Visualizzazione stampabile
-
Non vorrei creare allarmismi, però questo non dovrebbe essere un clone dell'onda v972 che ha l'A31 : su vari siti si parla di un mediatek a7 da 1.2ghz
-
Allora sono due ore che ci sto smanettando e sinceramente o trovo proprio bello, rispetto al mio precedente tablet il mediacom 875 S2. Reattivo quanto basta anche con vari app aperte, ma la cosa migliore è lo schermo hd. Le foto (mie) sono veramente perfette anche come colori. Non ho provato giochi di sorta, quindi non ho idea di come si possa comportare. Anche il wifi che nel modello prima era ballerino in questo é lievemente migliore.
La miglioria più importante è però la stabilità.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Golfer63
Allora sono due ore che ci sto smanettando e sinceramente o trovo proprio bello, rispetto al mio precedente tablet il mediacom 875 S2. Reattivo quanto basta anche con vari app aperte, ma la cosa migliore è lo schermo hd. Le foto (mie) sono veramente perfette anche come colori. Non ho provato giochi di sorta, quindi non ho idea di come si possa comportare. Anche il wifi che nel modello prima era ballerino in questo é lievemente migliore.
La miglioria più importante è però la stabilità.
Ciao
molto interessante xD
-
Sul sito mediacom, nella sezione download non hanno caricato nulla.. se qualcuno ha un problema come l'utente (non ricordo il nome) di alcuni post dietro, come fa?!
-
Ragazzi sapete come contattar Mediacom?
Io vorrei sapere se hanno intenzione di portar anche Ubuntu Touch su questo tablet oppure no..
Nel caso potrei comprarlo, altrimenti continuerò ad attendere..
PS: Rispondetemi quotando altrimenti non mi arrivano le notifiche, thx..
-
Quote:
real.massimo
Ragazzi sapete come contattar Mediacom?
Io vorrei sapere se hanno intenzione di portar anche Ubuntu Touch su questo tablet oppure no..
Nel caso potrei comprarlo, altrimenti continuerò ad attendere..
PS: Rispondetemi quotando altrimenti non mi arrivano le notifiche, thx..
La mail dovrebbe essere sul sito ufficiale, ma al 99,999999999999999999999999999999999% ti risponderanno di no : che interesse hanno a portare ubuntu touch su questo tablet? il tablet nasce con android, e morirà con android! Per ubuntu touch bisogna aspettare che qualche azienda inizi a vendere tablet con ubuntu touch di serie. Per quanto riguarda questo tablet, l'unica speranza sono le rom moddate, ma non ci mettere troppe speranze : ad oggi nemmeno il sorgente di ubuntu touch è completo
-
Siccome ho anche fatto un articolo su questo tablet, ho poi fatto una breve ricerca per vedere i diretti competitor a parità di prezzo.
Un competitor diretto è Archos 97 Titanium HD, ed un ragazzo ha postato un video su youtube in cui si vede il confronto con l'Onda v972, ovvero il tablet appena prima di questo (ha uno spessore leggermente maggiore e la batteria con minore autonomia, per il resto è identico se non ho guardato male)..
Ad ogni modo, giudicate voi:
http://youtu.be/lVFopYzYTAw
Come potrete vedere, è una spanna sopra ad Archos!
Ovviamente fate anche riferimento alla data del video, con i nuovi aggiornamenti firmware magari le cose sono cambiate un poco..Ad ogni modo, bel giocattolino..
Magari appena si abbassa di prezzo (spero si abbassi in fretta) magari ci farò un pensierino.
Ad ogni modo, chi lo possiede, potrebbe anche farci una recensione su youtube in italiano eh..
Basta usare Screencast (lo trovate ovunque) e siete a cavallo.
-
Sono da Bruno ed è a 239euro ma non capisco se ha lo schermo retina. :(
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
Caro Massimo, già è difficile per un cinquantenne esprimere un parere circa un prodotto hi-tech, date le differenze di uso dello stesso, ma addirittura fare una recensione è postarla su YouTube é una cosa fuori della mia portata.
Comunque é un bel giocattolino che permette di leggere gli ebook con un carattere ben più definito e vedere le foto con definizione migliore.
La fluidità con programmi office é buona come del resto la visione di filmati in rete domestica.
Ciao
-
Quote:
Golfer63
Caro Massimo, già è difficile per un cinquantenne esprimere un parere circa un prodotto hi-tech, date le differenze di uso dello stesso, ma addirittura fare una recensione è postarla su YouTube é una cosa fuori della mia portata.
Comunque é un bel giocattolino che permette di leggere gli ebook con un carattere ben più definito e vedere le foto con definizione migliore.
La fluidità con programmi office é buona come del resto la visione di filmati in rete domestica.
Ciao
Ihih Eh ma non sapevo chi fossi!Magari eri un baldo giovane senza pudore e non avresti avuto problemi!
Ad ogni modo, come vedi la durata batteria?E la potenza della ricezione WiFi?
Ovviamente è aggiornato all'ultimo firmware immagino..
-
La durata della batteria é nella norma di un prodotto che fa dello schermo il suo punto di forza, chiaramente non è ipad, ma per quanto mi riguarda mi sembra buona (una giornata) circa 7 ore di uso con wifi sempre acceso.
Come detto precedentemente la potenza del wifi apparentemente é superiore al modello che avevo prima il mediacom 875 s2.
Ciò che è più importante è la stabilità dell'insieme e i 2 giga di ram aiutano non poco.
Secondo me il prodotto è valido come costruzione e per ciò offre dato il prezzo.
Ciao
-
una domanda che mi hanno posto oggi: rivali diretti? Cioè prodotti a quel prezzo di questa qualità o magari con altre funzionalità (il 3g ad esempio)
-
Quote:
Golfer63
La durata della batteria é nella norma di un prodotto che fa dello schermo il suo punto di forza, chiaramente non è ipad, ma per quanto mi riguarda mi sembra buona (una giornata) circa 7 ore di uso con wifi sempre acceso.
Come detto precedentemente la potenza del wifi apparentemente é superiore al modello che avevo prima il mediacom 875 s2.
Ciò che è più importante è la stabilità dell'insieme e i 2 giga di ram aiutano non poco.
Secondo me il prodotto è valido come costruzione e per ciò offre dato il prezzo.
Ciao
Ti ringrazio, sai raccogliere informazioni è utile non solo per me, ma per tutta la community!
-
Sì lo so che le recensioni degli utenti sono importanti per giudicare un prodotto, ma dopo un paio di giorni di possesso, ancora in orgasmo per l'acquisto del gioiello, puoi non essere obiettivo.
Prezzo, funzionalità e costruzione sono parametri che mi stanno a cuore nella scelta e questo tablet li possiede, almeno per il momento.
Ciao
-
Caspita a vedere il video l' onda ha circa 20 fps di più :)
-
Quote:
Golfer63
Sì lo so che le recensioni degli utenti sono importanti per giudicare un prodotto, ma dopo un paio di giorni di possesso, ancora in orgasmo per l'acquisto del gioiello, puoi non essere obiettivo.
Prezzo, funzionalità e costruzione sono parametri che mi stanno a cuore nella scelta e questo tablet li possiede, almeno per il momento.
Ciao
Io posseggo il tablet da circa una settimana.
Il tablet è veramente ben fatto ed il display è impressionante.
Purtroppo ha delle pecche. a mio aviso c'è un leggero lag, ma questo è anche dovuto a una rom probabilmente poco ottimizzata.
Non vedo l'ora che inizino a girare rom nuove :)
-
Quote:
kagir
Io posseggo il tablet da circa una settimana.
Il tablet è veramente ben fatto ed il display è impressionante.
Purtroppo ha delle pecche. a mio aviso c'è un leggero lag, ma questo è anche dovuto a una rom probabilmente poco ottimizzata.
Non vedo l'ora che inizino a girare rom nuove :)
tipico mediacom...ci vorrebbe una deoxed con gapps e basta in stile nexus
-
Confermo quanto detto sopra. Schermo fantastico. Ma abbastanza laggoso. Specialmente con chrome. Installando nova launcher molto meglio. Infatti penso anche io che sia una questione di ottimizzare la ROM. Attenderemo un aggiornamento da parte di mediacom. Diventeremo vecchi aspettando forse......
-
Quote:
tulipo
Confermo quanto detto sopra. Schermo fantastico. Ma abbastanza laggoso. Specialmente con chrome. Installando nova launcher molto meglio. Infatti penso anche io che sia una questione di ottimizzare la ROM. Attenderemo un aggiornamento da parte di mediacom. Diventeremo vecchi aspettando forse......
Anche io uno nova launcher e va molto meglio.
Chrome molto lento con pagine cariche di media, sto usando opera e sembra andare meglio, almeno nello scrolling.
-
Provate dolphin e vedete come va :)
-
qualcuno mi può rispondere e dirmi se questo tablet ha lo schermo Retina come l'Onda v972 e l'Ipad?? Grazie!
-
Quote:
AlanSmith17
qualcuno mi può rispondere e dirmi se questo tablet ha lo schermo Retina come l'Onda v972 e l'Ipad?? Grazie!
Sì è retina
-
Quote:
JammedDeath
una domanda che mi hanno posto oggi: rivali diretti? Cioè prodotti a quel prezzo di questa qualità o magari con altre funzionalità (il 3g ad esempio)
up sisi
a parte l'onda 972 e 973 da cui coff coff "prende ispirazione" asd
-
Quote:
juan7
Caspita a vedere il video l' onda ha circa 20 fps di più :)
l'hw è lo stesso. la rom pure pare.
non capisco.
-
Quote:
kagir
l'hw è lo stesso. la rom pure pare.
non capisco.
una curiosità chi ce l'ha ha provato a fare un wipe completo+reset da recovery? Anche col tablet nuovo
-
Ho notato che nei test con antutu il mediacom segna una frequenza di 1000mhz(1008 per l'esattezza) mentre l'onda 1488mhz circa...mmm
-
Quote:
JammedDeath
una curiosità chi ce l'ha ha provato a fare un wipe completo+reset da recovery? Anche col tablet nuovo
io sinceramente non ci ho pensato.
però dubito che possa variare il valore che antutu da alla frequenza della cpu
-
Quote:
kagir
Ho notato che nei test con antutu il mediacom segna una frequenza di 1000mhz(1008 per l'esattezza) mentre l'onda 1488mhz circa...mmm
bè se non sbaglio il mediacom ha un allwinner 31 mentre gli onda a7. Quindi non sono proprio uguali
Quote:
kagir
io sinceramente non ci ho pensato.
però dubito che possa variare il valore che antutu da alla frequenza della cpu
l'ho detto perchè alcuni wipando il mediacom hanno risolto bug del software e altri addirittura hanno sbloccato il google play :rotfl
-
Quote:
JammedDeath
bè se non sbaglio il mediacom ha un allwinner 31 mentre gli onda a7. Quindi non sono proprio uguali
l'ho detto perchè alcuni wipando il mediacom hanno risolto bug del software e altri addirittura hanno sbloccato il google play :rotfl
anche l'onda ha un allwinner a31, almeno a leggere le recensioni su internet. a7 = arm7? allora è normale, l'architettura di un allwinner a31 è un arm7
-
Purtroppo non posso vedere che parametri sono impostati nel cpufreq.
serve che sia rootato. ci sono delle guide per rootarlo?
-
Quote:
kagir
anche l'onda ha un allwinner a31, almeno a leggere le recensioni su internet. a7 = arm7? allora è normale, l'architettura di un allwinner a31 è un arm7
Quote:
kagir
Purtroppo non posso vedere che parametri sono impostati nel cpufreq.
serve che sia rootato. ci sono delle guide per rootarlo?
quelle per l'onda su cosa si basano? cpu o altro?
-
1 allegato(i)
Ho fatto il test con un programma quadrant: questo il risultato.
Ciao
-
Ciao! Ho appena comprato questo s4 va abbastanza bene, sia come velocità che come display (anche con qualche gioco).. L'unica pecca é che ogni tanto il WiFi si impalla non vede più la connessione, e se lo disattivi e poi lo riattivi resta in "Attivazione WiFi" all'infinito.. L'unica è spegnere e riaccendere.. Speriamo in qualche ROM migliore..
-
Quote:
Golfer63
Ho fatto il test con un programma quadrant: questo il risultato.
Ciao
IL valore in rosso dovrebbe essere più grande avendo 2 GB di memoria. hmmm
-
Quote:
kagir
LA frequenza 1488 è quella limite, di solito i tablet vengono messi a frequenze più basse x lavorare meglio ed essere più stabili.
-
2 allegato(i)
Invece queste sono le screenshoot di antutu.
Allegato 66633
Allegato 66634
-
ciao a tutti. ma siete sicuri che è un allwinner a31 a me mi sembra leggendo vari post che si tratti di una cpu mediatek mt6589 a7x4 1.2 Ghz
-
Quote:
quasymodo
ciao a tutti. ma siete sicuri che è un allwinner a31 a me mi sembra leggendo vari post che si tratti di una cpu mediatek mt6589 a7x4 1.2 Ghz
è un all winner a31.
-
Quote:
baldanicus
Ciao! Ho appena comprato questo s4 va abbastanza bene, sia come velocità che come display (anche con qualche gioco).. L'unica pecca é che ogni tanto il WiFi si impalla non vede più la connessione, e se lo disattivi e poi lo riattivi resta in "Attivazione WiFi" all'infinito.. L'unica è spegnere e riaccendere.. Speriamo in qualche ROM migliore..
il wifi a me va da dio(e scusate la blasfemia)
-