Grazie Amministratore
per il Riconoscimento e le belle parole.
Rinnovo gli Auguri di Buone Feste a Tutti, con estensione alle proprie famiglie
Affinché vengano trascorse, in piena Serenità.
Sabino
Visualizzazione stampabile
Mi associo alla belle e doverose parole dell'admin e contraccambio gli auguri.
Per il resto non ci farei troppo caso al fatto di non essere ringraziato quando si è utili agli altri; in questo luogo si fa tutto per passione e soprattutto gratis (a parte gli admin ovviamente :laughing:) ma non tutti lo capiscono.
Buongiorno a tutti
Volevo chiedervi se sapete dove reperire il file bios.bin per riflashare il bios del w801 in quanto a causa di un impostazione errata ho bloccato la lettura delle usb da uefi e non riesco più ad accedervi in quanto non mi riconosce più le periferiche.
Ho provato anche con la combinazione di tasti ma non riesco a dare f10 visto che non riconosce più la tastiera
Ciao Michele
Sei un inguaribile Pasticcione!.
Per arrivare a queste condizioni, sei proprio un Maestro Temerario.
Allora, sulla Micro-SD che fornisco, c'è tutto quello che ti serve!. Ma sei pigro e tirchio, perché non ti va di spendere un Euro, per aumentare le Conoscenze in Informatica e l'Esperienza.
Pretendi, che tutto, ti sia dovuto.
Se Vuoi rimediare la tua situazione, NON TI SERVE NULLA. E, VERAMENTE, NON TI COSTA NULLA.
Questa è l'ultima volta che ti aiuto!.
Collega ad un HUB USB a 4 Porte: Tastiera USB, Mouse USB, HDD USB (Vecchio Disco Fisso, se ne hai due HDD, collegali tutti e Due) oltre al Cavetto OTG.
Poi il Cavetto OTG alla Porta Micro-USB del Tablet.
Accendi il Tablet, dovresti vedere accendersi le lucine della Tastiera, del Mouse e del HDD. In ogni caso, lascia collegato per OLTRE 5 ORE.
Passate le Oltre 5 Ore, stacca tutto.
Al Tablet Spento collega: l'Alimentatore di Ricarica Batteria: col Cavetto USB>Micro-USB. Tienilo Sotto Carica per oltre 5 Ore.
Passate le OLTRE 5 ORE, Accendi il Tablet, funzionerà TUTTO.
Come vedi, non c'è bisogno di alcun File, per Ripararlo.
Quindi, non è il File che ti manca. Ma l'Esperienza, di ciò che Fai (Male) e di ciò che non sai, per fare (Bene).
Saluti Sabino
Purtroppo la tua procedura non ha funzionato, ma ho risolto lo stesso saldando il chip winbond di un altra scheda madre dello stesso tablet, ho anche aggiunto i due chip della ram negli slot liberi, adesso windows gira bene senza impuntamenti.
Ma quel è stata l altra volta che mi hai aiutato? Forse mi confondi con qualcun altro
Saluti Michele
Ciao Michele
Sono Contento che sei riuscito a Ripristinarlo. Non avevo dubbi, essendo tu un Tecnico di Hardware.
Questa storiella mi è stata raccontata il 06/11/2018: "...nonché ho fatto anche un upgrade della memoria, saldando una memoria da 32 su scheda madre e per restare in tema da una scheda vecchia del w801 ho dissaldato la ram e risaldata sui due slot liberi presenti sulla scheda stessa, portandolo cosi a 2gb/ram,"
E il 12/01/2020 inviavi la stessa Richiesta a questo Forum e a me direttamente: "volevo chiederle se per caso ha la possibilità di mandarmi il file bios.bin per riflashare il bios, perché purtroppo il tablet non riconosce più le periferiche, e non riesco più ad accedere alle impostazioni del bios uefi non riconoscendo più tastiera e mouse.
Cioè riesco a visualizzare la schermata del bios ma ho l impostazione del usb bloccata dal bios stesso."
Evidentemente la tua richiesta di "aiuto" riguardava qualcos'altro che cerchi disperatamente, senza successo. Rifiutando le modalità attualmente concesse.
Probabilmente mi confondo: di fronte alle diecine di Richieste di Aiuto che ricevo, da diversi Canali dallo stesso personaggio, presentandosi con diversi NIKNAME, facendo sembrare di essere altro, per poter Raggirare e ottenerle caparbiamente. Ignorando che con poca intelligenza, e la tecnologia si possono smascherare. Sono diversi che adottano questo metodo, togliendomi il tempo di aiutare chi veramente ne ha bisogno.
Se fosse una mia confusione, me ne scuso!.
Tanto ti dovevo.
Saluti Sabino
Che senso ha cambiare memoria da 32 con una da 32?
L upgrade della memoria l ho fatto tempo fa ma su un w700 e no sul w801, poi io non ho chiesto il tuo aiuto, semmai sei stato tu via mail a propormi la sd per ripristinarlo, io ho solo chiesto il file del bios,
Il problema comunque non esiste più perché ho risolto, forse non accetti il fatto che un incompetente come me sia riuscito a ripristinare sia android che windows?
Upgrade della ram, si è vero lo fatta in passato e anche ieri, ma per tua informazione non vado in giro nei forum con altri nomi a cercare di scroccare,, Sabino scusa ma devi rilassarti
@Mic71b
Egregio Michele Bonomo Alias Mic71b,
Mi dispiace che non riesce a distinguere le Citazioni del suo scritto, attribuendone, il senso del suo contenuto, al sottoscritto.
Scrive: "Il problema comunque non esiste più perché ho risolto, forse non accetti il fatto che un incompetente come me sia riuscito a ripristinare sia android che windows?"
Non merita risposta.
Gli amici del Forum, che non sono ignoranti, potranno giudicare!.
Da parte mia la chiudo qui. Spero che lo faccia, anche Lei.
Saluti Sabino
salve io ho mediacom winpad w801 (con nessun problema ma solo di spazio android) e vorrei eliminare windows 10 e dare ad android tutto lo spazio disponibile , come faccio?
ho gia usb a 4 porte e mause e tastiera
(se uso una tastiera /mause wireless che uso su tv/smat tv e lo collego al tablet tramite wireless posso fare la procedura ? ho devo per forza usare il mause e tastiera usb?).
sto anche cercando di capire anche qui come fare ma se ci fosse un modo piu semplice com con un pc con format e installer .
sabinoboccaforno.blogspot.com/2018/09/come-eliminare-windows-ed-avere-solo
Potresti gentilmente inviarmi il firmware sulla mia mail kikisim@hotmail.it ? Grazie mille in anticipo :) <3 :laughing:
Ciao enkenk
Sono necessarie sia la Tastiera USB che il Mouse USB.
Inoltre hai bisogno di una Pennetta USB 2GB o più, per Masterizzare "Parted Magic.ISO". contenete il Programma "GParted":
Questo Programma ti consente di eliminare le Partizioni di Windows e Espandere la Partizione "Data" (Android) di 3GB in 25GB, occupando tutto lo spazio riservato a Windows.
(essendo nativo Linux, è l'unico che non ti Blocca Android),
Le istruzioni le trovi visitando:Traduzioni Software: Come Eliminare Windows ed avere solo Android sul Tablet WinPad 8 W801 Mediacom
Buon divertimento
Sabino
@riccardo e tutti gli Aminci del Forum.
Dopo 1 anno e mezzo, non si sono spente le Richieste del Firmware, sia tramite questo Forum che da altri Canali.
Ma quest'ultime richieste sono per Tablet Disastrati: dalla Ignoranza, Incapacità e Irresponsabilità, diretta o indiretta, di chi produce questi disastri.
Ignorando e calpestando ogni forma e regola informatica al riguardo: spesso con la Presunzione e la Caparbietà di poterli Ripristinare da Soli; forti della conoscenza di qualche Comando Windows o l'esperienza di Aggiornamento di una ROM (come Smartphone).
Purtroppo per questo Tablet, nativo Android che ospita Windows, non valgono in toto, le regole di Ripristino di una ROM (come Smartphone), o di un PC.
Questo Tablet, se viene Piallato il Disco, per dare posto SOLO a Windows, o ad altre ROM o Sistemi di Android, non può più essere Ripristinato (Fai da Te, sia esso un Tecnico o uno Smanettone).
Difatti la Procedura di Ripristino Mediacom per Android (fai da Te), oggetto di questa Discussione, può funzionare SOLO a seguito di un improvviso Blocco del Sistema. Senza aver Pasticciato e Danneggiato il contenuto del Disco.
Cioè sul Disco dev'esserci l'Ambiente Android (seppur NON FUNZIONANTE) che consente lo Switch: quindi, non dev'essere Piallato (Disco Formattato).
Il Tablet in queste condizioni potrà essere ripristinato?. La risposta è SI, ma non fai da Te. (*)
Il Tablet in questo stato, dovrà essere prima Ricondizionato, per poi poter essere Ripristinato Android e Windows.
IL RICONDIZIONAMENTO e Ripristino, potrò farlo ricevendo il Tablet al mio Domicilio, SARA' GRATUITO: Si dovrà sopportare solo le Spese Postali A/R (Euro 9,50x2), oppure portarlo di persona, se vive nell'Area Milanese.
Per Tecnici e Smanettoni (Irriducibili), c'è la soluzione, visitare il Blog: Traduzioni Software: Come Ripristinare il Dual OS del tuo Tablet WinPad W801, con l'Ultima Versione di Windows 10
Saluti Sabino
(*) Nota: Nemmeno l'ASSISTENZA MEDIACOM, è stata capace di ripristinare i Tablet ricevuti in queste condizioni. Provvedeva alla sostituzione della Scheda Madre, fino all'esaurimento. Difatti, un mese fa, un intrallazzatore (per arrotondare), tramite un interno, mi offriva un lotto di 50 Tablet (nuovi, da Ricondizionare) a 20 Euro Cadauno, provenienti dal "Centro Assistenza Mediacom": non avendo più Schede Madri per la riparazione. Ho rifiutato per la dubbia provenienza.
@lollorenzo25
Ciao Lorenzo
Ciò che scrivi, non mi ha sorpreso. Non sei l'unico ad aver fatto Pasticci di ogni genere.
Sei, uno dei tanti, vittima di essersi lasciato influenzare da CONSIGLI SBALLATI: da ignoranti della Rete/Forum o da propria sprovvedutezza, con la presunzione che conoscendo qualche Comando Windows o di aver sostituito una ROM al proprio Smartphone, si potesse fare qualunque cosa a questo Tablet.
Dal 2015, attraverso il mio Blog "Traduzioni Software" e collaborazioni a diversi Forum, ho aiutato, GRATUITAMENTE, molti possessori di Tablet di ogni Marca e abbondantemente per questo Tablet. Che essendo un Dual-OS, ha presentato più Problematiche per l'Utente Finale, Smanettoni, Esperti e Tecnici.
Senza Pasticci, solo a seguito di Blocco del Sistema, è stato, ed è facilissimo ripristinare Android di questo Tablet, con la Procedura Mediacom. (Procedura Fai-da-Te: eseguibile persino dall'Utente Finale)
Non certo il Dual-OS: Complicata e Sbagliata, ineseguibile anche da Tecnici.
Poiché la Procedura, contemplava sia Android, che il Dual-OS, non fu divulgata.
Nemmeno i Tecnici del Centro Assistenza Mediacom la utilizzava. In Garanzia ha proceduto alla Sostituzione della Scheda Madre o sostituendo il Tablet, fino all'esaurimento delle scorte.
Figuriamoci se uno Smanettone, non conoscendo NULLA di Informatica, potesse riuscirci.
Salvo UNICAMENTE a Pasticciare e compromettere il Riutilizzo.
Già, perché ora sei senza… ritorno!.
Premessa:
Probabilmente non sai che Il Tablet è nativo Android, e Windows è solo un Ospite.
Per questo non è possibile Installare/Aggiornare Windows coi metodi usati su un PC.
Che ogni Tablet (Android, Windows, Dual-OS, Ubuntu, Linux ecc.) ha Drivers personalizzati: non Compatibili e Trasferibili tra diversi Sistemi Operativi.
Che cancellando Android hai precluso la possibilità di Ripristino del Tablet con la Procedura Originale, fai da Te, che è descritta nell'Allegato.
Per il Ripristino di Android come spiegato nella parte iniziale, può avvenire SOLO se Esiste l'Ambiente Android anche se NON FUNZIONANTE. (COSA ESSENZIALE)
Perché è necessario che esista la partizione che gli consente lo Switch su Android.
Difatti, nel titolo Preparazione, è specificato:
-Spegnere il Tablet W801 in ambiente Android e caricato oltre l' 80%.
Quindi se non esiste l'ambiente Android (anche se non funzionante) la Procedura Richiesta non è applicabile (FAI-DA-TE).
Per questo chiedevo: sei un Tecnico/Esperto, uno Smanettone o Utente Finale?.
A un Tecnico/Esperto, avrei dei suggerimenti Tecnici da dare.
A uno Smanettone o Utente Finale, non posso dare suggerimenti Tecnici, ma solo pratici.
Per tutti è necessario sapere che BISOGNA PRIMA, Ricondizionare il Tablet, per poi a scelta, Ripristinare SOLO ANDROID, SOLO WINDOWS o DUAL OS.
Saluti Sabino
Buongiorno @Sabino1943 e buongiorno a tutto il forum,
ho letto un po' di post su questo thread e non ho trovato, o probabilmente non ho capito se c'è, risposta alla mia esigenza quindi ho pensato di scrivere qualche riga per chiedere aiuto alla persona che fuor di dubbio ha dimostrato essere più che competente nel campo. Vado a spiegare.
Qualche anno fa mio padre ha ricevuto in regalo questo tablet e visto il rapporto "prezzo/uso che ne avrebbe fatto lui" è stato un buon acquisto anche se ha presentato dopo poco problemi con l'alloggiamento SIM (non vede la scheda) cosa che neanche l'assistenza è riuscita a sistemare. Il fatto è che ora che ha un telefono android più performante non usa più il tablet avviandolo col SO del robottino, quindi mi stavo chiedendo se fosse possibile recuperare lo spazio occupato da android per sfruttarlo con windows, so che su questo forum può essere un'eresia ma gli sarebbe più utile così :D. In alternativa è possibile aumentare lo spazio usando una mirco sd che venga utilizzata da solo windows come memoria interna?
Chiedo scusa per la mia ignoranza ma non ho il tablet sotto mano (vista l'attuale situazione non posso andare a prenderlo) e alcune cose non posso cominciare a vederle da me o non le ricordo.
La ringrazio in anticipo per l'attenzione e auguro a lei e tutto lo staff e il forum buone festività.
EDIT: ho dimenticato di scrivere che il problema di spazio si è palesato ancor più pressante negli ultimi giorni quando windows ha iniziato a scaricare aggiornamenti (se non ho capito male 13GB) indicando che si poteva anche usare un'unità esterna per scaricarli, quindi mio padre ha collegato l'hdd esterno usando il cavetto USB OTG ma il tablet si è scaricato e quindi poi ricominciava tutto perché il sistema cancellava lo scaricato. Ora ha recuperato una SD da 32GB, l'ha inserita e l'ha fatta formattare da Windows ed alla richiesta se voleva usarla come memoria interna ha risposto si, quindi ora ha qualche Giga in più disponibile e procederà con gli aggiornamenti. Spero che non abbia fatto errori per avventatezza, in ogni caso se le è possibile le sarei grato se mi facesse sapere il suo parere.
EDIT_2: la cosa si sta facendo fantozziana... mio padre ha tentato di eseguire nuovamente l'aggiornamento in oggetto ma windows continua a dire che non c'è sufficiente spazio libero per il download e di scegliere eventualmente un'unità esterna in cui scaricarlo, pur avendo impostato la sd come memoria interna (come dicevo non sono così ferrato da sapere esattamente come viene considerata dal sistema). Tentando con un'unità esterna si è presentato un errore al 40% del processo che quindi ha invalidato tutto nuovamente e non potendo ricaricare il tablet durante il tutto ora si ritrova con la batteria quasi scarica e il processo da ripetere per l'ennesima volta, senza parlare del totale spreco di giga e giga del suo piano tariffario mobile.
Ora, l'unica cosa che mi è venuta in mente di consigliargli è di rimuovere la sd dal tablet, metterla in un vecchio telefono android, formattarla da li e impostarla come memoria esterna, rimetterla nel tablet e farla riformattare da windows impostandola poi come memoria esterna e riprovare a fare gli aggiornamenti. Non so più cosa fare :unamused:
Rinnovo i ringraziamenti e gli auguri.
@Brezza
Ciao Brezza
Ho capito tutto, la risposta è breve; IL TABLET E' RIMEDIABILE!!!.
E' possibile Ripristinarlo, come meglio ti va', scegliendo tra le seguenti possibilità:
1 - DUAL-OS (come originalmente creato, Utilizzando Android e Windows),
2 - SOLO ANDROID (Utilizzando tutto il Disco per Android, eliminando Windows),
3 - SOLO WINDOWS (Utilizzando tutto il Disco per Windows, eliminando Android)
Per fare ciò devi scegliere se farlo TU o farlo IO.
A - Se vuoi farlo TU, hai bisogno di quanto segue:
HARDWARE:
H1 - Chiavetta USB 3.00 o 2.00 da 4 GB o più (Formattata 32 Bit per installare Windows 10 Live)
H2 - Chiavetta USB 3.00 o 2.00 da 16 GB o più (Formattata NTFS, per contenere il Backup di Ripristino)
H3 - HUB USB 3.00 o 2.00 con 4 Porte USB
H4 - MOUSE USB
H5 - Cavetto USB-Micro-USB "Y" (Per Alimentare il Tablet e l'HUB USB)
H6 - Cavetto OTG Originale Micro-USB
SOFTWARE:
S1 - WINDOWS 10 LIVE x86 ISO (Da installare sulla H1 - Chiavetta USB 3.00 o 2.00 da 4 GB )
S2 - BACKUP DI RIPRISTINO (WINDOWS 10 AGGIORNATO 1909 con ANDROID su Micro-SD, da ME Personalizzato, che devo fornirti tramite Poste Italiane)
B - Se devo farlo IO, devi portarmi il Tablet al mio domicilio, se vivi nell'area milanese o spedirmelo, tramite Poste Italiane, a spese tue A/R (20,00 Euro).
In questo caso devi comunicarmi se vuoi SOLO Windows, SOLO Android o DUAL-OS.
Per maggiori dettagli, visita il mio Blog:
Traduzioni Software: Come Ripristinare il Dual OS del tuo Tablet WinPad W801, con l'Ultima Versione di Windows 10
In attesa, ti saluto.
Sabino
@Brezza e Tutti gli Amici del Forum
A Brezza e tutti gli Amici del Forum
Questo Tablet continua a stupire!!!. Funziona perfettamente in Dual-Os Aggiornandsi Windows fino alla Build 18363.753, tramite Windows Update.
Ed ora anche con la Nuova Versione 2004 Build 19041.153 di Windows 10, si installa sul Tablet WinPad 8, senza Problemi e Conflitti.
Aggiornamento Effettuato in Anticipo, utilizzando la ISO it_windows_10_home_19041_x86_dvd.iso.
Si è Liberato lo Spazio del Disco C, fino a 11.1 GB su 21.1 GB. Occupando solo 10 GB per il Sistema e Programmi.
Inoltre i nuovi dati si possono dirottare sulla Micro-SD. Diventando così più snello e Veloce
E pensare che molti l'hanno buttato nella spazzatura. Non capendo di possedere un Tablet Eccellente, che può continuare da Aggiornarsi e dare soddisfazioni nel Tempo
Per Maggiori Dettagli, visitare il Blog:. https://sabinoboccaforno.blogspot.co...a-windows.html
Saluti Sabino
Buongiorno Sabino,
rinnovo i ringraziamenti per le risposte e le informazioni da parte mia e di mio padre, ho parlato con lui e mi ha detto che per il momento lo tiene così, viste le limitazioni negli spostamenti per lui sarebbe complicato poterglielo spedire ed io non posso andarlo a prendere perché purtroppo abitiamo a 60km l'uno dall'altro, ad ogni modo dopo aver letto gli elogi che ha scritto nell'ultimo post penso che mio padre darà un'altra chance a quello che possiede.
Grazie ancora per il suo tempo e a presto.
Ciao Brezza
Istruzioni nel tempo del Coronavirus, indipendentemente se vivi nell'area Milanese o a Canicattì, hai la seguente soluzione:
Appena sei Pronto, dovrai inviarmi la tua email, in Privato. Così potrò inviarti il Mio indirizzo per la Spedizione.
Poi andare in Ufficio Postale acquistare una Busta "Poste Deliverybox Express", di Dimensioni: cm. 31,5 x 24 x 2,5, il cui Costo è 9,5 Euro.
Poste Deliverybox Express
La spedizione con scatola inclusa, per rendere più agili e veloci tutti i tuoi invii.
Tracciato e con firma alla consegna
Confezione inclusa nella spedizione
Disponibile in 4 formati
Consegna in 1-3 giorni lavorativi
Due tentativi di consegna
Reso gratuito al mittente
Istruzioni per la Spedizione:
Inserire il Tablet nella busta, seguendo le istruzioni stampate sulla Busta, proteggendolo con foglio gonfiabile da spedizione.
Inserire nella Busta 11,5 Euro per la Rispedizione del Tablet al tuo indirizzo.
Poi Chiudere la Busta con la linguetta Autoincollante.
Compilare il Modulo di Spedizione e portarlo nell'Ufficio Postale per la Spedizione.
A ricezione del Tablet, ti sarà Ripristinato GRATIS, secondo la tua scelta (Dual-OS, Solo Android o Solo Wndows), entro 3 Giorni.
Saluti Sabino
Grande @Sabino1943 ! Sempre grazie per il contributo che dai.
@Sabino1943 beh non so cosa dire...
nel proprio cammino nel web-verso e nella vita in generale, non è facile incrociare una persona così gentile, disponibile e competente, ce ne vorrebbero di più, molti di più.
Non appena mio padre deciderà il da farsi la contatterò.
Grazie, grazie, grazie ancora. A presto.
Ciao sabino, ho letto il consiglio che hai dato all'amico e penso che tu possa essere la persona adatta che possa darmi un aiuto al problema che mi si è creato con mediacom w801.
Sostanzialmente ho partizionato il disco del tablet dopo aver liminato tutto ciò che riguardava android. Purtroppo nella ripartenza mi appare brevemente il logo e poi la schell.
Quindi il S.O windows non parte.
Mi interesserebbe reinstallare windows da zero ma non saprei proprio come fare, in quanto non ho nulla di quello che serve. (driver, s.o ecc.).
Mi puoi dare qualche indicazione su come procedere?.
Grazie
Ciao Giorgioleo
Purtroppo per questo Tablet, essendo nativo Android che ospita Windows, non valgono in toto, le regole di Installazione/Ripristino di una ROM (come Smartphone), o di un PC.
Se viene Piallato il Disco,su questo Tablet, per dare posto SOLO a Windows, non può più essere Ripristinato (Fai da Te, sia che Tu sia un Tecnico o uno Smanettone)
Difatti la Procedura di Ripristino Mediacom per Android (fai da Te), oggetto di questa Discussione, può funzionare SOLO a seguito di un improvviso Blocco del Sistema. Senza aver Pasticciato e Danneggiato il contenuto del Disco.
Cioè, sul Disco dev'esserci l'Ambiente Android (anche se NON FUNZIONANTE) che consente lo Switch: quindi, non dev'essere Piallato (Disco Formattato).
Il Tablet in questo stato, dovrà essere prima Ricondizionato, per poi poter essere Ripristinato Android e successivamente Windows.
Potendo scegliere di Ripristinarlo, come meglio ti va' tra le seguenti possibilità:
1 - DUAL-OS (come originalmente creato, Utilizzando Android e Windows),
2 - SOLO ANDROID (Utilizzando tutto il Disco per Android, eliminando Windows),
3 - SOLO WINDOWS (Utilizzando tutto il Disco per Windows, eliminando Android)
IL RICONDIZIONAMENTO e Ripristino, potrò farlo GRATUITAMENTE, ricevendo il Tablet al mio Domicilio, Si dovrà sopportare solo le Spese Postali A/R (Euro 20,00), oppure portarlo di persona, se vivi nell'Area Milanese.
Saluti Sabino
Un saluto a tutti.Mi sono appena registrato e vorrei il vostro aiuto.Ho un winpad 8 che si accende ma rimane sulla scritta Madiacom.Volevo sapere se puo essere ripristinato?Se si c e qualcuno che mi puo fornire il firmware odihinale e la guida ped il ripristino?Grazie per il supporto di chi vorrs aiutarmi.
iCiao rafbru !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Prima di reinstallare il firmware hai già provato il reset da recovery?
Ciao.Grazie per la risposta.Non riesco ad entrare in recovery appare solo la scritta Mediacom.
Ciao Rafbru
Premesso che la Procedura di Ripristino pesa oltre 10GB, è impossibile l'invio tramite Web. Mentre è' possibile riceverlo Tramite MicroSD, via Posta Ordinaria.
Inoltre devi sapere che, Il Tablet essendo nativo Android, il Firmware Originale per il Ripristino, è idoneo SOLO per Ripristinare Android e non l'intero Tablet.
In quanto, l' "Images" di Windows 10 è escluso: Perché la versione 1507 originale è obsoleta e crea conflitti.
Infatti, la procedura Originale di Mediacom prevede, Prima il Ripristino di Android, Eliminando Windows, (Pre-formattando il Disco) per poi Ripristinare Windows.
Se hai intenzione di utilizzare Windows 10 in Dual OS con Android, come progettato e configurato da Mediacom, sappi che non è compatibile con Android: Altrimenti avrai gli stessi problemi coi conflitti, già subiti, noti a tutti, che portano al Blocco del Sistema e sarai punto a capo,
Non è possibile ottenere il Dual OS (Fai da Te), Salvo quanto indicato al punto 2.
Dovresti utilizzare SOLO ANDROID (con 3GB e 22GB Liberi e Vuoti)....
Nel tuo caso ci sono due possibilità (Solo per Esperti):
1-Si può utilizzare SOLO Android: eliminando Windows: utilizzando lo spazio riservato a Windows di circa 22GB: allargando la partizione "Data" di 3GB, passando così a 25GB. Utilizzando "Parted Magic", con l'ausilio del Programma "Gparted" incorporato.
2-L'Installazione di Windows in "Dual OS" con Android: è possibile solo con l'invio del Tablet al mio Recapito.
E' necessaria la Riconfigurazione e la Ripartizione del Disco, come indicato, nel mio Blog:
Guida per Consentire gli Aggiornamenti di Windows 10 al Tablet WinPad 8" W801
2.1-Oppure acquistando una Micro-SD, contenente il Backup con l'ultima Versione di Windows 10 , con il Programma di Ripristino e le Istruzioni, via Posta Ordinaria.
Così Windows 10 in Dual OS, non avrà più problemi a riconoscere la sua Area, senza intaccare alcuna Partizione di Android.
Inoltre, tutti gli Aggiornamenti (presenti e futuri) di Windows 10, sul Tuo Tablet, verranno eseguiti senza Problemi.
Saluti Sabino.
Grazie anche a te per la risposta.Installsndo solo android dovrei ricevere la micro sd inviata da te giusto?
Scusate ma tutti i file elencati dove si scaricano grazie
Dopo mesi di totale abbandono del tablet per errori fatti in passato, sbirciando sul sito mediacom qualche giorno fa mi sono ritrovato tutta la procedura per ripristinare il tablet. Quindi ora mi ritrovo con un tablet completamente ripristinato, ma con un problema il Root della parte Android, sarò io incapace ma rileggendo nuovamente tutto il post dalla prima pagina, non sono riuscito con le procedure indicate ad avere il Root. Quindi magari mi chiedo se qualcuno di buona volontà può chiarirmi le idee per il Root, magari con una soluzione definitiva.
Grazie
Buonasera,
nessuno che vuole fare un opera di bene, con qualche consiglio?:'(
Ciao a tutti, sto provando a ripristinare questo vecchio tablet, mi interessa solo usare android.
Sto provando ad eseguire la procedura con phone flash tool, ma quando arriva al comando enable oem unlcok ed il tablet si riavvia, sullo schermo compare la scritta android boot failed, provando a riavviare manualmente il tablet e rimettendolo in dnx mode, la procedura su phone flash tool va avanti fino al 33% dopodichè compare il messaggio stariting partitioning failed, flash failed.
Help please
Ciao Insemola
I File per il Ripristino del Tablet, sono ora disponibili sul Sito Mediacom, tramite MEGA.
Questo è il Link: https://www.mediacomeurope.it/tablet/16/w801
Alla sezione
AGGIORNAMENTI E SUPPORTO
FIRMWARE
> Firmware M-WPW801 (Cliccare qui per scaricarli)
Saluti Sabino
Ciao Antonioxxz
I File per il Ripristino del Tablet, sono ora disponibili sul Sito Mediacom, tramite MEGA.
Questo è il Link: https://www.mediacomeurope.it/tablet/16/w801
Alla sezione
AGGIORNAMENTI E SUPPORTO
FIRMWARE
> Firmware M-WPW801 (Cliccare qui per scaricarli)
Saluti Sabino
Ciao Fabinonik2004
Non mi dici se hai scaricato i file dal Sito di Mediacom ed hai usato quelli. Perché solo quelli sono giusti. E in mancanza di pasticci dovrebbero funzionare.
Mentre se avevi Eliminato Android formattando il Disco, anche quelli non funzionano.
Saluti Sabino
salve ho seguito tutta la guida ma aime si blocca al 95% aiuto grazie