Ma a voi le statistiche di utilizzo della batteria compaiono? E la carica offline (a tablet spento) funziona?
Questi sono i due problemi che sto riscontrando, ma , a parte questo, la rom con xposed e qualche tweak gira davvero bene!
Visualizzazione stampabile
Ma a voi le statistiche di utilizzo della batteria compaiono? E la carica offline (a tablet spento) funziona?
Questi sono i due problemi che sto riscontrando, ma , a parte questo, la rom con xposed e qualche tweak gira davvero bene!
Purtroppo a quanto ho letto con kitkat è stato eliminato il supporto al flash nel browser stock ...per farlo funzionare seguite questa guida :
a)Installate Dolphin Browser da Play Store
b)Apritelo e attivate nelle impostazioni "Dolphin Jetpack"
c)Scaricate l'apk "KitKat.Adobe.Flash.Player.11.1.apk" da questo link http://www.mediafire.com/download/p2...layer.11.1.apk e installatela.
d)Riaprite Dolphin Browser ....andate in impostazioni ....cliccate su "Contenuti Web" e cliccate su Flash Player ....selezionate "Sempre Attivo"
e)Adesso avete il flash player funzionante (solo con Dolphin!)
cmq dani7710 ho installato la rom anche con i kernel fenice...ma con quello 1,8ghz ...se imposto 1,8ghz come frequenza min/max il tab si blocca subito e si spegne ...e con tutti e due i kernel 1,68 e 1,8 ...la fotocamera non funziona .... anche a te?? avevo letto che ti funzionava la fotocamera ma a me appena seleziono registrazione video o cambio fotocamera l'applicazione crasha
AGGIORNAMENTO= Ho aggiornato il post principale con le domande frequenti
@LolloPS grazie, il modulo lo uso già per usare BetterBatteryStats in modo da avere perlomeno un'idea dello screen-on, anche se ho dei dubbi su quanto sia precisa.
Un'altra cosa, per il problema dei video con il tablet in portrait, credo che l'hw composer e che l'accellerazione hw non funzionino bene in portrait (problema già visto mi sembra sulle cyano di s2 plus), perchè se provi ad esempio a scrollare le impostazioni, in portrait il tablet è molto più scattoso di quanto non sia in landscape
si infatti Oma mette tra i bug della rom proprio la riproduzione hw in portrait......non l'ho scritto nella guida perchè se si usa mxplayer con riproduzione h/w+ ...i video funzionano perfettamente e sono fluidi anche in portrait.... per la fluidità del menù impostazioni non ci avevo mai fatto caso ...ma ora che me lo fai notare è esattamente come dici tu ...non ho proprio idea di come si possa risolvere
se seleziono "Forza rendering GPU" e "Disabilita overlay HW" i video si vedono in portrait ma appena l'interfaccia del player si nasconde i video si bloccano (con player stock e con riproduzione h/w normale in mxplayer)
@LolloPS vabbè , la rom va bene anche così, attendiamo sviluppi futuri da Oma che magari risolverà tutto. Il problema è la Mali400, la Mali non ne vuole proprio sapere di ottimizzare questa ottima (sulla carta) GPU, la monta tutta la gamma Samsung Exynos (s2,s3,note,note 2,note 10.1) e tutti hanno delle rom kitkat buggate perchè l'hw composer non funziona bene! Speriamo che magari Rockchip rilasci un firmware più aggiornato che risolva questi problemi
Ragazzi cmq ho installato anche la rom Chuwi v88 a questo indirizzo RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets sono riuscito a far funzionare il touch e l'accellerometro ma non il wifi e il bluetooth :( ho provato di tutto non ne vuole sapere
il fatto è che questa rom non ha i problemi di quella che utilizziamo noi :
1)funzionano perfettamente le info della batteria
2)funziona la riproduzione in portrait
3)parte in un lampo
4)menù impostazioni fluidissimo sia in portrait che landscape
5)funziona fotocamera con kernel stock mediacom .. sia registrazione video che foto (ma sono invertite)....quindi abbiamo il tab che funziona a 1,6ghz
6)funziona la carica da spento
7)la memoria è divisa .....non unita come nella rom che usiamo.....quindi si possono fare modifiche anche per far riconoscere la sd esterna come memoria interna
8)Applicazione contatti presente e perfettamente funzionante
a me la carica da tablet spento funziona perfettamente con il kernel fenice. Molto strano che non ti va, per me hai flashato male o altro kernel
No le statistiche della batteria non compaiono, solo il generale dell'autonomia c'è. A me non serve a molto, per te magari é un buon motivo per istallare un'app alternativa.
a me il problema del portait non sussiste.
Tenetelo in portait con la fotocamera anteriore verso il basso e non avrete alcun tipo di problema, ne con i video riprodotti con il player stock, né del menù (che io non ho notato, imposto nova launcher "più veloce della luce")