CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[GUIDA] Ripristinare smartpad 1040s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niko1979 Visualizza il messaggio
    Se ti riferì sci ad internet da chiavetta si funzionava benissimo la chiavetta
    non ho nessun apn in impostazioni non capisco da cosa dipenda credi che il Fw che hai postato abbia qualche bag?
    no, sicuramente sarà una versione diversa.

    Aziende come mediacom, majestic e altre non producono direttamente i loro tablet ma li ordinano all'ingrosso dalla cina, dove vengono personalizzati esteticamente con il logo dell'azienda che acquista e anche il firmware viene customizzato con app e loghi dell'azienda. A volte capita che tablet che dovrebbero essere uguali in realtà non lo siano, perché fanno parte di due lotti di produzione diversi, e spesso i controlli di qualità cinesi se ne fregano della compatibilità tra diversi lotti.
    In aziende un po' più serie come ad esempio la tp-link (che fanno router) sotto agli apparecchi c'è l'etichetta con il modello e l'hardware revision. Se ci sono incompatibilità tra differenti hw revision viene fatto notare sul loro sito, e anche gli aggiornamenti firmware sono distinti in base all'hw revision.
    In aziende serie come asus invece, l'hardware di un tablet rimane uguale tra i diversi lotti di produzione, e se cambia è comunque compatibile con il firmware unico di quel modello di tablet.

    Ora potrebbe essere che tra il mio tablet e il tuo l'hardware è uguale e per questo funziona il firmware, però la versione di android è diversa.
    Magari nel tuo era stato usato del codice sorgente che proveniva da fonti europee, mentre nel mio hanno compilato un android cinese come quello del momo ma customizzato in fretta e furia per adattarsi al mercato italiano della mediacom, dimenticandosi particolari come il cambiare gli apn cinesi con quelli europei, e lasciare installata un app per inserire il testo in cinese.

    Spero di aver reso il concetto. Comunque non credo sia difficile inserire dei nuovi apn, non ho il tablet in questo momento altrimenti avrei provato a farlo (ma fra l'altro non ho nemmeno chiavette internet per testare).

    P.S.: si pronuncia bag ma si scrive "bug".

  2. Il seguente Utente ha ringraziato BubuXP per il post:

    Salvoooh (18-01-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170
    Smartphone
    87185273625

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    purtroppo non riesco a inserire apn manualmente non riesco a capire come salvarlo qualcuno puù darmi una mano? ripeto prima che fossi costretto ad usareil fw postato dal gentilissimo bubuxp la chiavetta funzionava benissimo si tratta di una vodafone K3765 trasformata in E1762 cui ho anche bloccato il lettre cd virtuale e quello sd .

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti .sono anchio reduce da un da un bootloop del 1040s2 : ho provato con PhoenixSuit a flasshare le rom qui postate ma si bloccava sempre ,nessun stato di avanzamento della barra del programma e dopo ancuni minuti il device non era piu riconosciuto
    Preso dalla disperazione e e dalle ombre della tarda notte ,sempre con PhoenixSuit sono andato in recovery mode e ho fatto un wipe data factory reset e il tablet è ripartito in tutto il suo splendore e con tutte le appps dei quotidiani che avevo meticolosamente cancellato ma con mia sorpresa era ancora roottato come prima del brick....come è possibile? Immagino che quindi nascosta ci sia già una partizione con la rom originale .
    L'unico inconveniente al riavvio era che non riuscivo a connettermi all account di google :dopo un po di ricerche ho scoperto che era colpa del file host che che aveva un reindindirizzamento in piu oltre al local host; per cancellare la linea in piu sul playstore ho trovato app apposite come host editor che in due secondi ti editano il file.
    E ora è tutto ok
    Questa è la mia esperienza ...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato orabidoo per il post:

    ilpablo (03-02-14)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    GT-N7105

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Innanzitutto grazie per aver reso questo tablet degno di essere definito come tale.

    Sto cercando di usare Skype.

    Nessuno di voi ha notato che quando lo schermo si spegne non è possibile ricevere chiamate?

    Quando lo schermo è spento il tablet è freezato, non consuma batteria e tutti i processi sono sospesi: anche impostando il Wi-Fi come Always On si fermano anche i download da Google Play.

    Ho provato a modificare il modo del governor da Fantasys al classico On Demand, ma non è cambiato nulla.

    Qualche idea?

    Qualcuno è riuscito a configurare correttamente o cambiare governor o kernel?


    Grazie 1000.

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve gente ho cambiato la recovery con la TWRP 2.6.0.0, l'ho fleshata da dentrola recovery originale... sembrava adata a buon fine la istallazione, ma quando si è riavviato entrava continuamente in recovery della TWRP ma non funzionava il touch quindi non potevo usare le varie opsioni tipo wipe reset ecc, allora ho provato a rimettere il firmware originale con phoenixsuit adesso si avvia ma quando entra in android e devo configurarlo non funziona il touch in nessun modo! posso solo spegnerlo col pulsante .... come posso fare per ripristinare la recovery o risolvere il problema ^ aiutatemi per favore il tablet e della mia ragazza e mi secca avere noie con lei , volevo solo renderlo + veloce istallando la cm11... attendo risposta grazie T_T

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy