CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[ROOT-ASUS TF303cl

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di spiderman1961


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    Avella
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Galaxy S4/S+/Tab2/, OmniaII,

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 160 volte in 129 Posts
    Cool

    [root-asus transformer tf303cl

    Buonasera a tutti gli utenti del forum.
    Possiedo da poco questo splendido gingillo, fornitomi dal mio datore di lavoro...
    Ho cercato a lungo in rete procedure per rootarlo, perchč anche se il sistema appare veramente fluido grazie alla sua dotazione hardware, non mi piacciono molto le macchine bloccate e non mi piacciono i bloatware.
    Non ci sono per ora custom recovery o rom alternative compilate; leggendo qua e lā si trovano notizie di procedure che non funzionano, che briccano il terminale o creano confusione.
    Premetto che quanto sto per riferirvi non č frutto del mio lavoro (per il quale i crediti vanno a BlackVictor e roma321 che lo ha divulgato: qui il link alla discussione originale), ma solo del coraggio di sperimentare.

    Tuttavia attenzione!!!! Nč io nč Androidiani ci assumiamo responsabilitā se, per un uso scorretto della procedura o altri errori, doveste briccare il vostro device

    La procedura deve essere effettuata con il Tablet completamente carico

    La procedura per il Root č molto semplice:
    1) Fare il downgrade del sistema: scaricare da qui la ASUS Transformer Pad (TF303CL) Software Image Version: WW_V11.4.1.31 For WW SKU only; questo il file

    2) Copiarlo nella root della sdcard interna e mettete il tablet in airplane mode

    3) Riavviare normalmente il tablet

    4) A riavvio terminato comparirā in alto a sinistra sulla barra informazioni un messaggio che informa che č presente un aggiornamento di sistema: avviate la procedura secondo le istruzioni a schermo.

    5) Una volta riavviato completamente il sistema installate rootzenfone 1.4.6.4r (non avviatelo)

    6) Installate Supersu 2.42 (non avviatelo)

    7) Installate Supersu pro key 2.50 (non avviatelo)

    8) Avviate rootzenfone 1.4.6.4r e avviate la procedura per il root

    9) A questo punto comparirā un messaggio che dice che la demo mode č sbloccata: eseguitela tutta cliccando sui vari tab e facendo i vari swype

    10) Riavviate il tablet

    11) Se nel drawer cliccando su supersu, compare il messaggio app non installata, reinstallate supersu 2.42 e supersu pro key 2.50

    12) Eseguite supersu e alla richiesta circa quale modalitā installare i binari scegliete la modalitā normale; attendete il messaggio che vi invia a riavviare e fatelo

    13) Al riavvio del sistema potrete giā vedere che il root č stato effettuato! Nelle impostazioni di supersu flaggate le opzioni "set on boot" e "install on /system" e riavviate il tablet

    14) L'ultimo passaggio consiste nel disattivare l'airplane mode e agganciarsi alla rete wifi: aprire il menu "impostazioni", scegliere la voce "informazioni su" e poi "aggiornamento del sistema": cliccare quindi su "controlla aggiornamenti" e scaricare il file di aggiornamento. Nella barra di informazioni comparirā il messaggio che č presente un aggiornamento di sistema e che vi chiede se volete installarlo; date l'ok, il sistema si riavvierā aggiornerā la rom e installerā l'aggiornamento conservando il root.

    Buon root a tutti!
    Ultima modifica di spiderman1961; 02-01-15 alle 07:19 - Motivo: Titolo migliorato
    Se ti sono stato utile č gradito un THANKS


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Localitā
    Piacenza
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domanda forse stupida e banale, non si trovano ancora rom alternative per questo tablet?....che so...tipo cyanogenmod o altre?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di spiderman1961


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    Avella
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Galaxy S4/S+/Tab2/, OmniaII,

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 160 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aspide78 Visualizza il messaggio
    domanda forse stupida e banale, non si trovano ancora rom alternative per questo tablet?....che so...tipo cyanogenmod o altre?
    No per ora non c'č ancora nulla...attendiamo
    Se ti sono stato utile č gradito un THANKS


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Se volevi smanettare, non dovevi prendere l' ASUS, e' risaputo che nessuno sviluppa per questi tablet (salvo rare eccezioni)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ripelag


    Registrato dal
    Apr 2015
    Localitā
    Nibbiaia (LI)
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Mi Note 3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Salve, innanzi tutto un saluto a tutti essendomi appena iscritto al forum.
    Ho appena acquistato questo tablet, ho giā altri Asus e non ho mai avuto problemi per fare il root, questa procedura mi č sembrata semplice ma ho subito avuto il problema di non riuscire a copiare il UL-K014-WW-V11.4.1.31-user.zip in Root della sd card interna. Riesco a copiarlo da PC via usb nella memoria interna (ho solo quella non avendo inserito Micro SD Card) ma non riesco a copiarlo nella cartella root. Ho provato a spostarlo in Root anche con X-plore ma niente da fare nonostante abbia provato tutte le soluzioni in Accesso da root di X-plore mi appare la scritta impossibile scrivere il file. Sicuramente sbaglio qualcosa, ma non riesco a capire dove.

    P.S.: ho risolto, ho riavviato e mi ha trovato il file nella posizione in cui l'avevo copiato e quindi tutto OK.
    Ultima modifica di ripelag; 01-04-15 alle 18:55

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di spiderman1961


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    Avella
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Galaxy S4/S+/Tab2/, OmniaII,

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 160 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ripelag Visualizza il messaggio
    Salve, innanzi tutto un saluto a tutti essendomi appena iscritto al forum.
    Ho appena acquistato questo tablet, ho giā altri Asus e non ho mai avuto problemi per fare il root, questa procedura mi č sembrata semplice ma ho subito avuto il problema di non riuscire a copiare il UL-K014-WW-V11.4.1.31-user.zip in Root della sd card interna. Riesco a copiarlo da PC via usb nella memoria interna (ho solo quella non avendo inserito Micro SD Card) ma non riesco a copiarlo nella cartella root. Ho provato a spostarlo in Root anche con X-plore ma niente da fare nonostante abbia provato tutte le soluzioni in Accesso da root di X-plore mi appare la scritta impossibile scrivere il file. Sicuramente sbaglio qualcosa, ma non riesco a capire dove
    Potresti scrivere il path in cui copi il file?
    Se ti sono stato utile č gradito un THANKS


  8. #7
    Androidiano L'avatar di ripelag


    Registrato dal
    Apr 2015
    Localitā
    Nibbiaia (LI)
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Mi Note 3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Dopo l'ultimo passaggio e quindi l'aggiornamento finale mi risulta sistema aggiornato 2015-4-1 19:02, versione android 4.4.2 versione kernel 3.10.20 Wed Mar 18 1344:04 CTS 2015, Numero build KOT49H.WW_epad-11.4.1.34-20150318 release-keys.
    SuperSU installato e funzionante, suppongo che sia andato tutto a buon fine.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di spiderman1961


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    Avella
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Galaxy S4/S+/Tab2/, OmniaII,

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 160 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Si quella č l'ultima release👏
    Se ti sono stato utile č gradito un THANKS


  10. Il seguente Utente ha ringraziato spiderman1961 per il post:

    ripelag (01-04-15)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    dove avete trovato il file "supersu-pro-key-v2.0.5.apk" ?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di spiderman1961


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    Avella
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Galaxy S4/S+/Tab2/, OmniaII,

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 160 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    dove avete trovato il file "supersu-pro-key-v2.0.5.apk" ?
    https://play.google.com/store/apps/d...re.supersu.pro
    Se ti sono stato utile č gradito un THANKS


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy