Stavo guardando delle immagini su Google, ne apro una e mi è andato in brick :\ non posso fare niente, non si spegne neanche...
Avete idea di cosa posso fare?
Visualizzazione stampabile
Stavo guardando delle immagini su Google, ne apro una e mi è andato in brick :\ non posso fare niente, non si spegne neanche...
Avete idea di cosa posso fare?
Scusate, io ho lo stesso tablet ma non mi è arrivato l'aggiornamento a lollipop.
A cosa può essere dovuto?
Grazie
Attualmente ho la 182. Credo di aver capito il motivo. Era un mese che non lo accendevo e da ieri mi ha già installato due aggiornamenti. Stamattina lo accendo e mi sta scaricando un ulteriore aggiornamento da 154 mega. Probabilmente lui deve metterli tutti, non è che può installare solo il recente, ora vedo questo aggiornamento a che versione mi porta.
E vero che lollipop ha problemi, ma.ha dire che e una M. Non credo proprio!(possessore di Nexus 5)
Il più grosso problema di Brick o bootloop dopo aggiornamenti,o riavvi senza più accendersi e solo della.scheda madre Intel(ma ricordiamoci che e una CPU che fa girare due OS differenti. Con l'ho stesso hardware (windows e Android(linux)!!E un progetto nuovo chenfunziona bene, ma come tutte le cose nuove alla inizio ci sono sempre problemi!
Il mio primo tablet era con KitKat versione 182! Si e riavviato e non si e più acceso (scheda madre KO) sostituito nuovo (5 giorni di vita)
Poi calcoliamo rapporto qualità prezzo non l'ho batte nessuno!/l unico difetto può essere la fotocamera!ma potete usare questa
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...a76cb4d99b.jpg
Si, mi sta appunto scaricando un aggiornamento di quasi 600 Mb, dopo averne effettuato uno di 154, uno di 100 e uno di poco meno di 6. Se non si blocca oggi non si blocca più (le ultime parole famose).
Cosa intendi per ripristino totale? Perdere tutto quello che ho messo sopra? Non dovrebbe essere lui a sincronizzare app e tutto per la nuova versione?
Con l update non perdi nulla! Ma siccome stai passando da una versioni riscritta nuova,con runtime art,e consigliabile(obbligatorio x me) fare un ripristino totale!(per non avere problemi) Formattarlo come quando l'ho accendi la prima volta! Le applicazioni se sono sincronizzati quando rimetti l account google le installa da solo, ma per le foto musica e altro che e sul disco interno le cancella se non le salvi
Io non ci ho mai pasticciato ne fatto root e da quando ho messo lollipop il tablet non solo funziona bene ma a livello di prestazioni è pure migliorato
"Per ora" quoto, nel senso che da oggi pomeriggio ho fatto un po' di prove dopo l'update a Lollipop e tutto funziona a meraviglia.
Il tempo, che solitamente appesantisce Android, darà il verdetto definitivo.
A me tutti sti bei discorsi fregano meno di zero sinceramente. Io so solo che prima di Lollipop non avevo mai avuto un problema con questo tablet (da Novembre a Maggio, o quando cavolo è arrivata sta sciagura) mentre da quando ho Lollipop se passo un giorno senza un problema più o meno grave ringrazio il Cielo. Non è colpa di Lollipop? E di chi è?
Non ho detto che lollipop e esente da bug!! Ma da possessore di Nexus5, ti posso. Assicurare che lollipop pur avendo dei bug gira davvero bene!!
Il mio tablet da quando e tornato dalla riparazione gira da favola! Ti lascio anche un video recensione di un mio amico
Spoiler:
P.s anche questo sondaggio conferma!!
Spoiler:
Ed io ti ripeto che guardo in casa mia, dei discorsi degli altri me ne frega meno di zero, ed in casa mia ho 2 Asus Memo Pad 7 uno aggiornato a Lollipop che da quando è stato aggiornato va di m.... e l'altro, di mia madre, che mi sono rifiutato di aggiornare e che ancora va alla grande.
Che a te su Nexus5 gira bene non mi interessa e non è relativo alla discussione visto che stiamo parlando di due dispositivi di fasce agli antipodi. Uno è un entry level, l'altro quando è uscito era migliore dei top di gamma anche se costava la metà, quindi che paragoni fai?
Per me questo Lollipop è stato una sciagura (e dire che ho pure resettato dopo aver aggiornato!), se altri lo reputano ottimo a me non cambia niente. Io navigo sul mio tablet non sulle parole o sui dispositivi degli altri.
Ascolta fai quello che vuoi! Ma io ti dico che lollipop sul mio Asus memopad 7 Me176CX gira benissimo senza lag o riavvii o crash! E invece più probabile che potresti avere problemi di scheda madre!! Fai un altro ripristino, oppure fai un downgrade e rimetti kitkat! Oppure mandalo in assistenza, e ti ripeto che il problema non e lollipop!! Ciao!!
problema di scheda madre arrivato il minuto successivo al riavvio visto che fino a 5 minuti prima non c'era? Mirror climbing per giustificare la propria idea che, calcolando che si parla di dispositivi altrui, non può essere giusta :D http://www.tifosibianconeri.com/foru...t/specchio.gif
Senza offesa ovviamente eh ;) ma se io ho sti problemi, e mi sono sopraggiunti il minuto successivo all'aggiornamento, non puoi dirmi "non puoi dire che Lollipop è una m.... perchè sul mio Nexus5 gira bene", perchè invece se A ME va di m.... lo posso dire tranquillamente e tu non puoi farmi cambiare idea visto che io uso i miei dispositivi (su cui va di m....) e non i tuoi o quelli dei tuoi amici che fanno le recensioni ;)
Non sto giustificando un bel niente! Io parlo per esperienza d uso personale, e mi trovò bene con lollipop, tutto qua, se poi il tuo a problemi non l'ho metto in dubbio, ma cercavo di aiutarti, come scritto nei precedenti commenti, quando da nuovo avevo KitKat, il tablet era lento e qualche crash, fino a che si e spento e non più riacceso, sostituito nuovo,
Dopo andato bene, a parte un brick causato dal solo cancellare da recovery stock wipe cache! Risolto con fastboot, alla arrivo dell aggiornamento di lollipop, a metà installazione,si blocca e va in bootloop, l'unico metodo assistenza, ne adb ne fastboot e riuscito, sostituita scheda madre, e fino adesso gira una favola, Se vuoi il servizio Asus e efficientissimo ,in 5 giorni ritiro e consegna prodotto riparato tramite corriere espresso, lo mandi in riparazione dicendo che hai riavvi spontanei blocchi etc...! Secondo me ti cambiano la scheda!! Oppure come già detto prima fai un downgrate a KitKat, se vuoi ti do i link di tutti i firmware del k103 (me176cx) ciao
[emoji12]
Be io lollipop non ce l ho sul nexus ma sull asus 176 e se ti da problemi di riavvii freze o altro ha ragione lui mandalo in assistenza. Da quando ho fatto l upgrade con successivo reset di fabbrica la batteria mi dura quattro o cinque giorni, prima mi faceva da mattina a sera, la memoria pare gestita meglio e in generale tutto pare più reattivo, con più o meno le stesse app che avevo prima sell upgrade.
Mai avuto un freeze, mai un riavvio.
Io da quando ho aggiornato a lollipop ho problemi con lo speaker esterno, mi distorce l'audio da metà volume in poi.
Secondo voi può essere dovuto all'aggiornamento? per il resto confermo un miglioramento generale delle prestazioni.
Nuovo aggiornamento di 40 mega ieri, non so dire cosa sia cambiato di preciso ma di nuovo sembra averne guadagnato in fluidità.
Ragazzi problemone.. dopo aggiornamento ad android 5.0 non riesco più a collegare diversi device al tablet con il bluetooth.. cioè, li collego e dopo 1 secondo la connessione salta.. ho pensato fosse colpa del Smart Lock ma anche mettendo tra gli attendibili il cell la cosa nn cambia.. ho provato reset di fabbrica, ma nulla.. sn disperato!!!😱😱😱😱
Già fatto.. ho fatto 3 ripristini e nulla è cambiato
Sul tablet?
Scusa!![emoji15] [emoji15] sono in palle!!!
Che versione hai?? Da poco e arrivato un update di 42 MB circa
Verifica se e hai la stessa versione
https://plus.google.com/106874394906...ts/UmXdzvPjxDZ
Sisi..ho scaricato tutto con l'aggiornamento e ho lo stesso numero di versione dell' aggiornamento.. belin..sta cosa mi manda in crisi
Collego lo smartphone lg G2 al tablet,ma il collegamento crolla subito
Ragazzi, un metodo per tornare alla 4.4? Sto lollipop non mi piace x niente..come per i pc più i sistemi operativi vanno avanti, più si aggiungono protezioni, più ancor facilmente ci entri dentro.
Era più complesso entrare in un windows 95 ke il un windows Vista. Ora tutta sta sicurezza su un tablet ke uno usa x vedere 2 info su internet e 2 foto mi sembra una cosa assurda.. pertanto vorrei poter retrocedere all'android 4.4 qualcuno sa come fare?
scusatemi, ho appena comprato un asus memo pad 7 (me176cx-k013) e da quando l'ho aggiornato a lollipop android 5.0 sono scomparse delle app tipo modalità lettura o dual-app e adesso vorrei tornare all'android 4.2 di prima. È possibile farlo? :( :(
Mi serve anche a me fare un downgrade o un rollback alla 4.4.2..aiutateci
Non sono scomparse, sono state eliminate perché non erano supportate con lollipop!!
Non corrispondo ad eventuali danni del vostro tablet, a vostro rischiobe pericolo
Qui il pacchetti rom+ metodo installazione
http://forum.xda-developers.com/memo...dates-t3012965
Qui altro metodo
http://forum.xda-developers.com/memo...6c-cx-t2970049
Hey Alex, ho provato la guida che hai messo in descrizione, però non riesco a rootare il mio dispositivo :(
Ciao a tutti androidiani, io con questo tablet sono DISPERATO...
è diventato inutilizzabile...è come se fosse in "risparmio energetico" (che sospende tutte le attività quando è in standby), come lo sblocco spessisssimo impiega anche 5/10 secondi a visionare qualcosa e comunque la reattività è TOTALMENTE compromessa per parecchio tempo, anche 20/30 secondi, se arrivo a casa la wifi non viene agganciata finchè non sblocco il dispositivo (come se appunto avesse l'impostazione di risparmio attiva)
I download di aggiornamento dal playstore spesso falliscono per errori generici, se ne ho parecchi da fare provo a mandarli in download e chiudo il tablet con la magsmart cover ufficiale asus, così da evitare di compromettere l'operazione con l'utilizzo di risorse, ma dopo ore mi ritrovo con metà degli stessi fatto e alcuni processi di aggiornamento con la barra che scorre ma nessuna reazione effettiva...
Ho provato a fare un bel ripristino impostazioni di fabbrica e il tablet sembrava rinato anche dopo il caricamento del backup, tempo pochissimi giorni ed è nuovamente inutilizzabile...
Le schermate del browser sono spesso rallentate in maniera esasperata e quando saturo la ram, (magari leggendo fumetti da chrome su mangaeden), il terminale inizia a non rispondere più e dopo 15/20 secondi di freeze si riavvia...idem se scorro qualche galleria piena di foto su facebook...
Ma che problemi ha?!?!
L'asus memopad me173 era molto più reattivo nell'utilizzo generale, soffriva di lag cronico anche nei menù, ma almeno era un qualcosa di "costante"...questo sembra avere picchi di consumo risorse mostruoso...
E' ovviamente disattivo :'(
Ecco ora ha aggiornato Facebook (impiegandoci una vita e mezzo) e ora l'app risulta non presente...
Hai sicuramente qualche problema!! Che può essere anche di natura hardware!! Il mio primo era diventato cosi a.scatti lento, finché poi si blocco e non si e più accesso, sostituito nuovo! Prova un altro ripristino, installa le app un ad una e la usi per un paio di giorni e vedi se continua a darti ancora problemi,altrimenti assistenza,
Un paio di giorni fa ho fatto il secondo ripristino da quando hanno messo Lollipop perchè la situazione era diventata insostenibile. Se non risolvo così purtroppo mi tocca andare di assistenza...e mi ci rode così tanto visto che prima di Lollipop era perfetto e quello di mia madre, che non ho aggiornato, va ancora alla grande.