Invece a me non parte più dopo che da problemi ...devo riavviarlo
Visualizzazione stampabile
Io sto usando il kernel stock mediacom che hai condiviso, parameter oma 8gb tab, boot tuo con ricarica da spento.
Ho fatto erase idb, flash, nand format kk oma, fix chuwi by lollo, dato no e no al reboot, aperto subito il file manager, copiato e sovrascritto la prima cartella, poi sono andato in system/app tolto i live wallaper, rk30player, hangout, e qualcosaltro, tornato a finire di copiare/sovrascrivere le restanti cartelle, riavviato, tutto funzionante.
Infatti é molto particolare che dopo che si blocca mi basta dargli un minuto e si riprende, mi ha stupito anche a me, in questi casi su android al 99% bisogna riavviare. Prova a spengere il wifi e riaccenderlo, lascia impostazioni in background. Ritornaci dopo un paio di minuti, lo trovo off e a me riparte.
Oggi se ho tempo provo a "confezionare" questa Rom a modo mio
Risolto anche bluetooth.. aggiunto lo spegnimento cpu...
Datemi un altro giorno però devo finire il flashplayer e altre 2 cosine...
Lollo, GRANDE lavoro.. davvero...!!!!!
Fenice ottimo ;) Grazie! !!! Mi puoi dire cosa sbagliavo ?? xkè il bluetooth funzionava e poi se lo spegnevo dopo un paio di volte non mi funzionava più?? era un problema con i permessi dei file che copiavo ?
Appena posti il system.img lo testo e ti faccio sapere ;) e se per te non è un problema lo includo nella guida originale e la modifico ;) oppure ci spostiamo (una volta testato tutto) in un thread che avevo aperto riguardo sempre la rom 4.4.2 ... (per organizzare tutto meglio) ma che avevo abbandonato xkè non riuscivo a creare un system.img che funzionasse ...questo =https://www.androidiani.com/forum/al...s4-mp84s4.html
Molti permessi erano errati e lo script all'interno dell' init.d non partiva. Ho aggiunto un servizio nell' init.rc del boot.img
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
Ragazzi, grazie davvero per il lavoro che state facendo!
Speriamo bene
Dani ma a te si ricarica da spento?.....
A me no, mo ho esaurito la batteria e non parte più :(
Si, lo avevo lasciato un po a caricare per 30/40 minuti perchè ero a limite con la batteria... ma dopo i 40 minuti il primo boot mi dava 1% di batteria... non si era ricaricato...
Mo non riesco a caricarlo più... Vediamo cosa mi posso inventare se no sono fermo ....
Vediamo
Dai provo.. solo che provo a collegarlo cerca di partire perchè lo avevo appena flashato.. dai mi invento qualcosa...
Si in flash mode entra, grazie a dio non si appoggia alla batteria...
Tranqui, mo vedo, male che vada eseguo un flash della stock..
Niente, ho dovuto reinstallare la stock senza misc.img consì non partiva in recovery dopo il flash e mo si sta ricaricando...
La cosa che mi fa incacchiare se guardi i service dentro l'init.rc e init.rk30board.rc del boot.img della stock i processi charger sono banali ma non riesco a portarli nel boot nuova rom...
Va be.... Ti posto quello che sono riuscito a fare fino a questo momento...
Il system.img è di 938 mega e hai un bel 40% libero per giocare come vuoi...
Il parameter è di 6 giga.
Tutte le tue modifiche sono già integrate nella ROM. 3 core a display spento vanno in offline...
Manca il flash player, dentro /system/vendor/apk/ si trova la versione mod del flash player che funziona bene con Dolphin.
Avevo creato no script dentro /system/bin che doveva installare gli apk dopo il boot e creato un servizio dentro init.rk30board.rc per far partire lo script ma non potuto testarli causa ricarica..
Qui il link per il download
Va fatto un EraseIDB però
Si funziona, la sera spengo il tablet e lo collego al ricarica.. Il giorno dopo è carico. Se aveva appena fatto un flash è normale. Alla peggio si apriva il tablet e ricaricava un po la batt con i fili ☺
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Al flash è normale che vuole partire per entrare in recovery. Ma poi riavviato e rispento non dovrebbe farci piu.
Grazie mille !!! cmq installata la rom questo è quello che funziona, non funziona e alcune domande :
1)la ricarica da spento con il tuo boot.img modificato non funziona ...rimane sul logo smartpad...per questo non si caricava a te
2)acceso e spento wifi e bluetooth velocemente ...il tab si è riavviato da solo ...e il bluetooth non ha funzionato più ..il wifi invece si...stesso problema che avevo prima
3)le applicazioni si installano ...ho trovato dolphin già installato
4)hai modificato la recovery??non è la stessa che c'era prima
5)Root Explorer non funziona ...appena lo faccio partire il tablet si riavvia da solo
'
6)Mx player nemmeno funziona dice che i componenti sono danneggiati
7)perchè hai incluso il format nand dell'iron e non quello della rom chuwi? sono gli stessi?
cmq se puoi, puoi dirmi i file che hai modificato nel boot.img così provo a crearne uno io stasera...e vedo se mi va la ricarica da spento? cmq purtroppo il problema del bluetooth rimane :( non so xkè...se si riavvia il tablet parte ..ma se ci giochi si blocca di nuovo
PS=Ho visto anche che hai incluso tutti i file vedi il post #160 non dobbiamo copiarli tutti
AGG=provato di nuovo ...acceso wifi e bluetooth in successione ...bluetooth non funziona più dopo che si è attivato 2 volte...sec me ricarica il driver del chuwi e quello nostro non lo carica più
AGG 2 = il bluetooth è tornato a funzionare....
AGG 3 = la cpu scala in modo molto strano .....Governor interactive .. non scende sotto 1ghz O.o.....adesso rimane fisso a 1,4ghz ...stranissimo (Forse è un problema relativo al menù Performance ...in impostazioni????)
AGG 4 = niente da fare bluetooth non funziona di nuovo
AGG 5 = tornato a funzionare ...lasciando il wifi accesso per un po di tempo.... ....poi ci ho giocato attivando e spegnendo è il tab si è di nuovo riavviato da solo ....e quando riparte è come se lo schermo lampeggiasse leggermente
IMPORTANTE AGG 6 = Con il parameter che hai utilizzato ...la nand flash ha solo 120 mb ...le applicazioni così non possono installare i componenti aggiuntivi ...se si vuole usare questo parameter si devono invertire le memorie nel boot.img (ho scritto come fare nel post #137)....infatti ho provato a smontare la nand flash da 120 mb ...e non mi fa scattere le foto
AGG 7 = alla fine sono tornato alla stock per adesso ha problemi
Sono fuori con calma sono a casa rispondo...
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
Su AGG.6 con il parameter di prima le foto te le metteva dentro i 6gb? Con questo invece vuole usare la nand?
Perche a me i componenti aggiuntivi li mette nei 6gb
Ma a te il bluetooth se ne fai un uso normale, nel senso che usi lo swich on/off lasciando passare minimo 20 secondi tra un accensione e spegnimento ti da sempre questi problemi anche con la oma stock?
Lollo puoi condividere il boot.img con le memorie invertite? A me il rk31xx firmware tools neanche mi fa caricare i file .img forse perché ho un win7 64bit
"le applicazioni si installano ...ho trovato dolphin già installato"
No purtroppo lo script non funziona Dolphin lo avevo integrato nel system.img per fare i test e mi sa lo stesso script incasinava tutto.. Compreso le apk che non andavano ( Root Explorer e VideoPlayer.. )
La recovery e praticamente la stessa di Oma ma senza le immagini firmate da Oma
I format nand sono praticamente gli stessi non cambia nulla.
Il wifi e bletooth si erano incasinati sempre a causa dello script per l'installazione delle apk..
Adesso sto testando una senza quello script e ripulita delle apk di Oma, solo sistema 4.4 e quello che serve per funzionare...
Ti facci l'upload perchè a me sembra stabile... ci vorranno almeno 2 ore con l'adsl..
Ho anche modificato il parameter... da 6 porta a 1,5 Gb come da rom stock ma quello può essee modificato come si vuole..
dovrebbe essere questo prova https://mega.co.nz/#!boYhDLjb!cAtWA4...WVVfzXHa6-2dOU
PS=in rk31xx firmware tools hai premuto single tools e poi su boot.img??
Si questa volta ho provato anche velocemente e non è successo nulla...
No non si ricarica :(
Io sto usando quello dello zip Fix Chuwi V88 by LolloPS corretto?
Usa questo https://mega.co.nz/#!HtJCGbBB!Hgp9oy...jyYmBESzCjxLQk ovviamente non ha le tue modifiche però si ricarica da spento
Grazie lollo,
per allinearti l'unica mofica fatta all'interno del boot.img è nel file init.rc, ho aggiunto questo servizio per far partire gli script nel direttorio /system/etc/init.d
service runparts /system/xbin/run-parts /system/etc/init.d
class main
oneshot
Allora questa chuwi a differenza della odys usa la nand flash. I 200mb mi si sono riempiti.
Ora lo provo.. È lunico problema serio riscontrato finora.
quel boot.img che mi hai caricato è un boot.img normalissimo. non mi ha invertito nulla e il tablet non vede il pc, si carica e basta come se fosse un comune caricabatterie. lo stesso di conseguenza fà il pc, non vede il tablet.
apro start su rk31xx firmware tools ver. 4.2.57.0 con diritti amministratore
single tools
select file su boot tools
seleziono un file boot.img
e mi da:
"uncorrect name or boot patch, space character was found!"
qui mi blocco inesorabilmente.
invece il parameter tools mi funziona. se aumento lo spazio su system in quel parameter e ne tolgo un po' da userdata chissà se funziona. o magari ne toglie un po' da solo dalla nand flash.
misc, kernel, boot, recovery, backup, cache, kpanic, system utilizzano i 2 GB dedicati degli 8 totali.
Di conseguenza te ne rimangono 6 da giostrare come vuoi per la userdata ( quello che il tablet chiama Archivio Interno )
Adesso io ho un parameter con 1,5 per la userdata e quindi me ne rimangono 4,5 per la Nand.
Per l'errore che ti appare al 99% hai messo la cartella RK3xxx_firmware_tools in un'altra cartella contenente degli spazi.
Mettila sotto c:\ e vedrai che l'errore sparisce... il boot.img o tutte le altre img copiale dentro RK3xxx_firmware_tools\temp
X Lollo
Il problema della ricarica era dovuto al carica batteria del tablet o al cavo usb:(((((
Cambiato entrambi e adesso il tablet si ricarica... che picio che sono