Lo schermo è esattamente il retina, lo stesso montato su IPad 2/3, praticamente il top :cool
Visualizzazione stampabile
confermo tutto JackZelda e coach666 , io ne sono estremamente soddisfatto:
L'ipad col retina ce l'ha mio zio, ora non l'ho confrontati fianco a fianco ma la qualità e l'impatto visivo che ho avuto è stato lo stesso, insomma come display siamo al top, non sò come si possa avere una qualità migliore, magari solo facendo un display 3d..bo.....colori stupendi e con la luminosità al massimo è una finestra sul mondo..ahah..solo che così le batterie finiscono nel giro di circa 3 orette mi pare..mentre abbassando la luminosità si ha sempre una buona visione e una durata più che soddisfacente..5-6 ore circa(il tutto sempre smanettandoci di continuo)
Anche le prestazioni mi stanno sorprendendo, soprattutto ora dopo il reset, nel web con chrome o dolphin navigo solo in modalità desktop e provando svariati siti anche molto pesanti viaggia molto bene(a livello dei tablet + performanti che ho visto nelle videorecensioni), ho provato un pò di giochi 3d, anke il realracing3 della videorecensione e vanno a meraviglia, i vari google maps e earth anch'essi vanno benissimo, ho istallato da google play circa una quarantina di apps di vario genere, tutte istallate e funzionanti senza problemi.
Il wifi anche è ottimo e stabile, non a livello del mio notebook asus g73jw(il mio gioiellino eheh..) ma molto meglio del mio cell samsung wave2.
Tutti gli attacchi provati funzionano, tra cui quello che mi interessava di +, cioè un HDD esterno da 2tera stracarico di .mkv 1080 anche estremi da 20gb e i video provati girano tutti pare fluidamente, ora mi rimane di confrontarli nello schermone tv 46" con l'hdmi( a proposito poi vi chiedo consiglio sulla gestione formato per la tv..)
Le note negative di questo tablet, come già stato accennato, sono l'audio troppo basso(ho visto ke ci sono apps che lo possono migliorare..le proverò in futuro)
e la fotocamera, che è abbastanza soddisfacente in presenza di luminosità, ma come cala un pò questa la qualità si abbassa di brutto.
Tornando all'hdmi..ho preso il cavo e collegato alla tv, molto bello ma mi trovo trovo lo schermo 4.3 del tablet schiacciato sul 16:9 della tv,
conoscete qualche comodo rimedio, apps ecc.. per visualizzare, anche solo video e foto, nel giusto formato in tv?
il tuo TV che modello è? Il mio, un Sony BRAVIA EX500 Series, ha le regolazioni per fare lo schermo 16:9 oppure 4:3, non c'è bisogno che sia il tablet a cambiare il formato video.
E quasi tutte i Tv hanno questa regolazione, quindi anche il tuo, guarda nel menu del telecomando, dovrebbe esserci un tastino che riproduce uno schermo attraversato da 4 frecce divergenti, simbolo dell' "allargare" o "restringere" il formato del video.
è un samsung 46" modello non ricordo,si posso mettere 4:3 ma poi ho le grandi bande nere laterali
o lo zoom che si adatta in larghezza ma poi non si vedono la parte superiore ed inferiore,
per i film potrebbe anche andare lo zoom ma poi non perde di definizione??..dovrò provare..
..di solito con sky o pc metto "solo scansione" o just scan per risultati veramente ottimali, così come speravo si potessero ottenere anche col tablet..
..non so se ho capito bene vedendo un video su youtube ma nelle versioni android precedenti a jelly bean c'era un'opzione nelle impostazioni per regolare l'uscita hdmi?
Asus Transformer Prime Video (TF201, TF300, TF700) - Tips and Tutorial #12: HDMI Screen Crop - YouTube
qui c'è al min 1:30
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a installare Need forse Speed Most Wanted? Io l'ho acquistato su playstore, scarica l'app base dallo store, ma poi quando deve scaricare i files aggiuntivi, non trova la connessione wi-fi nonostante il Tablet sia perfettamente connesso...
Durata della batteria di qst tablet??
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Avrei voluto prendere il 970 s2 per il seguente utilizzo:
1) lettura di libri e riviste in pdf (sono documenti tecnici con formule e grafici). Per cui ho scelto come formato ideal il 9.7".
2) player multimediale eventualmente anche attaccato alla tv tramite HDMI.
3) navigazione tramite wi-fi (programmi tipo skype, youtube, hangouts, whatsapp)
Altre caratteristiche che deve avere:
a) ricarica tramite USB (non voglio avere appresso n caricabatterie diversi)
b) usb OTG con relativo cavo femmina per leggere chiavette USB (anche NTFS se possibile)
Mi consigliate questo tablet al posto del 970 s2 che non si trova?
Lo schermo è valido per la lettura anche all'aperto?
A livello di fluidità va bene?
Il google play è installato e le app sono compatibili?
Grazie,
Xwang
unica negazione per quanto riguarda il Google play ma niente di grave, di può installare in pochi passi... vai tranquillo!