Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexgeppo
"Senza usare applicazioni, su Android, inoltre, prima di cancellare i dati personali, si può semplicemente crittografare il contenuto del telefono rendendolo cifrato e non recuperabile senza un PIN o una password che è la chiave di autorizzazione
Togliere quindi la scheda di memoria (se c'è), andare in Impostazioni > Sicurezza > Esegui crittografia del telefono (o del tablet).
Con questa funzione, non solo si protegge il contenuto del dispositivo con un PIN che viene richiesto all'accensione, ma protegge anche il contenuto rendendolo irrecuperabile da programmi di informatica forense (quelli di recupero dati).
Il processo può richiedere 10 o più minuti e può avere l'effetto collaterale di rendere un po' più lento il sistema.
L'azzeramento e il ripristino dei dati di fabbrica eliminerà completamente i dati crittografati."
Quindi cosi com'e' senza cancellare/eliminare nulla (tipo foto, account vari, etc. o mi consigli di eliminarli prima?) faccio la crittografia, poi il reset di fabbrica e lo restituisco, ho capito bene? Grazie ancora
Quote:
Ma perchè devi restituirlo? che problemi?
Lo restituisco per 3 motivi:
1. Mi sto convincendo che per il mio uso un tablet sui 10" e' preferibile.
2. La rotazione automatica non funziona correttamente e io la uso abbastanza.
3. Non sono pienamente soddisfatto dell'utilizzo di programmi di videochiamata (ho provato Skype e Viver) e vorrei provare un altro tablet. Poi magari sono tutti insufficienti per un uso del genere e quindi non risolvo nulla ma almeno vorrei togliermi questo dubbio.
Per il resto e' un ottimo tablet e nel mio piccolo lo consiglio, nettamente il migliore tra gli 8" entro i 300 euro. Addirittura fino a pochi giorni fa amazon lo vendeva a 175 euro.
-
La dritta della crittografia te l'ho presa da un sito che mi fido: Navigaweb.net e perché androidiani.com nn mi fa linkare :O
Lidea mi sembra buona ma nn l'ho provata
E sì, un 10" 3:4 per leggere è meglio
-
Scusate ragazzi, voi riuscite a collegare il tablet alla tv con il cavo?
-
-
-
-
a me non funziona, già provato, ci vorrebbe un adattatore slimport, ma non mi va di spendere soldi e poi non funziona...
-
Qualcuno è riuscito in qualche modo?
-
C'e' qualche motivo per il quale non lo colleghi via wi-fi? Chromecast o miracast.
-
Non vorrei spendere altri soldi per questi dispositivi
-
La chromecast costa quasi come un cavo ed é molto più comoda. Necessità però di wifi
-
Quote:
falappa87
Non vorrei spendere altri soldi per questi dispositivi
Il tablet supporta miracast, quindi se anche la tv ha la funzione mirroring non hai bisogno di comprare nulla.
-
Ciao a tutti,
sono tentato di comprare questo tablet. Lo userei per navigare, guardare film e sport in streaming.
Vorrei sapere due cose:
1) se è possibile collegare al tablet la chiavetta della 3 modello ZTE MF667
2) se è possibile collegare il tablet alla TV e che cavo serve e quanto costa (attualmente collego alla TV il notebook con un cavo HDMI)
-
1-perchè dovresti collegare la chiavetta, quando a lo slot per sim ed è pure lte?
2-no non supporta l'uscita hdmi, a meno che non compri un adattatore slimport, ma non è garantito che funziona...
-
Quote:
ferragno
1-perchè dovresti collegare la chiavetta, quando a lo slot per sim ed è pure lte?
2-no non supporta l'uscita hdmi, a meno che non compri un adattatore slimport, ma non è garantito che funziona...
Perché ho una chiavetta con 60 ore mensili a 10 euro al mese che sfrutto pochissimo: vedo qualche film e non ho problemi di fluidità, la userò circa 10 ore al mese. Non vorrei comprare un'altra sim o pagare un altro abbonamento. Sai se si può collegare?
-
Quote:
yuris
Perché ho una chiavetta con 60 ore mensili a 10 euro al mese che sfrutto pochissimo: vedo qualche film e non ho problemi di fluidità, la userò circa 10 ore al mese. Non vorrei comprare un'altra sim o pagare un altro abbonamento. Sai se si può collegare?
La Sim che usi nella chiavetta la metti nel tablet.
-
Quote:
pjfadda
La Sim che usi nella chiavetta la metti nel tablet.
Non si può estrarre :(
Che uscita ha il tablet, micro Usb? Nella confezione c'è il cavetto micro Usb-Usb?
-
Quote:
yuris
Non si può estrarre :(
Che uscita ha il tablet, micro Usb? Nella confezione c'è il cavetto micro Usb-Usb?
Mai vista una chiavetta con sim fissa. Non lo sapevo. Si il cavetto è quello
-
Quote:
yuris
2) se è possibile collegare il tablet alla TV e che cavo serve e quanto costa (attualmente collego alla TV il notebook con un cavo HDMI)
Puoi comprare chromecast o usare la funzione mirroring del tv se la supporta tale funzione.
-
Ho comprato ieri questo bel tablet funziona tutto benissimo ma ho consumi molto elevati di batteria. Noto che cellulare in standby e sistema operativo mi ciucciano un sacco di batteria molto più dello schermo come posso fare?
-
Prova togliere la sincronizzazione automatica negli account, tenere bassa la luminosità, e togliere la rete mobile quando non è indispensabile. E naturalmente nel risparmio energetico impostare l'opzione migliore
È probabile sia una caratteristica del tablet che consuma molto
-
È tutto tolto cmq abbassando la luminosità la situazione migliora
-
Salve a tutti,
ho comprato il tablet da un mese e lo trovo un ottimo prodotto specialmente in rapporto al prezzo, magari l'ho trovato un po' troppo pieno di app essendo abituato con un Nexus 7.
non ho riscontrato grossi problemi, ha effettivamente un wi-fi non eccezionale: comparandolo all'altro tablet è meno potente ma cmq funziona.
scrivo qui, oltre che per seguirvi, anche perchè ho un problema su una questione particolare: volevo fare un secondo profilo e/o un ulteriore utente ma in entrambi i casi, dopo che l'ho creato e configurato, entrandoci mi partono tutta una serie di messaggi di blocco ed errori da parte di Asus Launcher che mi bloccano il funzionamento. ho fatto anche vari aggiornamenti, ma niente, il problema persiste dall'acquisto e nonostante abbia cancellato e rifatto la procedura.
Avete fatto nuovi profili/utenti? avete anche voi questi problemi? per favore sappiatemi dire qualcosa, ne dovrei fare uno per i figli e sono bloccato.
grazie.
-
Ho smarrito in vacanza il Samsung tab 3 8".... questo lo trovo a 189 euro.... dite che possa andare?
-
È un affare a quel prezzo
-
un prodotto simile ma meno conosciuto, potrebbe essere il Lenovo s8 50
-
Asus ha presentato i nuovi tablet io aspetterei a sto punto...
-
Sono d'accordo, i nuovi tablet dovrebbero essere molto più prestanti
-
Sul molto ho qualche dubbio.. di Asus ne ho avuti diversi, è solo questione di beccare il modello o eventualmente l'esemplare valido. Di utile c'è il gb in più di ram, il resto è tutto da vedere
-
É ovvio che é sempre consigliabile aspettare le recensioni e le prime esperienze d'uso degli utenti, però oltre alla RAM sembrano interessanti anche il display migliore, l'utilizzo della stylus ed una migliore autonomia. Per quanto riguarda il SW, speriamo che abbiano implementato un buon multi windows.
-
Autonomia ad esempio riguarda soprattutto questo modello, e forse leggermente migliore nel tf303cl. Gli schermi non sono male già ora
Esempio... Un benedetto equilibrio ci sarebbe stato se avessero fatto 2gb al fonepad 8.. con piccoli accorgimenti venderebbero il doppio, aldilà dei sw che ogni tanto sono sballati
Poi ho notato oltre la risoluzione, gli schermi hanno molti parametri per essere valutati o piacere. In questo, Asus per me lavora bene. Ci sono tablet al top con risoluzioni alte e pannelli scarsi o luminosità/parametri sparati.. capirei in fascia media o bassa..
-
Mannaggia con lollipop non si riesce a trovare il modo di fare il root a questo tablet...antipatica questa cosa
-
Ciao a tutti, acquistato anche io questo memopad da Amazon a 220 euro, per questo prezzo mi sembra molto valido. WI FI anche a me non potentissimo. Ho dei problemi con il browser stock e il multiwindows: mi compaiono in tutti e due scritte e app in cinese. Non riesco neanche ad aggiornare a Lollipop, non trova l'aggiornamento. Consigli?
-
Quote:
karpov
Ciao a tutti, acquistato anche io questo memopad da Amazon a 220 euro, per questo prezzo mi sembra molto valido. WI FI anche a me non potentissimo. Ho dei problemi con il browser stock e il multiwindows: mi compaiono in tutti e due scritte e app in cinese. Non riesco neanche ad aggiornare a Lollipop, non trova l'aggiornamento. Consigli?
Di cinese non dovrebbe esserci nulla mi sembra molto strano guarda in info dispositivo cosa ti dice....
-
Buonasera,
giusto per segnalare per chi non lo avesse ancora comprato che da unieuro è in offerta a 189 euro.
Io ho comprato il secondo, per la consorte, visto che il mio lo uso da dicembre e lo trovo quasi perfetto, ma forse non ho pretese: uso ufficio, navigazione, mappe e raramente qualche gioco e mi copre i due giorni di autonomia.
-
Quote:
zelda80
Buonasera,
giusto per segnalare per chi non lo avesse ancora comprato che da unieuro è in offerta a 189 euro.
che versione android monta?
ci sono problemi per ottenere i permessi di root?
grazie
-
Scusate, ma il wifi é proprio così scarso?
-
-
Quote:
luigug
A me sembra nella media
Molti lo citano come un grosso problema.....
-
Col mio resto connesso tranquillamente al router Wi-Fi di casa spostandosi anche nelle stanze più lontane. Anche se lo utilizzo come hotspot 4g, per fornire connessione allo smartphone, il funzionamento é ottimo.