CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 40 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 395
Discussione:

[W.I.P]Porting Rom Kitkat 4.4.2 Oma su Mediacom M-MP82S4 (Touch Funzionante!!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710

Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    Purtroppo a quanto ho letto con kitkat è stato eliminato il supporto al flash nel browser stock ...per farlo funzionare seguite questa guida :

a)Installate Dolphin Browser da Play Store

b)Apritelo e attivate nelle impostazioni "Dolphin Jetpack"

c)Scaricate l'apk "KitKat.Adobe.Flash.Player.11.1.apk" da questo link http://www.mediafire.com/download/p2...layer.11.1.apk e installatela.

d)Riaprite Dolphin Browser ....andate in impostazioni ....cliccate su "Contenuti Web" e cliccate su Flash Player ....selezionate "Sempre Attivo"

e)Adesso avete il flash player funzionante (solo con Dolphin!)

cmq dani7710 ho installato la rom anche con i kernel fenice...ma con quello 1,8ghz ...se imposto 1,8ghz come frequenza min/max il tab si blocca subito e si spegne ...e con tutti e due i kernel 1,68 e 1,8 ...la fotocamera non funziona .... anche a te?? avevo letto che ti funzionava la fotocamera ma a me appena seleziono registrazione video o cambio fotocamera l'applicazione crasha

AGGIORNAMENTO= Ho aggiornato il post principale con le domande frequenti

Io sul tablet ho il kernel 1,68 GHz e a me la fotocamera/videocamera funziona perfettamente, registra con il davanti, registra con il dietro e fa le foto.

Per i 1,8 GHz anche il mio tablet non ce la fa. Mentre fenice ha un tab molto fortunato, a lui mai un problema.

A me i 1,68ghz li tiene però non va spento lo schermo in standby senno a volte si spenge. Probabilmente il tuo processore é più sfigato in overclock quindi fermati a 1,6ghz
    Grazie per la guida la provo prima possibile.

2.  

Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

Ragazzi cmq ho installato anche la rom Chuwi v88 a questo indirizzo RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets sono riuscito a far funzionare il touch e l'accellerometro ma non il wifi e il bluetooth ho provato di tutto non ne vuole sapere

il fatto è che questa rom non ha i problemi di quella che utilizziamo noi :

1)funzionano perfettamente le info della batteria
    2)funziona la riproduzione in portrait
    3)parte in un lampo
    4)menù impostazioni fluidissimo sia in portrait che landscape
    5)funziona fotocamera con kernel stock mediacom .. sia registrazione video che foto (ma sono invertite)....quindi abbiamo il tab che funziona a 1,6ghz
    6)funziona la carica da spento
    7)la memoria è divisa .....non unita come nella rom che usiamo.....quindi si possono fare modifiche anche per far riconoscere la sd esterna come memoria interna
    8)Applicazione contatti presente e perfettamente funzionante

Sarebbe bello che racconti come hai fatto e che tentativi hai fatto per il wifi, cosi tento altre strade che non hai percorso tu. Quanti punti fa con antutu? Per sapere se é "ottimizzata"

Androidiano L'avatar di LolloPS

Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello che racconti come hai fatto e che tentativi hai fatto per il wifi, cosi tento altre strade che non hai percorso tu. Quanti punti fa con antutu? Per sapere se é "ottimizzata"

ho sostituito il kernel con quello mediacom nella cartella rockdev....modificato il seguente valore nel build.prop "ro.sf.hwrotation=270" da 270 a "0" ....copiato i file idc (quelli che usai anche con la rom del pipo) (si trovano in usr/idc) dalla nostra rom in quella del chuwi.....copiato il file "sensors.rk30board.so" (è il driver del nostro accellerometro da quanto ho letto) (si trova in system/lib/hw/) dalla rom che usiamo su questa

per il wifi e il bluetooth ...il nostro tab usa il chip RTL8723 che gestisce sia wifi che bluetooth ...mentre nella rom chuwi c'è il driver per un altro chip "mt5931.so" (si trova in lib/modules/) ...ho copiato il file 8723au.ko dalla nostra rom (si trova sempre in lib/modules ....sembra essere il driver del chip wifi) rinominato come "mt5931.so" e copiato nella rom chuwi ...riavviato....ma niente da fare ...ho provato anche a copiare gli altri file presenti in lib/modules ma niente...ci sono altri file nella cartella "vendor/lib/" che riguardano il bluetooth (libbt-vendor.so libbt-vendor-rtl.so) copiati anche questi ma niente ...sono andato a tentativi

da quello che ho capito per kitkat non puoi solo fare un copia e incolla...si deve fare il build della rom da capo con i driver inclusi

Non ho provato Antutu purtroppo ...

PS= c'è un tablet che è molto simile al nostro ...e da quello che ho capito ha lo stesso nostro chip wifi ...Fnf ifive mini3(la versione non retina) ..ci sono le rom 4.4.2 ...ma hanno il loader 2.10... non il nostro ...se le installo il tab non parte proprio non si vedono nemmeno i pinguini (pensavo addirittura di aver brickato il tab )...sinceramente non voglio aggiornare il loader (sempre se si può fare...non ne ho idea) non so quali effetti avrebbe sul tab
    Ultima modifica di LolloPS; 18-05-14 alle 18:09

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Scusate ma per cambiare kernel lo posso fare solo in fase di installazione della ROM.... o è possibile farlo anche da recovery in un secondo momento come per i telefoni?

Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saimon77 Visualizza il messaggio
    Scusate ma per cambiare kernel lo posso fare solo in fase di installazione della ROM.... o è possibile farlo anche da recovery in un secondo momento come per i telefoni?
    Basta flaggare solo kernel sul programma che fa il flash.

7. Il seguente Utente ha ringraziato dani7710 per il post:

saimon77 (20-05-14)

Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

ho sostituito il kernel con quello mediacom nella cartella rockdev....modificato il seguente valore nel build.prop "ro.sf.hwrotation=270" da 270 a "0" ....copiato i file idc (quelli che usai anche con la rom del pipo) (si trovano in usr/idc) dalla nostra rom in quella del chuwi.....copiato il file "sensors.rk30board.so" (è il driver del nostro accellerometro da quanto ho letto) (si trova in system/lib/hw/) dalla rom che usiamo su questa

per il wifi e il bluetooth ...il nostro tab usa il chip RTL8723 che gestisce sia wifi che bluetooth ...mentre nella rom chuwi c'è il driver per un altro chip "mt5931.so" (si trova in lib/modules/) ...ho copiato il file 8723au.ko dalla nostra rom (si trova sempre in lib/modules ....sembra essere il driver del chip wifi) rinominato come "mt5931.so" e copiato nella rom chuwi ...riavviato....ma niente da fare ...ho provato anche a copiare gli altri file presenti in lib/modules ma niente...ci sono altri file nella cartella "vendor/lib/" che riguardano il bluetooth (libbt-vendor.so libbt-vendor-rtl.so) copiati anche questi ma niente ...sono andato a tentativi

da quello che ho capito per kitkat non puoi solo fare un copia e incolla...si deve fare il build della rom da capo con i driver inclusi

Non ho provato Antutu purtroppo ...

PS= c'è un tablet che è molto simile al nostro ...e da quello che ho capito ha lo stesso nostro chip wifi ...Fnf ifive mini3(la versione non retina) ..ci sono le rom 4.4.2 ...ma hanno il loader 2.10... non il nostro ...se le installo il tab non parte proprio non si vedono nemmeno i pinguini (pensavo addirittura di aver brickato il tab )...sinceramente non voglio aggiornare il loader (sempre se si può fare...non ne ho idea) non so quali effetti avrebbe sul tab
    Molto dettagliato. Tempo fa avevo letto che bisognava sostituire anche i 4 file dentro ect/wifi
    Ora ho il PC fuori uso, e credo che il problema è li.
    Potrebbe essere anche l'hash tag dei file, un dmesg dovrebbe dirlo.
    E per il bluetooth anche ect/bletooth

Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

Per i loader guarda qui. Il loader fa parte della recovery, se è diverso non parte. Proverei a mettere il recovery.img della oma.
    ClockworkMod (CWM) Recovery easy install on RK3066 and RK3188 devices - Page 10 | ARCTABLET NEWS

Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

Ho scritto a oma se ci condivide la cm11. Non l'ha pubblicata perche non gli va il WiFi, nei 4file che ti dicevo prima.
    Puoi leggere qui we cant waitting more for cm11 | ARCTABLET NEWS

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

Ottimo lavoro Lollo, ringraziato nel primo post, scusate la mia sparizione ma il tablet è a prendre polvere sopra la scrivania causa il mio vero lavoro...
    Se posso essere di aiuto in piccole cose a disposizione

Androidiano L'avatar di LolloPS

Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    Ho scritto a oma se ci condivide la cm11. Non l'ha pubblicata perche non gli va il WiFi, nei 4file che ti dicevo prima.
    Puoi leggere qui we cant waitting more for cm11 | ARCTABLET NEWS
    ho aperto anche un thread spiegando i problemi che abbiamo con la rom kitkat e ho chiesto se si può modificare la rom chuwi con il driver del nostro chip wifi....vediamo se oma risponde...semmai in questi giorni riprovo la rom chuwi ...purtroppo non avrò tanto tempo esami università in vista

Ecco il thread : http://www.arctablet.com/blog/forum/...-4-2-problems/
    Ultima modifica di LolloPS; 20-05-14 alle 12:05

Pagina 12 di 40 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio