Ei raga ho il tablet in mano :). Non trovo la spunta per mettere la batteria in alto sulla barra come mai?
Inviato dal mio M-MP84S4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ei raga ho il tablet in mano :). Non trovo la spunta per mettere la batteria in alto sulla barra come mai?
Aia!!! L unica nota negativa
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
Si ma, non mi piace quell interfaccia nova a caso
Ma l'indicatore della carica?
Raga, non so se succede anche a voi, ma la batteria é ballerina,cioé l indicatore poco fa segnava 18% adesso 25%. Stamattina anche da 54 a 64% O.O.
Ciao Raga,
ho appena trovato in offerta su un volantino il tablet M-MP82S4 a 89 euri. Me lo consigliereste a quel prezzo per lettura ebook (tramite app kindle) e qualche giochino per bambini?
Inoltre si possono installare l'app store di Amazon o il Google play store (ho letto le precedenti 16 pagine) in maniera stabile?
Grazie anticipatamente,
Seli
Grazie per le risposte ragazzi, fine settimana allora lo prendo assieme alla sua pellicola Mediacom.
L'offerta è valida da E.u.r.o.n.i.c.s. gruppo Bruno in Sicilia fino al 31 dicembre, la versione sembra solo nera da volantino ma verificherò questo fine settimana quando andrò a vederlo di persona ;)
Sapete se esistono anche dei bumper (quelle custodie gommate anticaduta) per questo tablet ??
Ciao,
Seli
devo andare a provare dai cinesi quelle per ipad mini, stesse misure e collocazione dei tasti e fotocamera.......
sul sito lo danno a 139 il nero e 159 il bianco. Su trovaprezzi lo vendono a 99 più spedizione, dove l'ho preso. Ribadisco a quel prezzo non trovi di meglio con garanzia. Forse dalla Cina, ma non ne vale la pena.
Come si comporta lo schermo sotto il sole ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Grazie. Io ne jo uno vecchio mediacom e al sole è praticamente illeggibile. Non si vede niente ...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Oggi ho effettuato l'aggiornamento ufficiale presente sul sito. Il tablet riconosce l'update.zip e chiede di aggiornare. Riavvia e aggiorna poi cancella il file dalla sd per non andare in loop. Ottimo direi. Inoltre aggiorna lasciando inviolato le proprie impostazioni e dati. Il sistema è più reattivo e il wifi migliorato, il Play riconosce applicazioni che prima avevo installato da apk, quindi maggiore compatibilità.
Un applauso a Mediacom. Per quello che l'ho pagato, 99 euro, è fenomenale.
Ciao a tutti,
Consigliate l'acquisto di questo tablet mantenendo la ROM stock? Se possibile vorrei evitare di ricorrere a ROM cooked.
Quali sono i difetti del tablet? Il WiFi è così tanto debole?
Il tablet la rom di fabbrica è fluida, talvolta un po laggante ma ci installi un launcher e passa tutto. Il wifi per me non è un gran problema, dipende dove hai il modem.
Io vorrei che venisse descritto in quale modo la wifi è stata migliorata in questa nuova ROM ......
Quello che mi fà girare le uova in questo tablet (e in maniera vorticosa) è che appena comprato la wifi andava bene; poi,nel tentativo di installare il google play,ho scaricato (e installato) dal sito quello che credevo il nuovo Firmware e Invece no! era lo stesso che avevò già!
poco male penso,dovrebbe essere uguale a prima.... (la versione risultava la stessa: Android 4.2.2 - Kernel 3.0.36 Build 1.20 (06/2013)... e invece... NO!
ora la wifi è SORDA e prende solo a un paio di metri dal router (basta UN muro in mezzo e tipo 8 metri e non piglia piu,cosa che prima faceva!).
COSA DIAVOLO è SUCCESSO?
possibile che la versione stok fosse migliorata rispetto a quella sul sito anche se non era segnato l'aggiornamento nel codice?
in più, solo dopo averlo installato ho scoperto che per abilitare il google play bastava aprire il collegamento predisposto sul "desktop" di android scaricando un txt che riabilitava il google play nascosto in fabbrica...
senza contare che lui mi segna "connessione buona 150 mbps" anche se è completamente inchiodata,devo avvicinarmi al router e dopo un po che son attaccato finalmente carica la pagina.
è anche un regalo e avrei voluto funzionasse!
>:-[
L'ho detto prima dipende dove hai il modem, a casa mia si trova nel centro libero da muri e il tablet prende ovunque, ti giuro anche sotto casa a circa 15 metri. Prova a ripristinare i dati di fabbrica poi installa subito l'aggiornamento sul sito mediacom, migliora molto il wifi e risolve il play store.
Io avevo la nuova versione come stock e funzionava, è stata la prima cosa che ho controllato conoscendo i problemi mediacom (è il mio terzo mediacom)...
ciò che ho fatto è stato sovrascriverlo (inutilmente perchè il collegamento per il googleplay già c'era) col nuovo firmware del sito (che alla fine era o meglio doveva essere lo stesso) e ora mi ritrovo con il wifi diffettoso!
oltretutto non capisco perchè mi segna segnale buono e poi non naviga! almeno dimmi che non prendi! -_-
comunque servirebbe a qualcosa reinstallare nuovamente la rom meidacom? non è uguale un reset da console di ripristino visto che la versione ora è quella? (l'ho già fatto senza che cambiasse nulla)
se potrebbe cambiare qualcosa lo rifaccio! T_T
ps
qualcuno ha da consigliarmi una buona ed economica antenna GPS Bluetooth?
mio padre (il destinatario del regalo) ora s'è svegliato che senza quello non gli serve a nulla! ^^'
EDIT:
sono rientrato in console di ripristino,formattato,riavviato,senza neanche rispondere alle prime domande di configurazione ho inserito la MicroSD e reinstallato la ROM mediacom...
Non è cambiato nulla...
appena diventa funzionante il ripristino rom di fabbrica nella rom di Lapy installo quella,perchè mi sembra che per ora non si possa ripristinare quella stok dopo,giusto?
è l'unico motivo per cui non l'ho ancora flashata, assieme alla storia del bluetooth che a volte smette di funzionare e al fatto che non ho ancora collaudato l'hdmi (mi manca il cavo).
S'accettano consili anche quà!
:)
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi a trovato pellicola è custodia per questo tablet? Io in rete non trovo nulla.. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao. Ma questo tablet è il rebrand di quale modello?
Valyw custodia si trova l'originale in giro, Amazon e ebay.
Ciao
Come pellicola va bene quella dell' ipad ha solo un foro piccolo in più,mentre per la custodia puoi prendere quella universale della TREVI CS 78 è adesiva ed usa il concetto apple( la copertina fa da supporto) l'unico neo è il foro della fotocamera posteriore che è leggermente sfalsato :-(
Ciao a tutti. Io e due miei colleghi abbiamo acquistato questo tablet purtroppo senza aver letto prima questa discusione. Abbiamo quindi appreso adesso del problema della navigazione molto lenta che affligge questo device. Ho letto con attenzione tutta la discussione ma senza arrivare ad una conclusione chiara. Per navigare un po piu' velocemente mi consigliate di installare la rom sul sito mediacom o quella creata e messa gentilmente a disposizione da lacy?
Ciao a tutti. Mi unisco al coro delle opinioni su questo tablet:
Leggendo l'intero thread sembra un prodotto performante ed economico.
Io l'ho trovato a 109€ (115 spedito). In una nota catena di ipermercati c'è il modello dual core smartpad 8" s2 a 79€.
Leggendo le caratteristiche di entrambi sembrano speculari tranne per il numero dei core della cpu 4 vs 2 e SO 4.2.2 vs 4.1.1.
Pensate che la differenza di prezzo giustifichi la presenza di due core in più e di un SO più aggiornato?
Le mie esigenze sono ristrette a navigazione streaming e un pò di lettura.
Grazie
EDIT:
l'offerta dello smartcom 8" s4 è scesa a 99€.
credo di non aver più nessun dubbio.
Ciao ragazzi.
Io ho trovato questo tablet in offerta sul sito col gufo per intenderci a 99euro. Il prezzo è buono?lo consigliate di prenderlo?io lo vorrei utilizzare giusto per navigarci un pò e per giocarci, senza eccessive pretese.
Eventualmente, sarebbero molte le operazioni e gli aggiornamenti da fare nel momento in cui ce l'avrò tra le mani?vi chiedo questo perchè di tablet non ne capisco nulla (nemmeno di smartphone, in quanto ho un vecchio nokia 5800 xpressmusic), quindi poi mi servirebbe un pò di aiuto per far si che il tablet funzioni nel migliore dei modi.
Aspetto vostre indicazioni; l'offerta scade tra 2gg.
Ciao Giancarlo.
Come potrai leggere dal post precedente al mio, ero interessato all'acquisto di questo tablet che ho perfezionato ieri avendolo trovato al tuo stesso prezzo.
Non mi dilungo molto nell'analisi perchè potrai trovare nel thread e googlando molte indicazioni altrettanto utili.
Per quel che riguarda le mie considerazioni posso dirti che sono rimasto piacevolmente sopreso da tutto:
- Qualità dei materiali, scocca in alluminio posteriore e solidità.
- Punto di forza: luminosità (forse troppa) e risoluzione schermo IPS.
- Reattività e fluidità di android 4.2.2
- Il wifi è ottimo e non ho problemi insoliti (e nonostante abbia letto opinioni al riguardo).
- Fotocamere mediocri (la loro risoluzione parla da sè)
- Sulla batteria non riesco a fare un analisi ancora completa. Ieri l'ho spremuto per 3-4 ore e con metà carica ha retto senza problemi.
- Altro punto decisamente a favore per il mio uso lo schermo da 8" (ho avuto in passato un galax tab da 10" ed era davvero impegnativo e un 7" mi sarebbe risultato troppo piccolo)
In sintesi dopo solo un giorno di utilizzo posso dirti che il prodotto vale tutto il prezzo di vendita.
Sulla versione mediacom preinstallata, posso dirti che non è così male ma nemmeno il massimo della performance considerato il potenziale a livello hardware di questo device (che se supportato in futuro anche dalla community resterà un device duraturo nel tempo). Mi ha crashato un paio di volte mentre facevo streaming via imediashare dopodichè o provveduto ad installarci la custom rom di Lapy ed effettivamente c'è un piccolo guadagno in termini di reattività (che sulla stock è possibile anche con un launcher alternativo). Io la consiglio.
Sto leggendo che è stato scovato il clone (PRESTIGIO) del nostro prodotto (essendo i prodotti mediacom dei ribrand di altre marche cinesi). Quando e se mai si metterà a punto una custom rom Aosp o Cyanogen based, potrò dirmi soddisfatto al 100%.
:)
Io purtroppo, come detto, non capisco molto di tablet, anzi zero. Ho letto tutte le pagine di questo argomento, ed ho visto che cmq per farlo rendere al 100% bisogna apportare qualche modifica. Siccome non capisco niente di rom o launcher, ne dei procedimenti per aggiornare tali cose, volevo sapere quanti se ne dovranno installare e se i procedimenti sono semplici da realizzare anke per ki è un principiante come me.
I procedimenti sono alla portata di tutti.
Certo, un pò di dimistichezza sul mondo android renderebbe tutto più semplice, ma nessuno nasce "imparato".
Attenendoti alle guide e con il supporto della community non credo avrai difficoltà (la maggior parte degli argomenti su guide e configurazioni sono ampiamente trattati).
Come primo step direi che una volta acquistato il tablet, non dovrai far altro che configurarlo seguendone i facili step di configurazione guidata e poi installarci il playstore (c'è un link sul desktop per l'installazione assistita e previo uso\creazione di un account google). Da li ti installi un app launcher alternativo (tipo nova) e sei già ad un ottimo punto.
ok grazie...allora appena lo acquisto e mi arriverà,provvederò subito ad applicare questi vs suggerimenti; ma la guida e le configurazioni per questo tablet dove le trovo?c'è un'altra sezione o argomento nel forum?
Una curiosità; come mai sul sito ufficiale della Mediacom, alla voce "connessioni" c'è scritto solo bluetooth e non wi-fi?ce l'ha sicuro il wifi sto modello MP82S4?
qualcuno mi può dire in privato quale è il sito? grazie
Anche io ho preso il Mediacom 8.0 S4 in offerta a 99 euro, anzi ne ho presi 2 ;), uno lo sto usando come muletto in attesa che ritorni il mio Asus FHD 10 dall'assistenza e l'altro sostituisce il Mediacom 810c che usava una delle figlie e che ormai non tiene più la batteria. Quando tornerà l'Asus il muletto andrà a sostiuire l'altro Mediacom (855i) che usa l'altra figlia ma che inizia ad essere un pò lentino.
Lo sto provando da 2 giorni ormai e devo dire che sono soddisfatto, per alcune cose va pure meglio del mio Asus FHD 10 in quanto più maneggevole e leggero.
Noto degli inpuntamenti ma confronto ai 2 mediacom che vanno a sostituire c'è un'abisso. Il Wifi mi sembra buono al pari dell'810c e meglio dell'855i che mi perdeva una tacca nella stessa stanza del router.
Non prevedo di metterci ROM per ora, al massimo seguo il suggerimento di metterci un launcer diverso.
L'unica perplessità riguarda l'introvabilità della custodia, o meglio forse si trova quella IMHO brutta tipo agenda ma non si trova assolutamente quella riportata sulla confezione M-FLIP8X molto simile a quella del'Ipad Mini, purtroppo il mediacom è leggermente più grosso del Mini altrimenti si potevano usare le stesse cover.
La flip occhio nn ha il buco per la fotocamera.
Trovi su ebay o Amazon quella in pelle su misura, a circa 20€.
Oppute prendi quelle universali, con gli elastici o altri sostegni sui quattro angoli, ma come con la flip, vai a chiudere la fotocamera posteriore.
Che poi non è una gran perdita...
La flip è quella adesiva giusto? Stile ipad? Se è quella in realtà è universale, quindi senza buco. Se vuoi il buco devi prendere quella originale o uno per il tablet clone, il prestigio multipad.
Io ne ho presa una universale della hai, con gli elastici, tanto nn uso la fotocamera.