Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
framir
Cercate su google "framaroot mediatek" oppure "framaroot mtk8389" (nome del chip che monta il tablet) e vedete cosa dicono in giro! ;)
P.S. Io non ho provato perchè il tablet è di mia madre! :P
infatti, parla di mediatek in generale, non c'è il nostro nella lista e qualcuno l'ha brikkato!
-
Quote:
myabc
infatti, parla di mediatek in generale, non c'è il nostro nella lista e qualcuno l'ha brikkato!
Non ci sarà mai presumo perchè è un po' troppo di nicchia e non vi è ombra all'estero... Però se il frameroot funziona sugli mtk8389 in teoria dovrebbe funzionare anche sul nostro tablet... Poi se si brikka va reinstallato il sistema presumibilmente perdendo tutti i dati...
-
framir il brik è una cosa molto seria che non ti permette neppure di partire in recovery. finchè non esiste un modo di rootare sicuro meglio non avventurarsi. siccome ripeto che facendo la ricerca che hai consigliato tu escono diversi mediacom brikkati, è opportuno non rischiare finchè non ce ne sarà la certezza della riuscita. saluti
edit: siccome mi piace rischiare ho provato con varie bersioni di framaroot senza successo MA CON LA VERSIONE 1.8.1 il root è andato a buon fine.
quando chiede di scegliere fra i 2 exploit bisogna scegliere il primo in alto.
quindi anche questo mediacom è rootato
-
Ciao ragazzi scusate se insisto ma a mio parere è una questione da risolvere, come facciamo per installare giochi e app su scheda sd? La memoria di 4 giga mi sembra a quanto poca
-
Quote:
myabc
framir il brik è una cosa molto seria che non ti permette neppure di partire in recovery. finchè non esiste un modo di rootare sicuro meglio non avventurarsi. siccome ripeto che facendo la ricerca che hai consigliato tu escono diversi mediacom brikkati, è opportuno non rischiare finchè non ce ne sarà la certezza della riuscita. saluti
edit: siccome mi piace rischiare ho provato con varie bersioni di framaroot senza successo MA CON LA VERSIONE 1.8.1 il root è andato a buon fine.
quando chiede di scegliere fra i 2 exploit bisogna scegliere il primo in alto.
quindi anche questo mediacom è rootato
Adesso come minimo devi pagarmi una cena! :p
Purtroppo io non posso provare poiché il tab è stato un regalo x mia mamma! :)
-
Quote:
FenixFly
Ciao ragazzi scusate se insisto ma a mio parere è una questione da risolvere, come facciamo per installare giochi e app su scheda sd? La memoria di 4 giga mi sembra a quanto poca
feni, abbiamo trovato la soluzione per rootarlo, è semplicissimo. una volta fatto, il miglior programma è link2sd, una volta rootato il device hai via libera. purtroppo quello che chiedi senza root è impossibile farlo allo stato attuale. saluti
-
Quote:
framir
Adesso come minimo devi pagarmi una cena! :p
Purtroppo io non posso provare poiché il tab è stato un regalo x mia mamma! :)
cena pagata virtualmente! ottima dritta! credo che la tua idea sia stata la prima al mondo, ma senza la cavia che sono stato io, non avremmo avuto il primato mondiale per il mediacom in questione. grazie
-
Quote:
myabc
cena pagata virtualmente! ottima dritta! credo che la tua idea sia stata la prima al mondo, ma senza la cavia che sono stato io, non avremmo avuto il primato mondiale per il mediacom in questione. grazie
Un applauso per il coraggio! :)
-
Quote:
myabc
feni, abbiamo trovato la soluzione per rootarlo, è semplicissimo. una volta fatto, il miglior programma è link2sd, una volta rootato il device hai via libera. purtroppo quello che chiedi senza root è impossibile farlo allo stato attuale. saluti
Ciao, ok ci provo anch' io, però una domanda prima anche se lo faro lo stesso, una volta rootato si può tornare all' origine? eventualmente per una questione di garanzia
-
allora fenix, questo non l'ho provato ma posso dirti che lo stesso programma (peraltro facilissimo da usare ver. 1.8.1) ha anche l'opzione unroot... è un rischio ma ne vale la pena farlo, non solo per spostare i programmi sulla sd... i vantaggi del root sono molteplici. facci sapere