Visualizzazione stampabile
-
Ottimo...ma la lapy 2.0 mi fa arrivare la risoluzione HDMI fino a 720...soluzioni???
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvdgtv
Ottimo...ma la lapy 2.0 mi fa arrivare la risoluzione HDMI fino a 720...soluzioni???
la soluzione è questa rom fenice se vuoi il full-hd. se ti piace più la lapy puoi al massimo andare a 720. a me basta, non carico sul tablet video mkv full-hd
-
Quote:
Skalexlt
Salve a tutti, premetto che sono nuovo sia del forum che del pianeta Android.
Ho acquistato il tablet MP82 S4 8" da circa un mese, notando tutte le problematiche che descrivere dettagliatamente.
Vengo dunque alla mia richiesta, cosa comporta installare la ROM Lapy v2 oltre alle migliorie intendo, cioè un neofita come me, potrebbe incorrere a problemi, il tablet perde la garanzia, per installarlo basta seguire la guida sopra menzionata e nient'altro?
Grazie
non incorrerai in nessun problema. puoi in qualsiasi momento tornare alla rom di fabbrica se avrai bisogno di garanzia, anche se ti si rompe il touch screen e il display (se te lo passano in garanzia) si riesce comunque a tornare come di fabbrica. Su un tablet da 99 euro io non mi farei tanti pensieri. si segui la guida, è facile.
-
Grazie dani7710, approfitto della tua cortesia per farti un' altra domanda, la scheda SD dev'essere inserita nel tablet, ed inoltre formattata prima di copiare il file OmaFormatNand.zip?
-
Quote:
Skalexlt
Grazie dani7710, approfitto della tua cortesia per farti un' altra domanda, la scheda SD dev'essere inserita nel tablet, ed inoltre formattata prima di copiare il file OmaFormatNand.zip?
È indifferente, non cambia nulla. Guarda i link che ho in firma, specialmente benkmark. Io domani sera apriro un nuovo topic per neofiti con i vari kernel.se hai fretta Al momento é meglio che istalli la ROM lapy v2 cosi com'é anche se l'hdmi si ferma a 720p. senno aspetta la mia nuova guida
-
Quote:
dani7710
È indifferente, non cambia nulla. Guarda i link che ho in firma, specialmente benkmark. Io domani sera apriro un nuovo topic per neofiti con i vari kernel.se hai fretta Al momento é meglio che istalli la ROM lapy v2 cosi com'é anche se l'hdmi si ferma a 720p. senno aspetta la mia nuova guida
Attenderò il tuo topic, nel frattempo m'istruisco un pò!!!
Grazie..
-
Quote:
Skalexlt
Attenderò il tuo topic, nel frattempo m'istruisco un pò!!!
Grazie..
Flasha la ROM lapy v2. Poi successivamente farai le modifiche in base alle tue esigenze. Impara a flashar, non avere paura non ci sono rischi sul nostro dispositivo.
Segui la guida del topic lapy.
PS. meglio spengere internet senno potrebbe istallare dei driver che non vanno bene.
-
Quote:
dani7710
Flasha la ROM lapy v2. Poi successivamente farai le modifiche in base alle tue esigenze. Impara a flashar, non avere paura non ci sono rischi sul nostro dispositivo.
PS. meglio spengere internet senno potrebbe istallare dei driver che non vanno bene.
Perfetto allora provo, male che vada chiedo aiuto :)!!
-
Quote:
dani7710
Perfetto allora provo, male che vada chiedo aiuto :)
-
Quote:
fenice57
La scheda sd non é la microSD ma la memoria sd interna. Hai eseguito il flash come da guida lapy compreso l' esecuzione dello zip che esegue una formattazione dei dati (sd) e della cache?
Inviato dal mio M-MP5303G usando
Androidiani App
Ciao.
Attualmente stò usando la tua ultima rom V6.3 ed è una BOMBA.
Molto meglio di qualsiasi altra rom abbia mai provato fin'ora ma avendo anch'io il problema della sd interna non mi lascia installare praticamente nessun gioco/programma.
Anche io ho lo stesso problema della sd interna, ma andando nella guida di lapy c'è scritto solamente che una volta fatto partire RKAndroidtool di premere su "RUN" e il gioco è fatto.
Non capisco quale file zip debba far partire per fare il format dell'sd e della cache.
Potresti scrivere una miniguida nel 1° post a prova di niubbo (il sottoscritto) per poter effettuare un installazione pulita e corretta della tua rom?
Grazie mille e buon smanettamento. ;)
-
Quote:
marcspa
Ciao.
Attualmente stò usando la tua ultima rom V6.3 ed è una BOMBA.
Molto meglio di qualsiasi altra rom abbia mai provato fin'ora ma avendo anch'io il problema della sd interna non mi lascia installare praticamente nessun gioco/programma.
Anche io ho lo stesso problema della sd interna, ma andando nella guida di lapy c'è scritto solamente che una volta fatto partire RKAndroidtool di premere su "RUN" e il gioco è fatto.
Non capisco quale file zip debba far partire per fare il format dell'sd e della cache.
Potresti scrivere una miniguida nel 1° post a prova di niubbo (il sottoscritto) per poter effettuare un installazione pulita e corretta della tua rom?
Grazie mille e buon smanettamento. ;)
leggi la guida di lapy dal punto 10. è a prova di utonto.
-
Da recovery bisogna flashare il "omaformat.... .zip" lo trovi nello zip della rom lapy v2.
-
Quote:
dani7710
leggi la guida di lapy dal punto 10. è a prova di utonto.
Come si dice quando la fretta è cattiva consigliera.
Leggevo la guida della V1 e dire che sopra c'è tanto di spiegazione della V2.:-[
Sicuramente è colpa dei miei 40 anni. ( dovevo trovare pure una scusa no? :D )
Per cui una volta formattata posso poi ripartizionarla con la tua guida?
Tanx!
-
Complimenti a fenice per la Rom! Vedo con piacere che ci si è concentrati sulle prestazioni, nessun lag o indecisione... a parte qualche piccolo problema con l'hdmi a 720p è perfetta! grande ;)
-
Quote:
marcspa
Come si dice quando la fretta è cattiva consigliera.
Leggevo la guida della V1 e dire che sopra c'è tanto di spiegazione della V2.:-[
Sicuramente è colpa dei miei 40 anni. ( dovevo trovare pure una scusa no? :D )
Per cui una volta formattata posso poi ripartizionarla con la tua guida?
Tanx!
No non é possibile, devi sostituire il file parameter che sta dentro la ROM prima di flasharla, e poi fare la solita procedura di flash.
-
Grazie ragazzi, complimenti avete fatto un capolavoro. Ho seguito la guida, nessun problema!!
-
Scusate ma dove posso trovare il link per scaricare la rom v6.3?
-
Complimenti per questa rom, installata va una meraviglia! Sono passato dalla Lapy v2.0 (complimenti anche a lui per il lavoro svolto!) a questa e mi ci stò trovando alla grande!!!
@J03 in prima pagina
-
Quote:
Nine
Complimenti per questa rom, installata va una meraviglia! Sono passato dalla Lapy v2.0 (complimenti anche a lui per il lavoro svolto!) a questa e mi ci stò trovando alla grande!!!
@J03 in prima pagina
che differenze trovate rispetto alla lapy v2? che vantaggi trovate su questa?
-
Quote:
dani7710
che differenze trovate rispetto alla lapy v2? che vantaggi trovate su questa?
Concordo con quello che ha scritto maaaaaark.
La differenza è che ora non ha nessun lag ed anche il touch è molto + sensibile.
Personalmente ho testato la lapy v2 ma dopo poco tempo è tornato di nuovo lento mentre con questa anche a settimane di distanza il tablet è ancora veloce.
Ora sì che incomincio veramente a esser contento dell'acquisto che ho fatto.
Sono solo curioso di vedere se si riuscirà a rendere compatibile al 100% la rom Oma 4.4.2 compreso wifi e bluetooth dopo che lollps è riuscito nell'impresa di rendere il touch funzionante.
Ma di questo si parlerà nell'altro thread.
Cmq grandi TUTTI voi che con passione e GRATUITAMENTE vi mettete di impegno e di come riusciate a rendere un tablet da 100€ un tablet decisamente migliore sotto tutti i punti di vista.
Come diceva qualche d'uno " Maximum Respect " ;):cool:
-
Quote:
marcspa
Concordo con quello che ha scritto maaaaaark.
La differenza è che ora non ha nessun lag ed anche il touch è molto + sensibile.
Personalmente ho testato la lapy v2 ma dopo poco tempo è tornato di nuovo lento mentre con questa anche a settimane di distanza il tablet è ancora veloce.
Ora sì che incomincio veramente a esser contento dell'acquisto che ho fatto.
Sono solo curioso di vedere se si riuscirà a rendere compatibile al 100% la rom Oma 4.4.2 compreso wifi e bluetooth dopo che lollps è riuscito nell'impresa di rendere il touch funzionante.
Ma di questo si parlerà nell'altro thread.
Cmq grandi TUTTI voi che con passione e GRATUITAMENTE vi mettete di impegno e di come riusciate a rendere un tablet da 100€ un tablet decisamente migliore sotto tutti i punti di vista.
Come diceva qualche d'uno " Maximum Respect " ;):cool:
guarda che è stato risolto! vai a leggere! gli fa un baffo a questa, cè kit kat. ci sono piccoli bug che già ci sono passato con una vecchia rom di fenice, io ero l'unico che faceva il beta tester per questa rom (quella di questo topic che hai dentro il tablet adesso)
-
Quote:
dani7710
guarda che è stato risolto! vai a leggere! gli fa un baffo a questa, cè kit kat. ci sono piccoli bug che già ci sono passato con una vecchia rom di fenice, io ero l'unico che faceva il beta tester per questa rom (quella di questo topic che hai dentro il tablet adesso)
Non sò se il tuo tono sia offensivo o se ho capito male io.
Non ho letto tutto il thread riguardo la rom oma ma avendo testato sia quella di lapy che questa, al momento questa gira decisamente bene.
Che poi nella oma sia stato risolto il problema del wifi e del bluetooth ben venga, ma come ho detto prima non mi ero ancora aggiornato.
Cmq sia io mi trovo molto bene con questa e non mi par giusto di sminuire il lavoro che è stato fatto su questa scrivendo che la oma gli fa un baffo a questa.
E' come dire.....quella di lapy è una merd@ confronto a questa e figuariamoci alla oma.
Ho anche specificato che nutro il massimo rispetto per persone come lapy etc.etc. che GRATUITAMENTE trasformano i nostri tablet Mediacom da mezze ciofeche in tablet di tutto rispetto.
Cos'è che non ti era chiaro?
-
Quote:
marcspa
Non sò se il tuo tono sia offensivo o se ho capito male io.
Non ho letto tutto il thread riguardo la rom oma ma avendo testato sia quella di lapy che questa, al momento questa gira decisamente bene.
Che poi nella oma sia stato risolto il problema del wifi e del bluetooth ben venga, ma come ho detto prima non mi ero ancora aggiornato.
Cmq sia io mi trovo molto bene con questa e non mi par giusto di sminuire il lavoro che è stato fatto su questa scrivendo che la oma gli fa un baffo a questa.
E' come dire.....quella di lapy è una merd@ confronto a questa e figuariamoci alla oma.
Ho anche specificato che nutro il massimo rispetto per persone come lapy etc.etc. che GRATUITAMENTE trasformano i nostri tablet Mediacom da mezze ciofeche in tablet di tutto rispetto.
Cos'è che non ti era chiaro?
ma che hai da incazzarti? prima di parlare dovresti leggere tutto questo tread che sono 27 pagine e capire gli innumerevoli test che ho eseguito per aiutare fenice. quindi dovresti ringraziarmi invece di attaccarmi, che lo aiutato solo io, e tu ne stai usufruendo gratis, quindi non mi piacciono le tue critiche dovresti prima di tutto rispettarmi!.
per i baffi intendili come vuoi, neanche hai letto i topic, non conosci le dinamiche, i bug, i vantaggi di kit kat, e tutto il resto.
-
Quote:
dani7710
ma che hai da incazzarti? prima di parlare dovresti leggere tutto questo tread che sono 27 pagine e capire gli innumerevoli test che ho eseguito per aiutare fenice. quindi dovresti ringraziarmi invece di attaccarmi, che lo aiutato solo io, e tu ne stai usufruendo gratis, quindi non mi piacciono le tue critiche dovresti prima di tutto rispettarmi!.
per i baffi intendili come vuoi, neanche hai letto i topic, non conosci le dinamiche, i bug, i vantaggi di kit kat, e tutto il resto.
Bho.
Più di aver scritto per ben 2 volte che:
Come diceva qualche d'uno " Maximum Respect "
E per massimo rispetto includo ovviamente TUTTI compreso te, dato che è grazie a te che ad esempio c'è una sezione dedicata specificatamente al nostro tablet sia come modifiche hardware che di OS.
Leggendo la tua risposta secca "guarda che è stato risolto! vai a leggere!" e non avendo avuto ancora il tempo di leggere il thread della rom OMA mi son sentito attaccato.
In più ho anche specificato che preferisco questa rom piuttosto che di altre perchè ancora non sapevo che la rom OMA ora è perfettamente funzionante, il ringraziamento oltre a fenice era rivolto anche a te.
Ieri sera cmq ho installato la OMA e devo dire che è una rom ECCELLENTE
-
Quote:
marcspa
Bho.
Più di aver scritto per ben 2 volte che:
Come diceva qualche d'uno " Maximum Respect "
E per massimo rispetto includo ovviamente TUTTI compreso te, dato che è grazie a te che ad esempio c'è una sezione dedicata specificatamente al nostro tablet sia come modifiche hardware che di OS.
Leggendo la tua risposta secca "guarda che è stato risolto! vai a leggere!" e non avendo avuto ancora il tempo di leggere il thread della rom OMA mi son sentito attaccato.
In più ho anche specificato che preferisco questa rom piuttosto che di altre perchè ancora non sapevo che la rom OMA ora è perfettamente funzionante, il ringraziamento oltre a fenice era rivolto anche a te.
Ieri sera cmq ho installato la OMA e devo dire che è una rom ECCELLENTE
Tutto OK, pace fatta. Comunque ci sono molte informazioni fondamentali sulle risposte dei topic per migliorare l'esperienza d'uso del tablet
-
scusate con questa rom la ricezione del segnale wireless migliora?
-
Quote:
velenodd
scusate con questa rom la ricezione del segnale wireless migliora?
Si migliora sensibilmente se hai la stock mediacom
-
2 allegato(i)
Ragazzi, questa ROM è ECCEZIONALE...!
Guardate il test fatto installando il Kernel ad 1.8 Ghz....!
Grazie infinite al realizzatore!!!
-
Si ma stai attento con quella frequenza.
-
Ragazzi mi potete dare il link della guida per il root di questo terminale
-
Quote:
dani7710
Si ma stai attento con quella frequenza.
Si concordo, non esagerate con gli 1,8... anche perchè con dani abbiamo visto che a lui è instabile e a me no quindi qualche differenza di assemblaggio tra i nostri 2 tablet ci deve essere per forza....
-
Cmq visto che Lollo è ruiscito nel porting di una vera 4.4 mi ci butto...
-
fenice volevo mandarti un messaggio privato ma non mi fa inviare
una cosa come si installa la cwm?
-
Quote:
salv9
fenice volevo mandarti un messaggio privato ma non mi fa inviare
una cosa come si installa la cwm?
la cwm si istalla automaticamente con il flash.
-
come si installa ? da dove ?
lo posso mettere anche col mp 82s4?
-
Quote:
salv9
come si installa ? da dove ?
lo posso mettere anche col mp 82s4?
si
fatti un po' di cultura prima, devi leggere un po'..
qui https://www.androidiani.com/forum/al...e-modding.html
e sui topic del nostro tablet.
e a breve verrà spiegato bene come istallare la 4.4.2 perfettamente funzionante.
qui se vuoi informarti sullo stato dei lavori https://www.androidiani.com/forum/al...nzionante.html
le ultime pagine
-
ho scaricato la rom fenice ma non trovo il file zip oma nella rom
-
Quote:
salv9
ho scaricato la rom fenice ma non trovo il file zip oma nella rom
non é compreso nella Rom fenice quindi devi usare quello dentro la Rom lapy.
-
Fenice un curiosità(visto ke pm nn te ne posso inviare) ma la jb per il 750 che l'avevi fatta perché non la posti nn costa niente grazie xD
-
si può caricare il tablet da spento? Perchè mi serve per calibrare la batteria