CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

SMARTPAD 850I 852I RISOLTO - TETHERING con connessioni WIFI ADHOC (iphone 3gs ecc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    SMARTPAD 850I 852I RISOLTO - TETHERING con connessioni WIFI ADHOC (iphone 3gs ecc)

    Sono felice di poter dire che il limite del tethering wifi attraverso dispositivi con trasmissione WIFI IBSS (adhoc) è stato superato per i nostri tablet.

    Proabilmente la mia soluzione è sporca ed ottimizzabile. Riporto qua semplicemente le operazioni che ho compiuto, anche un po a caso, che adesso mi permettono di godere del WIFI di casa (infrastructure) sia del WIFI hotspot del mio iphone 3gs.

    Prima che mi dimentichi, il grosso del lavoro è stato fatto dall'utente Enrico24. io ho seguito la sua guida e l'ho ottimizzata per l'iphone. Il mio scopo è solo dare rilevanza all'exploit, senza nessun merito dato che ho 3 post, 5 gg di anzianità nel forum, e nessun merito.


    La guida è applicabile anche con gli altri terminali. nello specifico ho fatto provare a 2 miei amici con un HTC SENSE e un Omnia 900 ( WM6.5)

    Per l'iphone ho dovuto procedere al jailbreak

    Il mio tablet l' 850i, e solo per presunzione ritengo funzioni anche sull'852i. smentitemi in caso.


    Il tablet va Rootato. C'è una ottima guida qua sul forum


    1) TAB: trovare online il programma "zt-180 adhoc switcher" e installarlo sul device, trovare il programma sul market android WIFI MANAGER

    2) IPHO: trovare su cydia PDANET e installarlo per abilitare l'hotspot WIFI. GLi altri telefoni permettono di farlo senza programmi specifici (credo)

    3) IPHO: impostare la nuova connessione su WEP:senza password, con time limit infinito, canale "10", e nome "iphone" e avviare

    4) TAB : controllare tramite WIFI MANAGER che la connessione dal telefono arrivi, anche se non utilizzabile. non c'è cosa peggiore di bestemmiare un ora e poi accorgersi che non arriva il segnale

    5)TAB: appurato il segnale andare su zt-180 adhoc switcher, e andare in setting. Impostare SSID "iphone"

    6) TAB:tornare nella schermata principale e premere su "try to go ADHOC ecc.." e piangere vedendo che non funzionerà. (sembra)

    7) TAB: andare nelle impostazioni e cancellare tutte le connessioni che il programma ha creato a nostra insaputa (tutte fuori portata)

    8) TAB: ripetere il punto 6. con il mio iphone ho fatto la stessa identica cosa per 3 volte come un deficiente. alla 4 ha magicamente funzionato, con il SENSE ha funzionato da solo, con WM6 ha funzionato al primo tentativo ma ci è stato 10 minuti buoni.



    ENJOY

  2. Il seguente Utente ha ringraziato simosly per il post:

    fabius2k12 (17-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per avermi citato, ma per la verità non ho meriti particolari, ho solo provato e messo insieme soluzioni realizzate da altri.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simosly
    Sono felice di poter dire che il limite del tethering wifi attraverso dispositivi con trasmissione WIFI IBSS (adhoc) è stato superato per i nostri tablet.

    Proabilmente la mia soluzione è sporca ed ottimizzabile. Riporto qua semplicemente le operazioni che ho compiuto, anche un po a caso, che adesso mi permettono di godere del WIFI di casa (infrastructure) sia del WIFI hotspot del mio iphone 3gs.

    Prima che mi dimentichi, il grosso del lavoro è stato fatto dall'utente Enrico24. io ho seguito la sua guida e l'ho ottimizzata per l'iphone. Il mio scopo è solo dare rilevanza all'exploit, senza nessun merito dato che ho 3 post, 5 gg di anzianità nel forum, e nessun merito.


    La guida è applicabile anche con gli altri terminali. nello specifico ho fatto provare a 2 miei amici con un HTC SENSE e un Omnia 900 ( WM6.5)

    Per l'iphone ho dovuto procedere al jailbreak

    Il mio tablet l' 850i, e solo per presunzione ritengo funzioni anche sull'852i. smentitemi in caso.


    Il tablet va Rootato. C'è una ottima guida qua sul forum


    1) TAB: trovare online il programma "zt-180 adhoc switcher" e installarlo sul device, trovare il programma sul market android WIFI MANAGER

    2) IPHO: trovare su cydia PDANET e installarlo per abilitare l'hotspot WIFI. GLi altri telefoni permettono di farlo senza programmi specifici (credo)

    3) IPHO: impostare la nuova connessione su WEP:senza password, con time limit infinito, canale "10", e nome "iphone" e avviare

    4) TAB : controllare tramite WIFI MANAGER che la connessione dal telefono arrivi, anche se non utilizzabile. non c'è cosa peggiore di bestemmiare un ora e poi accorgersi che non arriva il segnale

    5)TAB: appurato il segnale andare su zt-180 adhoc switcher, e andare in setting. Impostare SSID "iphone"

    6) TAB:tornare nella schermata principale e premere su "try to go ADHOC ecc.." e piangere vedendo che non funzionerà. (sembra)

    7) TAB: andare nelle impostazioni e cancellare tutte le connessioni che il programma ha creato a nostra insaputa (tutte fuori portata)

    8) TAB: ripetere il punto 6. con il mio iphone ho fatto la stessa identica cosa per 3 volte come un deficiente. alla 4 ha magicamente funzionato, con il SENSE ha funzionato da solo, con WM6 ha funzionato al primo tentativo ma ci è stato 10 minuti buoni.



    ENJOY

    Ciao:-) io ho il 910i con la cm9 di christiantroy montata..ho un iphone 3gs jailbrekkato con pdanet installato
    Il mio tablet legge e salva la rete ma non riesce a connettersi,pensi che anche per il mio tablet posso fare la tua procedura?
    Grazie


    Inviato dal mio M971B usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dato che hai una custom hai gia rootato, nn t resta che vedere se il tuo tab installa lo switcher dello zt180. Se te lo installa é fatta, altrimenti pace


    Inviato dal mio 850i

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, riprendo un po la discussione per sapere se qualcun'altro ha provato la soluzione descritta da simosly con iphone 3gs (ios 5.1.1 jailbroken e pdanet). Mi ha funzionato per un po poi di colpo niente, anche se sembra agganciare la connessione. Eventuali alternative? grazie comunque a simosly ed enrico24 per le dritte!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabius2k12 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, riprendo un po la discussione per sapere se qualcun'altro ha provato la soluzione descritta da simosly con iphone 3gs (ios 5.1.1 jailbroken e pdanet). Mi ha funzionato per un po poi di colpo niente, anche se sembra agganciare la connessione. Eventuali alternative? grazie comunque a simosly ed enrico24 per le dritte!
    Mi pare ovvio che se ti funzionava e poi ha smesso significa che hai cambiato - magari accidentalmente - qualche parametro o impostazione. Non è che smette di funzionare da solo, salvo problemi hw..

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve fabius, prova a pulire la cache e i dati di adhoc switcher e ripartire

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simosly Visualizza il messaggio
    Mi pare ovvio che se ti funzionava e poi ha smesso significa che hai cambiato - magari accidentalmente - qualche parametro o impostazione. Non è che smette di funzionare da solo, salvo problemi hw..
    non che siano parecchi parametri da impostare! ad ogni modo ho seguito alla lettera la tua guida, alla fine ho spento il modem di alice per non creare confusione con le reti accertandomi che il tablet agganciasse solo la rete ad-hoc dell'iphone, cosa che è avvenuta tranquillamente e ti posso assicurare che funzionava degnamente con la linea 3g di tim!. Poi ho solo disattivato e riattivato pdanet rifacendo la prova ma purtroppo non è riuscito più ad agganciare la rete pur mantenendo l'SSID visibile. Strano ma vero! per ora sto facendo il tentativo con l'ios 5.1.1 jailbreak + pdanet e vediamo cosa ne esce fuori!

    Quote Originariamente inviato da enrico24 Visualizza il messaggio
    Salve fabius, prova a pulire la cache e i dati di adhoc switcher e ripartire
    farò come dici, per ora sto eseguendo delle prove, visto che ho un po di tempo quì in ufficio! grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornato iphone+jb, eseguita nuovamente tutta la guida......perfetto, funziona tutto! speriamo ora ci sia una continuità! grazie

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    questa guida funzione anche per connessione ad hoc tra pc e tablet 850i?? io ho seguito tutto il procedimento però mi continua a dire " try to connect to elisa pc network" all'infinito....devo forse cambiare qualche impostazione sul computer?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy