Visualizzazione stampabile
-
premendo 10 volte il tasto on, a me non succedeva proprio niente.. (tranne che ogni tanto lo schermo si accendeva mostrando la batteria in carica)
l'ho acceso, phoenyx suite l'ha riconosciuto, ho cliccato su installa. ha provveduto a spegnerlo e ora sta installando l'aggiornamento.
dopo 2.38 (minuti) aggiornamento riuscito
il primo boot è parecchio lento
dopo di che alla prima schermata mi chiede di connettere il dispositivo al pc, come archivio di massa, e non posso far altro. è sufficiente staccare il cavetto.
Scelgo la lingua italiana e aspetto che configurazione (just a sec, in realtà molti di più)
scelgo wifi e accedo con gmail
il mio tablet è configurato e pronto all'uso...
ora schermo nero che mi ha fatto prendere un piccolo infarto
ma dopo qualche secondo è tutto ok!
-
Ciao a tutti! A me dopo aver aggiornato il tablet non mi funziona più il gioco Megapolis, o meglio il gioco va ma quando provo ad agganciarlo al profilo facebook crasha.. Prima dell'aggiornamento funzionava tutto.. Ho già provato a fare il reset da recovery e installare solo FB e Megapolis.. Ma niente da fare.. Qualcuno ha idee?
Luca
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
Se qualcuno prova twrp e comp zips fatemi sapere se funziona o meno.
mi spieghi come fare ?
perché non mi piace come va con all'aggiornamento alla 4.2.2
grazie
-
Ho voluto fare un test, visto le somiglianze con il tablet Onda 972 e dopo vari tentativi ho trovato e flashato la Rom "kasty-onda_v972_v3", "compatibile" con il nostro 980s4.
Il tablet Onda non ha il Bluetooth e il wi-fi del 980s non si attiva per incompatibilità , ma parte questi due problemi con la rom Katsy il 980 sembra davvero un altro tablet è reattivo e non si "inceppa" MAI. il benchmark Antutu ha segnato un valore di 18800 rispetto ai 10000 fatti segnare con la rom Mediacom, è la prova che è quello che sostengo da tempo i Mediacom sono dei buoni tablet non supportati da firmware adeguati.
-
grazie dell'info! e com'è la durata della batteria del nostro mediacom con la Kasty-onda?
-
Qualcuno mi può dire come fare per attivare l'offerta EDICOLA BONUS PACK che mi è uscita nello scatolo del tablet? Vorrei attivare quella della Gazzetta dello Sport.
Grazie.
-
Quote:
Neverapple
Ho voluto fare un test, visto le somiglianze con il tablet Onda 972 e dopo vari tentativi ho trovato e flashato la Rom "kasty-onda_v972_v3", "compatibile" con il nostro 980s4.
Il tablet Onda non ha il Bluetooth e il wi-fi del 980s non si attiva per incompatibilità , ma parte questi due problemi con la rom Katsy il 980 sembra davvero un altro tablet è reattivo e non si "inceppa" MAI. il benchmark Antutu ha segnato un valore di 18800 rispetto ai 10000 fatti segnare con la rom Mediacom, è la prova che è quello che sostengo da tempo i Mediacom sono dei buoni tablet non supportati da firmware adeguati.
C`è per caso qualcuno che saprebbe aggiungere i driver WiFi e bluetooth alla kasty-onda per avere una ROM alternativa.. a me questo aggiornamento 4.2.2 sembra peggio del firmware stock.. È un pò più veloce, ma alcune cose che prima andavano adesso hanno problemi...
-
Invece qualcuno ha provato le rom di Christian troy su questo tablet??? Abbiamo bisogno di persone audaci???
-
A me questo nuovo firmware non sembra affatto male... ho abbassato il clock a 1Ghz visto che molti lamentavano una minore autonomia e aggiunto RAM manager per la gestione della memoria. Sempre più soddisfatto, considerando il costo esiguo!
-
Anche a voi dopo l'aggiornamento succede che, se aprite una cartella di sistema della memoria interna (per es. Alarms o Android o Lost Dir, Movies, ecc.), la lista dei file è fatta con caratteri squinternati, tipo "£¥ª»Ąu$Çw~]ô&g¬"? :mad:
-
Quote:
tulipo
Invece qualcuno ha provato le rom di Christian troy su questo tablet??? Abbiamo bisogno di persone audaci???
Io proverei le ROM di cristian tanto se non vanno al massimo ci rimetto su quella stock con Phoenix giusto? La recovery va sostituita oppure posso lasciare quella originale?
-
Quote:
scribanoid
Anche a voi dopo l'aggiornamento succede che, se aprite una cartella di sistema della memoria interna (per es. Alarms o Android o Lost Dir, Movies, ecc.), la lista dei file è fatta con caratteri squinternati, tipo "£¥ª»Ąu$Çw~]ô&g¬"? :mad:
No, a me non compare nessun carattere strano, uso file manager.
-
usando la rom del onda dopo 4 ore di video la batteria e al 22 %.
-
Quote:
baldanicus
Io proverei le ROM di cristian tanto se non vanno al massimo ci rimetto su quella stock con Phoenix giusto? La recovery va sostituita oppure posso lasciare quella originale?
infatti c'è poco da essere audaci, a meno che non hai un problema fisico con la porta USB con phoenix suit lo flashi sempre ;)
devi flashare come prima cosa TWRP dal thread dedicato (è linkato in ogni mio thread), successivamente riavvii nuovamente in recovery per entrare in TWRP, fai un factory reset e flashi rom, gapps, comp zip.
-
Buongiorno a tutti :-) Ieri sera ho finalmente trovato il tempo di aggiornare anch'io il firmware e posso confermare che la reattività ne ha beneficiato in modo evidente. Avrei voluto ripristinare tutte le apps che avevo installato e fare un benchmark di confronto ma Morfeo ha avuto la meglio. Appena posso penso di avventurarmi con le modifiche proposte da ChristianTroy (che ringrazio anticipatamente per il contributo) e vi faccio sapere come va. Giusto il tempo di studiare un pò... un bel pò. Sono un neofita ed al momento non ho neanche la più pallida idea di cosa significhi la sigla TWRP ;-)
-
Quote:
rokyery
Qualcuno mi può dire come fare per attivare l'offerta EDICOLA BONUS PACK che mi è uscita nello scatolo del tablet? Vorrei attivare quella della Gazzetta dello Sport.
Grazie.
Nessuno ha usufruito di quest'offerta?
-
Appena diventa disponibile l' M-MP99S4 lo prendo al volo... ho avuto l'occasione di provare un po' il precedente M-M980S4 (DOPO l'aggiornamento 4.2.2 reso disponibile da mediacom) e mi ha colpito moooolto favorevolmente (quindi figuriamoci il nuovo modello)...
-
Quote:
ChristianTroy
infatti c'è poco da essere audaci, a meno che non hai un problema fisico con la porta USB con phoenix suit lo flashi sempre ;)
devi flashare come prima cosa TWRP dal thread dedicato (è linkato in ogni mio thread), successivamente riavvii nuovamente in recovery per entrare in TWRP, fai un factory reset e flashi rom, gapps, comp zip.
1 - TWRP-2.6.0.0-smartpad97hds4_sdk3.2
2 - cm-10.2-20130823-UNOFFICIAL-spark
3 - gapps-jb-20130813-signed
4 - jb_4.3-smartpad97hds4_v1-compatibility-3.2_rc1
ho installato la tua rom ma non mi funziona il wi-fi e il bluetooth
i tasti audio no ci sono e non so come gestire il volume
grazie comunque
-
Ormai è questione di giorni perchè l'uscita è prevista a settembre. Ma considerate le caratteristiche del tablet e quello che c'è sul mercato l'importanza di questo smart pad dipenderà prevalentemente dal prezzo che la Mediacom ha intenzione di proporre.
-
Quote:
arseniolupen
Ormai è questione di giorni perchè l'uscita è prevista a settembre. Ma considerate le caratteristiche del tablet e quello che c'è sul mercato l'importanza di questo smart pad dipenderà prevalentemente dal prezzo che la Mediacom ha intenzione di proporre.
dovrebbe attestarsi sui 250€ (il modello "vecchio" è sui 215/230)
-
il 9.7hd ha il bluetooth? certamente non va non lo sapevo nemmeno :) (nemmeno sapevo non usasse il solito wifi 8188eu)
per i tasti volume installa una delle app linkate tra le faqs.
prova con questo comp zip (il wifi dovrebbe andare di sicuro)
-
Quote:
ChristianTroy
il 9.7hd ha il bluetooth? certamente non va non lo sapevo nemmeno :) (nemmeno sapevo non usasse il solito wifi 8188eu)
prova con questo comp zip (il wifi dovrebbe andare di sicuro)
Infatti con quel pacchetto vanno si il wifi che il Bluetooth.. Ottimo direi.. Stasera provo tutto un po' meglio..
-
Allora qual'è la tua impressione della rom di Chrystian rispetto alla stock? Mi interessa particolarmente come si comporta in termini di fluiditàe di autonomia, ti ringrazio.
-
se poi mettete una guida dettagliata su come flashare la cyanogen con bluetooth e wifi funzionanti. con la nuova rom stock a me il wifi va e viene
-
Salve. Ho provato ad installare asphalt 8 ma dopo che carica il logo si blocca. Suggerimenti?
-
Se usate cm10.2 (l'unica col comp zip funzionante per il vostro dispositivo) le prestazioni (reali non benchmark) rispetto la stock incrementano di molto, specialmente nella navigazione con i browser basati su webkit (ivi incluso lo stock "aosp"), dove sembra di usare un iPad.
l'installazione è veramente semplice e non necessita di phoenix, basta flashare lo zip di TWRP dalla recovery stock e poi seguire le istruzioni indicate nel thread.
TWRP vi consiglio di flasharlo in ogni caso, anche se restate stock, perchè potete farvi dei backup
edit: qui c'è un video fatto da un utente di questo forum the usa il v972 ma potete seguire la guida ugualmente
http://www.youtube.com/watch?v=7HyQLbg73bc
-
cm10.2 navigazione web molto fluida
durata batteria come la 4.2
ho notato che bloccando i processi in background la batteria dura di piu ma con questa rom non si puo fare.
durata batteria 5 ore circa
mi chiedevo se era possibile installare linux visto che AllWinner A31 ha pubblicato i sorgenti per Linux
un grazie a ChristianTroy
-
Quote:
qaz1972
cm10.2 navigazione web molto fluida
durata batteria come la 4.2
ho notato che bloccando i processi in background la batteria dura di piu ma con questa rom non si puo fare.
durata batteria 5 ore circa
Grazie per la testimonianza.
Per arrivare a 5 ore di autonomia, solitamente tieni la luminosità del display settata al minimo oppure è più del minimo?
-
molto bassa purtroppo la durata della batteria non mi soddisfa
a te quanto dura ?
-
luminosità "molto bassa" non è però il minimo, e quindi non beneficia del massimo risparmio energetico.
Io ho ancora la vers. 4.1 e tengo la luminosità al massimo solo ed esclusivamente quando guardo un film.
Per tutto il resto (navigo e leggo ebook e PDF, prendendo appunti con evidenziatore e tastierina android) tengo la luminosità al minimo, e anzi quando leggo un ebook uso anche uno screen filter che mi abbassa ulteriormente la luminosità al di sotto di quanto si può impostare di default.
In questo modo noto che perdo il 10% di batteria ogni 40-45 min, così arrivo a circa 7 ore di batteria.
Visto che tutti parlano qui di un drenaggio vistoso di batteria usando la 4.2 stock, ipotizzo che il consumo sia circa doppio con la stock rom 4,2: ipotizzando una perdita del 10% ogni 20 min, la durata della batteria sarà di 3 ore e 20 min (tenendo la luminosità al minimo e facendo cose blande come navigare o leggere).
Arrivare a 5 ore con la cm10.2 è quindi già buono, forse riuscirai a fare più di 5 ore e mezza, quasi 6, tenendo la luminosità veramente AL MINIMO.
-
Sapete dirmi come effettuare lo screenshot con la 4.2??
-
-
Allora come fluidità la rom di Cristian va bene decisamente meglio di quella Mediacom (4.2.2) che a sua volta era un po' più fluida di quella stock. Per la durata non saprei mi sembra in linea con la 4.2.2 Mediacom. A occhio quella stock durava di più, ma potrebbe essere una mia impressione.
La mia perplessità è un'altra.. Applicazioni che prima andavano adesso non vogliono più saperne.. leggevo qualche post fa di un utente che non riesce a far partire Asphalt 8, io invece non riesco a far funzionare Megapolis, né con la rom Mediacom 4.2.2 né con la rom di Cristian. Con quella stock invece andava (laggava solo un pò).
Che alla Mediacom abbiano aggiornato il kernel facendo pasticci? E' possibile flashare un altro kernel per fare qualche prova? Dove si potrebbe trovare?
Ah.. dimenticavo.. se qualche buona anima postasse l'immagine della rom stock visto che sul sito Mediacom c'è solo quella aggiornata si potrebbe fare il rollback..
-
Aggiornamento: ho chiamato mediacom per sapere se fosse possibile avere la ROM stock per un rollback causa applicazioni malfunzionanti con la nuova ROM.. Un euro di telefonata per sentirmi dire che non è disponibile e che chiederà ai responsabili se sarà possibile pubblicarla. Fate un po voi..
-
Quote:
AlanSmith17
Sapete dirmi come effettuare lo screenshot con la 4.2??
Vai su impostazioni, interfaccia, scorciatoia di avvio rapido e nelle 2 opzioni ci metti lo screenshot. :cool:
-
A me la cm10.2 di Christian sembra davvero ottima, sento solo la mancanza dei tasti volume, voi come avete risolto?
-
Quote:
coach666
Vai su impostazioni, interfaccia, scorciatoia di avvio rapido e nelle 2 opzioni ci metti lo screenshot. :cool:
non trovo " impostazioni, interfaccia"
-
Mi riferisco alla ROM Cm10.2 di Christian Troy.
-
Sempre in impostazioni vai in informazioni tablet e clicca più volte su numero build, ti compariranno dei menu segreti, tra cui prestazioni, che consente di gestire il comportamento della cpu tipo frequenza e governator
-
Quote:
coach666
A me la cm10.2 di Christian sembra davvero ottima, sento solo la mancanza dei tasti volume, voi come avete risolto?
Risolvi leggendo le FAQ di C. Troy:
[rom] CyanogenMod 10.2 for Allwinner A31 (SDK 3.2) devices - update 2013-08-29 - SlateDroid.com
FAQs
* If your devices doesn't have a volume rocker you can install one of these apps to control volume from the notifications: Volume in notification, TrayVolume
* WiFi now can stay enabled with display turned off. Note that if WiFi is enabled the tablet won't enter deep sleep so if you're more interestead in battery life instead of an always on WiFi change policy (on "Advanced" WiFi settings) from "Always" to "Never".
* Internal memory is mounted at /storage/sdcard0, external sdcard is mounted at /storage/sdcard1 and usb disks are mounted at /storage/usbdisk0.
* If you prefer "stock" (and, IMHO, wrong) look (aka with H*U*G*E icons) flash this zip.
Christian l'aveva già scritto qui due pagine fa:
Quote:
ChristianTroy