Visualizzazione stampabile
-
ci riprovo!
ho un problema su una questione forse particolare: volevo fare un secondo profilo e/o un ulteriore utente ma in entrambi i casi, dopo che l'ho creato e configurato, entrandoci mi partono tutta una serie di messaggi di blocco ed errori da parte di Asus Launcher che mi bloccano il funzionamento. ho fatto anche vari aggiornamenti, ma niente, il problema persiste dall'acquisto e nonostante abbia cancellato e rifatto la procedura.
Avete fatto nuovi profili/utenti? avete anche voi questi problemi? per favore sappiatemi dire qualcosa, ne dovrei fare uno per i figli e sono bloccato.
grazie.
ps questione wifi: mi funziona e lo uso ma risulta meno efficace di altri dispositivi (3 smartphone e tablet nexus 7)
-
con l'aggiornamento a lollipop il wi fi sembra un filo meglio... avete qualche custodia da consigliare?
-
Questo lo sto usando io e per me é ottimo IVSO Slim Smart Cover Custodia in pelle PU con Supporto per ASUS MeMO Pad 8 ME581CL Tablet (Blu) https://www.amazon.it/dp/B00R9CJGKW/..._E.-7vbPDWNV4C
-
Confermo quella custodia è ottima l ho presa anche io..all'inizio però mi dava dei problemi con la calamita problema poi misteriosamente risolto da solo...wifii mi sembra buono solo ogni tanto mi salta il download dal playstore per giochi molto grandi
-
Quote:
Originariamente inviato da
zelda80
Buonasera,
giusto per segnalare per chi non lo avesse ancora comprato che da unieuro è in offerta a 189 euro.
Io ho comprato il secondo, per la consorte, visto che il mio lo uso da dicembre e lo trovo quasi perfetto, ma forse non ho pretese: uso ufficio, navigazione, mappe e raramente qualche gioco e mi copre i due giorni di autonomia.
che versione android ha?
ci sono problemi per ottenere permessi di root?
-
Il root si può fare solo con kitkat...purtroppo
-
Ciao a tutti,
Ho installato skygo versione 1.7.4 ma mi dice che il mio dispositivo non è supportato. Qualcuno sa come risolvere?
-
Skygo non si può installare. Noto un problema fastidioso. Quando apro determinati sito ad esempio il tgcom la prima volta che si apre il sito mi si apre una schermata nera come se volesse caricare un video...succede anche a voi?
-
Come si fa a togliere la fastidiosa notifica di microSD inserita che compare ad ogni avvio?
Non ho trovato un settaggio apposito, perciò devo sempre abbassare la barra di notifica e premere Cancella.
La microSD resta montata sempre.
-
Credo non si possa fare nulla. Speriamo si possa sistemare al prossimo aggiornamento...se ci sarà
-
Allora abbiamo poche speranze, era già così in KitKat e tale è rimasta in Lollipop...
anzi ora è anche più invasivo, oltre alla barra di notifica compare anche un box di notifica nella schermata di blocco.
-
Prima era sempre presente, adesso compare solo al riavvio. Per me non è un grande problema, visto che, come faccio anche con lo smartphone, lo lascio sempre acceso
-
Buongiorno a tutti. Ho preso questo tablet in sostituzione del mio defunto N7 e ne sono molto soddisfatto. Ho un problemino con il secondo utente, praticamente non mi vede nessun dispositivo esterno, sia la microSD sia le pendrive. Ovviamente con l'utente principale nessun tipo di problema, legge qualunque cosa. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
Androide75
Buongiorno a tutti. Ho preso questo tablet in sostituzione del mio defunto N7 e ne sono molto soddisfatto. Ho un problemino con il secondo utente, praticamente non mi vede nessun dispositivo esterno, sia la microSD sia le pendrive. Ovviamente con l'utente principale nessun tipo di problema, legge qualunque cosa. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Stessa situazione, con il secondo utente non visualizza la microSD
-
ciao a tutti,vengo dall'asus memo pad hd7 un'ottimo tablet sia per display che per altre cosette....peccato gli manchi il supporto all'otg...
volevo chiedervi appunto per questo memo pad 8 se c'e' pieno supporto all'otg ovvero qualcuno ha collegato joypad usb tramite il cavetto usb ort host?
mi serve molto sapere anche se gli eventuali problemi al wi fi che ho letto in giro si sono ridimensionati con gli ultimi aggiornamenti .....
la batteria su che autonomia di stabilizza??
aspetto risposte ciao...
-
Per l otg non so ma credo di aver letto che lo supporta cmq poi ti faccio sapere. Durata batteria ci faccio tra le 4 e le 5 ore di schermo. Wifii tutto ok
-
L'otg funziona bene con chiavette usb, mouse e tastiere, mentre non ho mai provato con joypad. Per il resto confermo quanto detto da simotro
-
Quote:
simotro
Per l otg non so ma credo di aver letto che lo supporta cmq poi ti faccio sapere. Durata batteria ci faccio tra le 4 e le 5 ore di schermo. Wifii tutto ok
grazie tante...fammi sapere per l'otg....
-
1 allegato(i)
Oggi sono comparse delle belle macchie viola al display, visibili su sfondo nero, oltre un punto più luminoso in basso al quale non davo peso. Ho contattato già l'assistenza tramite email, sfortunatamente è venerdì e dovrò aspettare lunedì per una eventuale risposta. Allegato 151521
-
roba evidente direi......rimandalo indietro....io non me lo terrei mica cosi'......
-
Scusate se se ne dovesse essere già parlato ma i vostri che consumo batteria hanno in standby puro? Mi spiego, se lo lascio senza toccarlo,in modalità aereo, per circa 7-10 giorni spesso lo trovo spento o con non più del 10% di batteria residua. Dal grafico batteria il responsabile principale del consumo è sempre il famigerato Google Play Services o qualche componente ad esso collegato che tiene sempre attiva la Cpu impedendo quindi il Deep Sleep del terminale. Nella migliore delle ipotesi ho un consumo del 8-10% ogni 24h. Non ho aggiornato a Lollipop perché non voglio perdere il Dual App e tralatro leggendo in giro questo problema del Play Services non è stato risolto con Android 5. Quindi sono con Kk che per tutto il resto mi va bene. Alcuni tra voi hanno problemi simili e nel caso c'è sistema per risolvere? Non ho root ma nel caso rootandolo si potrebbe risolvere? In realtà vorrei evitarlo il root visti poi i problemi per gli aggiornamenti che Asus a differenza di altre marche rilascia con cadenza regolare. Grazie
-
salve ragazzi ,oggi ho trovato questo tablet a 159e a unieuro,mi confermate il no root e quindi il fatto non si riesca a telefonare?lo userei anche per quello(momentaneamente)
-
-
Quote:
sercar
salve ragazzi ,oggi ho trovato questo tablet a 159e a unieuro,mi confermate il no root e quindi il fatto non si riesca a telefonare?lo userei anche per quello(momentaneamente)
No root no telefona
-
Quote:
sercar
oggi ho trovato questo tablet a 159e a unieuro,mi confermate il no root e quindi il fatto non si riesca a telefonare?
Molto strano davvero a 159, anche perché l'Uni€ qua, dopo la "promozione" (...mah!) a 189, l'ha rimesso fuori a 299....!!! :lol:
Comunque, confermo niente root e niente telefonate. Consiglio, in ogni caso: lascia perdere, non vale nemmeno i 159...
-
Quote:
Balabolka
Molto strano davvero a 159, anche perché l'Uni€ qua, dopo la "promozione" (...mah!) a 189, l'ha rimesso fuori a 299....!!! [emoji38]
Comunque, confermo niente root e niente telefonate. Consiglio, in ogni caso: lascia perdere, non vale nemmeno i 159...
Non vale 159€ ? Perdonami ma non capisci nulla di tablet
-
Quote:
Balabolka
Molto strano davvero a 159, anche perché l'Uni€ qua, dopo la "promozione" (...mah!) a 189, l'ha rimesso fuori a 299....!!! :lol:
E perché non li varrebbe? Non condivido assolutamente è un buon tablet a 159 euro sarebbe un vero affare....da evitare soltanto per chi non può fare a meno del root
-
Quote:
trankuillo
Non vale 159€ ? Perdonami ma non capisci nulla di tablet
No, non ti perdono... 1) per il tono tendente all'offensivo, 2) perché allo stesso prezzo (161 spedito) si può prendere ad es. un Lenovo Tab2 A10-70 da 10,1" (solo WiFi) e resto dell'hardware sicuramente migliore.
-
Quote:
simotro
E perché non li varrebbe? Non condivido assolutamente è un buon tablet a 159 euro sarebbe un vero affare....
Non li vale comparativamente (vedi post precedente a questo) e in assoluto per la quantità di difetti/mancanze che l'Asus in oggetto ha, sempre IMHO maturalmente...
P.S.: comunque il prezzo dell'Asus all'Unixxxx è attualmente 239, "in promozione" (...) fino al 27/09/2015 (oggi). Basta verificare sul sito. A 159 non esiste. Vediamo a quanto lo mettono da domani... prezzo normale 299, stesso identico del suddetto Lenovo in versione 4G-LTE. Quindi...
-
@ Balabolka
Perdonami ma anch'io non sono d'accordo con te. Dove lo trovi un altro tablet con le stesse caratteristiche, rete LTE inclusa
, allo stesso prezzo.
-
L'ho appena scritto..... allo stesso prezzo (299) non c'è confronto, e Asus perde.
E anche al prezzo attuale dell'amazzone (247), preferirei comunque spendere 50 di più e prendere altro.
-
Quote:
frato
@ Balabolka
Perdonami ma anch'io non sono d'accordo con te. Dove lo trovi un altro tablet con le stesse caratteristiche, rete LTE inclusa
, allo stesso prezzo.
E aggiungi il doppio della ram e schermo hd..
Uno può dire hanno delle buone caratteristiche entrambi o che ha un preferito in base ai propri gusti ma no che non vale 150 euro. È una cavolata
-
Quote:
teoplays
E aggiungi il doppio della ram e schermo hd..
Uno può dire hanno delle buone caratteristiche entrambi o che ha un preferito in base ai propri gusti ma no che non vale 150 euro. È una cavolata
Il doppio della RAM di quale? del Lenovo? allora forse non avete letto bene o confondete il Tab col Tab2: sempre FHD, 2GB di RAM, ma come plus ha 10.1", 7200 mAh di batteria, radio FM, cam 8/5MP... allo stesso prezzo di questo Asus, oggi tornato a 299 su Uni€ e sempre a 247 su am.z..; altrove non esiste più
se poi non si deve stare attaccati tutto il dì a LTE, che magari servirà appena per quel po' di vacanza all'anno, beh con 160 ti porti via il Lenovo WiFi, quindi non c'è storia: il valore del nostro Asus sminuisce eccome, anche alla luce dei molti difetti che ha (anche lato software); e se proprio un giorno ti serve la rete dati, vai di hotspot dallo smartphone.
Piuttosto come mai Uni€ oggi propone l'Asus in versione "blu" a 299 e quella in "bianco" a 189 ??? posso anche capire che ne abbiano uno stock da smaltire, ma che senso ha (e che figura ci fanno...)?
-
Prego oggi a 199 euro da Unieuro. Non capisco come facciate a parlarne male lo trovo un attimo Tablet.
-
Sarà stato un ricondizionato? o ultimo in esposizione? ... vedo tutt'altri prezzi, oggi
bianco a 299 : Tablet ASUS MeMO Pad 8 ME581CL-1B050A 16GB 3G 4G Bianco
blu a 230 : Tablet ASUS MeMO Pad 8 ME581CL 16GB 3G 4G Blu
(ma perché mai li fanno ballare così da un giorno all'altro? ... non ci guadagnano certo in immagine)
I difetti principali sono:- calore elevato
- batteria sottodimensionata
- CPU dalle dubbie performance
- non telefona
- no vibrazione
- no flash
- fotocamere (molto) scadenti
- no radio FM
- niente gesture (es. doppio tap sul display)
- NIENTE ROOT (il re dei difetti...), quindi:
- BLOATWARE Asus a gogo non disattivabile
- scarsa ricezione WiFi (lamentata da utenti in % consistente)
- costruzione supereconomica (plastiche, grip, solidità...)
-
Questo tablet non è mai costato 299 euro. Il prezzo medio si è sempre aggirato intorno ai 235 euro, con punte max intorno ai 250.
Se ora l'Unieuro lo ha alzato di prezzo è per fare qualche operazione promozionale un pochino scorretta.
Poi ci sono delle differenze tra i prezzi indicati nel loro sito e quelli applicati presso i loro punti vendita.
In un negozio fisico di Parma è da molti giorni che è fuori in offerta a 189 euro invece di 239.
-
-
Era una offerta 199. Invece di 299 stava 199. Volete lo scontrino ? Comunque io non so cosa ci fate col tablet a me va benissimo. Antutu fa 40.000 punti sotto note 4
-
Appunto tablet ottimo io l ho pagato 219 euro e sono soddisfatto. Ovvio non é il top ma a quella cifra....però a 299 euro prezzo di listino non lo avrei preso.Riguardo i presunti problemi del tablet tipo surriscaldamento e wifii di non buona qualita' nego nella maniera più assoluta
-
Quote:
simotro
Appunto tablet ottimo io l ho pagato 219 euro e sono soddisfatto. Ovvio non é il top ma a quella cifra....però a 299 euro prezzo di listino non lo avrei preso.Riguardo i presunti problemi del tablet tipo surriscaldamento e wifii di non buona qualita' nego nella maniera più assoluta
Concordo, a 299 non lo avrei mai preso, ma a 199 è un ottimo affare. Aggiornato a LL va che è una meraviglia.