Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maolo
La flip è quella adesiva giusto? Stile ipad? Se è quella in realtà è universale, quindi senza buco.
Dalla tua risposto avevo capito che era la Flip originale a non avere il buco. La Trevi CS 78 è sempre flip, adesiva e ha il buco della fotocamera un pò decentrato, pazienza.
Quote:
maolo
Se vuoi il buco devi prendere quella originale o uno per il tablet clone, il prestigio multipad.
Io infattti chiedevo se qualcuno aveva trovato uno spacciatore per la Flip originale visto che non si trova da nessuna parte. Proverò a cercare quella del prestigio multipad.
-
Io per originale nn intendo la flip... Ma quella più grossa e spessa in similpelle, dove infili l'intero tablet e si chiude a libro. Cerco il codice e te lo dico...
-
Quote:
maolo
Io per originale nn intendo la flip... Ma quella più grossa e spessa in similpelle, dove infili l'intero tablet e si chiude a libro. Cerco il codice e te lo dico...
No quella con la chiusura a libro l'ho vista ma non mi piace perché, se è come quella dell'855i , è macchinoso passare alla modalità stand, io volevo trovare la flop originale che tra l'altro è pubblicizzata proprio sulla scatola
-
Evitate la flop che si vede nella scatola è una universale 8 pollici, il nostro smartpad è un 7.85 ci balla alla grande in larghezza(4cm circa)ed essendo adesiva non hai opzioni di centraggio.
Io dopo averla presa online ho dovuto rimandarla indietro...improponibile! Sono quindi passato come già detto a quella della Trevi(CS78) è perfetta se non fosse per il foro della telecamera che è decentrato per meno di un cm.
-
Quote:
bluppseidon
Evitate la flop che si vede nella scatola è una universale 8 pollici, il nostro smartpad è un 7.85 ci balla alla grande in larghezza(4cm circa)ed essendo adesiva non hai opzioni di centraggio. Io dopo averla presa online ho dovuto rimandarla indietro...improponibile!
Ok, alla Mediacom sono dei ca..oni
Quote:
bluppseidon
Sono quindi passato come già detto a quella della Trevi(CS78) è perfetta se non fosse per il foro della telecamera che è decentrato per meno di un cm.
Oridnate ieri 2 assieme ad una confezione di pellicole per Ipad Mini visto che le bimbe stanno già tentando di togliere quella originale.
-
Non so se è già stato trattato il problema ma ho notato che il nostro tablet ha lo stesso problema che aveva il vecchio 810c, quando è in carica il touchscreen va a donnine di facili costumi :O
-
Quote:
Fritz_ht
Non so se è già stato trattato il problema ma ho notato che il nostro tablet ha lo stesso problema che aveva il vecchio 810c, quando è in carica il touchscreen va a donnine di facili costumi :O
sugli smartphone ho notato che tale disdicevole comportamento è legato all'alimentatore...... se ne hai un altro da 2 amperes provalo
-
Quote:
cf67
sugli smartphone ho notato che tale disdicevole comportamento è legato all'alimentatore...... se ne hai un altro da 2 amperes provalo
Proverò, grazie
-
Quote:
Fritz_ht
Oridnate ieri 2 assieme ad una confezione di pellicole per Ipad Mini visto che le bimbe stanno già tentando di togliere quella originale.
Custodie Trevi CS78 arrivate, tutto sommato non male, il buco della fotocamera non c'entra nulla ma pace. Un po ostiche da mettere in posizione stand.
-
Ma come si ricarica ? con la miniusb o con un alimentatore suo?
-
Quote:
ramones1985
mini usb, come i cellulari, ha il cavetto standard ed un alimentatore usb. Almeno hanno risolto il problemino dei precedenti modelli che gli si piegava il positivo nella scocca se inserivi con poca cura il jack dell'alimentatore
-
Quote:
ramones1985
Micro USB standard
-
perfetto...
ne ho uno vecchio che si alimenta solo con il suo ed è una tragedia.
siccome mi servirà come "leggere manuali mentre sono al pc" mi basterà tenerlo attaccato al pc per averlo sempre carico.
che dite, 99euro è un buon prezzo?
mi preoccupa un po' la storia del wifi ....
-
Quote:
ramones1985
perfetto...
ne ho uno vecchio che si alimenta solo con il suo ed è una tragedia.
siccome mi servirà come "leggere manuali mentre sono al pc" mi basterà tenerlo attaccato al pc per averlo sempre carico.
che dite, 99euro è un buon prezzo?
mi preoccupa un po' la storia del wifi ....
si, dove a 99?
-
non so se posso far nomi di negozi , ti mando un mp.
-
.....prendere o non prendere...
la cosa del wifi mi blocca veramente tanto...... già in sala avevo problemi fino a ieri di ricezione col pc.... ho cambiato il canale wifi ma prendo 3/4 col portatile o con il galaxy s3....
il modem è nel punto più lontano possibile dalla sala oltretutto.....
-
Con questo allora nn ci navighi... Se nn lo modifichi.
Io ho un galaxy note n7000 e prima della modifica, dove riuscivo a navigare con il note, con il tablet zero.
-
Fai una cosa scarica dal play Store "analizzatore wifi" e guarda com'è il tuo wifi con l's3. Se già con quello hai un'attenuazione oltre i 65db, col tablet nn navighi. Io notavo almeno 10db in più sul tablet.
-
Quote:
maolo
Fai una cosa scarica dal play Store "analizzatore wifi" e guarda com'è il tuo wifi con l's3. Se già con quello hai un'attenuazione oltre i 65db, col tablet nn navighi. Io notavo almeno 10db in più sul tablet.
Grazie, stasera provo.
ho letto e visto anche delle modifiche che avete fatto.
Mi scoccerebbe aver un tablet nuovo che devo "fare un buco" per fargli prendere il wifi.
però sugli 8 pollici delle marche più "blasonate" trovo solo AL DOPPIO....
sta cosa del wifi non ci voleva..... visto in negozio sembrava perfetto...
Leggendo non ho capito se è facile aprire e richiudere il tablet e farci 2 buchi li dall'antenna e se questo può effettivamente servire.... (ho letto che te hai addirittura cambiato l'antenna...eheheh non sono smanettone a quel punto ).
-
ps: scusa l'ignoranza,ho scaricato il programma e sto facendo la prova con una rete ...ho selezionato indicatore segnalke e la freccia sta sui 75
grafico canale la curva nel punto più alto idem.
in questa situazione ad esempio dovrei prendere o no?
-
Secondo me se già con l's3 hai quel valore, difficilmente navighi bene con il mediacom.
Per andare bene devi stare vicino ai 60.
-
Quote:
maolo
Secondo me se già con l's3 hai quel valore, difficilmente navighi bene con il mediacom.
Per andare bene devi stare vicino ai 60.
ok, stasera provo con la rete di casa... questa è un'altra...
-
Quote:
ramones1985
Grazie, stasera provo.
ho letto e visto anche delle modifiche che avete fatto.
Mi scoccerebbe aver un tablet nuovo che devo "fare un buco" per fargli prendere il wifi.
però sugli 8 pollici delle marche più "blasonate" trovo solo AL DOPPIO....
sta cosa del wifi non ci voleva..... visto in negozio sembrava perfetto...
Leggendo non ho capito se è facile aprire e richiudere il tablet e farci 2 buchi li dall'antenna e se questo può effettivamente servire.... (ho letto che te hai addirittura cambiato l'antenna...eheheh non sono smanettone a quel punto ).
Il problema di cosa prendere l'ho avuto anch'io, poi ho trovato questo a poco e l'ho preso, ma nn sapevo del wifi. Poi va bhe, nn mi sono fatto problemi a metterci le mani.
Se vuoi un 8 pollici c'è poca scelta purtroppo. Dei miei amici hanno preso il Samsung Tab 3 8.0, bello, ma costa più del doppio.
-
Quote:
maolo
Il problema di cosa prendere l'ho avuto anch'io, poi ho trovato questo a poco e l'ho preso, ma nn sapevo del wifi. Poi va bhe, nn mi sono fatto problemi a metterci le mani.
Se vuoi un 8 pollici c'è poca scelta purtroppo. Dei miei amici hanno preso il Samsung Tab 3 8.0, bello, ma costa più del doppio.
ultima cosa, lo schermo alla luce del sole com'è?
si legge o è praticamente illeggibile stile un 844i che può esser utilizzato da specchio e si vedono tutte le righe?
Il mio uso sarà al 99,9% lettura PDF e guardare Video (serie TV....)
mi prendo un paio di giorni per pensarci e vedere se andarlo a ritirare oppure far scadere i giorni per il ritiro...
99euro....
-
Il monitor riflette...ma io nn lo uso all'aperto quindi nn saprei. Certo i neon danno fastidio. Ma è molto luminoso, tanto che io nn lo uso mai al massimo e spesso uso uso app per ridurre la luminosità sotto lo 0% di default.
ps. pagato anch'io 99.
-
sui 7 pollici avrei più scelte, anche di marche più conosciute con prezzi molto contenuti (prendi degli asus a 130 euro)...
ma su 7 pollici, leggere dei manuali ... mi sembra un formato veramente piccolo..
-
Sì...per la lettura meglio un 8 pollici, o cmq formati più larghi.
-
niente, ho annullato l'ordine...
mi sa che spenderò qualcosa in più ma prenderò uno con magari un po' meno problemi e un'assistenza migliore. Ho letto che il problema del wifi ce l'hanno praticamente tutti e di esser in giro e non poter usare il wifi un po' mi girerebbero...
per ora per leggere in casa mi tengo il mio 844i che dopo un anno e mezzo funziona ancora... peccato per il caricatore proprietario.
anche se 99euro è veramente ma veramente ma veramente poco....
Grazie delle mille informazioni.
-
Quote:
ramones1985
niente, ho annullato l'ordine...
mi sa che spenderò qualcosa in più ma prenderò uno con magari un po' meno problemi e un'assistenza migliore. Ho letto che il problema del wifi ce l'hanno praticamente tutti e di esser in giro e non poter usare il wifi un po' mi girerebbero...
per ora per leggere in casa mi tengo il mio 844i che dopo un anno e mezzo funziona ancora... peccato per il caricatore proprietario.
anche se 99euro è veramente ma veramente ma veramente poco....
Grazie delle mille informazioni.
francamente non prende "bene" come altri ma tutta questa incapacità non l'ho riscontrata, specie con la rom di Lapy. Ho visto tablet blasonati non comportarsi meglio e costare il triplo.
-
Scusami... Ma se costa un terzo di tablet più "blasonati" delle differenze ci saranno pure. Il prodotto è più economico e si vede. Non che faccia schifo, anzi. Ma che è meglio nn credo.
-
Quote:
maolo
Scusami... Ma se costa un terzo di tablet più "blasonati" delle differenze ci saranno pure. Il prodotto è più economico e si vede. Non che faccia schifo, anzi. Ma che è meglio nn credo.
le differenze spesso dipendono dalla rom.......... Un mio amico ha comprato un phablet Samsung 7" ultima serie tab 3, dual core, e non va per niente bene, anzi è un brocco..... con quasi la metà poteva prendere un mediacom G702, che almeno sulla carta gli da una pista.
Il Mediacom S4, per quello che costa e per come evolvono i tablet, vale tutti i 99 euro. L'unico difetto che riscontro è il wifi deboluccio, ma funziona; ovvio se questo ne inficia l'uso è un serio problema, se invece l'uso è domestico e il segnale decente non esiste il problema.
Ho visto giocattolini blasonati con pari punteggio antutu costare il doppio.... però "prendono" meglio! E stika.....
-
Ma nn puoi valutare un Tablet da un bench. Nell'uso quotidiano nn ti serve a nulla.
Parlo di materiali, software, assistenza. Sviluppatori indipendenti.
Ho in casa altri device Android, due samsung, e vanno piuttosto bene e la pista la danno loro al mediacom, che è buono sulla carta, ma che è un quad core nn se ne accorge nessuno.
Per nn parlare poi della certificazione google, che nessuno dei produttori di tablet economici fa...
-
concordo, avevo premesso, dipende dalla rom..... e dallo sviluppo.
Nel caso del Mediacom S4, avendo reperito le rom del Prestigio, magnificamente editata da Lapy, funziona a dovere, veloce, non scalda e la batteria dura parecchio. Il quad si vede tutto, per 99 euro, ottimo.
-
Tutti sti problemi con il WiFi io non li noto, l'855i che ho si che ha problemi, in casa a 2 metri dal modem non va oltre le 3 tacche, questo sempre 4 e funziona egregiamente anche in bagno punto critico della casa per il WiFi.
Anche sul display l'855i in molte condizioni si vede poco mentre questo si vede sempre bene.
-
Quote:
maolo
Guarda, ho un altro mediacom e per quello che faccio mi va già bene quello....1 anno e mezzo e l'ho maltrattato (mai messo custodia, portato per 3 mesi al mare in un sacchetto gelo cuckie) e tutt'ora funziona!
Se anche spendevo 100euro in più era per fare un upgrade e per me la wifi è importante ...
Oltretutto c'è la possibilità che fra 1/2 mesi tramite il lavoro mi arrivi un galaxy tab 3 8pollici quindi a sto punto aspetto e amen la promozione dei 99euro.... e poi fra 1 mese è il mio compleanno quindi magari qualcosa arriva eheheh
ripeto, A 99 EURO è un ottimo prezzo, ci mancherebbe che uno voglia la botte piena e la moglie ubriaca eheheh....come già detto, io ho già un Mediacom 844i e per leggere in casa tutt'ora va bene, l'unica rottura è il caricabatterie eheh ma per il resto MAI AVUTO un problema (anche quello pagato 100euro )
-
Ciao ragazzi, mi e' arrivato il mio MP82S4. Ho un po' di domande da fare e di problemi da risolvere.
Innanzitutto riscontro difficoltà' nell'accensione,non sempre si accende la prima volta tenendo premuto il tasto dell'accensione ed anke andò lo metto sotto carica non parte subito il processo di ricarica.
Poi ho visto le c'è' un aggiornamento del firmware sul sito della media com,lo devo installare?
Ho installato google play storie, aver. 4.3 ma si blocca, il mex dice che si e' bloccato in modo anomalo, ho provato a toglierlo e installarlo di nuovo, ma niente da fare. Come risolvo il problema?
Inoltre volevo sapere,in base alla vostra esperienza,per navigare e' meglio il browser oppure google chrome?quando si scaricano delle applicazioni,i files scaricati dove vanno a finire?si eliminano da soli oppure bisogna fare una pulizia?
Scusare ragazzi se ho fatto troppe domande, ringrazio fin da ora chi mi darà' una mano a far funzionare al meglio il tablet. Potete contattarmi anke in privato, se ci e' più' comodo.
-
Quote:
giancarlo1981
Ciao ragazzi, mi e' arrivato il mio MP82S4. Ho un po' di domande da fare e di problemi da risolvere.
Innanzitutto riscontro difficoltà' nell'accensione,non sempre si accende la prima volta tenendo premuto il tasto dell'accensione ed anke andò lo metto sotto carica non parte subito il processo di ricarica.
Poi ho visto le c'è' un aggiornamento del firmware sul sito della media com,lo devo installare?
Ho installato google play storie, aver. 4.3 ma si blocca, il mex dice che si e' bloccato in modo anomalo, ho provato a toglierlo e installarlo di nuovo, ma niente da fare. Come risolvo il problema?
Inoltre volevo sapere,in base alla vostra esperienza,per navigare e' meglio il browser oppure google chrome?quando si scaricano delle applicazioni,i files scaricati dove vanno a finire?si eliminano da soli oppure bisogna fare una pulizia?
Scusare ragazzi se ho fatto troppe domande, ringrazio fin da ora chi mi darà' una mano a far funzionare al meglio il tablet. Potete contattarmi anke in privato, se ci e' più' comodo.
cosa intendi per "difficoltà all'accensione"?
si, prima di procedere a rom non ufficiali metti l'aggiornamento mediacom, vedi se risolve, casomai lo ridai in garanzia alla svelta se comprato online
il Play lo scarichi col piccolo file che trovi sul desktop
il browser è questione di gusti e compatibilità coi siti, personalmente uso Opera Classic
i file scaricati vanno nella cartella download
-
L'accensione ora sembra non dare problemi. Per quanto riguarda l'installazione del play store,leggendo qua sul forum rimanda ad un altro forum dove spiega come risolvere il problema,e dice le devo fare un reset prima di installare l'aggiornamento medicom.Questo reset da fare e' quello totale,cioè' il re set di fabbrica?
X la pellicola come avete risolto?
-
Quote:
giancarlo1981
Per quanto riguarda l'installazione del play store,leggendo qua sul forum rimanda ad un altro forum dove spiega come risolvere il problema
Mi puoi indicare dove ai trovato questa informzione? Su uno dei due MP82S4 stamattina si è bloccato il Play Store e non va più neanche riavviando, "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo"
Quote:
giancarlo1981
X la pellicola come avete risolto?
Io ho preso quelle per l'Ipad Mini, vanno benissimo anche per il nostro.
Quote:
Fritz_ht
Tutti sti problemi con il WiFi io non li noto
Mi devo smentire, effettivamente il Wifi fa un pò schifo, nella camera di sopra prende da nulla a 1 tacca, mi sembra anche un pò instabile, l'intensita del segnale ricevuto varia anche se non ti muovi.
-
[QUOTE=Fritz_ht;5302421]Mi puoi indicare dove ai trovato questa informzione? Su uno dei due MP82S4 stamattina si è bloccato il Play Store e non va più neanche riavviando, "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo"
Questo è il link dove si parla del problema. Fammi sapere se riesci a risolverlo.
SmartPad 8.0 S4 - Problema Installazione Play Store e Root - Android 4.2 - Pagina 3
Comunque volevo chiedere ai più esperti se è stato risolto definitivamente il problema dell'installazione del play store. Nel link sopra indicato ci sono molte persone che non sono riuscite a risolverlo. E' stata fatta una guida nuova che risolve il problema nella maggior parte dei casi?
Non riesco a scaricare nessuna applicazione e non riesco ad aggiornare le app già installate.