Visualizzazione stampabile
-
in effetti quando entro nell'applicazione della batteria mi segna come consumo 2 voci relative al sistema e android al 3% e schermo al 87% o addirittura 97% ora non ricordo bene. Se c'è un modo per abbassare questo consumo dello schermo ok se no è impossibile tenere un apparecchio che dura sì e no un'ora. Oggi provo a chiedere nel negozio dove l'ho preso cosa mi consiglia di fare.
-
io ho questo tablet da 3 settimane, e lo uso ogni giorno con LUMINOSITA' DISPLAY al minimo, per navigare sul web e leggere epub e PDF.
Ho installato l'app Battery Defender, che spegne il wifi poco dopo che il display è andato in standby (ho impostato 2 minuti di inattività per mandare lo schermo in standby).
Lascio acceso il tablet tutto il giorno (in standby), in soggiorno, in camera da letto, in bagno, quando voglio lo prendo e leggo per 30-40 minuti, ripetutamente, lo schermo resta acceso per 4-5 ore in totale e sta spento in stand by per tutto il resto del tempo.
Alla sera la batteria non è MAI al di sotto del 30-25%. Di notte il tablet lo spengo, lo ricarico e lo uso dallla mattina dopo fino a sera.
P.S. Ho un ottimo segnale wifi in casa (ho messo il modem al centro della casa, usando una prolunga di cavo telefonico) e il segnale forte del wifi drena meno la batteria di un segnale debole e oscillante.
-
Quote:
Originariamente inviato da
drumnoise
ragazzi io ho un problema con la batteria. Ho il tablet da 4-5 giorni l'ho caricato la prima volta a tablet spento appena portato a casa. Poi altre 2 volte prima di farlo scendere sotto il 50% della batteria e altre due volte prima che arrivasse sotto il 20% ma continuo a notare che la batteria dura pochissimo e che il tablet scalda molto. Per fare un esempio faccio fatica a tenerlo in mano tanto che scalda soprattutto dietro e la batteria ieri è scesa da 100 a 60 in mezz'ora e da 60 a 30 in un'altra mezz'ora. L'ho usato con applicazioni normalissime tipo leggere notizie poco internet e lettore pdf niente di potente. E' un problema che si può risolvere o è proprio difettoso il mio? Installato battery defender ma non è migliorato niente. Ciao Angelo
Il comportamento è anomalo, prova a resettarlo da recovery e se il problema persiste mandalo in assistenza.
-
Quote:
scribanoid
io ho questo tablet da 3 settimane, e lo uso ogni giorno con LUMINOSITA' DISPLAY al minimo, per navigare sul web e leggere epub e PDF.
Ho installato l'app Battery Defender, che spegne il wifi poco dopo che il display è andato in standby (ho impostato 2 minuti di inattività per mandare lo schermo in standby).
Lascio acceso il tablet tutto il giorno (in standby), in soggiorno, in camera da letto, in bagno, quando voglio lo prendo e leggo per 30-40 minuti, ripetutamente, lo schermo resta acceso per 4-5 ore in totale e sta spento in stand by per tutto il resto del tempo.
Alla sera la batteria non è MAI al di sotto del 30-25%. Di notte il tablet lo spengo, lo ricarico e lo uso dallla mattina dopo fino a sera.
P.S. Ho un ottimo segnale wifi in casa (ho messo il modem al centro della casa, usando una prolunga di cavo telefonico) e il segnale forte del wifi drena meno la batteria di un segnale debole e oscillante.
Non male come abitudine d'uso. Visto che anch'io più o meno ne faccio il tuo stesso utilizzo proverò questo tuo "metodo" e vedo come va. Ciao
-
Ciao ha tutti io ho il seguente problema, quando attivo il wi fi dopo pochi seccondi si spegne da solo, ho gia' fatto il reset ma niente da fare, grazie a chi mi rispondera'
-
Quote:
paolo525
Ciao ha tutti io ho il seguente problema, quando attivo il wi fi dopo pochi seccondi si spegne da solo, ho gia' fatto il reset ma niente da fare, grazie a chi mi rispondera'
Hai qualche programma per il risparmio energetico? Magari disattiva la connessione ogni volta che si spegne lo schermo.
-
anche a me ormai l'810c non va piu' (le batterie) che sembrano introvabili.
lo prendo!!!!
-
Vai tranquillo, non te ne pentirai, anch'io provengo da lì!
-
Potete dirmi come installare google play o c'è gia nel tablet?
Ed un buon programma per leggere file word e file pdf? O gia ci sono all'interno programmi per leggere tali file?
-
Le batterie...appunto.... Per prevenire futuri (1anno e mezzo?) inutilizzi causa appunto l'impossibilità di trovare batterie sostitutive, mica c'è per caso qualcuno che sa dove poterle già ora (che è nuovo) comprarle e tenerle da parte????