Cercando su google ci sono vari tweak impostabili usando init.d
init.d in parole povere, come su linux, serve a lanciare degli script al boot del device
Per abilitarli, partendo dal presupposto che sul device sia installata la rom di lapy (fra l'altro, quindi, abbiamo accesso root al device), ecco come fare (e non è farina del mio sacco):
usando un terminale (ma si può fare anche in altri modi)
Il comando "vi" permette di modificare i file, o apritelo da ES File Explorercodice:su mount -o remount,rw /system vi /etc/install-recovery.sh
Aggiungere in fondo al file (dice lasciando una riga bianca in fondo)
Quindi dare l'attributo di eseguibilità allo script (se già non lo ha)codice:log -t recovery "Running init.d scripts" busybox run-parts /system/etc/init.d/
A questo punto tutto quel che si trova sotto /system/etc/init.d/verrà eseguito al boot in base al numero contenuto nel nome del file, es:codice:chmod 755 /etc/install-recovery.sh
10tweak
22tweakdue
...
Ora. Cercando su google ci sono vari script, vari tweak, ma vai a sapere quali son buoni e quali migliorano effettivamente le cose.
Io ho impostato solo questo script (/etc/init.d/77tweak) con questo contenuto
Quindicodice:#!/system/bin/sh # misc kernel tweaks echo "8" > /proc/sys/vm/page-cluster; echo "10" > /proc/sys/fs/lease-break-time; # battery tweaks echo "500" > /proc/sys/vm/dirty_expire_centisecs echo "1000" > /proc/sys/vm/dirty_writeback_centisecs # microSD card speed tweak echo "2048" > /sys/devices/virtual/bdi/179:0/read_ahead_kb; ############################ # CPU tweaks # ############################ # Queue size modifications sysctl -w net.core.optmem_max=20480; sysctl -w net.unix.max_dgram_qlen=50; # perfect mount options mount -o remount,noatime,noauto_da_alloc,nodiratime,barrier =0,nobh /system mount -o remount,noatime,noauto_da_alloc,nosuid,nodev,nodiratime,barrier=0,nobh /data mount -o remount,noatime,noauto_da_alloc,nosuid,nodev,nodiratime,barrier=0,nobh /cache
Ma come accennato, non so dirvi quanto queste piccolezze influiscano sulle prestazioni.codice:chmod 755 /etc/init.d/77tweak

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di alcir; 31-01-14 alle
Rispondi quotando