Visualizzazione stampabile
-
Rispondo sui costi che nella versione solo wifi si stanno avvicinando: il mediacom si trova intorno ai 210, l'asus si trova anche a 250. 40 euri per essere "a posto" (anche a cercare bene non trovo critiche problematiche, segnalazioni di errore o buio assoluto random su Asus come al contrario accade per i prodotti mediacom...)
Da cosa si capisce che il problema dell'immagine out da hdmi sia software? Domanda magari stupida... ma se si ruota il tablet l'immagine sulla TV rimane lo stesso capovolta? Oppure, se dopo aver inserito la presa HDMI e aver verificato l'immagine sottosopra, si stacca la HDMI e si ruota il tablet, e si riconnette... cosa accade?
Perché se fosse lo stesso allora a me viene invece il dubbio che il problema sia hardware: avete presente che i cellulari android differiscono ad esempio nella presa jack da quelli Apple? Stessa presa, vero, ma ci sono cuffie, auricolari con microfono che funzionano con gli uni e non perfettamente (no mic ad esempio) con altri! E in questi casi il problema, essendoci di mezzo un cavo, non è certo software, ma di configurazione dei contatti
Certo che se altri possessori del bel s4HD scrivessero su questo bel forum come fanno quelli che posseggono ASUS... potremmo essere più tranquilli sulla bontà o meno dei prodotti, vi pare?
Grazie intanto. Attendo repliche
-
A me tale funzionalità non interessa (non ho nemmeno un cavo mini-hdmi)... ma secondo me a chi serve è molto meglio se punta su qualcos'altro, visto che da mediacom non arriveranno di sicuro altri aggiornamenti (non hanno mai fatto un buon supporto, dubito comincino ora...)
-
Il modello solo wifi sembra avere un hardware più tarato ai giochi ma la mancanza del bluetoot è per me una grossa limitazione (per periferiche e condivisioni varie).
Nenache io ho preso il tablet per allacciarlo ad un monitor e dunque non ho un cavetto mini hdmi ma mi è capitato con alcuni giochi che il monitor si capovolgesse senza riposizionarsi in base a come tengo il tablet (poco male l'ho capovolto ed è finita lì) ma visto che non c'è di mezzo alcun cavo hdmi questo posso supporre che sia un problema di software nella gestione della visualizzazione. Piccola riflessione senza alcuna volontà di flame: è vero che quando si compra un aggeggio si vuole che funzioni tutto quel che promette. ma.... perchè prendere un tablet con monitor retina se poi lo si vuole allacciare alla tv? Ricordo anche che come già detto il tablet in questione va sempre in modalità alta risoluzione che nel caso del gaming dato l'hardware può dare delle limitazioni.
-
Allora forse non è un problema specifico del nostro tablet... forse è più di carattere generale... ma spero comunque di non aver sbagliato posto dove postare...
ciao ragazzi vi spiego il mio problema!
Posseggo oltre il 980hd anche un xperia sole e una batteria esterna, tutti con carica da microusb.
ultimamente mi si è rotto il cavo del sony, ho deciso di comprarne un'altro perchè il cavo della batteria è appena 15cm, visto che mi ritrovavo un adattatore usb-microusb messo di lato ho preso un cavo usb-usb 1.8m più lungo di quello normale per comodità, convinto che potesse funzionare... purtroppo il cavo non funge ma ho fatto diversi tentativi con tutti i cavi a mia disposizione e con tutti i dispositivi e questi sono i risultati:
980hd - cavo sony (prima che si rompeva): carica + collegamento pc
980hd - cavo mediacom: carica + collegamento pc
980hd - cavo batteria esterna: solo carica
xperia - cavo sony (prima che si rompeva): carica + collegamento pc
xperia - cavo mediacom: carica + collegamento pc
xperia - cavo batteria esterna: solo carica
batteria - cavo sony (prima che si rompeva): carica
batteria - cavo mediacom: carica
batteria - cavo batteria: carica
tutto funge come dovrebbe, ma veniamo al cavo nuovo:
980hd - cavo usb con adattore: 1sec carica poi nada (???)
xperia- cavo usb con adattore: solo carica (ok...)
batteria - cavo usb con adattore: carica (ok)
mi chiedo... perché questo cavo si comporta in modo diverso con tutti e 3 e sopratutto come mai non funziona proprio con il Tablet che l'ho comprato più lungo proprio per lui.
secondo voi il problema è il cavo? o potrebbe essere solo l'adattatore?
-
Nessuna notizia per qualche miglioria software? Qualche rom cucinata? Qualche update? Niente??
-
hdmi
ciao qualcuno per favore sa come risolvere il problema che si vede hdmi capovolto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
advbear
ho provato sul nostro bravo 99s4 sia mupdf che perfect viewer col plug in pdf... devo dire che effettivamente MUpdf va molto meglio di tutti gli altri suggeriti precedentemente in questa discussione con un tempo d'attesa durante lo scrool di circa un secondo.... ma... il PERFECT avendo questo tablet la ram "bella ciccia" è praticamewnte immediato.. certo non è immediatamente comodo nell'utilizzo, vanno settata le preferenza di visualizzazione (si può fare pratuicamente tutto!) ma una volta scelti i parametri a me rigenera in maniera quasi immediata! fantastico^^.. provato su un pdf a colori di 700 pagine e 10mb di peso
Confermo pure io, Perfect Viewer con il pdf plugin è il più veloce di tutti una volta configurato bene, a parte il sistema di rendering ultra-veloce, ti fa il crop (taglio dei "bordi bianchi"), ha un sacco di opzioni di zoom per tutte le esigenze e sullo schermo si possono sia usare gesture che aree "configurabili" con tocco e tocco prolungato in cui inserire i comandi che fanno più comodo.
Inoltre si può regolare il filtraggio delle immagini partendo da quelli più rapidi a quelli via via più pesanti in modo da poter scegliere da se se si vuole maggior velocità o maggior resa grafica.
Una volta configurato bene non fa una piega neanche con pdf da 100MB e passa (perché a differenza di altri programmi, bufferizza e precalcola in modo molto più efficiente).
-
qualcuno è riuscito a risolvere l'immagine capovolta?
-
qualcuno è riuscito a risolverlo il problema dell hdmi che esce sottosopra?
-
E della fotocamera frontale che inquadra tutto tranne che la faccia ne vogliamo parlare? E' praticamente inutilizzabile.