CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[GUIDA] Ripristinare smartpad 1040s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 32 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Salve,
    sono uno "sfortunato" possessore di un mediacom 1040s2. Sfortunato perchè il tablet da qualche settimana è andato inspiegabilmente in bootloop (Rimane bloccato sulla scritta mediacom)
    Finalmente ho trovato il metodo per ripristinarlo, dato che la mediacom non si degna di caricare il firmware originale, e voglio condividere con voi il procedimento che ho utilizzato in modo tale che se dovreste avere problemi simili al mio potrete ripristinare il tablet tranquillamente.

    Prima di tutto scaricate questo zip https://www.mediafire.com/?3avm1lih5tnew8q ed estraetelo.
    Per chi invece vuole l'img originale della mediacom
    deve andare nel prossimo post, l'utente BubuXp ha creato e postato la rom che va flashata allo stesso modo.
    Dovrete procedere in questo modo
    -Estraete entrambi gli archivi presenti dentro il file rar scaricato.
    -Estraete lo zip di poenixsuit (Tool per il flash) ed installate il programma.
    -Adesso estraete il file img della rom.
    -Aprite poenixsuit e spostatevi nella casella Firmware
    -Selezionate il file img estratto in precedenza.

    Adesso dovrete collegare il tablet al pc. Per farlo riconoscere al pc in modalità download mode dovrete
    -Tenere premuto il volume + e collegarlo tramite cavo usb al pc. Non lasciate andare il pulsante vol +!!!!
    -Adesso, con il vol + premuto e il tablet collegato, premete in continuazione per più di 5 volte il tasto power.

    Rileverà ed installerà automaticamente i driver.
    Ora potrete caricare il firmware.

    Per chi non lo sapesse il ployer momo10s è il corrispondende cinese del 1040 s2, infatti la rom al primo avvio sarà in cinese ma potrete cambiare la lingua in italiano da Impostazioni-Lingua e immissione.

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI ARRECATI AL TABLET.
    Se vi attenete alla guida non succederà nulla e non vi saranno pericoli di alcun genere. Non scollegate assolutamente il tablet durante il flash del firmware!!!!
    Ultima modifica di pippo96; 17-01-14 alle 17:47

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pippo96 per il post:

    BubuXP (16-01-14),smoke099 (21-01-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Qui c'è il file immagine che riporta il 1040s2 alla rom di fabbrica:
    https://docs.google.com/file/d/0B7Ad...EU0OUVvOTZBN0E
    e qui l'installer di PhoenixSuit (è in cinese ma dopo l'installazione parla in inglese):
    http://www.mediafire.com/download/dg...itV1.08_CN.msi

    Dato che la rom del momo10s è stata testata e risulta funzionante sul 1040s2, l'ho usata per inserirvi il file system di un 1040s2 originale.
    Tecnicamente ho solo sostituito le partizioni boot.fex, bootloader.fex, recovery.fex e system.fex con quelle del 1042s2 e ricompilato l'immagine.

    La rom non è ancora stata testata (purtroppo il tablet non è il mio, altrimenti avrei auto-sperimentato). Chi la prova è pregato di riportare feedback, grazie.

    In caso di problemi basta flashare la rom del momo10s per farlo funzionare nuovamente e nel frattempo provvederò ad individuare il problema nella rom e correggerlo (avendo il tablet un minimo funzionante si possono anche reinserire i file del 1040s2 "manualmente" per avere lo stesso risultato del flash, scriverò la procedura se non va bene la rom).
    Ultima modifica di BubuXP; 16-01-14 alle 18:00

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BubuXP per il post:

    pippo96 (17-01-14),smoke099 (21-01-14)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 31 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Azz.... arrivate tardi , ho dovuto mandarlo in assistenza e non ho idea di cosa succederà (non ho potuto rimuovere niente). Il mio andava in bootloop senza la possiblità di spegnerlo (si riavviava quando ci provavo) ne il button reset sortiva effetto.
    Volevo chiedervi se il file immagine del momo riconosce dongle Bluetooth
    e poi non si usa livesuit per il flash o forse l'mmagine è ripacchettata per phoenixsuit
    Comunque ottimo lavoro

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 32 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace, avrei postato la procedura anche prima dato che il firmware del momo è stato postato giorno 9 gennaio, il problema è che me ne sono accorto solo l'altro ieri. BubuXp ha postato la rom con il system del mediacom che dovrebbe funzionare. La proverei io ma ho lasciato il tablet a mio fratello e quindi dovrei ripristinarlo nuovamente perdendo tutti i dati. Comunque stai tranquillo, non succederà nulla. Lo cambieranno o ripristineranno nuovamente il firmware dato che loro lo hanno già, quindi non potranno mai accorgersi del root.

    Inviato dal mio Asus Memo Pad 10 K00F usando Androidiani App
    Ultima modifica di pippo96; 16-01-14 alle 23:46

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170
    Smartphone
    87185273625

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho provato il fw di bubuxp sembra funzionare forse ho problemi per far collegare di nuovo la chiavetta internet forse non riesco perchè oggi c'è brutto tempo anche se il portatile funziona bene ci sono riuscito solo per pochi minuti poi più niente colgo l'occasione per ringraziare tutti voi il forum e in particolare pippo 96 per avermi aiutato a recuperare il mio 1040
    Ultima modifica di niko1979; 17-01-14 alle 17:02

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 32 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Direi di ringraziare anche BubuXp che ha fornito l'img con la partizione system originale del 1040 s2

    Inviato dal mio GT-S8530 usando Androidiani App

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170
    Smartphone
    87185273625

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    certo tante grazie a bubuxp colgo l'occasione per segnalare un bag del fw da lui creato
    non riesco più a connettermi con la chiavetta internet però non sono sicuro se sia un problema del fw o mio di copertura, fatto sta che dopo aver collegato la chiavetta entrando in APN non ho nulla, anzi nei vari tentativi mi sono comparsi APN di un operatore cinese e solo una volta quelli miei della vodafone non riesco neanche a creare un apn manulmante aspetto vostr info grazie ancora

  11. #8
    Androidiano L'avatar di smoke099


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grandissimi ragazzi!!! Avete svolto davvero un ottimo lavoro
    Honor 8 Black

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niko1979 Visualizza il messaggio
    colgo l'occasione per segnalare un bag del fw da lui creato
    non riesco più a connettermi con la chiavetta internet però non sono sicuro se sia un problema del fw o mio di copertura, fatto sta che dopo aver collegato la chiavetta entrando in APN non ho nulla, anzi nei vari tentativi mi sono comparsi APN di un operatore cinese e solo una volta quelli miei della vodafone non riesco neanche a creare un apn manulmante aspetto vostr info grazie ancora
    L'immagine è quella originale del tablet, io non ho apportato modifiche a parte la presenza di SuperSU per il root (quindi l'immagine è già rootata, anzi approfitto per dirvi di rimuovere SuperSU prima di portarlo in assistenza se volete essere sicuri). A te funzionava bene prima del flash?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170
    Smartphone
    87185273625

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se ti riferì sci ad internet da chiavetta si funzionava benissimo la chiavetta
    non ho nessun apn in impostazioni non capisco da cosa dipenda credi che il Fw che hai postato abbia qualche bag?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy