CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 65 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 643
Discussione:

[Ufficiale] Mediacom Winpad w801 [M-WPW801]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    mediacom winpad w801 info

    salve io ho mediacom winpad w801 (con nessun problema ma solo di spazio android) e vorrei eliminare windows 10 e dare ad android tutto lo spazio disponibile , come faccio?
    ho gia usb a 4 porte e mause e tastiera
    (se uso una tastiera /mause wireless che uso su tv/smat tv e lo collego al tablet tramite wireless posso fare la procedura ? ho devo per forza usare il mause e tastiera usb?).
    sto anche cercando di capire anche qui come fare ma se ci fosse un modo piu semplice com con un pc con format e installer .
    sabinoboccaforno.blogspot.com/2018/09/come-eliminare-windows-ed-avere-solo

  2.  
  3. #572
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enkenk Visualizza il messaggio
    salve io ho mediacom winpad w801 (con nessun problema ma solo di spazio android) e vorrei eliminare windows 10 e dare ad android tutto lo spazio disponibile , come faccio?
    ho gia usb a 4 porte e mause e tastiera
    (se uso una tastiera /mause wireless che uso su tv/smat tv e lo collego al tablet tramite wireless posso fare la procedura ? ho devo per forza usare il mause e tastiera usb?).
    sto anche cercando di capire anche qui come fare ma se ci fosse un modo piu semplice com con un pc con format e installer .
    sabinoboccaforno.blogspot.com/2018/09/come-eliminare-windows-ed-avere-solo
    Ti unisco alla discussione ufficiale.

    Al primo post troverai una guida e le indicazioni necessarie.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (14-04-20)

  5. #573
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao truztruz
    Per il Ripristino.
    Occorre una Email di appoggio (????@gmail.com), per inviarti Il Firmware originale di Mediacom per Ripristinare WinPad 8" W801, allo stato di Fabbrica.
    Saluti Sabino
    Potresti gentilmente inviarmi il firmware sulla mia mail kikisim@hotmail.it ? Grazie mille in anticipo <3

  6. #574
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enkenk Visualizza il messaggio
    salve io ho mediacom winpad w801 (con nessun problema ma solo di spazio android) e vorrei eliminare windows 10 e dare ad android tutto lo spazio disponibile , come faccio?
    ho gia usb a 4 porte e mause e tastiera
    (se uso una tastiera /mause wireless che uso su tv/smat tv e lo collego al tablet tramite wireless posso fare la procedura ? ho devo per forza usare il mause e tastiera usb?).
    sto anche cercando di capire anche qui come fare ma se ci fosse un modo piu semplice com con un pc con format e installer .
    sabinoboccaforno.blogspot.com/2018/09/come-eliminare-windows-ed-avere-solo
    Ciao enkenk
    Sono necessarie sia la Tastiera USB che il Mouse USB.
    Inoltre hai bisogno di una Pennetta USB 2GB o più, per Masterizzare "Parted Magic.ISO". contenete il Programma "GParted":
    Questo Programma ti consente di eliminare le Partizioni di Windows e Espandere la Partizione "Data" (Android) di 3GB in 25GB, occupando tutto lo spazio riservato a Windows.
    (essendo nativo Linux, è l'unico che non ti Blocca Android),
    Le istruzioni le trovi visitando:Traduzioni Software: Come Eliminare Windows ed avere solo Android sul Tablet WinPad 8 W801 Mediacom
    Buon divertimento
    Sabino

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sabino1943 per il post:

    DreamReaper (17-02-20)

  8. #575
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio
    Potresti gentilmente inviarmi il firmware sulla mia mail kikisim@hotmail.it ? Grazie mille in anticipo <3
    Ciao riccardosimo
    ti aggiornerò utilizzando la tua email.
    Saluti Sabino

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sabino1943 per il post:

    DreamReaper (17-02-20),riccardosimo (13-02-20)

  10. #576
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    @riccardo e tutti gli Aminci del Forum.
    Dopo 1 anno e mezzo, non si sono spente le Richieste del Firmware, sia tramite questo Forum che da altri Canali.
    Ma quest'ultime richieste sono per Tablet Disastrati: dalla Ignoranza, Incapacità e Irresponsabilità, diretta o indiretta, di chi produce questi disastri.
    Ignorando e calpestando ogni forma e regola informatica al riguardo: spesso con la Presunzione e la Caparbietà di poterli Ripristinare da Soli; forti della conoscenza di qualche Comando Windows o l'esperienza di Aggiornamento di una ROM (come Smartphone).
    Purtroppo per questo Tablet, nativo Android che ospita Windows, non valgono in toto, le regole di Ripristino di una ROM (come Smartphone), o di un PC.
    Questo Tablet, se viene Piallato il Disco, per dare posto SOLO a Windows, o ad altre ROM o Sistemi di Android, non può più essere Ripristinato (Fai da Te, sia esso un Tecnico o uno Smanettone).
    Difatti la Procedura di Ripristino Mediacom per Android (fai da Te), oggetto di questa Discussione, può funzionare SOLO a seguito di un improvviso Blocco del Sistema. Senza aver Pasticciato e Danneggiato il contenuto del Disco.
    Cioè sul Disco dev'esserci l'Ambiente Android (seppur NON FUNZIONANTE) che consente lo Switch: quindi, non dev'essere Piallato (Disco Formattato).
    Il Tablet in queste condizioni potrà essere ripristinato?. La risposta è SI, ma non fai da Te. (*)
    Il Tablet in questo stato, dovrà essere prima Ricondizionato, per poi poter essere Ripristinato Android e Windows.
    IL RICONDIZIONAMENTO e Ripristino, potrò farlo ricevendo il Tablet al mio Domicilio, SARA' GRATUITO: Si dovrà sopportare solo le Spese Postali A/R (Euro 9,50x2), oppure portarlo di persona, se vive nell'Area Milanese.
    Per Tecnici e Smanettoni (Irriducibili), c'è la soluzione, visitare il Blog: Traduzioni Software: Come Ripristinare il Dual OS del tuo Tablet WinPad W801, con l'Ultima Versione di Windows 10
    Saluti Sabino

    (*) Nota: Nemmeno l'ASSISTENZA MEDIACOM, è stata capace di ripristinare i Tablet ricevuti in queste condizioni. Provvedeva alla sostituzione della Scheda Madre, fino all'esaurimento. Difatti, un mese fa, un intrallazzatore (per arrotondare), tramite un interno, mi offriva un lotto di 50 Tablet (nuovi, da Ricondizionare) a 20 Euro Cadauno, provenienti dal "Centro Assistenza Mediacom": non avendo più Schede Madri per la riparazione. Ho rifiutato per la dubbia provenienza.
    Ultima modifica di Sabino1943; 16-02-20 alle 16:10

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sabino1943 per il post:

    Brezza (11-04-20),DreamReaper (17-02-20)

  12. #577
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    @lollorenzo25
    Ciao Lorenzo
    Ciò che scrivi, non mi ha sorpreso. Non sei l'unico ad aver fatto Pasticci di ogni genere.
    Sei, uno dei tanti, vittima di essersi lasciato influenzare da CONSIGLI SBALLATI: da ignoranti della Rete/Forum o da propria sprovvedutezza, con la presunzione che conoscendo qualche Comando Windows o di aver sostituito una ROM al proprio Smartphone, si potesse fare qualunque cosa a questo Tablet.
    Dal 2015, attraverso il mio Blog "Traduzioni Software" e collaborazioni a diversi Forum, ho aiutato, GRATUITAMENTE, molti possessori di Tablet di ogni Marca e abbondantemente per questo Tablet. Che essendo un Dual-OS, ha presentato più Problematiche per l'Utente Finale, Smanettoni, Esperti e Tecnici.
    Senza Pasticci, solo a seguito di Blocco del Sistema, è stato, ed è facilissimo ripristinare Android di questo Tablet, con la Procedura Mediacom. (Procedura Fai-da-Te: eseguibile persino dall'Utente Finale)
    Non certo il Dual-OS: Complicata e Sbagliata, ineseguibile anche da Tecnici.
    Poiché la Procedura, contemplava sia Android, che il Dual-OS, non fu divulgata.
    Nemmeno i Tecnici del Centro Assistenza Mediacom la utilizzava. In Garanzia ha proceduto alla Sostituzione della Scheda Madre o sostituendo il Tablet, fino all'esaurimento delle scorte.
    Figuriamoci se uno Smanettone, non conoscendo NULLA di Informatica, potesse riuscirci.
    Salvo UNICAMENTE a Pasticciare e compromettere il Riutilizzo.
    Già, perché ora sei senza… ritorno!.
    Premessa:
    Probabilmente non sai che Il Tablet è nativo Android, e Windows è solo un Ospite.
    Per questo non è possibile Installare/Aggiornare Windows coi metodi usati su un PC.
    Che ogni Tablet (Android, Windows, Dual-OS, Ubuntu, Linux ecc.) ha Drivers personalizzati: non Compatibili e Trasferibili tra diversi Sistemi Operativi.
    Che cancellando Android hai precluso la possibilità di Ripristino del Tablet con la Procedura Originale, fai da Te, che è descritta nell'Allegato.
    Per il Ripristino di Android come spiegato nella parte iniziale, può avvenire SOLO se Esiste l'Ambiente Android anche se NON FUNZIONANTE. (COSA ESSENZIALE)
    Perché è necessario che esista la partizione che gli consente lo Switch su Android.
    Difatti, nel titolo Preparazione, è specificato:
    -Spegnere il Tablet W801 in ambiente Android e caricato oltre l' 80%.
    Quindi se non esiste l'ambiente Android (anche se non funzionante) la Procedura Richiesta non è applicabile (FAI-DA-TE).
    Per questo chiedevo: sei un Tecnico/Esperto, uno Smanettone o Utente Finale?.
    A un Tecnico/Esperto, avrei dei suggerimenti Tecnici da dare.
    A uno Smanettone o Utente Finale, non posso dare suggerimenti Tecnici, ma solo pratici.
    Per tutti è necessario sapere che BISOGNA PRIMA, Ricondizionare il Tablet, per poi a scelta, Ripristinare SOLO ANDROID, SOLO WINDOWS o DUAL OS.
    Saluti Sabino
    Ultima modifica di Sabino1943; 07-03-20 alle 12:55

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sabino1943 per il post:

    Brezza (11-04-20),DreamReaper (07-03-20)

  14. #578
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno @Sabino1943 e buongiorno a tutto il forum,

    ho letto un po' di post su questo thread e non ho trovato, o probabilmente non ho capito se c'è, risposta alla mia esigenza quindi ho pensato di scrivere qualche riga per chiedere aiuto alla persona che fuor di dubbio ha dimostrato essere più che competente nel campo. Vado a spiegare.

    Qualche anno fa mio padre ha ricevuto in regalo questo tablet e visto il rapporto "prezzo/uso che ne avrebbe fatto lui" è stato un buon acquisto anche se ha presentato dopo poco problemi con l'alloggiamento SIM (non vede la scheda) cosa che neanche l'assistenza è riuscita a sistemare. Il fatto è che ora che ha un telefono android più performante non usa più il tablet avviandolo col SO del robottino, quindi mi stavo chiedendo se fosse possibile recuperare lo spazio occupato da android per sfruttarlo con windows, so che su questo forum può essere un'eresia ma gli sarebbe più utile così . In alternativa è possibile aumentare lo spazio usando una mirco sd che venga utilizzata da solo windows come memoria interna?

    Chiedo scusa per la mia ignoranza ma non ho il tablet sotto mano (vista l'attuale situazione non posso andare a prenderlo) e alcune cose non posso cominciare a vederle da me o non le ricordo.

    La ringrazio in anticipo per l'attenzione e auguro a lei e tutto lo staff e il forum buone festività.

    EDIT: ho dimenticato di scrivere che il problema di spazio si è palesato ancor più pressante negli ultimi giorni quando windows ha iniziato a scaricare aggiornamenti (se non ho capito male 13GB) indicando che si poteva anche usare un'unità esterna per scaricarli, quindi mio padre ha collegato l'hdd esterno usando il cavetto USB OTG ma il tablet si è scaricato e quindi poi ricominciava tutto perché il sistema cancellava lo scaricato. Ora ha recuperato una SD da 32GB, l'ha inserita e l'ha fatta formattare da Windows ed alla richiesta se voleva usarla come memoria interna ha risposto si, quindi ora ha qualche Giga in più disponibile e procederà con gli aggiornamenti. Spero che non abbia fatto errori per avventatezza, in ogni caso se le è possibile le sarei grato se mi facesse sapere il suo parere.

    EDIT_2: la cosa si sta facendo fantozziana... mio padre ha tentato di eseguire nuovamente l'aggiornamento in oggetto ma windows continua a dire che non c'è sufficiente spazio libero per il download e di scegliere eventualmente un'unità esterna in cui scaricarlo, pur avendo impostato la sd come memoria interna (come dicevo non sono così ferrato da sapere esattamente come viene considerata dal sistema). Tentando con un'unità esterna si è presentato un errore al 40% del processo che quindi ha invalidato tutto nuovamente e non potendo ricaricare il tablet durante il tutto ora si ritrova con la batteria quasi scarica e il processo da ripetere per l'ennesima volta, senza parlare del totale spreco di giga e giga del suo piano tariffario mobile.
    Ora, l'unica cosa che mi è venuta in mente di consigliargli è di rimuovere la sd dal tablet, metterla in un vecchio telefono android, formattarla da li e impostarla come memoria esterna, rimetterla nel tablet e farla riformattare da windows impostandola poi come memoria esterna e riprovare a fare gli aggiornamenti. Non so più cosa fare

    Rinnovo i ringraziamenti e gli auguri.
    Ultima modifica di Brezza; 11-04-20 alle 19:24

  15. #579
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    @Brezza

    Ciao Brezza
    Ho capito tutto, la risposta è breve; IL TABLET E' RIMEDIABILE!!!.
    E' possibile Ripristinarlo, come meglio ti va', scegliendo tra le seguenti possibilità:
    1 - DUAL-OS (come originalmente creato, Utilizzando Android e Windows),
    2 - SOLO ANDROID (Utilizzando tutto il Disco per Android, eliminando Windows),
    3 - SOLO WINDOWS (Utilizzando tutto il Disco per Windows, eliminando Android)

    Per fare ciò devi scegliere se farlo TU o farlo IO.

    A - Se vuoi farlo TU, hai bisogno di quanto segue:

    HARDWARE:
    H1 - Chiavetta USB 3.00 o 2.00 da 4 GB o più (Formattata 32 Bit per installare Windows 10 Live)
    H2 - Chiavetta USB 3.00 o 2.00 da 16 GB o più (Formattata NTFS, per contenere il Backup di Ripristino)
    H3 - HUB USB 3.00 o 2.00 con 4 Porte USB
    H4 - MOUSE USB
    H5 - Cavetto USB-Micro-USB "Y" (Per Alimentare il Tablet e l'HUB USB)
    H6 - Cavetto OTG Originale Micro-USB

    SOFTWARE:
    S1 - WINDOWS 10 LIVE x86 ISO (Da installare sulla H1 - Chiavetta USB 3.00 o 2.00 da 4 GB )
    S2 - BACKUP DI RIPRISTINO (WINDOWS 10 AGGIORNATO 1909 con ANDROID su Micro-SD, da ME Personalizzato, che devo fornirti tramite Poste Italiane)

    B - Se devo farlo IO, devi portarmi il Tablet al mio domicilio, se vivi nell'area milanese o spedirmelo, tramite Poste Italiane, a spese tue A/R (20,00 Euro).

    In questo caso devi comunicarmi se vuoi SOLO Windows, SOLO Android o DUAL-OS.
    Per maggiori dettagli, visita il mio Blog:
    Traduzioni Software: Come Ripristinare il Dual OS del tuo Tablet WinPad W801, con l'Ultima Versione di Windows 10
    In attesa, ti saluto.
    Sabino

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sabino1943 per il post:

    Brezza (15-04-20),DreamReaper (14-04-20)

  17. #580
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    @Brezza e Tutti gli Amici del Forum
    A Brezza e tutti gli Amici del Forum
    Questo Tablet continua a stupire!!!. Funziona perfettamente in Dual-Os Aggiornandsi Windows fino alla Build 18363.753, tramite Windows Update.
    Ed ora anche con la Nuova Versione 2004 Build 19041.153 di Windows 10, si installa sul Tablet WinPad 8, senza Problemi e Conflitti.
    Aggiornamento Effettuato in Anticipo, utilizzando la ISO it_windows_10_home_19041_x86_dvd.iso.
    Si è Liberato lo Spazio del Disco C, fino a 11.1 GB su 21.1 GB. Occupando solo 10 GB per il Sistema e Programmi.
    Inoltre i nuovi dati si possono dirottare sulla Micro-SD. Diventando così più snello e Veloce
    E pensare che molti l'hanno buttato nella spazzatura. Non capendo di possedere un Tablet Eccellente, che può continuare da Aggiornarsi e dare soddisfazioni nel Tempo
    Per Maggiori Dettagli, visitare il Blog:. https://sabinoboccaforno.blogspot.co...a-windows.html
    Saluti Sabino
    Ultima modifica di Sabino1943; 14-04-20 alle 13:28

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sabino1943 per il post:

    Brezza (15-04-20),DreamReaper (14-04-20)

Pagina 58 di 65 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy