Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenice57
Lollo, riesci a passarci i file così li integro nella Oma_RK31_Chuwi_V88_KK_4.4.2_v2.3_gen1 loader e poi confivido il tutto
Fenice certo ;) ieri sera non ho potuto postare il tutto però non creare ancora la rom....oma deve aggiornare una cosa nel fix e sicuramente aggiusterà alcuni piccoli bug nel lettore video stock
Questa è la discussione : Mediacom Smartpad 8.0 S4 (M-MP84S4) Kitkat 4.4.2 problems | ARCTABLET NEWS
Prova la rom così :
1)Scarica la rom normale oma RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets incluso format nand
2)Scarica il boot.img modificato da oma e sostituiscilo nella cartella rockdev http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1766
3)Cambia il kernel con questo http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1017 (PS= Non ha le stesse dimensioni del kernel stock mediacom....probabilmente oma ha modificato quello prestigio ed ha eliminato il blocco dei 1,4ghz :) )
4)Scarica il fix da installare in recovery http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1765 IMPORTANTE = lo devi installare DUE VOLTE
IMPORTANTE = modifica il valore del build.prop "ro.sf.hwrotation=270" da 270 a 90 ...questo fixa la rotazione della fotocamera
IMPORTANTE = Non lo usare proprio il player stock ...eliminalo appena hai la rom funzionante :)...usa direttamente mxplayer
Adesso la rom =
1) Si ricarica da spento senza problemi
2)hdmi funziona a 1080p (se ti da problemi metti al massimo lo "Screen Zoom")
3)wifi e bt funziona bene ...non si bloccano più
4)fotocamera funziona perfettamente
5)cpu scala fino a 1.6ghz
-
-
Cmq con Antutu il tablet non è mai sceso sotto i 20000
-
Dimenticavo, visto che il system.img di Oma è pieno a 100% va bene se ne creo uno come fatto per l'altra?
Se no non riesco a integrare le modifiche..
-
Quote:
fenice57
Dimenticavo, visto che il system.img di Oma è pieno a 100% va bene se ne creo uno come fatto per l'altra?
Se no non riesco a integrare le modifiche..
se installi due volte il fix ...tutto funziona ;) (la prima volta elimina dei file e la seconda volta li copia tutti)... cmq avevo detto non crearla ancora solo xkè è una situazione che si deve aggiornare oma deve aggiustare ancora piccole cose ma puoi crearlo tranquillamente
Probabilmente farà stesso lui una rom ..non ne ho idea
-
Ho guardato lo script di installazione della fix, funziona se la installi 2 volte perchè non c'è abbastanza spazio..
La prima volta cerca di installare tutte le modifiche in /system ma fallisce, poi elimina l'app /system/app/com.google.android.talk.apk e mette a posto di diritti di alcuni file.
Quando la installi la seconda volta lo spazio c'è causa rimozione di talk
Ecco lo script
codice:
ui_print(">>> Mount /system");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mtdblock9", "/system");
show_progress(0.200000, 0);
ui_print(">>> Extracting files to /system");
package_extract_dir("system", "/system"); <----- Installa le modifiche in /system
show_progress(0.200000, 10);
delete("/system/app/com.google.android.talk.apk"); <----- Rimuove Talk
set_perm(0, 0, 0644, "/system/build.prop"); <---- Corregge i diritti dei file
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbluetooth.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbluetoothd.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbtio.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbluedroid.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbluetooth_jni.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbt-hci.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbt-utils.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/hw/sensors.rk30board.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/hw/camera.rk30board.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/modules/8723au.ko");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/modules/8723as.ko");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/modules/rtk_btusb.ko");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/etc/firmware/rtk8723_bt_config");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/etc/firmware/rtk8723a");
set_perm(0, 0, 0755, "/system/etc/init.d/94bluetooth");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/gt80x.idc");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/ft5x_ts.idc");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/gslX680.idc");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/ilitek_i2c.idc");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/sis_touch.idc");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/ssd253x_ts.idc");
set_perm(0, 0, 0755, "/system/bin/wpa_supplicant.bin");
set_perm(0, 0, 0755, "/system/bin/wpa_cli.bin");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/vendor/lib/libbt-vendor.lib");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/vendor/lib/libbt-vendor-rtl.lib");
show_progress(0.100000, 0);
ui_print(">>> Unmount /system");
unmount("/system");
ui_print("");
ui_print(">>> Done! Oma.");
ui_print("");
-
okok oma aveva detto che cancellava qualcosa ma non sapevo cosa ...cmq ha aggiornato la pagina RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets vedi "Confirmed installations (RTL8723 wifi) on: " mi sa che ha modificato qualcosa nel fix
-
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge, il nuovo boot.img non supporta anche questo gli script all'interno del system/etc/init.d e se non parte lo script bluetooth che viene inserito durante l'installazione della fix il bluetooth non parte.. boooooo
Al contrario se faccio i test con la rom che ti ho passato seguendo le indicazioni di spegnimento e accensione wifi e bluetooth il tb non mi va mai in palla....
Non so... Vado a fare un giro in bici... magari mi viene in mente qualcosa.............
-
Quote:
fenice57
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge, il nuovo boot.img non supporta anche questo gli script all'interno del system/etc/init.d e se non parte lo script bluetooth che viene inserito durante l'installazione della fix il bluetooth non parte.. boooooo
Al contrario se faccio i test con la rom che ti ho passato seguendo le indicazioni di spegnimento e accensione wifi e bluetooth il tb non mi va mai in palla....
Non so... Vado a fare un giro in bici... magari mi viene in mente qualcosa.............
hai usato il kernel che ha dato oma?? io con quello non ho nessun tipo di problema (accendo e spengo più di una volta) e il driver del bluetooth carica senza problemi....
ho provato anche il nostro kernel stock e a quello il bluetooth non funziona...quindi è un problema del kernel penso ...
PS= ma non è che ogni tablet ha un hardware diverso ? rotfl sta mediacom è assurda....per esempio il kernel OC da 1,8ghz ...ad altri funziona a me appena metto 1,8ghz min/max il tablet si spegne ! sec me ogni tablet ha qualche differenza per questo non ci troviamo...boh
-
Si lollo lo penso anch'io hw diverso... Ho seguito punto punto il post 221, morale, il bluetooth non parte nemmeno e la frequenza massina e di 1,4 :_(
Che pizza non poter collaborare insieme....2 o più teste sono sempre meglio di una :_(