Visualizzazione stampabile
-
Ok, modificato il boot.img, adesso abbiamo anche lo status della batteria a tablet spento come quando si usava la stock.
Eliminate le app messe da Oma, la Rom è una 4.4.2 pulita
Testato il wifi e bluetooth come faceva lollo spenti e riaccesi velocemente per 50 volte, mai un problema.... e ovviamente funzionano, testato con un gps bluetooth e una cassa esterna bluetooth.
Archivio interno da 1,5 e Nand da 4,xx Gb
Rimane il discorso del FlashPlayer
In uploading...................
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenice57
Ok, modificato il boot.img, adesso abbiamo anche lo status della batteria a tablet spento come quando si usava la stock.
Eliminate le app messe da Oma, la Rom è una 4.4.2 pulita
Testato il wifi e bluetooth come faceva lollo spenti e riaccesi velocemente per 50 volte, mai un problema.... e ovviamente funzionano, testato con un gps bluetooth e una cassa esterna bluetooth.
Archivio interno da 1,5 e Nand da 4,xx Gb
Rimane il discorso del FlashPlayer
In uploading...................
Perfetto ;) allora aspetto il link e la testo ;)
PS= con la rom chuwi google + se scaricato direttamente da play store non funziona ...oma ho caricato questo da installare e poi aggiornare tranquillamente http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1686
PS= il discorso del flash player sarebbe youtube desktop che non si vede bene?? xkè con kitkat con il browser stock il flash non è più supportato a quanto ho letto
PS= ieri per sfizio ho provato la build Cyanogenmod 10.1 per il chuwi v88....usato i file della 4.2.2 ...bluetooth e wifi funzionanti ...ma lo stesso problema che ho sempre ...dopo un po il bt non funziona rotfl oppure il tablet si spegne da solo giocando con wifi e bluetooth che palle!
-
Quote:
dani7710
quel boot.img che mi hai caricato è un boot.img normalissimo. non mi ha invertito nulla e il tablet non vede il pc, si carica e basta come se fosse un comune caricabatterie. lo stesso di conseguenza fà il pc, non vede il tablet.
Scusami dani probabilemente ho caricato un mio primo test :( ho tutte cartelle incasinate con mille prove per questo ... il fatti che non ti vede il pc mi sembra strano
-
-
Quote:
fenice57
ok grazie !!! in download ;)
-
sto parlando con oma nel forum di arctablet ...mi ha chiesto quale rom avessi usato ...gli ho detto anche dei problemi che avevo per il bluetooth...gli ho detto poi che non sapevo se gli potesse servire e ho linkato la rom stock 4.2.2 ...forse crea una rom proprio per il nostro tab rotfl vedo che mi risponde e SE risponde
-
Quote:
fenice57
sempre lo stesso problema del bluetooth :( ...non capisco perchè
-
Aggiornamento = Se tengo il wifi acceso ..e poi accendo il bluetooth questo funziona perfettamente ...posso accendere il bluetooth e spegnerlo quando voglio...i problemi sorgono se spengo prima il wifi ....se spengo prima wifi e poi bluetooth si blocca tutto
Non devo mai accendere il bluetooth solo ..se no si blocca...boh
-
Poi vado di logcat e vediamo
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
-
Quote:
fenice57
Poi vado di logcat e vediamo
Inviato dal mio M-MP5303G usando
Androidiani App
Oma ha creato la rom solo per il nostro tablet ..basandosi su quella chuwi....mi ha dato i fix ...la sto testando
AGG= i fix che mi ha dato non si installano ...sto copiando i file uno ad uno
-
mi sa che Oma ha risolto ..ho copiato i filw manualmente e posso accendere e spegnere il bluetooth mille volte ma funziona :)
-
ciao, ho istallato anche io la rom, ma è normale che la sdcard mi dice non montata?
-
Ti ha dato la fix da installare via cwm?
-
Credo di aver risolto grz lo stesso. ;). Cmq complimenti ottimo lavoro.
-
Quindi alla fine qualé la migliore soluzione?
-
sono riuscito a fare le modifiche con il programma per invertire le memorie.. ma come cavolo si fà a fare il build? a richiuderlo insomma..
mi fà error build boot.img! ceck your boot folder! ma come cavolo si fà a dargli la cartella che deve ricrostruire il file? su select file vuole solo i file boot.img, open folder non fà nulla apre solo la cartella.
la cartella con il boot.img "smontato" sta dentro la cartella temp del programma.
mi spiegate per favore?
comunque grazie fenice sono riuscito ad scompattare il boot.img per ora.
-
e poi quale parameter state usando? l'8gb pipo s6? quello che trovate direttamente dentro la rom di oma? non è da 16gb quello?
poi importante come si può fare per avere il boot.img che si comporta come la rom 4.4.2 Oma odys iron? non mi dispiace avere il file boot.img con la memoria unificata, che buttava tutto dentro i 6gb.. foto, video, file aggiuntivi, ecc.
può tornare utile anche se preferisco l'inversione delle memorie con l'interna 6gb e la nand 32gb della mia microsd a patto che mette le cose dentro la nand flash (microsd) e come detto prima non riesco a ricompilare il boot.img
l'idea è provare tutto il lavoro di oma anche per il nostro tablet con il boot.img con le memorie invertite. (quello che ha caricato oma per noi su arctablet)
-
Lollo, riesci a passarci i file così li integro nella Oma_RK31_Chuwi_V88_KK_4.4.2_v2.3_gen1 loader e poi confivido il tutto
-
Quote:
dani7710
sono riuscito a fare le modifiche con il programma per invertire le memorie.. ma come cavolo si fà a fare il build? a richiuderlo insomma..
mi fà error build boot.img! ceck your boot folder! ma come cavolo si fà a dargli la cartella che deve ricrostruire il file? su select file vuole solo i file boot.img, open folder non fà nulla apre solo la cartella.
la cartella con il boot.img "smontato" sta dentro la cartella temp del programma.
mi spiegate per favore?
comunque grazie fenice sono riuscito ad scompattare il boot.img per ora.
prova a scompattare e fare il rebuild con gli "Old Tools" dovrebbe funzionare
-
Quote:
dani7710
e poi quale parameter state usando? l'8gb pipo s6? quello che trovate direttamente dentro la rom di oma? non è da 16gb quello?
poi importante come si può fare per avere il boot.img che si comporta come la rom 4.4.2 Oma odys iron? non mi dispiace avere il file boot.img con la memoria unificata, che buttava tutto dentro i 6gb.. foto, video, file aggiuntivi, ecc.
può tornare utile anche se preferisco l'inversione delle memorie con l'interna 6gb e la nand 32gb della mia microsd a patto che mette le cose dentro la nand flash (microsd) e come detto prima non riesco a ricompilare il boot.img
l'idea è provare tutto il lavoro di oma anche per il nostro tablet con il boot.img con le memorie invertite. (quello che ha caricato oma per noi su arctablet)
stiamo usando quello incluso con la rom...si è pensato per tablet da 16gb ma nel parameter è messo solo dove inizia la partizione della nand flash e non la fine quindi funziona perfettamente sul nostro tablet (oma kk format nand aggiusterà tutto )
Dopo cerco di modificare il boot.img che mi ha dato oma e invertire le memorie
-
Quote:
fenice57
Lollo, riesci a passarci i file così li integro nella Oma_RK31_Chuwi_V88_KK_4.4.2_v2.3_gen1 loader e poi confivido il tutto
Fenice certo ;) ieri sera non ho potuto postare il tutto però non creare ancora la rom....oma deve aggiornare una cosa nel fix e sicuramente aggiusterà alcuni piccoli bug nel lettore video stock
Questa è la discussione : Mediacom Smartpad 8.0 S4 (M-MP84S4) Kitkat 4.4.2 problems | ARCTABLET NEWS
Prova la rom così :
1)Scarica la rom normale oma RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets incluso format nand
2)Scarica il boot.img modificato da oma e sostituiscilo nella cartella rockdev http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1766
3)Cambia il kernel con questo http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1017 (PS= Non ha le stesse dimensioni del kernel stock mediacom....probabilmente oma ha modificato quello prestigio ed ha eliminato il blocco dei 1,4ghz :) )
4)Scarica il fix da installare in recovery http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1765 IMPORTANTE = lo devi installare DUE VOLTE
IMPORTANTE = modifica il valore del build.prop "ro.sf.hwrotation=270" da 270 a 90 ...questo fixa la rotazione della fotocamera
IMPORTANTE = Non lo usare proprio il player stock ...eliminalo appena hai la rom funzionante :)...usa direttamente mxplayer
Adesso la rom =
1) Si ricarica da spento senza problemi
2)hdmi funziona a 1080p (se ti da problemi metti al massimo lo "Screen Zoom")
3)wifi e bt funziona bene ...non si bloccano più
4)fotocamera funziona perfettamente
5)cpu scala fino a 1.6ghz
-
-
Cmq con Antutu il tablet non è mai sceso sotto i 20000
-
Dimenticavo, visto che il system.img di Oma è pieno a 100% va bene se ne creo uno come fatto per l'altra?
Se no non riesco a integrare le modifiche..
-
Quote:
fenice57
Dimenticavo, visto che il system.img di Oma è pieno a 100% va bene se ne creo uno come fatto per l'altra?
Se no non riesco a integrare le modifiche..
se installi due volte il fix ...tutto funziona ;) (la prima volta elimina dei file e la seconda volta li copia tutti)... cmq avevo detto non crearla ancora solo xkè è una situazione che si deve aggiornare oma deve aggiustare ancora piccole cose ma puoi crearlo tranquillamente
Probabilmente farà stesso lui una rom ..non ne ho idea
-
Ho guardato lo script di installazione della fix, funziona se la installi 2 volte perchè non c'è abbastanza spazio..
La prima volta cerca di installare tutte le modifiche in /system ma fallisce, poi elimina l'app /system/app/com.google.android.talk.apk e mette a posto di diritti di alcuni file.
Quando la installi la seconda volta lo spazio c'è causa rimozione di talk
Ecco lo script
codice:
ui_print(">>> Mount /system");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mtdblock9", "/system");
show_progress(0.200000, 0);
ui_print(">>> Extracting files to /system");
package_extract_dir("system", "/system"); <----- Installa le modifiche in /system
show_progress(0.200000, 10);
delete("/system/app/com.google.android.talk.apk"); <----- Rimuove Talk
set_perm(0, 0, 0644, "/system/build.prop"); <---- Corregge i diritti dei file
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbluetooth.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbluetoothd.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbtio.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbluedroid.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbluetooth_jni.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbt-hci.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libbt-utils.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/hw/sensors.rk30board.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/hw/camera.rk30board.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/modules/8723au.ko");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/modules/8723as.ko");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/modules/rtk_btusb.ko");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/etc/firmware/rtk8723_bt_config");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/etc/firmware/rtk8723a");
set_perm(0, 0, 0755, "/system/etc/init.d/94bluetooth");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/gt80x.idc");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/ft5x_ts.idc");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/gslX680.idc");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/ilitek_i2c.idc");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/sis_touch.idc");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/usr/idc/ssd253x_ts.idc");
set_perm(0, 0, 0755, "/system/bin/wpa_supplicant.bin");
set_perm(0, 0, 0755, "/system/bin/wpa_cli.bin");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/vendor/lib/libbt-vendor.lib");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/vendor/lib/libbt-vendor-rtl.lib");
show_progress(0.100000, 0);
ui_print(">>> Unmount /system");
unmount("/system");
ui_print("");
ui_print(">>> Done! Oma.");
ui_print("");
-
okok oma aveva detto che cancellava qualcosa ma non sapevo cosa ...cmq ha aggiornato la pagina RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets vedi "Confirmed installations (RTL8723 wifi) on: " mi sa che ha modificato qualcosa nel fix
-
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge, il nuovo boot.img non supporta anche questo gli script all'interno del system/etc/init.d e se non parte lo script bluetooth che viene inserito durante l'installazione della fix il bluetooth non parte.. boooooo
Al contrario se faccio i test con la rom che ti ho passato seguendo le indicazioni di spegnimento e accensione wifi e bluetooth il tb non mi va mai in palla....
Non so... Vado a fare un giro in bici... magari mi viene in mente qualcosa.............
-
Quote:
fenice57
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge, il nuovo boot.img non supporta anche questo gli script all'interno del system/etc/init.d e se non parte lo script bluetooth che viene inserito durante l'installazione della fix il bluetooth non parte.. boooooo
Al contrario se faccio i test con la rom che ti ho passato seguendo le indicazioni di spegnimento e accensione wifi e bluetooth il tb non mi va mai in palla....
Non so... Vado a fare un giro in bici... magari mi viene in mente qualcosa.............
hai usato il kernel che ha dato oma?? io con quello non ho nessun tipo di problema (accendo e spengo più di una volta) e il driver del bluetooth carica senza problemi....
ho provato anche il nostro kernel stock e a quello il bluetooth non funziona...quindi è un problema del kernel penso ...
PS= ma non è che ogni tablet ha un hardware diverso ? rotfl sta mediacom è assurda....per esempio il kernel OC da 1,8ghz ...ad altri funziona a me appena metto 1,8ghz min/max il tablet si spegne ! sec me ogni tablet ha qualche differenza per questo non ci troviamo...boh
-
Si lollo lo penso anch'io hw diverso... Ho seguito punto punto il post 221, morale, il bluetooth non parte nemmeno e la frequenza massina e di 1,4 :_(
Che pizza non poter collaborare insieme....2 o più teste sono sempre meglio di una :_(
-
su il programma se faccio old single tools rebuilt
me la fà ma il new boot.img occupa sempre solo 1kb. veramente non riesco a farlo.
fenice prova il kernel e boot precedente, in comune usa la rom e i fix di oma.
-
Quote:
dani7710
me la fà ma il new boot.img occupa sempre solo 1kb. veramente non riesco a farlo.
dani sei su windows a 64bit?? se hai la possibilità usa un windows 32 bit ...preferibilmente windows 7 o ancora meglio xp
se non ci riesci ancora prova ad usare una versione precedente del tool...la 4.0.33.00 tipo ..si dovrebbero trovare in rete (Prova tutte le due cose ....unpacking e repacking con old tools ....unpacking e repacking con single tools....e vedi quale ti funziona )
-
Quote:
dani7710
ma a te ti funziona la procedura di oma ??? hai provato? a me si funziona bene a fenice non cambia nulla :( ...se non hai provato scarica tutto da qua ...oma ha aggiornato il sito RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets ( vedi in basso Confirmed installations (RTL8723 wifi) on) ...scarica boot.img , kernel , fix (lo devi installare due volte!! ) e ovviamente la rom originale 2.3 ...se puoi provare fammi sapere se ti va , qua ogni tablet sembra avere differenze a livello hardware :(
-
Io volevo provarla con le memorie invertite. Ma quel programma mi sta facendo diventare scemo. Puoi caricare il boot.img invertito con l'ultimo boot.img che ha messo oma su crewtablet? Se va bene ok, senno riproverei il boot.img che usavamo prima dell'aiuto di oma.
si ho win7 ultimate 64bit.
Il mio test sarà con tutto il materiale che consiglia oma. A te é perfetto in tutto?
-
Quote:
dani7710
Io volevo provarla con le memorie invertite. Ma quel programma mi sta facendo diventare scemo. Puoi caricare il boot.img invertito con l'ultimo boot.img che ha messo oma su crewtablet? Se va bene ok, senno riproverei il boot.img che usavamo prima dell'aiuto di oma.
si ho win7 ultimate 64bit.
Il mio test sarà con tutto il materiale che consiglia oma. A te é perfetto in tutto?
fino ad adesso non sto avendo problemi....
ecco il boot.img oma con le memorie invertite ...testato da me e mi funziona https://mega.co.nz/#!G5pEmAoA!J5Gf37...XsfewQ6NNwQkDI
-
Grazie! Stasera la testo per bene cosi vediamo come va. Anche se ho l'impressione che andrà molto bene perché da come mi parli di come si comporta il tablet a 1,8ghz é identico al mio.
-
Quote:
dani7710
Grazie! Stasera la testo per bene cosi vediamo come va. Anche se ho l'impressione che andrà molto bene perché da come mi parli di come si comporta il tablet a 1,8ghz é identico al mio.
vedi come va l'hdmi a me ha incominciato a fare un po i capricci a 1080p ...forse è l'adattatore e il cavetto che uso
-
Ragazzi oma ha rilasciato una nuova rom per Odys Iron con il supporto al decoding HW :) adesso la testo :) e vedo come va :)
-
Allora praticamente è la chuwi ....xD ....basta che usate il kernel http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1017 o il kernel prestigio (solo 1,4ghz) e cambiate la voce nel build.prop "ro.sf.lcd_density" ci mettete 160 :) e parte tutto :) senza dover installare fix o altro
-
Quote:
fenice57
Si lollo lo penso anch'io hw diverso... Ho seguito punto punto il post 221, morale, il bluetooth non parte nemmeno e la frequenza massina e di 1,4 :_(
Che pizza non poter collaborare insieme....2 o più teste sono sempre meglio di una :_(
fenice prova questa RK31: Odys IRON ? KitKat Edition | Crew RKTablets scarica la cRom v1.2 e format nand kk.....poi cambia il kernel con quello dato da oma ...oppure usa il prestigio e funziona tutto già ...ha tutti i fix inclusi ...devi cambiare solo la densità del lcd nel build prop : ro.sf.lcd_density metti 160