Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
ieri ho acquistato il tablet da unieuro a 189 € e per l'uso che devo farne lo trovo ottimo.
stranamente ieri ha scaricato prima un aggiornamento lasciando sempre la versione 4.4.2 e dopo ha iniziato a scaricare un aggiornamento da 760 Mb ma si è bloccato al 99% e da li non si è più sbloccato. riavviato il tablet non trova più l'aggiornamento e dice sempre che il sistema è aggiornato.
sapete aiutarmi?
grazie a tutti
-
E' l'aggiornamento per lollipo. Non so se conviene farlo però.....
-
Cattive nuove ragazzi. Ho riportato il mio tablet stock per poter ripetere tutti i passaggi per arrivare al root. Procedura fatta ormai almeno 5 volte. Ma ieri qualcosa è andato storto. Ora il tablet è del tutto inutilizzabile, alterna schermata completamente nera a un triste simbolo usb. Ho contatta l'assistenza che prima mi ha suggerito l' hard reset😅 e poi provvederà al ritiro. È ovvio che ora dovrò assumermi gli oneri delle mie azioni. Saluti.
-
ho letto pareri contrastanti relativi all'aggiornamento a lollipop. conviene o no aggiornarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
city
ho letto pareri contrastanti relativi all'aggiornamento a lollipop. conviene o no aggiornarlo?
A me va benissimo,scaricalo tranquillamente.
-
Personalmente ho notato una minor durata della batteria...
-
Quote:
TreviSyn
Personalmente ho notato una minor durata della batteria...
Questo si ma nulla di eclatante.
-
A me spesso non funziona la parte destra della tastiera, la zona dove ci sono o, p,k,l cosi sono costretto a riavviare.a voi capita?
-
Quote:
andrea81
A me spesso non funziona la parte destra della tastiera, la zona dove ci sono o, p,k,l cosi sono costretto a riavviare.a voi capita?
Mai. Forse potresti fare un ripristino per risolvere.
-
Quote:
pjfadda
Mai. Forse potresti fare un ripristino per risolvere.
cioe, formattarlo?
-
Quote:
andrea81
cioe, formattarlo?
Si. Ripristinarlo allo stato iniziale.
-
Quote:
andrea81
A me oltre al tuo problema capita che proprio il touch in generale faccia capricci assurdi, ho ripristinato gia e sembra sia diminuito non proprio sparito, ho contattato l'assistenza asus e vogliono che lo mandi in assistenza cosa che sinceramente mi fa un po timore...per caso usi o hai usato una cover di quelle che risvegliano il tab aprendole?
-
Quote:
Antoniustel
A me oltre al tuo problema capita che proprio il touch in generale faccia capricci assurdi, ho ripristinato gia e sembra sia diminuito non proprio sparito, ho contattato l'assistenza asus e vogliono che lo mandi in assistenza cosa che sinceramente mi fa un po timore...per caso usi o hai usato una cover di quelle che risvegliano il tab aprendole?
si, ho la cover
-
ciao a tutti,
ieri ho aggiornato il tablet a lollipop. dal sito di asus le ultime due versioni scaricabili del firmwire sono datate 9 e 27 luglio ma la numerazione di quella del 9 è maggiore di quella del 27. l'ultima versione è quindi quella del 9 luglio, numerata come 12.14.2.18?
-
ciao ragazzi! domandina...è normale che si senta un po di più l'altoparlante in alto??
-
anche a voi la parte inferiore dello schermo(lato con la scritta asus) sfuma sul nero?
sono tutti così o devo portarlo al negozio per farlo cambiare?
-
Quote:
city
anche a voi la parte inferiore dello schermo(lato con la scritta asus) sfuma sul nero?
sono tutti così o devo portarlo al negozio per farlo cambiare?
4 su 4 tutti così.
-
Quote:
tatoone
4 su 4 tutti così.
Mi dispiace per voi, ma il mio non ha questo problema. Sarò stato fortunato
-
Quote:
pjfadda
Mi dispiace per voi, ma il mio non ha questo problema. Sarò stato fortunato
Caso raro allora, anche il mio ed un altro che ho visto in basso il display sfuma su un marroncino.
-
Altra recensione positiva del prodotto:
Recensione Asus Memopad 8 ME581CL 4G LTE Lollipop: https://youtu.be/mUQLMbMkox0
-
Ragazzi vorrei vendere il mio tablet perfettamente funzionante e con garanzia. Lo vendo perché purtroppo il mio cellulare mi sta lasciando. Se qualcuno è interessato mi faccia sapere
-
Ciao, sono nuovo del forum e ho da pochi giorni acquistato il tablet in questione. A differenza di molti di voi non sono pienamente soddisfatto, esteticamente mi piace molto e anche i materiali mi sembrano all'altezza, ma oltre a una batteria sotto la media e a un wi-fi che fa fatica ad agganciare dopo un lungo stand by o all'avvio noto anche un audio molto basso, io uso spesso skype ma e' quasi inutilizzabile causa questo problema. Fin qui potreste dirmi vabbè, si sapeva che queste tre cose non erano un punto di forza dell'asus, allora veniamo al difetto vero e proprio, la rotazione automatica e' molto pigra, nel senso che nel passare dalla posizione verticale a quella orizzontale e' reattivo ma l'operazione opposta non lo e' altrettanto tanto e' vero che a volte devo proprio scuoterlo come se si fosse incantato per riportarlo in verticale o comunque ci mette qualche secondo invece di essere istantaneo, proprio adesso mentre scrivo mi si e' addirittura incantato in orizzontale e ho dovuto spegnere lo schermo e riaccenderlo per farlo tornare in verticale. Alla fin fine ho scritto tutto questo per chiedervi solo una cosa, avete riscontrato anche voi gli stessi aspetti negativi che ho riscontrato io? in particolare per quanto riguarda l'audio e la rotazione automatica. Grazie e scusate se mi sono dilungato.
-
Quote:
antonio70ma
Ciao, sono nuovo del forum e ho da pochi giorni acquistato il tablet in questione. A differenza di molti di voi non sono pienamente soddisfatto, esteticamente mi piace molto e anche i materiali mi sembrano all'altezza, ma oltre a una batteria sotto la media e a un wi-fi che fa fatica ad agganciare dopo un lungo stand by o all'avvio noto anche un audio molto basso, io uso spesso skype ma e' quasi inutilizzabile causa questo problema. Fin qui potreste dirmi vabbè, si sapeva che queste tre cose non erano un punto di forza dell'asus, allora veniamo al difetto vero e proprio, la rotazione automatica e' molto pigra, nel senso che nel passare dalla posizione verticale a quella orizzontale e' reattivo ma l'operazione opposta non lo e' altrettanto tanto e' vero che a volte devo proprio scuoterlo come se si fosse incantato per riportarlo in verticale o comunque ci mette qualche secondo invece di essere istantaneo, proprio adesso mentre scrivo mi si e' addirittura incantato in orizzontale e ho dovuto spegnere lo schermo e riaccenderlo per farlo tornare in verticale. Alla fin fine ho scritto tutto questo per chiedervi solo una cosa, avete riscontrato anche voi gli stessi aspetti negativi che ho riscontrato io? in particolare per quanto riguarda l'audio e la rotazione automatica. Grazie e scusate se mi sono dilungato.
Ciao antonio, guarda io personalmente non ho questi problemi. L unica cosa è il wifi che non è granché, ma gli altri problemi ( audio- rotazione) a me vanno più che bene.
-
Anch'io non ho nessuno dei problemi segnalati, nel mio dispositivo, inoltre, il wi-fi si comporta normalmente. Una cosa che non viene mai menzionata nelle recensioni, ma che io trovo davvero eccezionale, è la ricezione del segnale 3g 4g. La batteria per me è forse al di sotto della media dei tablet, comunque, si riescono a fare tranquillamente 4-5 ore di schermo acceso. Ciò che invece è migliorabile è la ricarica della batteria, che richiede un tempo notevole.
-
Ciao a tutti,
ho il tablet da natale e fino ad oggi l'ho utilizzato praticamente al posto dello smartphone (avendo un dual sim un po' vecchiotto che non mi stava dietro) e devo dire che non ho riscontrato grossi problemi di batteria.
Ho notato invece una certa lentezza del modulo 4g/3g ad agganciare la rete migliore: da priorità sempre al 4g anche se il segnale è debole obbligandomi a volte a forzare il passaggio in 3g per avere segnale pieno.
Utilizzo wind da anni e, nelle zone che ho potuto testare, ho sempre avuto buona banda e ottime velocità (anche in 4g).
Come Antonio anche io ho riscontrato qualche impuntamento del giroscopio: un paio di volte ho dovuto riavviare perché la rotazione tornasse a funzionare. Utilizzandolo praticamente sempre in verticale quelle poche volte che l'ho utilizzato ruotato ho notato questo difetto.
Con l'ultimo aggiornamento si sono risolti i problemi al sensore di luminosità che si disattivava improvvisamente.
Nel complesso ritengo questo tablet un ottimo acquisto e ho confermato la "fiducia" ad Asus: ho comprato anche lo Zenfone 2 da 5,5.
Nicola
-
Vero, ottimo tablet. Purtroppo ho rotto il vetro dopo appena un mese. Per caso, avete mai visto un inserzione sulla Baia dove vendono il display?
-
Quote:
antonio70ma
Uso il tablet da diversi mesi e problemi di rotazione non ne ho, l'audio anche in cuffia per me è sufficiente, non uso la sim e quindi non so' ma col wifi va'.
Alla fine dopo l'ultimo aggiornamento Asus lollipop funziona bene ma la durata della batteria è rimasto uguale.
Lo schermo è notevole, la cornice minima, non scalda, la batteria non dura tanto ma quanto è leggero!.....sono felice, i difetti? mancanza del trattamento oleofobico e la backcover che più plastica di così non si può e il colore blu che non mi piace proprio.
Ciao
-
Grazie a tutti per i riscontri. Vi aggiorno, quando ho scritto il precedente post non avevo ancora aggiornato a Lollipop, dopo averlo fatto sembra che il problema della rotazione automatica lenta sia sparito, vedremo se lo stesso e' accaduto anche con il problema dell'audio basso utilizzando skype, spero di poterlo verificare oggi stesso. Buon weekend.
-
Salve ragazzi, qualcuno che ha questo tablet può quantificare in media le ore di schermo acceso che riesce a fare e la durata della ricarica da spento? Io in media faccio 4 ore (direi sottotono per un tablet) e mi si ricarica da spento in più di tre ore. Tra l'altro non riesco a capire, quando lo ricarico da spento, quando la ricarica è completata: l'indicatore di batteria al centro dello schermo resta fisso bianco, sembrando al 100%, ma se lo accendo troppo presto lo trovo che sta ancora caricando, quindi non riesco mai a capire se ha finito o meno. Capita anche a voi? Grazie in anticipo :)
-
Il mio tablet a volte si spegne da solo.
-
Quote:
fabbs
Salve ragazzi, qualcuno che ha questo tablet può quantificare in media le ore di schermo acceso che riesce a fare e la durata della ricarica da spento? Io in media faccio 4 ore (direi sottotono per un tablet) e mi si ricarica da spento in più di tre ore. Tra l'altro non riesco a capire, quando lo ricarico da spento, quando la ricarica è completata: l'indicatore di batteria al centro dello schermo resta fisso bianco, sembrando al 100%, ma se lo accendo troppo presto lo trovo che sta ancora caricando, quindi non riesco mai a capire se ha finito o meno. Capita anche a voi? Grazie in anticipo :)
Io ho più o meno gli stessi valori di durata e di ricarica, forse, col Wi-Fi posso anche arrivare a 5 ore di schermo acceso. Per quanto riguarda la ricarica, invece, la effettuo sempre col tablet acceso così posso controllarne l'avanzamento.
-
Sera ragazzi sono un possessore dell'asus memopad8 qualche rom
Inviato dal mio K015 usando Androidiani App
-
Niente ragazzi, con skype il mio tablet e' ballerino, adesso l'audio si sente meglio ma in generale la conversazione e' molto instabile, prima di renderlo pero' vorrei fare un'ultima prova se possibile e vi chiedo, se tramite miracast o chromecast visualizzo la videochiamata sul tv l'audio sarà quello del tablet o della tv?
P.S. Mi porto avanti, se dovessi sostituirlo che ne dite dell'asus transformer pad tf303cl da 10 pollici?
-
Nessuno mi ha dato una risposta!!!
Inviato dal mio K015 usando Androidiani App
-
Quote:
marty7681
Nessuno mi ha dato una risposta!!!
Inviato dal mio K015 usando
Androidiani App
Rom non ne esistono. Ancora non c'è neanche il root che io sappia
-
Anche io sono un felice possessore di questo tablet. Volevo sapere se è possibile rimuovere delle applicazioni preinstallato tipo Clean master che ha me non piace
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Io non ho clean master preinstallato. Prova ad andare in impostazioni - app-tutte e vedi se te lo fa disinstallare
-
Per la pulizia io sul cellulare ho cleaner va bene, ho mi potete consigliare altre applicazioni migliori.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ahimè devo restituire il tablet, per cancellare tutti i dati in maniera sicura (sicurissima) mi basta fare un reset di fabbrica o cos'altro? Grazie
-
Quote:
antonio70ma
Ahimè devo restituire il tablet, per cancellare tutti i dati in maniera sicura (sicurissima) mi basta fare un reset di fabbrica o cos'altro? Grazie
"Senza usare applicazioni, su Android, inoltre, prima di cancellare i dati personali, si può semplicemente crittografare il contenuto del telefono rendendolo cifrato e non recuperabile senza un PIN o una password che è la chiave di autorizzazione
Togliere quindi la scheda di memoria (se c'è), andare in Impostazioni > Sicurezza > Esegui crittografia del telefono (o del tablet).
Con questa funzione, non solo si protegge il contenuto del dispositivo con un PIN che viene richiesto all'accensione, ma protegge anche il contenuto rendendolo irrecuperabile da programmi di informatica forense (quelli di recupero dati).
Il processo può richiedere 10 o più minuti e può avere l'effetto collaterale di rendere un po' più lento il sistema.
L'azzeramento e il ripristino dei dati di fabbrica eliminerà completamente i dati crittografati."
Ma perchè devi restituirlo? che problemi?