Io pure ottimo ho tolto le app corriere ecc e messo nova app tutte sembra ottimo
Visualizzazione stampabile
Io pure ottimo ho tolto le app corriere ecc e messo nova app tutte sembra ottimo
Per chi cerca una custudia compatibile e vuole risparmiare qualche eurino, segnalo che questa si adatta bene al nostro tablet -> Funda Para Woxter Zielo Tab 80 7,85'' Tablet Negro Case De Piel Stand Guard Save | eBay
Non e' nulla di eccezionale, ma e' per mio figlio...a 7€ spedizione compresa dalla Spagna (circa 10 giorni per riceverla) non c'e' nulla in giro.
Eccola in azione sul mio:
http://img.tapatalk.com/d/14/03/17/gary8epa.jpg
Ne ho vista una simile da un cinese, ma quella aveva le clip ai quattro angoli. Ha anche il buco x la fotocamera?
le ho viste anche dai cinesi. solo che finora ho visto lo stesso modello, per lo più il meccanismo di blocco, e mi sembra un po' grossa, decisamente per il 9,7hd. per pochissimo tipo mezzo centimetro il nostro tablet non entra dentro la custodia dei tablet da 7 pollici con quelle linguette di plastica a molla. però chiuso era perfetto a tutti gli angoli. devo cercare meglio.
Io mi sto trovando bene con una custodia della hama modello "piscine", gli manca però il buco x la fotocamera e ho aggiunto un elastico per fermare la parte davanti. Il problema è che costa 18€...
Maolo puoi postare una foto? Per vedere come calza. Non bastano i 4 elastici della custodia? Su amazon ce a 9,90e spedita
Inviato dal mio M-MP82S4 usando Androidiani App
Ciao, vi aggiorno sulla modifica hardware per migliorare il wifi, con la cover d'alluminio tolta i risultati erano più che soddisfacenti ma una volta portata fuori l'antenna ed averla reincollata alla cover d'alluminio il risulatato è lo stesso.. una copertura pressochè identica a prima della modifica..
Dipende forse dal fatto che è comunque a contatto con la cover d'alluminio.. Sostanzialmente il risultato è sovrapponibile a quello delle foto che gli altri utenti hanno fatto.. Mi viene il subbio che la parte in plastica dell'antenna abbia un verso .
Mi sa che ci collego davvero un antenna di un vecchi netbook..
Calza bene...i 4 elastici agli angoli tengono il tablet bello fermo. L'elastico che ho aggiunto io serve a tenere la "copertina" diciamo, la parte che chiude...lo uso più che altro per quando è aperto e uso il tablet, mi da fastidio sentirla muovere.
La foto...prima di domani pomeriggio/sera nn posso :(
Ah ho capito come le vecchie cartelle scolastiche, il coprischermo in questo caso.
Esatto tipo cartellina... Sono all'antica lol
Ciao ho la tua stessa indecisione, ma ormai sono convinto quasi al 100% di prendere il mobile.
Molto più sottile e leggero, design migliore, compatibilità cover ipad mini. La minor capacità della batteria (in parte compensata dai minori consumi rispetto l'S4) non la trovo determinante, così come anche per la differenza di prestazioni che nel complesso la ritengo non determinante.
Il GPS può sempre venire comodo (quando meno te lo aspetti) e la radio FM la uso tantissimo.
A quelli che obiettano di usare le internet radio, si vede che la radio la ascoltano solo raramente e per poco tempo. Serve copertura internet, consumano banda dati e batteria (molto di più della FM) contina a saltare il buffer ec, in treno nno prende ecc
Salve, ho preso anche io questo Mediacom S4 da 8". Il modello nero.
Leggendo le caratteristiche, vedo batteria da 4700 Mah. Ho installato una app, battery monitor, nelle info della batteria mi dice che è da 3761 Mah, ho provato anche altre app, (CPU Z, etc) con tutte ho lo stesso risultato, all'incirca 3700 Mah, anche per voi è cosi'?
Per quanto riguarda il tablet:
ho la stock rom, ho tolto diverse app preinstallate, compreso chrome, le edicole, il market preinstallato, il registratore etc etc. Utilizzo Maxthon come browser e Go Book per i pdf e gli ebook, con questa configurazione riesco ad utilizzarlo decentemente, ho dovuto cambiare anche la tastiera, in quanto quella di default si bloccava in continuazione.
Ha comunque impuntamenti, troppi, a volte smette di rispondere nonostante abbia zero applicazioni in background aperte.
Il display, nel mio caso, fa un tap strano sul lato destro, (dove ci sono i pulsanti) sembra che tra lo schermo ed il display vero e proprio sottostante ci sia dello spazio. In effetti se stringo il tablet, il suono cambia e diventa uniforme, quindi penso che i miei sospetti siano fondati.
Per il WiFi invece non mi lamento, non è al livello di altri device che ho, ma se non avessi utilizzato WiFi Analyzer nemmeno me ne sarei accorto, per cui nulla da dire.
io che l'ho smontato la batteria è da 4700 mah, quello che tu leggi su cpuZ sono i mv non i mah! millivolt! 3,7v sono 3700mv
a me il display non fa nessun tap strano, anzi l'ho trovato uno dei punti di forza, insieme alla cover è tutto molto solido. vai in negozio e provane un'altro, se non ci fà fattelo sostituire in garanzia.
fatto questo, istalla la rom lapy V2 e risolverai quei problemi di impuntamenti che hai elencato.
a mio parere il mediacom smartpad 8 mobile con modulo 3g è veramente scarso a livello di cpu. monta un quad core cortex a7 mediatek 8389 a 1,2ghz e su antutu fà solo 13000 punti, un po' troppo pochi nel 2014 secondo me, al livello di un samsung galaxy s advance, che ho avuto, o samsung galaxy s3 mini (identici processori dual-core da 1ghz della defunta st-ericsoon) che però devono gestire una risoluzione di soli 800x480.
mentre lo smartpad 8 s4 M-MP84S4 monta un quad core cortex a9 rockchip 3188 a 1,6ghz e su antutu fà 20000 punti.
se usate il tablet in modo molto leggero può andarvi bene anche il mobile per i "sensori" aggiuntivi gps, fm, 3g ma i lag sono dietro l'angolo.
come banda dati ascoltare la radio è piccolissima, anche se il cellulare prende il segnale in E (gprs) la radio al 90% continua a funzionare (a me), la batteria è solo il wifi acceso, lo schermo può stare anche spento. ci sono programmi radio internet molto validi nel market.
certo avere la fm integrata è meglio senza dubbio ma io la musica più che altro la carico direttamente sulla microsd.
usi ed esigenze diverse. ;)
io preferisco un tablet peformante a costo di rinunciare a optional
gps(uso il cellulare)
fm(ce l'ho nel cellulare)
3g(faccio tethring con il cellulare)
Salve volevo sapere se la cyano è compatibile con il tablet, vorrei mettere una ROM basata su KitKat? Avete provato?
Grazie a tutti per le risposte!
Ieri mattina ho preso il mobile, quindi ormai il dado è tratto. Ammetto che è stata una scelta soprattutto estetica, ma con l'utilizzo devo dire che apprezzo molto la miglior ergonomia per via del minor spessore e peso. Poi la "compatibilità" con iPad mini è una gran trovata.
Come ha detto giustamente un urgente che ha risposto più sopra, esigenze diverse per usi diversi.
Per il mio utilizzo sacrifico volentieri le prestazioni.
Per quanto riguarda la radio i maggiori consumi della batteria mi riferivo all'uso in 3G, visto che la radio la uso in mobilità quindi non WiFi. Ad esempio viaggiando in treno le zone senza copertura internet sono frequenti.
In effetti qualche lag l'ho notato, ma comunque tollerabilissimo (l'impressione è che i lag dipendano dal software e non dall'hardware). Anch'io non sono molto soddisfatto della tastiera, spesso si prende indietro quando scrivo veloce e un po' si impunta.
Richiesta vs parere, ho notato un pixel bruciato, secondo voi è coperto da garanzia?
Per il resto confermo il giudizio più che positivo, visto il rapporto qualità prezzo!
non ci sono cyano.
direi più che quel tablet è un clone dell'ipad mini rimarchiato dalla mediacom.
già ci sono lag ed hai un sistema pulito appena comprato.. andamo bene.
la tastiera prova la swiftkey.
un solo pixel non credo, sapevo minimo 3. chiedi a san google.
contento tu, contenti tutti. :-$
Salve a tutti
Sono uno di quelli stronzi che ha acquistato questo tablet (per l'hdmi ho scelto questo all'asus memopad HD 7) e subito noto i problemi di connessione. Ho tre tacche di wi fi ma la navigazione è lenta e non riesco proprio ad entrare su l'app di you tube in quanto mi da errore di connessione.Ora, non so se il tablet sia già aggiornato con l'ultima versione del sito ma ho già trovato il link al play store che si è installato con successo. Che consiglio mi date? Lo cambio subito o metto la room cucinata dal nostro utente. Grazie
ps: ping test nella stanza dove ho il router 8.50 mb dw ,stanza affianco la connessione varia da 0.90 a 1.50ps
ps2: dopo uno spegnimento il play store che prima si avviava tranquillamente non si apre più dando il classico errore " l'applicazione google play si è bloccata in modo anomalo"
risolto dopo averlo riportato ai settaggi di fabbrica.
Altro problema, la tastiera touch screen è sfasata e non preme alcune lettere. Mannaggia a me che l'ho preso. Non mi resta che portarlo in assistenza.
ma non sdrammatizzarti troppo io l'ho preso sapendo benissimo dei difetti del wifi, prima di portarlo in assistenza prova a istallare un'altra tastiera e vedi come va, le puoi trovare sul play store, se propio non ti và scaricala e mettila dentro il tablet e istalla "a mano"
per i problemi con il play store basta che istalli la rom lapy V2.
per i problemi con il wifi cè il mio topic dedicato dove ti ho già risposto.
prima di tutto assicurati che non ha più bisogno dell'assistenza in garanzia con il touch.
Mi sono scordato di provare un'altra tastiera. Portato in assistenza questa mattina, lo rivedrò fra un mese. Ho preso questo tablet appunto perchè ha l'uscita hdmi e quando morirà il netbook che ho nell'altra stanza e viene usato come postazione fissa (attacato allo schermo, tastiera usb) prenderà il posto questo tablet. Per il wi fi, ieri il tablet ad un certo punto ha smesso di ricevere come se non ci fosse nessun router acceso, credo che abbia qualche problema ancora più grave del normale "problema wi fi".
Comuqnue io ho visto che con l'aggiornamento sul sito mediacom l'ultima versione del playstore gira più che bene, e dopo aver usato un nuovo launcher (nello specifico Nova L.) è diventato molto più fluido, anche se l'ho installato da pochissimo, ho messo proprio il Nova perché sul forum ho letto che è uno dei più fluidi e leggeri, così da non rootare il tablet e perdere la garanzia.
P.S.= Sperando che un giorno qualcuno cucini una ROM per questo tablet basata su KitKat :'(
Pregi e difetti del tablet, non posso leggere tutte le 31 pagine del forum, me lo consigliate?
Non é assolutamente vero che il Software è poco ottimizzato.
Per me non hai nessuna "cultura" nel capire problemi hardware e software.
Sono sviluppatore software, non in ambito android, ma comunque qualcosa ci capisco.
Il mio Asus Memopad con più o meno lo stesso hardware non si "incanta" così tanto. Anche il mio huawei P6 ha un hardware comparabile, non si pianta ma con un gioco con molti thread è ancora meno fluido del Mediacom. Tutti gli esempi fatti montano la stessa versione di Android 4.2.2 e lo stesso hardware ma l'unico che non si pianta è appunto l'Asus dove evidentemente è stata curata meglio l'integrazione tra hardware e software.
per quanto riguarda la mia esperienza con questo tablet, non è stata positiva.
Sono stato costretto a rivenderlo, peccato perchè mi piaceva veramente molto, ma di fatto i continui blocchi lo rendevano inutilizzabile;
Ovviamente non tutte le situazioni sono uguali, magari altri hanno avuto maggior fortuna.
cambiando rom va una meraviglia. Il top con la kitkat. Per quello che l'ho pagato un anno fa direi riuscitissimo.
Ciao, aggiornato con firmware scaricato da sito mediacom si blocca ancora o hanno risolto?
Inviato dal mio A1-810 usando Androidiani App
Aggiornato a kitkat funziona tutto o alcune cose non funzionano? Grazie per le risposte.
Inviato dal mio A1-810 usando Androidiani App
Sapete dove comprare una custodia compatibile a poco prezzo per questo Tablet? Grazie
Inviato dal mio Vodafone 875 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho questo tablet (M-MP82S4) da qualche mese: mi piace un sacco per hardware e potenzialità, ma è veramente difficile farlo andare sempre in modo fluido.
Ho spostato tutto lo spostabile su SD esterna, provato varie app per la gestione della batteria e della memoria, ma non ci siamo. Va spesso a scatti, le app si "piantano" con una certa facilità e gli aggiornamenti dal Play Store (l'unica cosa che non ho ancora fatto è disabilitare gli aggiornamenti automatici, per comodità) sono piuttosto macchinosi. Paradossalmente, ho anche un M-MP725GO che risulta essere - spesso e volentieri - più veloce!
Ho scaricato l'aggiornamento del firmware disponibile sul sito ufficiale, ma non è cambiato molto (questi sono i dati: Versione android 4.2.2; kernel 3.0.36, build 1.20 (06/2013) ). Leggendo vari thread,
mi sembra di aver capito che:
-in realtà è il Play Store che rallenta tutto, poiché attiva una serie infinita di processi che rendono il tablet instabile.
-pare che aggiornandolo a KitKat parecchie cose migliorano. Però, senza un aggiornamento ufficiale, già "impacchettato",
e con esperienza zero a livello di modifiche, ecc.: cosa potrei fare? consigli, suggerimenti, esperienze dirette?
grazie a tutti in anticipo! :)
Segnalo che uno dei due 8.0 S4 delle bimbe non si carica più e non c'è modo neanche di accenderlo. Non è un problema di alimentatore, provati diversi, ne di connettore perchè connesso il caricatore si scalda come se alimentasse effettivamente qualcosa. Era già capitato nei mesi scorsi di trovarlo scarico dopo una notte in carica, avevamo però dato la colpa ad una connessione non corretta che di fatto non lo faceva caricare ma, ripensandoci ora, probabile che fossero i segnali di una prematura dipartita. Domani se riesco lo porto in assistenza a vedere cosa mi dicono, ha 9 mesi quindi è sicuramente in garanzia.