Si si possono togliere.
Vai sul play storie
Cerca build prop
Installa il primo
Aprilo
Concedi permessi super user
Trova: ro.RK.systembar.voiceicon
Clicca
Ce da selezionare "false"
Dai OK
Ti chiederà di riavviarsi
Dai si
Fatto
Visualizzazione stampabile
Per fortuna la procedura per il nostro tablet è di basso livello, quindi praticamente quasi impossibile da briccare. Con altri device android avresti rischiato di brutto di trovati un fermacarte o tagliere per i formaggi.. A farlo con la batteria scarica ilflash
Chiedo scusa per aver alimentato false speranze, avevo provato solo la fotocamera posteriore. Ad ogni modo avevo utilizzato il kernel mediacom trovato sempre sul sito originale della ROM kitkat, in mezzo all'enorme archivio di kernel
Ragazzi ma voi quale kernel consigliate con questa ROM?
Ragazzi ho creato un file zip con la rom modificata da me con tutti i fix per il nostro tab(ho estratto il system.img e modificato il build.prop ...ho eliminato anche i fastidiosi soft key del volume ..grazie a dani7710 )..rimossa quella schifezza di bootanimation e sostituita con quella del nexus 5 kitkat ...posto il link quando finisco di fare l'upload ...se potete testarla ...se va bene creo un nuovo thread con nome corretto e link alla rom ...questo thread lo lascio se volete modificarvi la rom da soli ;)
ps= adesso il tablet è riconosciuto com mp82s4 non più come nexus7...ho incluso nel pacchetto anche un fix da applicare in recovery per ripristinare il build.prop originale con lo spoof a nexus 7 ;)
AGGIORNAMENTO : Funziona perfettamente ...penso di creare un nuovo thread con il nome corretto così da avere tutto più organizzato
Ecco ragazzi -----> https://www.androidiani.com/forum/al...s4-mp84s4.html FUNZIONA MALE
Aggiornamento : il programma utilizzato per estrarre e modificare il system.img non funziona bene ....la rom parte ...hafunzionato perfettamente per un paio di ore...poi all'improvviso ha incominciato a dare problemi ....non faceva salvare gli screenshot ...non si installavano alcuni aggiornamenti...ci do uno sguardo ...se no rimaniamo con la guida standard ...purtroppo ogni volta che si va a modificare ste cose , se non si è esperti , si può incasinare tutto...scusate
A voi non è mai successo che dopo qulche riavvio la ROM non parta piu'?? io è la 7ima volta che riflasho tutto perche mi si impianta, ma non capisco se è perche modifico le app nel system (tipo integrare gli aggiornamenti), perche aggiorno superSU, se perche a volte dico si al fix del flash della stock recovery nella CWM o se perche è sfigato il mio tab.. riuscite a dirmi se avete fatto qualcuna di queste cose cosi che riesca ad identificare cosa diavolo sia? grazie mille
ps: spesso (dipende dal produttore dell USB 3.0) su windows 8 e 8.1 basta collegare il tablet ad un USB 3.0 per fare il Flash, io faccio cosi sul mio e tutto funziona (non è sicuro la causa del problema sopra perche non flasho solo da quel pc) se volete aggiungerlo alla guida può aiutare :)
Se fai la guida in modo corretto al 90% sono le tue modifiche nell'app system.
Quando hai finito di mettere il fix sulla CWM devi dare sempre no e no prima di uscire.
Se vuoi aggiornare per forza le app system USA solo l'app. aptoide e aggiornerá con le giuste versioni e non sempre è l'ultimissima uscita che va bene per il tablet. Se fai cosi non avrai problemi
Ma la procedura per ripartizionare le memoria va bene anche qui, giusto? Oppure con KK è cambiata la tabella delle partizioni?
EDIT: non ce n'è bisogno : montando il dispositivo come MTP si vedono 3 memorie (quella da 311,quella di 6 GB e la scheda SD) quindi si può sfruttare tutta la memoria del tablet
Quindi tutti contenti e soddisfatti che da giorni nessuno lamenta un problema con questa Rom.
Ti confermo che ho installato questa ROM da 2 giorni e devo dire che la qualità è ottima anche se io non sono un utente che stressa al massimo la CPU con giochi vari. Ma non ho riscontrato nessun problema durante l'uso quotidiano.
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro.
Solo una cosa vorrei cambiare visto che alcune app non me le da compatibili altrimenti, ossia far riconoscere il tab come mediacom invece di nexus, mi potete aiutare?
Grazie in anticipo
Ma a voi vi funzionano le TV in streaming sui vari portali? A me con vari browser mi da un errore di plug in. Devo testare meglio
Riguardo alla compatibilità delle app è stato messo nexus per averne di maggiori.
Se ciò non ti basta devi installare xposed istaller e su download ce un app che permette di avere l'accesso totale al play store, nessuna esclusa.
Ma a voi le statistiche di utilizzo della batteria compaiono? E la carica offline (a tablet spento) funziona?
Questi sono i due problemi che sto riscontrando, ma , a parte questo, la rom con xposed e qualche tweak gira davvero bene!
Purtroppo a quanto ho letto con kitkat è stato eliminato il supporto al flash nel browser stock ...per farlo funzionare seguite questa guida :
a)Installate Dolphin Browser da Play Store
b)Apritelo e attivate nelle impostazioni "Dolphin Jetpack"
c)Scaricate l'apk "KitKat.Adobe.Flash.Player.11.1.apk" da questo link http://www.mediafire.com/download/p2...layer.11.1.apk e installatela.
d)Riaprite Dolphin Browser ....andate in impostazioni ....cliccate su "Contenuti Web" e cliccate su Flash Player ....selezionate "Sempre Attivo"
e)Adesso avete il flash player funzionante (solo con Dolphin!)
cmq dani7710 ho installato la rom anche con i kernel fenice...ma con quello 1,8ghz ...se imposto 1,8ghz come frequenza min/max il tab si blocca subito e si spegne ...e con tutti e due i kernel 1,68 e 1,8 ...la fotocamera non funziona .... anche a te?? avevo letto che ti funzionava la fotocamera ma a me appena seleziono registrazione video o cambio fotocamera l'applicazione crasha
AGGIORNAMENTO= Ho aggiornato il post principale con le domande frequenti
@LolloPS grazie, il modulo lo uso già per usare BetterBatteryStats in modo da avere perlomeno un'idea dello screen-on, anche se ho dei dubbi su quanto sia precisa.
Un'altra cosa, per il problema dei video con il tablet in portrait, credo che l'hw composer e che l'accellerazione hw non funzionino bene in portrait (problema già visto mi sembra sulle cyano di s2 plus), perchè se provi ad esempio a scrollare le impostazioni, in portrait il tablet è molto più scattoso di quanto non sia in landscape
si infatti Oma mette tra i bug della rom proprio la riproduzione hw in portrait......non l'ho scritto nella guida perchè se si usa mxplayer con riproduzione h/w+ ...i video funzionano perfettamente e sono fluidi anche in portrait.... per la fluidità del menù impostazioni non ci avevo mai fatto caso ...ma ora che me lo fai notare è esattamente come dici tu ...non ho proprio idea di come si possa risolvere
se seleziono "Forza rendering GPU" e "Disabilita overlay HW" i video si vedono in portrait ma appena l'interfaccia del player si nasconde i video si bloccano (con player stock e con riproduzione h/w normale in mxplayer)
@LolloPS vabbè , la rom va bene anche così, attendiamo sviluppi futuri da Oma che magari risolverà tutto. Il problema è la Mali400, la Mali non ne vuole proprio sapere di ottimizzare questa ottima (sulla carta) GPU, la monta tutta la gamma Samsung Exynos (s2,s3,note,note 2,note 10.1) e tutti hanno delle rom kitkat buggate perchè l'hw composer non funziona bene! Speriamo che magari Rockchip rilasci un firmware più aggiornato che risolva questi problemi
Ragazzi cmq ho installato anche la rom Chuwi v88 a questo indirizzo RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets sono riuscito a far funzionare il touch e l'accellerometro ma non il wifi e il bluetooth :( ho provato di tutto non ne vuole sapere
il fatto è che questa rom non ha i problemi di quella che utilizziamo noi :
1)funzionano perfettamente le info della batteria
2)funziona la riproduzione in portrait
3)parte in un lampo
4)menù impostazioni fluidissimo sia in portrait che landscape
5)funziona fotocamera con kernel stock mediacom .. sia registrazione video che foto (ma sono invertite)....quindi abbiamo il tab che funziona a 1,6ghz
6)funziona la carica da spento
7)la memoria è divisa .....non unita come nella rom che usiamo.....quindi si possono fare modifiche anche per far riconoscere la sd esterna come memoria interna
8)Applicazione contatti presente e perfettamente funzionante
a me la carica da tablet spento funziona perfettamente con il kernel fenice. Molto strano che non ti va, per me hai flashato male o altro kernel
No le statistiche della batteria non compaiono, solo il generale dell'autonomia c'è. A me non serve a molto, per te magari é un buon motivo per istallare un'app alternativa.
a me il problema del portait non sussiste.
Tenetelo in portait con la fotocamera anteriore verso il basso e non avrete alcun tipo di problema, ne con i video riprodotti con il player stock, né del menù (che io non ho notato, imposto nova launcher "più veloce della luce")
Io sul tablet ho il kernel 1,68 GHz e a me la fotocamera/videocamera funziona perfettamente, registra con il davanti, registra con il dietro e fa le foto.
Per i 1,8 GHz anche il mio tablet non ce la fa. Mentre fenice ha un tab molto fortunato, a lui mai un problema.
A me i 1,68ghz li tiene però non va spento lo schermo in standby senno a volte si spenge. Probabilmente il tuo processore é più sfigato in overclock quindi fermati a 1,6ghz
Grazie per la guida la provo prima possibile.
ho sostituito il kernel con quello mediacom nella cartella rockdev....modificato il seguente valore nel build.prop "ro.sf.hwrotation=270" da 270 a "0" ....copiato i file idc (quelli che usai anche con la rom del pipo) (si trovano in usr/idc) dalla nostra rom in quella del chuwi.....copiato il file "sensors.rk30board.so" (è il driver del nostro accellerometro da quanto ho letto) (si trova in system/lib/hw/) dalla rom che usiamo su questa
per il wifi e il bluetooth ...il nostro tab usa il chip RTL8723 che gestisce sia wifi che bluetooth ...mentre nella rom chuwi c'è il driver per un altro chip "mt5931.so" (si trova in lib/modules/) ...ho copiato il file 8723au.ko dalla nostra rom (si trova sempre in lib/modules ....sembra essere il driver del chip wifi) rinominato come "mt5931.so" e copiato nella rom chuwi ...riavviato....ma niente da fare ...ho provato anche a copiare gli altri file presenti in lib/modules ma niente...ci sono altri file nella cartella "vendor/lib/" che riguardano il bluetooth (libbt-vendor.so libbt-vendor-rtl.so) copiati anche questi ma niente ...sono andato a tentativi
da quello che ho capito per kitkat non puoi solo fare un copia e incolla...si deve fare il build della rom da capo con i driver inclusi
Non ho provato Antutu purtroppo ...
PS= c'è un tablet che è molto simile al nostro ...e da quello che ho capito ha lo stesso nostro chip wifi ...Fnf ifive mini3(la versione non retina) ..ci sono le rom 4.4.2 ...ma hanno il loader 2.10... non il nostro ...se le installo il tab non parte proprio non si vedono nemmeno i pinguini (pensavo addirittura di aver brickato il tab )...sinceramente non voglio aggiornare il loader (sempre se si può fare...non ne ho idea) non so quali effetti avrebbe sul tab
Scusate ma per cambiare kernel lo posso fare solo in fase di installazione della ROM.... o è possibile farlo anche da recovery in un secondo momento come per i telefoni?
Per i loader guarda qui. Il loader fa parte della recovery, se è diverso non parte. Proverei a mettere il recovery.img della oma.
ClockworkMod (CWM) Recovery easy install on RK3066 and RK3188 devices - Page 10 | ARCTABLET NEWS
Ho scritto a oma se ci condivide la cm11. Non l'ha pubblicata perche non gli va il WiFi, nei 4file che ti dicevo prima.
Puoi leggere qui we cant waitting more for cm11 | ARCTABLET NEWS
Ottimo lavoro Lollo, ringraziato nel primo post, scusate la mia sparizione ma il tablet è a prendre polvere sopra la scrivania causa il mio vero lavoro...
Se posso essere di aiuto in piccole cose a disposizione
ho aperto anche un thread spiegando i problemi che abbiamo con la rom kitkat e ho chiesto se si può modificare la rom chuwi con il driver del nostro chip wifi....vediamo se oma risponde...semmai in questi giorni riprovo la rom chuwi ...purtroppo non avrò tanto tempo esami università in vista
Ecco il thread : http://www.arctablet.com/blog/forum/...-4-2-problems/