora
-
Thanks a lot!!! Procedo!!! :D
Intanto, en passant, ho aperto una richiesta di assistenza sul sito ASUS...p.s. facendo un factory resect il root va perso?
per capire, giusto nel caso debba spedirglielo indietro...
-
Sembra che Asus abbia provveduto a eliminare il problema di lollipop lento.
Ieri mi è arrivato un ulteriore aggiornamento di lollipop. Credo sia recente poichè ho usato il tablet sotto wifi due settimane fa e non mi è arrivato nulla. Se vi interessa potrò dirvi la versione aggiornameto una volta a casa.
Ha faticato un po' ad aggiornarsi ed è stato molto lento nell'aggiornare le applicazioni dopo il riavvio ma dopo tutto questo ieri sera l'ho usato parecchio e andava molto ma molto veloce senza scatti o problemi vari.
-
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sostituire il componente dove ci sono gli switch del volume e del tasto power (dato che quest'ultimo si è danneggiato).
Avete idea di dove possa trovarlo?
Grazie
-
Quote:
Tono
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sostituire il componente dove ci sono gli switch del volume e del tasto power (dato che quest'ultimo si è danneggiato).
Avete idea di dove possa trovarlo?
Grazie
Come hai fatto a danneggiarlo?? Se pubblichi una foto magari vedo come e fatto
-
Le mani dei bambini riescono a fare cose incredibili.
Praticamente lo switch non è più in rilievo ma è schiacciato.
Appena posso riaprirlo faccio una foto.
-
Quote:
Tono
Le mani dei bambini riescono a fare cose incredibili.
Praticamente lo switch non è più in rilievo ma è schiacciato.
Appena posso riaprirlo faccio una foto.
Per capire ti serve questo??
http://m.ebay.it/itm/361415920920?_mwBanner=1
-
Quote:
alex71184
Grazie, sono riuscito a recuperare il power switch.
Mi sapreste indicare la guida per effettuare il root (con table aggiornato a lollipop)?
Grazie
-
Salve ragazzi, ho un problema e spero mi aiutate a risolverlo.
In pratica ho il wifi che si accende da solo. Non ne vuole sapere di rimanere spento, con conseguente abbassamento dell'autonomia della batteria.
Come posso risolvere?
Il tablet è aggiornato all'ultimo firmware disponibile da Asus, non ha root e non ho fatto nulla di particolare prima che si verificasse il problema.
Mi date una mano? :D
-
Quote:
prezzia
Salve ragazzi, ho un problema e spero mi aiutate a risolverlo.
In pratica ho il wifi che si accende da solo. Non ne vuole sapere di rimanere spento, con conseguente abbassamento dell'autonomia della batteria.
Come posso risolvere?
Il tablet è aggiornato all'ultimo firmware disponibile da Asus, non ha root e non ho fatto nulla di particolare prima che si verificasse il problema.
Mi date una mano? :D
In che senso si accende da solo??
-
Quote:
alex71184
In che senso si accende da solo??
Nel vero senso della parola. Cioè io disattivo il wifi, e lui dopo pochi secondi si riattiva da solo senza toccare il tablet, e così all'infinito.
Non c'è verso di farlo restare disattivato. :(:(
-
Non hai installato qualche app di gestione ?!! E selo metti in modalità aereo??
-
Quote:
alex71184
Non hai installato qualche app di gestione ?!! E selo metti in modalità aereo??
Ho provato con la modalità aereo. Appena la attivo il wifi si disattiva, ma dopo pochi secondi ecco che si riattiva da solo :(
Non ho installato nessuna app particolare, ho le stesse app da un po' di tempo.
Dite che devo contattare l'Asus?
-
Quote:
prezzia
Ho provato con la modalità aereo. Appena la attivo il wifi si disattiva, ma dopo pochi secondi ecco che si riattiva da solo :(
Domanda banalissima. Provato a riavviare?
-
Quote:
prezzia
Prima prova a fare un ripristino! Sembrerebbe un problema software no hardware
-
Salve a tutti ho comprato questo bel tablet usato, ho installato il gioco Marvel Contest of Champions(sfida dei campioni), ma dopo 5 minuti che ci gioco si blocca, ho fatto un ripristino dati di fabbrica, ho reinstallato il gioco, stesso problema, la ram che rimane libera con lollipop sono 400mb al max, mi date un link per ritornare ad installare android kitkat? Secondo me usa meglio la ram.
Grazie, saluti.
-
Quote:
magic19704
Salve a tutti ho comprato questo bel tablet usato, ho installato il gioco Marvel Contest of Champions(sfida dei campioni), ma dopo 5 minuti che ci gioco si blocca, ho fatto un ripristino dati di fabbrica, ho reinstallato il gioco, stesso problema, la ram che rimane libera con lollipop sono 400mb al max, mi date un link per ritornare ad installare android kitkat? Secondo me usa meglio la ram.
Grazie, saluti.
Si blocca il tablet in se o il gioco?? Se e il gioco e probabile che non ha i driver per lollipop e Intel!!
Prova a scrivere al produttore del gioco digli del tuo problema. Magari ti manda un apk specifico!!
Lo provero anche io e ti sapro dire
-
Quote:
alex71184
Si blocca il tablet in se o il gioco?? Se e il gioco e probabile che non ha i driver per lollipop e Intel!!
Prova a scrivere al produttore del gioco digli del tuo problema. Magari ti manda un apk specifico!!
Lo provero anche io e ti sapro dire
Si blocca il gioco dopo pochi minuti, grazie se lo provi anche tu, sono 500mb da scaricare, avvisato...
Grazie, ciao.
-
Lo stesso gioco ce l'ho installato sul mio cell Nexus 5 con android kitkat, mai impallato, secondo me è lollipop il problema.
Saluti.
-
Quote:
magic19704
Lo stesso gioco ce l'ho installato sul mio cell Nexus 5 con android kitkat, mai impallato, secondo me è lollipop il problema.
Saluti.
Vado OT!
Cmq sono 639Mb!
Poi Usi Nexus 5 ancora con KitKat??[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
EDIT;
Gira da favola! Senza un minimo lag! Credo che hai qualche problema sul tuo tablet!!
-
Quote:
alex71184
Vado OT!
Cmq sono 639Mb!
Poi Usi Nexus 5 ancora con KitKat??[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
EDIT;
Gira da favola! Senza un minimo lag! Credo che hai qualche problema sul tuo tablet!!
Grazie del test ma adesso come posso risolvere? Tu che versione hai di android? Posso flashare il firmware? Mi dici come fare? Il ripristino dati di fabbrica l'ho già fatto.
Ciao.
-
Quote:
magic19704
Grazie del test ma adesso come posso risolvere? Tu che versione hai di android? Posso flashare il firmware? Mi dici come fare? Il ripristino dati di fabbrica l'ho già fatto.
Ciao.
Prova a fare un ripristino da recovery!! Wipe cache e data!!
Se con quello non risolvi devi passare all assistenza!!
-
Grazie per il consiglio ma come si fa? Io lo so fare x il mio cellulare, ma per il tablet? Mi puoi dare un link ad una guida?
Grazie, ciao.
-
Quote:
magic19704
Grazie per il consiglio ma come si fa? Io lo so fare x il mio cellulare, ma per il tablet? Mi puoi dare un link ad una guida?
Grazie, ciao.
E la stessa cosa del telefono
Cmq guarda questo video
https://youtu.be/x1mP2RGWOPc
-
Ciao l'altro giorno ho scaricato tutti gli aggiornamenti che chiedeva il tablet tra cui anche uno x il gioco ed adesso non mi si pianta più, ho giocato x 1,5 ore senza blocchi. Grazie comunque, ciao.