ciao ragazzi anche io ho preso. questo tablet, tutto OK ma sono impedito io o ci vuole una scienza per inserire la SIM?
rimossa la plastica in alto, ho inserito la microsd senza problemi, ma la SIM non riesco a farla entrare. PS USA SIM o microsim?
Visualizzazione stampabile
Tranquillo non sei tu impedito, sicuramente non spingi bene la sim perchè fa un po di resistenza la prima volta, anche a me all'inizio era un po restia ad entrare ;)
Usa una normale sim tipo queste.
Allegato 105498
Lo slot sim è per le comunissime "mini sim". Quando inserisci quest'ultima (con il lato del profilo smussato che dovrà rimanere in alto a sx), devi premere leggermente sul profilo inferiore della mini sim stessa (cioè quello del lato opposto a quello smussato) affinché passi sotto al "dentino" della ritenzione presente sullo chassis in plastica del tablet.
astroid e newpancio grazie per la risposta.
newpancio sono riuscito a inserirla come hai detto esattamente tu, ma ho usato la SIM grande e non la mini SIM. segnale 3g funziona tranquillamente. comunque potevano farla un po più semplice, avevo paura di spaccare qualcosa forzando la SIM!!
in realtà tu hai usato la mini sim :)
SIM card Standard di riferimento Lunghezza (mm) - Larghezza (mm) - Spessore (mm)
Full-size ISO/IEC 7810:2003, ID-1 85,60 - 53,98 - 0,76
Mini-SIM ISO/IEC 7810:2003, ID-000 25,00 - 15,00 - 0,76
Micro-SIM ETSI TS 102 221 V9.0.0, Mini-UICC 15,00 - 12,00 - 0,76
Nano-SIM ETSI TS 102 221[1] 12,30 - 8,80 - 0,67
dati da wikipedia :)
Forse ho gridato troppo presto al miracolo.....la batteria non mi dura molto, anzi!!!
Ieri sera l'ho acceso dopo la prima "lunga" ricarica e ci ho smanettato circa un paio d'ore giocando a madskill motocross, ed essermi inviato tramite BT 4-5 file di circa 50 mb totali. Poi l'ho spento per la notte e l'ho riacceso stamattina alle 8,30 usandolo sporadicamente per qualche ricerca sul web e play store......alle 15,30 si è scaricato completamente :o
Secondo me dovrebbe durare molto di più, visto che è equipaggiato con una 4000 ai polimeri!!!
Avete suggerimenti in merito.....sto un po Allegato 105540 ?
Ottimo.....potresti darmi delle indicazioni più dettagliate riguardo al root che hai effettuato?
Ho letto anch'io in un post precedente che va fatto che framaroot 1.8.1 .....ho fatto una ricerca ed ho scaricato l'apk che ora ho sul pc (1,02 MB giusto?), però non so come procedere. Mi daresti una mano??
Grazie ;)
tranquillamente sposta l'apk di framaroot 1.8.1 sul tablet o riscaricalo direttamente dal tablet tanto pesa 1mb come hai detto tu.
a quel punto lo installi. una volta installato aprilo e scegli il primo exploit di nome Boromir (ce ne sono solo due eh, quindi il primo in alto). una volta fatto partire ti dovrebbe dare un messaggio positivo di root e chiederti il riavvio del tablet. a questo punto riavvia, poi vai sul playstore e installa la tua applicazione preferita per spostare le app dalla memoria interna a quella della microsd esterna. nel mio caso ho installato link2sd e lo spostamento delle app lo puoi effettuare direttamente dall'applicazione link2sd una volta aperta, dato che ti si presenterà la lista delle applicazioni installate. dato che ho il tablet da domenica non ho ancora l'esigenza di spostare applicazioni, ma per verificarne il funzionamento ho spostato con successo l'inutile applicazione de Il Mattino.
Allegato 105553
ma quale dio dell'informatica bisogna pregare per aggiungere l'opzione riavvia quando si preme il tasto accensione?
Grande tden, chiarissimo!!
Appena finisce la ricarica provo a rootarlo.....azz l'ho messo in carica dalle 15,30 ed ancora non si carica (lampeggia ancora la 3a e 4a tacca) forse è la volta buona che si sta caricando come si deve? :-[
PS l'adattatore in dotazione (miniusb-usb femmina) secondo me è ridicolo ed inutile!!