Purtroppo il pc non lo riconosce... Credo che l ' unica sia ricorrere al firmware originale, qualcuno mi può aiutare?
Visualizzazione stampabile
Christyan caro, non c'è verso di vedere le 2 memorie da pc, si collega solo in modalità adb, puoi suggerirmi qualche tentativo da effettuare? Grazie
fai l'adb push del build.prop stock
codice:adb remount
adb push build.prop /system
adb shell chmod 644 /system/build.prop
adb shell sync
adb shell reboot
Ritorno a scrivere riguardo questo tablet. Comprato ed installato google play e qualche app. La notte lo metto sotto carica, ed il mattino dopo e' impazzito. Mi visualizza il simbolo della batteria sebbene fosse staccato dalla presa di corrente ed incomincia a fare un rumore assurdo, non si accende piu', nemmeno posso accedere alla recovery perche non fa nulla premendo i 2 tasti home e power. Torno da euronics e mi dicono che e' fuori produzione. Decido dunque di prendere il Samsung Galaxy Tab 2 10,1 e la qualita' si vede. Non comprero' piu' niente della mediacom.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
incolla il build.prop su pastebin.com, domani ti faccio lo zip
si ma devi darmi il link al paste :P
Ciao ragazzi, io sarei interessato a questo tablet, ma con il soc rk3188. Ho bisogno di una cpu abbastanza potente, e gioco davvero poco. Comunque tutti i bench i rete danno il rk3188 mediamente, nel complesso cpu/gpu, un buon 60/70% piu performante del a31, e dalle review di altri pad FHD con il rk3188 si evince la stessa cosa tranne che per i giochi dove sono sullo stesso livello.
Daltronde i bench danno un leggero vantaggio alla gpu del a31 nel 3D, ma un netto vantaggio alrk3188 nel 2D.Fermo restando che il lato Cpu è ovviamente superiore nel rk3188.
Voi avete esperienze dirette in merito?
Grazie . :)
Ciao ragazzi, come molti anch'io sarei interessato ad acquistare questo tablet, e leggendo molti post vedo che quasi la totalità lo accomunano all' Onda 972, leggendo però le caratteristiche di un volantino nelle mie zone che lo vende a 229€ noto che è indicata la velocità cpu a 1.2 Ghz, quindi mi domando se effettivamente questo tablet monta lo stesso A31 che ha l'onda oppure ha su un MTK 6589 (che cgira a 1.2 ghz). Quindi mi affido a chi già possiede questo tablet per chiedere delucidazioni. ciao
prova con questo zip
Grazie moltissimo per la tua disponibilità, lo proverò lunedì quando rientro da qualche giorno di ferie! Proprio oggi è uscito sul sito della mediacom il nuovo firmware 4.2.2 se vuoi puoi cucinare una tua ROM!
bene.
che sdk è? 3.2? c'è scritto nel build.prop o nell'about tablet
oggi io invece ho rilasciato android 4.3 per gli A31 :)
Ragazzi scusate se mi auto quoto, ma qualcuno ha una risposta al mio precedente post? ;)
"Ciao ragazzi, io sarei interessato a questo tablet, ma con il soc rk3188. Ho bisogno di una cpu abbastanza potente, e gioco davvero poco. Comunque tutti i bench i rete danno il rk3188 mediamente, nel complesso cpu/gpu, un buon 60/70% piu performante del a31, e dalle review di altri pad FHD con il rk3188 si evince la stessa cosa tranne che per i giochi dove sono sullo stesso livello.
Daltronde i bench danno un leggero vantaggio alla gpu del a31 nel 3D, ma un netto vantaggio alrk3188 nel 2D.Fermo restando che il lato Cpu è ovviamente superiore nel rk3188.
Voi avete esperienze dirette in merito?
Grazie . "
Grazie :)
Sul portale mediacom hanno rilasciato la rom 4.2.2, finalmente!
Aggiornatevi! :D
devi usare la phoenix suite che trovi insieme al pacchetto zip.
dunque hai bisogno di windows per farlo
basta anche windows xp con virtualbox se non hai a disposizione un windows nativo, basta che fai il forwarding del dispositivo usb alla virtual machine una volta connesso il tablet e premuto il trigger di bottoni per farlo entrare in flash mode.
Io uso linux e non ho avuto alcun problema, una volta messo il tablet in update mode (quando premit 5/10 volte il pulsante power) dal menu usb di virtualbox aggiungi il nuovo dispositivo che vedi (già che ci sei puoi anche aggiungere la regola che lo forwardi sempre), flashavo così anche gli A10 ;)
Strano, forse questione di permessi? Su gentoo devi essere nel gruppo plugdev mi sembra, io sono in questi:
codice:id
uid=1000(alan) gid=1000(alan) gruppi=1000(alan),10(wheel),18(audio),19(cdrom),27(video),35(games),80(cdrw),85(usb),100(users),103(kvm),104(vboxusers),195(scanner),197(plugdev),250(portage),991(wireshark)
Ragazzi non riesco a far visualizzare il Tablet al pc per aggiornarlo, ho seguito le istruzioni presenti nel file .zip scaricato dal sito della mediacom:
1)installare il programma sul computer
2)aprire il programma precedentemente installato
3) cliccare su firmware (icona con l'ancora)
4)cliccare su image e selezionare il file che è stato scaricato dal sito mediacom (precedentemente scompattato)
5)ora prendere il tablet, controllare che la carica sia almeno sopra il 30%.
6)spegnere il tablet.
7)premere e tenere premuto il tasto home su tablet
8)inserire il cavo usb nel tablet e nel computer
8)premere per 10 volte il tasto power fino a quando sul pc non appare una finestra
9)selezionare yes in modo che possa partire l'installazione del sistema operativo
10)una volta finito staccare il tablet dal pc e riavviarlo.
Ci sono riuscito...non ho seguito questa procedura però. Ho messo il Debug USB on e l'ho aggiornato con Phoenix Suit.
Nettamente più veloce e reattivo...prima era lento come la morte...cmq dopo l'aggiornamento si ripristina tutto allo stato di fabbrica, quindi se avete file importanti fate un backup. Vediamo reinstallando le varie App che avevo se continua ad andare bene oppure rallenta come con il firmware precedente.
Se qualcuno prova twrp e comp zips fatemi sapere se funziona o meno.
Ciao Christian. Grazie per il lavoro prezioso. Per noi in boot loop che procedura consigli? Grazie
cioè? tieni premuto power per 10 secondi (per assicurarti che sia spento) e flashi con phoenix che pialla tutto
Con l'aggiornamento ad Android 4.2.2 non c'è più il tasto per lo screenshot...sapete come effettuarlo?
Aggiornamento sulla nuova ROM ufficiale per questo tablet.....
Va benissimo e gira veramente fluida. Ho appena finito di intasarlo installando tutte le applicazioni che avevo prima e non sembra soffrire di lag vari neanche con Chrome..... Ora veramente sembra un tablet serio !!!
Scusate vorrei estrarre i file per curiosità dal img del nuovo firmware android 4.2.2 scaricato da mediacom come si apre questa img? ho provato da window con yaffs ma dà errore qualcosa mancante alla fine del file,provato su ubuntu con unyaffs2 sembra che estragga ma la directory è vuota ecco:
./unyaffs2 --yaffs-ecclayout /home/mm/system.img /home/mm/tmp2
unyaffs2 0.2.9_20120815: image extracting tool for YAFFS2.
warning: non-root users.
warning: image size (585129984)is NOT a multiple of (2048 + 64).
scanning image '/home/mm/system.img'... [done]
scanning complete, total objects: 101
building fs tree ... [done]
building complete, total objects: 1
extracting image into '/home/mm/tmp2'
[===================================] 1/1 100%
modify files attributes... [done]
operation complete,
files were extracted into '/home/mm/tmp2'
Ma in realtà non estrae niente Ringrazio chi mi può aiutare
Con la versione 4.2.2 è migliorata la reattività, ho comunque riscontrato un problema la risoluzione della porta HDMI si setta su 720p e non come in precedenza su 1080p, e non c'è traccia di un'opzione che cambia la configurazione dell'uscita HDMI..... dopo qualche ora di utilizzo noto che il consumo della batteria e sicuramente maggiore della versione precedente. Personalmente sconsiglio l'upgrade :bd:
Ragazzi anche se non mi avete calcolato neanche di striscio, nonostante abbia postato la mia domanda 2 volte, avviso chi fosse interessato che all'unieuro arriva l' mp99s4 il 15 settembre, la versione del mp980s4 con android 4.2, quad core cortex a 9 da 1.6.
Il titolare dell'uniero di lecce mi ha detto che lo ha provato, va molto bene, ed avrá un prezzo compreso fra 215 e 239 euro... ;)
Buona serata...
EneA
Ma quindi qual è la procedura corretta dell'aggiornamento?
Io sono andato un pò a caso e ho aggiornato mantenendo tutti i file. Ora però mi ritrovo delle cartelle tipo documents, downloads... piene di file strani che non riesco ad eliminare. Qualcuno ha avuto questo problema?
Inoltre da quando ho provato ad aggiornare google search non mi funge più il play store. Come si disinstalla?