Scusate ma qualche novità per quanto riguarda i permessi di root per questo tablet? Qualcuno c'è riuscito? Magari si potrebbe alleggerire la ROM a vantaggio della reattività...Christian dacci una mano, per favore ;-)
Visualizzazione stampabile
Scusate ma qualche novità per quanto riguarda i permessi di root per questo tablet? Qualcuno c'è riuscito? Magari si potrebbe alleggerire la ROM a vantaggio della reattività...Christian dacci una mano, per favore ;-)
se vi connettete tramite "adb shell" il prompt è già root e vi basta fare il push di su e SuperUser.apk, in ogni caso questo zip flashato dalla recovery stock dovrebbe funzionare.
PS: è patetico come mediacom si sia scordata di voi, non vi ha nemmeno rilasciato una .img flashabile da phoenix? della serie se lo bricki ti attacchi al kaiser? se aveste la .img potreste almeno sbizzarrirvi provando altri firmware per modelli simili
Grazie per la risposta, credo ci siano rischi nel flashare il file zip da ricoveri?
ROOTATOOOOOO! Grande christian, ho flashare il file zip ed è andato tutto bene! Per prima cosa ho scaricato no frill cpu e con grande sorpresa ho potuto cambiare frequenza e parametri del governator con apprezzabili miglioramenti. Ho stabilito il clock a 1.2MHz facendo circa 500 punti in più con quadrant, inoltre con lucky patcher addio pubblicità e molto altro...È già tutta un' altra cosa rotfl
Sono nuovo di questo forum e incompetente di Android,per favore potresti spiegare passo passo la procedura per il root?.Ti ringrazio
Allora per prima cosa scarica il file zip segnalato da ChristianTroy e mettilo nella sd, poi spegni il Tablet ed entra in recovery, tenendo premuto per circa 10 secondi i 2 tasti laterali. Scegli l'opzione update from sd, o qualcosa del genere e tappa sul file zip precedentemente scaricato e il gioco è fatto, tappa poi su reboot system conferma con il tasto power e una volta riavviato ti troverai tra le applicazioni il superuser! Spero di esserti stato di aiuto
Ti ringrazio per la rapida risposta,avrei una domanda perdo la garanzia?é poi possibile tornare indietro se dovessi avere bisogno di ripararlo nel periodo della garanzia?
Èa discrezione della casa produttrice, non so la mediacom come si pone...e comunque non è una operazione irreversibile
Alla peggio elimini la cartella /system/vendor/modules così al boot non si avvia e non mostra nemmeno niente a schermo
Oh le sa tutte :-)
Altra domanda da ubuntu riesco ad accedere alla sd interna via usb senza abilitare debug usb(quella esterna ancora non la ho comprata),la cartella di sistema non è accessibile, facendo il root sarà accessibile da ubuntu per poter cancellare la cartella modules che dicevi nel caso dovesse servire se non parte il sistema?Poi il file supersu.zip va bene messo insieme alle cartelle che vedo da ubuntu o per forza va copiato su sd esterna?E se sul sito mediacom ci sarà un nuovo firmware e lo installo cosa succede col tablet rootato?Perdonatemi per le tante domande ma voglio essere certo se mi conviene fare il root durante il periodo in garanzia.Grazie
Vi aggiorno anche io sulle prove che sto facendo..... Tablet Roottato...
Ho provato sia con SetCpu che con No-frills CPU che andare sopra i 1200Mhz vai in freeze. Per il resto funziona tutto.
Altra prova con permessi di root abilitati è stata fatta con Helium Backup. Facendo il backup su scheda esterna il tablet si incarta. Mistero.....
[QUOTE=ChristianTroy;4242095]se vi connettete tramite "adb shell" il prompt è già root e vi basta fare il push di su e SuperUser.apk, in ogni caso questo zip flashato dalla recovery stock dovrebbe funzionare.
Ciao ChristianTroy,
puoi spiegarmi meglio come si opera ?
collego il cavo e apro adb shell.
e poi da pront comandi scrivo su e superuser ??
Puoi aiutarmi spiegandomi meglio.
Ti rinfrazio molto.
ciaO.
flasha lo zip, è n00b proof in quel modo ;)
ciao a tutti e grazie per gli ottimi consigli che ci date,grazie di cuore, io volevo chiedere se c'è una ROM che si può installare su questo tablet
Inviato dal mio M-MP980S4
No al momento nessuna, stiamo attendendo che la mediacom rilasci il firmware stock.
Ma col dispositivo rootato ci saranno problemi ad aggiornare firmware nuovo mediacom?
ragazzi io ho un problema con la batteria. Ho il tablet da 4-5 giorni l'ho caricato la prima volta a tablet spento appena portato a casa. Poi altre 2 volte prima di farlo scendere sotto il 50% della batteria e altre due volte prima che arrivasse sotto il 20% ma continuo a notare che la batteria dura pochissimo e che il tablet scalda molto. Per fare un esempio faccio fatica a tenerlo in mano tanto che scalda soprattutto dietro e la batteria ieri è scesa da 100 a 60 in mezz'ora e da 60 a 30 in un'altra mezz'ora. L'ho usato con applicazioni normalissime tipo leggere notizie poco internet e lettore pdf niente di potente. E' un problema che si può risolvere o è proprio difettoso il mio? Installato battery defender ma non è migliorato niente. Ciao Angelo
in effetti quando entro nell'applicazione della batteria mi segna come consumo 2 voci relative al sistema e android al 3% e schermo al 87% o addirittura 97% ora non ricordo bene. Se c'è un modo per abbassare questo consumo dello schermo ok se no è impossibile tenere un apparecchio che dura sì e no un'ora. Oggi provo a chiedere nel negozio dove l'ho preso cosa mi consiglia di fare.
io ho questo tablet da 3 settimane, e lo uso ogni giorno con LUMINOSITA' DISPLAY al minimo, per navigare sul web e leggere epub e PDF.
Ho installato l'app Battery Defender, che spegne il wifi poco dopo che il display è andato in standby (ho impostato 2 minuti di inattività per mandare lo schermo in standby).
Lascio acceso il tablet tutto il giorno (in standby), in soggiorno, in camera da letto, in bagno, quando voglio lo prendo e leggo per 30-40 minuti, ripetutamente, lo schermo resta acceso per 4-5 ore in totale e sta spento in stand by per tutto il resto del tempo.
Alla sera la batteria non è MAI al di sotto del 30-25%. Di notte il tablet lo spengo, lo ricarico e lo uso dallla mattina dopo fino a sera.
P.S. Ho un ottimo segnale wifi in casa (ho messo il modem al centro della casa, usando una prolunga di cavo telefonico) e il segnale forte del wifi drena meno la batteria di un segnale debole e oscillante.
Ciao ha tutti io ho il seguente problema, quando attivo il wi fi dopo pochi seccondi si spegne da solo, ho gia' fatto il reset ma niente da fare, grazie a chi mi rispondera'
anche a me ormai l'810c non va piu' (le batterie) che sembrano introvabili.
lo prendo!!!!
Vai tranquillo, non te ne pentirai, anch'io provengo da lì!
Potete dirmi come installare google play o c'è gia nel tablet?
Ed un buon programma per leggere file word e file pdf? O gia ci sono all'interno programmi per leggere tali file?
Le batterie...appunto.... Per prevenire futuri (1anno e mezzo?) inutilizzi causa appunto l'impossibilità di trovare batterie sostitutive, mica c'è per caso qualcuno che sa dove poterle già ora (che è nuovo) comprarle e tenerle da parte????
...e che ci fai con la Mediacom???? ora che abbiamo con noi Christian quanto tempo credi che dobbiamo aspettare? Ora fa troppo caldo e il NOSTRO si deve riposare , ma a settembre con i primi freschi.....O no Christian????
stavo quotando qlcn non mi ricordo chi
tutto sta a mediacom, se non vi rilascia una stock rom SDK 3.2 non potrete usare nessuna delle mie build (cm10.1/aokp/pa) :/
in alternativa dovreste trovare un tablet simile che vi faccia funzionare tutto, ma senza una .img stock da flashare per ripristinarlo è come giocare alla roulette russa.
Per il Play store, cerca sul web il file "com.android.vending-4.1.6.apk", incolla il file nella directory "root" del tablet, fuori da qualsiasi altra cartella, e installalo da lì.
Per i PDF vanno molto bene i programmi:
- RepliGO pdf reader (legge solo PDF, anche molto pesanti)
- Moon+ Reader (legge PDF e ebook)
- ezPDF reader
Ma adesso che siamo riusciti a fare il root mi stavo chiedendo se c'era un modo di dareq una zipallineata agli apk della rom. C'è qualche app che permette di farlo o si deve fare tutto a mano???????
a dire il vero è inutile visto che lo fa automaticamente il build script di android in fase di compilazione.
Allora va bene... E se ce lo dice Christian ci fidiamo ciecamente.....
Qualche altra ottimizzazione in queste condizioni è possibile a parte il tuning della CPU????
aggiungi questo al build.prop
codice:windowsmgr.max_events_per_sec=240
view.touch_slop=16
view.minimum_fling_velocity=25
Aggiunte.. ma a che servirebbero? :-)
Ma perchè continuate ad ostinarvi con le chiavette. Oggi i modem wifi sono piccolissimi e quindi poco ingombrandi, efficacissimi e senza avere appendici esterne li potete tenere comodamente in tasca e fanno un grandissimo lavoro.
Quindi, per quanto mi riguarda, mai piu' chiavette ma solo modem wifi.