Non penso proprio ...
Quasi tutti i firmware presenti su xda per altri dispositivi non sono ufficiali: qualcuno li ha estratti, confezionati e messi a disposizione della community.
Visualizzazione stampabile
Ciao Gianpassa
Rispetto il tuo pensiero, ma non posso condividerlo.
Ognuno ha il suo modo di valutare e rispettare i propri diritti e quello degli altri.
Per questa Comunità, non cambia nulla.
Ho sempre aderito alle richieste pervenutemi, continuerò a farlo, senza chiedere nulla in cambio!.
Saluti Sabino
Non entro in merito del rendere pubblico il firmware, ma ringrazio Sabino per tutto l'aiuto dato, firmware ripristinato e partizione DATA ingrandita.Un solo appunto per quanto mi riguarda Gparted live arrivato al momento di fare la scelta della tastiera mi funzionavano male le freccette per muovermi e non mi dava la possibilità di scegliere il layout di tastiera. Ho risolto con Parted Magic live che dentro aveva sempre gparted come applicazione.
Una sola domanda, se dovessi ripristinare il tablet le partizioni tornerebbero quelle di default? Se si...si può evitare intervenendo su qualche file? Grazie
Rispettiamo la proprietà intellettuale del/dei firmware in possesso dell'amico Sabino. La decisione di condividere i files è solo sua.
Sappiamo che all'occorrenza ci sono e, goliardicamente, ci auguriamo che passerà in eredità il tutto a qualcuno che potrà continuare a condividere all'occorrenza.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ciao Dolcecorvo
Complimenti, per la riuscita.
Per quanto riguarda Gparted, funziona bene. Bisogna selezionare, con attenzione, la Tastiera "Italian": "qwerty", "IBM", "Stantard" o "IT2" (dipende dalla Tastiera che si utilizza).
Se non si seleziona Bene il Programma diventa ingestibile..
Comunque, utilizzando "Gparted" contenuta in "Parted Magic", la configurazione avviene tutta in automatico.
Col Ripristino che ti ho inviato, il Tablet, torna alle condizioni di Fabbrica: Installa solo Android 5.1, che occupa circa 6 GB, lasciando sul Disco circa 24 GB "Vuoti - Non Formattati".
Questo spazio serve originariamente per l'Installazione di "Windows 10", oppure Riutilizzarlo con Gparted, per Ripetere l'allargamento "DATA" (Tutto il Disco dedicato a Android), come hai appena fatto.
Di nuovo Complimenti!!!
Saluti sabino
Ciao Amministratore
Non potrò mai Pubblicare ciò che la Casa Madre non ha ritenuto di Pubblicare (a torto o a ragione).
Ma, andare in soccorso a "Malcapitati" e in Panico, per il disservizio della Casa Madre, questo lo posso fare e lo sto facendo, privatamente e senza scopo di lucro.
Gli amici, da me aiutati, in questo Forum, sono informati, che i prodotti sono da me forniti, ESCLUSIVAMENTE, in "Comodato d'Uso Personale".
Quindi, questi sono diffidati dal Pubblicarlo o Cederlo ad altri, a qualsiasi TITOLO. Chi trasgredisce o trasgredirà sarà perseguito ai sensi di legge che disciplina la materia..
Tanto Vi dovevo.
Saluti Sabino
Ciao Dolcecorvo
Scusami, ma, ti riferisci alla voce "Backup e Ripristino", all'interno delle "Impostazioni" del Tablet?.Nella Schermata che si trovano i seguenti 5 Comandi?:
1-"Backup dei miei dati"
2-"Account di Backup"
3-"Ripristino Automatico"
4-"Ripristino dati di Fabbrica"
5-"Recovery Mode"
Se la tua Domanda, si riferisce a Questo, non occorre nulla. Queste funzioni, provocano la cancellazione dei Dati e delle App personali . Per poi Ripristinarle.
Questo è un altro Tipo di Ripristino: Riguarda solo i "Dati Personali e/o Dati delle App", Mentre, quello che hai fatto coi file che ti ho inviato, Ripristinano le APP del Sistema Operativo.
L'uso di queste 5 Funzioni, è indipendente dal fatto che la Partizione "DATA" sia di 3GB come in Origine, o modificata a 24,5GB con l'allargamento.
Se non ti riferisci a Questo, spiegati meglio.
Saluti Sabino
Ciao fr.kelvin
Occorre una Email di appoggio per inviarti Il Firmware originale di Mediacom per Ripristinare WinPad 8" W801, allo stato di Fabbrica.
Saluti Sabino
Ciao @daniele
Ci sono stati solo alcuni ricorsivi, niente di grave, poi è andato tutto a posto.
Il Flash è Riuscito, sono contento.
Complimenti per la Riuscita.
A disposizione per tutto quello che ti può servire.
Saluti Sabino
Ciao Sabino.
mi unisco al coro di coloro che hanno bisogno del firmware Android di questo tablet…
dopo che mi si è piantato, ho ripristinato Windows, ma non è affatto pratico. per questo attrezzo è molto meglio Android, benché ormai datato.
rispetto la tua decisione di non metterlo disponibile con un semplice link, ma puoi inviarmelo?
Il resto delle istruzioni sembra più che chiaro.
grazie
Ciao bsnemo
Non sono d'accordo!!!
Il Problema principale era ed è il DualOS. Cioè: l'accoppiata di Android e Windows.
La rigidità del S.O. di Android 5.1 da una parte, ma sopratutto, per un errore di progettazione, allo stato c'è una Incompatibilità, che condiziona la riuscita degli aggiornamenti di Windows.
Per questo motivo, al primo aggiornamento alla Build 1511 (Novembre 2015), Mediacom accortasi, non ha reso disponibile né il Firmware, né i relativi aggiornamenti, sul proprio sito.
Ma, il sottoscritto, ha individuato l'Errore di progettazione, e con un piccolo stratagemma, lo ha risolto definitivamente. Tutto è spiegato sul Blog "Traduzioni Software".
http://sabinoboccaforno.blogspot.com/2018/11/
Perciò chi vuole utilizzare il WinPad in DualOS, senza problemi per gli aggiornamenti, presenti e futuri, ora è possibile
Con la mia correzione, Windows 10 funziona Benissimo sul WinPad 8" W801.
A te la scelta: Ora è possibile utilizzarlo in DualOS, solo Android o Solo Windows.
Saluti Sabino
Savino,
Non vorrei essere frainteso:
Il mio si è comportato egregiamente per un bel pezzo e di è aggiornato sino alla 1803 senza grossi problemi. Si è completamente piantato perché IO ho esagerato nei settaggi.
Condividi buona parte dei settaggi del sistema Microsoft da te proposti e che già applicavo.
E francamente, per quello che è, si comporta più che egregiamente con Windows.
Ma per quel che mi serve, mi era più pratico Android, che ora non ho più e vorrei ripristinare.
È puramente una questione di preferenza personale.
Mi puoi aiutare a trovare l'immagine di Android?
Grazie
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Ciao bsnemo
I File per il Ripristino te li ho inviati sulla tua Email.
Una Raccomandazione.
Scompatta i due File scaricati:
"PhoneFlashTool-Android-WinPad-801.rar"
"I8061W1B1L1C_1510132_32_20151217.rar"
Ma, fai attenzione, non devi scompattare nessuno altro file all'interno!!!
Saluti Sabino
Grazie Sabino.
Finalmente di nuovo Android!
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Ciao Stefano alias bsnemo
Complimenti per la Riuscita!!!
Ora Qualora Vuoi Utilizzare Windows 10 Versione 1809 sul WinPad, senza installarlo, con una Pennetta, è pronta la Guida su Traduzioni Software:
https://sabinoboccaforno.blogspot.co...-pendrive.html
Saluti Sabino
Ciao Maranga72
Occorre una Email di appoggio per inviarti Il Firmware originale di Mediacom per Ripristinare WinPad 8" W801, allo stato di Fabbrica.
Saluti Sabino
Ciao Sabino.
Anch'io avrei bisogno del firmware Android di questo tablet.
Ho ripristinato Windows ma continua ad essere poco utile su un tablet del genere.
potresti gentilmente inviarmelo?
grazie
Ciao supermeganano
I File per il Ripristino te li ho inviati sulla tua Email.
Una Raccomandazione.
Scompatta i due File scaricati:
"PhoneFlashTool-Android-WinPad-801.rar"
"I8061W1B1L1C_1510132_32_20151217.rar"
Ma, fai attenzione, non devi scompattare nessuno altro file all'interno!!!
Saluti Sabino
Salve a tutti. Ho un problema con questo dispositivo. Lo posseggo da diversi mesi ma l'ho utilizzato molto poco. ultimamente l'ho riesumato per riprendere ad usarlo. i primi giorni tutto ok. Da ieri quando accedo con windows non compare la tastiera a schermo (e quindi riesco ad inserire la password solo tramite tastiera esterna), poi mi fa entrare in un ambiente desktop con sfondo nero, in cui il touch funziona ma appena apro una cartella restituisce il seguente errore:"explorer.exe impossibile avviare il processo server. l'identità configurata non è corretta. verificare il nome utente e la password".
In ambiente android pare funzionare tutto, anche se il tasto home a volte non viene riconosciuto quando premuto.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a risolvere questo problema.
Ciao Anto11
Per la Tastiera, clicca col Destro del Mouse sulla Barra delle Applicazioni (Barra Nera, in fondo allo schermo, con le Icone), clicca sul Rigo "Mostra Pulsante Tastiera Virtuale", così ti riappare la Tastiera.
Per il resto, è dovuto agli Aggiornamenti in Corso. Per bloccare gli aggiornamenti, che stanno andando in CONFLITTO, puoi scaricare dal Web un programmino "wushowhide.diagcab" il cui significato ed effetto è (MostraNascondiAggiornamenti). Poi fai "Pulizia Disco", seguito da "Pulizia File di Sistema". Se non sai come fare la Pulizia dei File di Sistema, vai a questo a questo link, "Traduzioni Software", troverai le Istruzioni per farlo: Traduzioni Software: ottobre 2016.
Saluti Sabino
La ringrazio per la celere e dettagliata risposta tuttavia non riesco ad attuare le sue istruzioni in quanto non mi riesco a connettere ad internet dal tablet e pur scaricando il file da un altro pc e provando ad aprirlo da pen drive, l'esplora risorse non funziona e di fatto non riesco a leggere il contenuto della unità usb. come potrei aggirare questi ostacoli?
Ciao Anto11
Prima di tutto puoi dirmi che, Versione e Build di Windows, è Corrente?
.
Una possibilità c'è, se hai una Micro SD inserita o da inserire e viene riconosciuta. Il programmino lo puoi copiare su questa, e l'avvii da questa.
Così blocchi gli Aggiornamenti "Cumulativi", che stanno per essere installati, mentre, gli altri aggiornamenti non li devi bloccare..
Intanto, visto che il Wi-Fi non ti funziona, cominci col fare Pulizia.
Da "Questo PC", clicca sul Disco C:, Clicca sulla cartella "Windows", scorri fino a trovare la Cartella "SoftwareDistribution", clicca su questa, vedrai alcune Cartelle, fra queste c'è una col nome "Download", clicca su questa. Qui, devi eliminare tutto il contenuto (File e Cartelle).
Torni al Desktop, clicca sull'Icona del "Cestino", poi clicca su "Svota Cestino".
Dopo di ché, fai la Pulizia dei File di Sistema, seguendo le istruzioni su come procedere, dal link che ti ho dato.
Una volta finito devi Riavviare il Tablet.
Se hai un Backup dei driver, puoi copiarli nella Micro SD e ripristinarli da qui, sempre che funziona.
Se ti Mancano i driver, mi contatti o mi fai contattare, in privato, mi fornisci la tua Email, che te li spedisco.
Spero che tu abbia un po' di conoscenza di Base d'Informatica, questo facilita la comprensione di tutto: rendendo certo e veloce quanto richiestoti.
Auguri….
Saluti Sabino
intanto grazie e ricambio gli auguri. il mio modello non è provvisto di slot SD
purtroppo non riesco in nessun modo ad accedere ale cartelle. Digitando il comando "winver" questo è il risultato: versione di windows attualmente in uso: 1607 (build SO 14393.1358)
EDIT: non so se può essere utile ma ho provato anche a creare un nuovo utente da riga di comando per aggirare il problema ma quando riavvio e provo ad entrare con il nuovo utente creato mi viene fuori la schermata blu con su scritto "non riesco a connettermi al servizio gpsvc"
Ciao Anto11
Il Tablet è WinPad 8" W801?. Se è questo, eccome che c'è lo slot per la Micro SD. Devi aprire lo sportellino, con le unghia, al lato Sinistro (slot Micro USB e Cuffia).
Aprendolo trovi lo slot per la Micro SD e lo slot per la SIM (per poterlo usare per internet e telefonate.
Una Micro SD di 16GB, costa circa 10 Euro, e ti può essere utile sia sul Tablet che su qualsiasi altro dispositivo.
Saluti Sabino..
è vero, che stupido che sono! ho notato solo adesso lo sportellino. provo ad applicare alla luce di ciò i tuoi consigli sperando di risolvere. grazie per la pazienza
EDIT: ora al riavvio mi è apparsa la scritta diagnostica problemi e non mi fa effettuare l'accesso, mi rimanda sulla schermata blu su cui è scritto arresta oppure opzioni avanzate
Il tablet non vuole saperne di accedere a Windows. Tenta ripristini che non vanno a buon fine e si inchioda sulla schermata blu di arresto/opzioni avanzate. A questo punto se tentassi di effettuare la partizione come indicato sul blog "Traduzoni software" potrei risolvere? per i driver ho scaricato il pacchetto da 100MB che un utente aveva gentilmente caricato qui parecchi post addietro.
Ciao Anto11
Le istruzioni utili affinché il Tablet possa funzionare con Windows 10 1607, senza problemi, te l'avevo già date, mentre continui a pasticciare. In questo modo non posso aiutarti.
Il Tablet va solo Pulito, non imbrattato, creando altri Utenti e combinando altre diavolerie. Non ti ho mica suggerito io di fare queste cose.
Vuoi far funzionare il Tablet?. Non attivare il Wi-Fi, fai la Pulizia scrupolosa, eliminando i File e le Cartelle che lo bloccano, come ti avevo suggerito, e seguendo il link.
Windows riprenderà a funzionare. Bisogna bloccare gli Aggiornamenti. Installa il Programmino.
Dopo potrai attivare il Wi-Fi. Se qualcosa non funziona (touch o Wi-Fi ecc.), ti avevo detto che i Driver te li spedivo io. I Driver sono oltre 200 MB. Vuoi fare di testa tua?, per quale motivo cerchi aiuto!!!.
Per aggiornarlo alla versione 1809 e correggere la Ripartizione, c'è tempo, ma soprattutto devi essere capace ad usare gli strumenti, altrimenti è tempo perso.
Saluti Sabino
@gabro88
Ciao Gabriele
E' necessario il Ripristino.
Saluti Sabino
salve potrei avere pure io il file di ripristino android ai dati di fabbrica? grazie
Ok, grazie
Non so come fare per questa email d'appoggio... Se ti scrivo qua la mia email fa lo stesso?
Ciao Belial
No qui le Email non vanno pubblicate!.
Devi inviarla "in Privato", tramite l'Amministratore.
Saluti Sabino